La conta dell'Agrifoglio
di _Bri_

06/12/18, ore 22:18

Ma che bella questa briciolina qui! La scelta di dedicarla a Luna, personaggio che amo e, outsider per eccellenza non fa altro che aumentare l'apprezzamento! Luna è un personaggio innocente quanto acutamente intelligente e originale e ciò è emerso chiaramente anche qui. Con i rimandi all'ES hai rimandato al nostro amatissimo canon e ne sono assolutamente entusiasta, senza tralasciare il fatto che la sua allusione alle nuove amicizie mi ha indubbiamente commossa. Complimenti sempre per l'inarrestabile bravura che traspare anche in gioiellini sfavillanti e fugaci come questo.
Alla prossima,

05/12/18, ore 23:02

Oh mia cara Bri, non hai idea di quanto mi sia piaciuta questa briciolina odierna, non che avessi dei dubbi al riguardo, ovviamente.
Mi hai emozionato in maniera incredibile con questa deliziosa drabble, dedicata alla splendida Luna, un personaggio delicato che abbiamo imparato a conoscere poco a poco e di cui io mi sono innamorata follemente ed indiscutibilmente. Ho sempre amato il rapporto che l’ha sempre legata a suo padre e sono contenta che anche lui fosse presente in queste poche righe, anche se il dettaglio più delizioso è il vederla così felice di essersi fatta degli amici. È triste pensare che non ne avesse prima, ma penso che nel suo caso ne sia valsa la pena di aver aspettato, perché ha trovato amici veri che le sono rimasti accanto per il resto della vita.
Grazie per aver deciso di scrivere questa deliziosa serie.❤️❤️
A domani!

05/12/18, ore 21:57

Luna è assolutamente tra i miei personaggi preferiti, se non IL preferito! Quindi sono davvero felice che anche per te sia più o meno lo stesso.
Lei è deliziosamente stramba ma al contempo indomita e tenace, io almeno l'ho sempre vista così.
Io sai, al solito, riesco a commuovermi con le tue parole, come una cretinetta. Non puoi accostarmi questa ragazza "particolare" - passami il termine - con l'amicizia e con quanto lei trovi straordinario essersi fatta degli amici; mi devasti! Da persona sola, sento tutta la gratitudine in quell'affermazione.
Mi fai male ma anche bene, benissimo con queste bricioline.
Vabbè! Vabbè.
Al solito mi stupisci, ragazza mia. Come riesci ad essere sempre così perfetta e a fuoco? E soprattutto lo stai facendo ogni-giorno!
Bravissima, ma proprio tanto!
A domani Bri (che si adatta anche alle "bricioline" in questione)
Un bacio

05/12/18, ore 21:41

Luna è uno dei miei personaggi preferiti, e questo capitolo sicuramente la rispecchia molto. Da buona corvonero non posso che approvare la tua descrizione e trovarla estremamente deliziosa e ben scritta. Ottimo lavoro, continua così.

05/12/18, ore 10:24

Per chi come me non riesce particolarmente a sentire il clima natalizio a causa di beghe familiari, questa raccolta è un piccolo toccasana, un rimedio alla tristezza e alla voglia di andare via e sfuggire alle feste. Hai uno stile molto curato e delicato, dolce e veloce. Sembra che tu dipinga piuttosto che scrivere e lo apprezzo molto.non vedo l'ora di leggere un tuo futuro capitolo.

05/12/18, ore 00:04

Non te l'ho mai detto ma devo ammetterlo, Charlie è senza alcun dubbio (non me ne voglia George) il mio Weasley preferito e non sai quanto leggere una drabble a lui dedicata mi abbia resa felice! Stavolta, a differenza della precedente, sarà l'occhio languido che riservo a Charlie ogni volta, ho subito colto tutto e leggere questo frammento è stato oltremodo fantastico. Grazie come sempre per essere, anche nelle cose più piccole, così attenta al canon! Sai quanto apprezzi e quanto io ami la tua squisita minuziosità. Complimenti ancora e grazie a te per questo piccolo regalino, ti abbraccio forte forte

04/12/18, ore 23:00

Ciao Bri!
Ma che bella questa nuova drabble, non ci crederai, ma la prima persona a cui ho pensato dopo aver iniziato a leggere é stata la tua Matt, questo dovrebbe farti capire quanto io ami la tua Serpe dagli occhi di ghiaccio e come tu sia riuscita a farla entrare nel cuore di noi lettori.
Era ovvio che si trattasse di Charlie, in realtà, ed ho adorato l’idea di un drago femmina di nome Catalina che finisce col bruciare il regalo di Arthur e Molly al loro secondogenito. Charlie é un personaggio poco approfondito nella saga, ma trovo che in questa storia tu l’abbia caratterizzato benissimo, pur con così poche parole.
Sto amando questa tua raccolta di drabble ogni giorno di più, tra l’altro trovo fantastico come tu stia riuscendo ad includere personaggi così diversi in ognuna di loro.
Comolimentissimi per l’inventiva tesoro, non vedo l’ora della prossima!
Un abbraccio forte,

04/12/18, ore 22:47

Oh, Charlie!
Ma che bello che bello che bello!
Siamo a quota tre drabble; e tre sono gli splendidi protagonisti di queste.
Oibò Signora Catalina, è questo il modo di comportarsi?
Ho veramente apprezzato questa briciolina dedicata al meraviglioso Charlie e alla bella creaturina con cui è solito intrattenersi; quella trave doveva essere davvero un bel problema. E dico io, quel gufo spennacchiato non poteva avere un tempismo migliore? Cosa sarà mai stato quel mucchietto di cenere in origine? Credo che Molly ne rimarrà piuttosto risentita!
Anche questo pezzetto qui, come ti dicevo, sa di casa.
Continua così, che ogni nuovo giorno è una sorpresa assai gradita.
Un abbraccio, per tutto!

04/12/18, ore 21:39

Aaaah, ma io adoro la scelta dei protagonisti di queste drabble.
E, lo ammetto, per un secondo, leggendo il nome di Catalina, mi sono pietrificata, chiedendomi chi fosse questa smorfiosa che tiene compagnia al più affascinante dei fratelli Weasley il giorno di Natale. Poi, ovviamente, ho capito che tu non hai avuto nessuna caduta di stile, e che l'unica focosa compagna di Charlie Weasley potrebbe essere solo un'affascinante creatura dotata di zanne, ali, coda e polmoni in fiamme.
Scusa la scarsa attenzione e razionalità in questa recensione, ma sto cercando di non pensare al fatto che avevo acceso il pc per imparare a scrivere una lettera di presentazione fatta come si deve, e invece continuo a sfuggire alle mie responsabilità di semi-adulta qui.
Mi farò perdonare :)

04/12/18, ore 18:21

Eccomi qui, anche oggi "in orario".
Il punto di vista è geniale e con finale a sorpresa!
Nel primo approccio mi sono allarmata, credendo davvero che questa drabble fosse sul malinconico andante; e invece no, era solo il caro Grattastinchi che si lasciava andare in considerazioni di vita.
Gli alberi e le palline colorate poi! Le detesta, mannaggia, che gran macello che combinano i felini alle povere e ignare decorazioni.
Ti rinnovo i complimenti per il buon lavoro, siamo solo alla tua seconda ma è come se leggessi queste bricioline da una vita; mi sono già care, ecco. Penso che siano liete e trasmettano un non so che di familiare.
Mi dispiace oltremodo leggere che il tuo Sir felino stia poco bene, fagli una carezza da parte mia e speriamo vada tutto per il verso giusto!
A prestissimo

04/12/18, ore 15:16

Innanzitutto incrociamo le dita per il tuo felino preferito!
Seconda cosa, sono qui finalmente in pari e sono felice di non essermi persa questa deliziosa briciolina! Ammetto di aver apprezzato, se possibile, questa ancor più della precedente! Mentre leggevo mi è stato chiaro sin da subito che non si trattasse di un adulto e mi sono fermata un secondo giusto per scommettere con me stessa. Le opzioni? Un animale o un bambino. L'innocenza, l'amore incondizionato ma anche il divertente candore io lo riconduco solo a queste due tipologie di creature e il fatto che tu abbia scelto di dedicare questo stralcio a Grattastinchi è stato dolce e sacrosanto. Nei libri è così che lui, seppur spesso incompreso, fa con Hermione e onestamente la cosa mi è sembrata pienamente pertinente: se la Rowling avesse deciso di dare voce alla visione nel nostro gattone preferito, probabilmente sarebbe stato così dunque complimenti a te ancora una volta!
A presto,

04/12/18, ore 15:09

Bri ma che fantastica idea questo calendario dell'avvento! Seguirò con immenso piacere ogni singolo microcosmo e grazie per avermi dato un fantastico primo assaggio di dolcezza!
Mi hai presa decisamente per la gola, sai quanto ami Astoria vero? Qui è stata resa in modo rapido ma indelebile esattamente come la immaginavo in Ghiaccio. Tutta la sua determinazione emerge qui con poche righe in modo definito e assoluto ma priva di qualsiasi malizia, scegliendo il Natale come la resa emotiva di Draco hai senz'altro fatto la cosa giusta donando un momento tanto breve quanto dolce e intenso. Di quella tracotanza non rimane che qualche residuo ma ti assicuro che il mio piglio sognante brilla qui, più che mai, come neve al sole. Grazie sempre per queste perle, felice che questo sia un periodo proficuo per la tua Arte. A presto,

03/12/18, ore 22:04

Miracolosamente, riesco ad essere già qui.
Ecco, questa drabble mi è piaciuta tantissimo: hai sfruttato la brevità come un punto di forza, con una struttura particolare che dà ritmo e arricchisce la narrazione. E poi, il mistero che mantieni fino alla fine, il tono inizialmente drammatico, che si stempera in un testo leggero e divertente quando si scopre chi è la voce narrante è proprio il tocco in più che ci vuole.
Oltretutto, scegliere punti di vista particolari è sempre una scelta vincente, per le drabble.
E poi, come si fa a non adorare Grattastinchi? Sarà che, per restare in tema di desideri infantili mai soddisfatti, io avrei sempre voluto un amico felino. Oppure sarà che, per me, più un animale è bruttino, più me ne innamoro. Insomma, gli voglio bene, e trovo perfettamente sensata la sua confusione nei confronti di quella strana umana che le sta accanto.
Un grattino al tuo peloso, spero davvero che tutto vada per il verso giusto!

03/12/18, ore 21:24

Ma che idea assolutamente splendida, Bri! Una drabble dedicata al felino più brutto di tutti i tempi, che però è stato di tantissimo conforto alla nostra Hermione durante il terzo anno, quando Ron è stato molto cretino e Harry dava più che altro retta a lui... se poi ripenso che quello stupido topo era Minus mi prudono ancora di più le mani, caspita!
Che dire? All’inizio non mi era chiaro chi fosse la voce narrante e, per questo motivo, ti faccio i miei complimenti, adoro l’effetto sorpresa, soprattutto nelle drabble. Avendo un gatto poi, mi godo la storia ancora di più, anche se ammetto che la mia si comporta piuttosto bene con l’albero di Natale... siamo fortunati!
Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo felino, dagli un abbraccio da parte mia! ❤️❤️
Non vedo l’ora della prossima drabble, anche perché quest’anno mi sono anche regalata un calendario dell’avvento, a cui aggiungo la tua storia.
Una grande abbraccio,
Francy
PS neanche a farlo apposta sto pubblicando una raccolta di drabble anche io, scritte per un contest. Che coincidenza stupenda che lo stiamo facendo insieme.

03/12/18, ore 10:49

Ciao Bri!
Parto con il dirti che trovo che tu abbia avuto una bellissima idea, come sai anche io mi sto affacciando al mondo delle drabble e delle storie brevi, e ammetto che mi sto innamorando ogni giorno di più di queste piccole perle.
Adoro la tua Astoria, che già abbiamo conosciuto in Ghiaccio e sono d'accordo con te sul suo essere forte e tenace, anche perché sono convinta che ci volesse una donna simile accanto ad un ragazzo, poi uomo, con un vissuto come quello di Draco, proveniente da una famiglia perfetta solo in apparenza.
L'idea che Astoria sia riuscita a combattere la tracotanza di Draco, uscendone vincitrice, sotto al vischio per giunta, mi riempie davvero di gioia, perché Draco merita la felicità, nonostante tutto quello che gli è successo.
Inserisco nelle seguite ed attendo ansiosa il prossimo capitolo.
Un abbraccio tesoro e buon lunedì, oltre che buona settimana.❤❤