La conta dell'Agrifoglio
di _Bri_

26/12/18, ore 14:08

Oh, beh...
Una volta infranto l'ordine costituito, mi permetto di avanzare fino all'ultima casella prima di retrocedere una volta per tutte!
Che dire? Immaginavo, e un po' ci speravo, che l'ultimo frammento fosse dedicato a loro due: un dulcis in fundo scoppiettante e tanto dolce.
Il bello di stare insieme ad uno come George è che anche i momenti di estrema tenerezza risultano conditi con quella dose di sana giocosità capace di neutralizzare la melassa.
Un allegro Natale, quindi, per i nostri beniamini, e nel frattempo un sereno codazzo festivo a te, Bri cara, e grazie della compagnia!!
Un abbraccio al panettone
Adho

26/12/18, ore 08:33

Piccola,ma molto carina,semplice e scritta bene.
Buone feste. A presto

26/12/18, ore 00:32

Peccato che sia finita, era una raccolta molto carina. Ottimo lavoro, complimenti

25/12/18, ore 22:58

Ma ciao, Bri!
Oh, ma che bella, questa briciolina.
Agrodolce al punto giusto, perfetta, secondo me, per incarnare ciò che il Natale rappresenta per una persona adulta. È inevitabile, temo, che questo periodo dell'anno ci porti a riflettere su quello che è stato e che non c'è più, che si tratti solo di ricordi d'infanzia ormai lontani, o dei ricordi delle persone che abbiamo amato e che ora non possono più condivedere con noi queste giornate.
Credo che tu abbia trovato un ottimo modo per affrontare questo argomento, restando lieve (stiamo pur sempre parlando di assurde caramelle) ma andando a premere, contemporaneamente, su corde molto delicate.
In ultimo, apprezzo moltissimo che tu, stavolta, abbia scelto di ricordare Lily per qualcosa di diverso dai suoi occhi: la Rowling stessa, credo, qualche volta ci ha insistio fin troppo (ok che erano occhi verdi e belli, ma porca miseria, cos'erano, dei fanali? XD). E poi, i ricordi di solito emergono nei momenti più inaspettati, sollecitati dai legami più insospettabili.
E sì, tutti, credo, dovremmo concederci qualche ape frizzola più spesso.
Un abbraccio, cara.
Sapere che le bricioline che mi restano sono così poche mi tormenta: da un lato, vorrei affettarmi a gustarmele tutte, e dall'altro sono molto dispiaciuta, e vorrei cercare di rallentare per farle durare il più possibile...

25/12/18, ore 01:22

Bastian e Uluru, mamma mia che tenerezza e che risate! Conosco la bella storia a cui fai riferimento e mi permetto di dirti che anche qui sei stata bravissima! Complimenti per l'idea e l'infinita capacità di adattamento, mi intristisce solo sapere che ormai siamo al capolinea... Peccato davvero! Ma non demordo e attendo con trepidazione altri tuoi splendidi e speciali scritti perché, lo sai, mi emozioni come pochi! A presto,
Anne

24/12/18, ore 16:30

Oh, bruscolini.
Jess una volta l'ha detto: la vera storia d'amore è quella fra Bastian e l'ornitorinco. E così è...
Con tua autorizzazione, rinuncio in questo caso a procedere con ordine (poi però riprenderò il filo, eh) perché beh, non potevo attendere prima di commentare questa drabble.
Che è, semplicemente, perfetta. SONO LORO.
Grazie infinite per questo splendido regalo!! Non ho davvero parole per definirlo!
Un caro abbraccio
Adho

24/12/18, ore 15:56

Briciolina molto carina, in linea con questo clima natalizio e un regalo molto apprezzato. Complimenti e auguri

24/12/18, ore 15:30

Sempre in corsa contro il tempo, arrivo anche io. È più difficile di quanto pensassi, stare dietro a questa maratona di bricioline quotidiane: non immagino nemmeno la tua fatica nel riuscire a pubblicare tutto.
Comunque, sempre all'ultimo, ma piano piano recupero anche io.
Ma dici davvero? Pomona e Filius? Ma guarda un po'! Dabrava pettegola, non posso che apprezzare queste succose dicerie, e direi che una storia del genere è semplicemente deliziosa. Insomma, i professori di Hogwarts altro non sono che una classe troppo cresciuta, passano talmente tanto tempo insieme che credo sia inevitabile, nelle lunghe sere invernali passatr davanti alle fiamme della sala professori, cercare di riscaldarsi come possibile.
Adoro quest'atmosfera scherzosa, e sono convintissima che la McGrannitt, sotto sotto, fosse curiosissima e super pettegola anche lei (il suo animagus è pur sempre un gatto, no?).
Bene, ora non vedo l'ora di conoscere questi ospiti speciali.

24/12/18, ore 10:21

Ommioddio, Briiii!
Tu non hai la minima idea di quanto questa piccola shot mi abbia commosso!❤️
Tu sai già quanto io non riesca ad immaginare l’epoca dei Malandrini, senza la mia Lex, quindi vederla fare capolino anche qui, nella tua raccolta natalizia che amo alla follia, mi ha davvero commosso. Trovo che tu sia riuscita davvero a rendere magnificamente il rapporto tra Sirius e Lexie e, anzi, sappi che farò in modo di collegare “Legami” a questa adorabile drabble! Purtroppo non per questo Natale, ma sicuramente per il prossimo... è così bello vedere Sirius che se la ride e Lexie che lo lascia fare, nulla dice “ti amo” più di questo, secondo me.
Scusami se ho scritto una recensione davvero priva di ogni senso logico, la colpa è solo tua e del tuo regalo meraviglioso!!
Grazie ancora, tesoro.
Ci sentiamo presto,
Francy
PS sono anche la tua centesima recensione... che grande onore! 😍
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 10:22 am)

24/12/18, ore 10:14

Ciao tesoro!
Sai che ho un rapporto un pochino conflittuale con Piton, pur apprezzando alcuni suoi lati, però non posso che apprezzare questa drabble.
Innanzitutto, amo le Api Frizzole, quindi mi piace che siano proprio loro ad evocare il ricordo malinconico, ma felice del nostro Severus; poi mi piace tantissimo l’idea che Piton decida di concedersi qualche caramella in più, chissà che non riesca a diventare più dolce?!
Sei proprio talentosa, cara mia!
Ti mando un super abbraccio, ma aspetto ancora per gli auguri!❤️
Un abbraccio,
Francy

23/12/18, ore 23:52

Eccomi di nuovo!
Anche a me Ron e Hermione piacciono tanto, e mi piacciono proprio perché sono del tutto umani, e cioè pieni di difetti, insieme.
Questa briciolina mi ha fatto proprio sorridere: è proprio da Ron cercare di fare un regalo tenendo a mente gli interessi di Hermione, salvo poi disrarsi proprio sul più bello e combinare un disastro, smettendo di concentrarsi proprio quando ce ne sarebbe stato bisogno.
Tra l'altro, povera Hermione, credo che qualunque lettore possa capie la sua frustrazione: tutti, credo, abbiamo ricevuto in regalo libri che ci farebbero accapponare la pelle, perché molti pensano che se ti piace leggere, allora qualsiasi libro va bene.
E poi, suvvia, l'arte della massaia? A Hermione? Diciamo che questa volta il povero Ronald se l'è proprio meritata, l'ira funesta di Hermione. Eppure non riesco a non provare tenerezza per lui: del resto, essere un adolescente maschio impacciato che cerca di fare un regalo ad una ragazza non dev'essere per niente facile (anche se, per la miseria, probabilmente l'unico titolo meno azzeccato per Hermione sarebbe stato solo "101 punizioni creative per il tuo Elfo Domestico: il metodo infallibile per la perfetta schiavitù").
Brava, davvero!

23/12/18, ore 22:15

Molto dolce, un Au fantastica, scritta bene e che è fluff al punto giusto. Ottimo lavoro.

23/12/18, ore 21:52

Oh per una volta sono puntuale! Pazzesco. Che dire? Conosco e apprezzo moltissimo la storia in questione, anche se sono una brutta lettrice silenziosa, e dunque è stato un piacere ritrovare Lexie, di cui purtroppo non ho ancora terminato la storia ahimè, però davvero una splendida drabble e uno splendido contesto. Sempre sbalordita dalla tua versatilità ed empatia sconfinata, ti rinnovo i complimenti e sappi che la trovata della renna mi ha davvero strappato una bella risata, facendomi ripensare con amore al sempre indelebile Sirius. A presto!
(Recensione modificata il 23/12/2018 - 09:53 pm)

23/12/18, ore 21:46

Ma tu così mi fai piangere! Basta. È già Natale per me, vuoi mettere Bri+Piton? La perfezione! Tralasciando il fatto che nessun grazie sarà mai abbastanza, sappi che mi onori e commuovi e che condivido lo spirito agrodolce del periodo e questo prezioso tesoro, che custodirò gelosamente ne è una perfetta e tangibile sintesi. Hai un che di impalpabile e delicato quando scrivi e ho trovato bellissima e plausibile la scelta delle api, per non parlare di Severus che qui è assolutamente sé stesso e non è certo un personaggio semplice da gestire. Niente, so già che il Natale per me è già arrivato e grazie a te! È un regalo splendido e sappi solo che sono così felicemente malinconica da non riuscire ad esprimermi oltre, temo . Ti abbraccio forte forte.
(Recensione modificata il 23/12/2018 - 09:47 pm)

23/12/18, ore 21:37

Quando ho letto sono annegata nella tenerezza e nelle risate, come fai ad essere sempre così precisa e splendida? Me lo domando sempre più spesso! Hai creato un altro perfetto momento canon e mi sembra oltremodo dolce il fatto che tu mi abbia ringraziato ma davvero non c'è bisogno, fiera di essere tua accanita ammiratrice un po' meno della puntualità con cui mi paleso, ti chiedo scusa! L'informazione comunque ha lasciato basita anche me ma è certa al 100% poiché presa dall'edizione limitata inglese con, la copertina a tema delle quattro case, de "La pietra filosofale" (fregata a uno dei miei folli ragazzi del doposcuola). Lo dico per chi se lo stesse chiedendo, tu lo sapevi già 😊. Grazie mille per avermi regalato questo bellissimo momento, se questi sono i risultati potrei anche intasarti la posta! A presto cara, Bri!