La conta dell'Agrifoglio
di _Bri_

23/12/18, ore 12:26

Ciao Bri!
Eh, be', direi che questa raccolta di bicioline è proprio la raccolta delle confessioni. Io, al contrario, James e Lily li adoro, ma concordo pienamente con te, quando dici che il fandom spesso è la rovina di questa coppia. È difficile trovare storie dove questi due siano descritti in maniera credibile, e si comportino come due adolescenti con qualcosa in testa.
Capisco quindi benissimo la tua ritrosia nei loro confronti (e capisco anche le difficoltà suscitate dai ricordi di Piton: credo che in questo caso spesso i fan si dimentichino una cosa fondamentale – che dimenticano anche con Piton: le persone non sono bianche o nere. Non sono o perfette, o un concentrato di malvagità. Tutti vorremmo che i genitori di Harry fossero perfetti e privi di ogni macchia, ma questo non è possibile... nemmeno Silente, l'emblema della saggezza, il punto fermo della saga, è privo di ogni macchia).
Insomma, scusa, ho scritto un papiro prima ancora di arrivare al punto della storia.
Che mi è piaciuta tanto, perché è ironica e leggera al punto giusto.
E il mio amato Sirius compare il giusto, tremendo come doveva esserlo a quindici anni.
Tra l'altro, è forse un dettaglio minuscolo, ma che mi ha fatto un piacere immenso: adoro il fatto che nel momento in cui Lily getta le labbra al collo di James e lui capisce che è sotto l'effetto dell'amortentia, il suo primo pensiero non sia quello di cedere al desiderio di una vita e di assecondarla, ma di prendersela con Sirius. Insomma, che James non si approfitti di lei.
Spero di arrivare presto anche alle altre bricioline.

22/12/18, ore 23:42

Ormai gli occhi di Harry sono un argomento monotematico, vengono sempre messi in mezzo anche quando non c'entrano. Perciò ho molto apprezzato il fatto che tu abbia usato un'altra cosa per far ricordare a Piton di Lily e trovo la cosa molto ben fatta. Complimenti

22/12/18, ore 08:24

Ahahah Bri, questa storia mi ha fatto morire dal ridere.
Ok, ciao, innanzitutto.
Ormai avrai capito che riuscirò a recuperare tutte le broccolone che mi mancano solo l'anno prossimo, ma insomma, si fa quel che si può.
Questa raccolta riserva sempre grandissime sorprese: e chi l'avrebbe mai detto che avremmo trovato anche Pix? Un Pix preda delle pene d'amore e dall'ansia, per di più. Tra l'altro, come non capirlo? Chiunque, temo, sarebbe intimorito all'idea di fare un regalo a Minerva McGrannitt. Figuriamoci poi se si è un poltergeist combinaguai, che non fa che farla imbestialire con i suoi scherzi.
Insomma, la fantasmaterapia mi ha dato il colpo di grazia.
Deliziosamente delirante, questa briciolina, ma ci vogliono anche momenti del genere.
Corro al prossimo capitolo.
Se non dovessimo fare in tempo a sentirci prima di Natale, colgo qui l'occasione per farti tanti cari auguri.
Un bacione!

21/12/18, ore 23:27

Ciao Bri,
ammetto che ieri mi sono un po' preoccupata notando la tua assenza... sono contenta di sapere che non si tratta di nulla di grave, anch'io sono stata davvero di corsa in questi giorni, ma da oggi sono ufficialmente in ferie, che bellissima sensazione!
Non mi sarei mai aspettata questa coppia, anche se in effetti ogni tanto anche io mi ero chiesta se non ci fosse stato del tenero tra alcuni professori. Adoro Minerva che chiede a Pomona chi sia il misterioso ammiratore ed amo alla follia Filius che le osserva da lontano, con occhi dolci dedicati alla sua bella.
Sei davvero bravissima a dipingere ogni situazione, carissima.
Complimenti e a domani!
Un abbraccio,

21/12/18, ore 19:36

Troppo carini, anche se non Canon. Resi bene nella brevità di questa drabble. Complimenti

21/12/18, ore 17:52

Una tira l'altra, proprio come i cioccolatini dell'Avvento (evviva i miscredenti che si adattano alle tradizioni natalizie solo per avere la scusa di ingozzarsi :)
Ah, quanta delicatezza nei pensieri di Felpato (il "dogfather" come diceva quella fic assurda che leggemmo quest'estate!) per il figlioccio dagli occhi di smeraldo...
Mi ha molto colpita la sua sensibilità e la sua felicità nell'immaginare la contentezza di un bambino. Mi ci ritrovo appieno e tu sai perché.
Guarda: questo esperimento della scrittura concisa sta andando alla perfezione, sai?
Un caro abbraccio e a la prochaine
Mou

21/12/18, ore 17:48

Bonjour!
Le ultime settimane sono state così lunghe e dense; oggi, finalmente, rivedo la luce dopo un bel po'. E quindi sono corsa subito a riprendere da dove ero rimasta; per rimettermi in pari ci vorrà un bel po' (anche perché questa Raccolta non è l'unico tuo scritto che mi manca da leggere), ma prima o poi ce la farò perché, grazie a Tosca, le vacanze incombono.
Bellissimo questo quadretto della famiglia più amata del mondo magico!
Pochi ed essenziali tratti per caratterizzare ciascuno nel modo più brillante e preciso: Bill il figliolo modello, Charlie esuberante, Molly affettuosa, Arthur grande papi. E che bello che c'è anche Percy. Piccino ancora...
Sai che mi hai fatta riflettere con la storia del cappotto di alpaca?
Potevano ancora permetterselo, avevano quattro figli in meno... boh, mi hai messo la pulce nell'orecchio... era voluto? È un dettaglio troppo specifico...
Che poi: al diavolo l'alpaca, quando puoi avere Gred, Forge, Ronald e Ginny :)
Un caro abbraccio. E P. è il nostro Re!
Mu

19/12/18, ore 23:24

101 modi e Ron li conosce bene tutti. Altro capitolo molto dolce, complimenti. La coppia è una di quelle che ho amato di più.

19/12/18, ore 22:45

Tesoro! Sappi che attendevo con ansia questa drabble, perché sai benissimo quanto io ami questi due amici, cresciuti insieme, troppo in fretta, innamoratisi poco a poco fino a diventare una coppia meravigliosa, con due splendidi figli ed un futuro roseo e ricco di soddisfazioni.❤️❤️
Ma qui siamo decisamente lontani dal futuro a cui penso io... qui Ron è ancora l’imbranato che pensa, si di regalare un libro a Hermione, ma senza fermarsi a sceglierne uno che possa essere adatto a lei.
Ho riso troppo alla reazione, decisamente appropriata, di Hermione, ricollegabile ai canarini del sesto anno. Ma che se ne dovrebbe fare lei di un libro del genere? Anche perché al momento siamo ancora a scuola e l’idea degli incantesimi per la casa è decisamente lontana dai pensieri della nostra Grifondoro, va bene fidarsi delle classifiche Ron, ma usa un po’ la testa, ragazzo mio...
io però lo amo anche per questi suoi momenti da immaturo, con la delicatezza di un Erumpent in cristalleria come dici tu, perché se non avesse commesso un po di errori non avrebbe potuto dimostrare con il tempo di essere cresciuto e maturato e di meritarsi quindi di avere una donna forte ed intelligente come Hermione al suo fianco.
Adoro questa serie ogni giorno di più e ti abbraccio, mia cara.
A domani,

19/12/18, ore 16:07

Ok, devo stare calma e non rigurgitare cuori d'ammirazione. Ci sono!
Prima di tutto sappi che condivido la tua idea circa James e Lily, insomma, guarda il mio avatar nel caso XD.
Poi, sono d'accordissimo sull'amore per Sirius ma già te l'ho detto! Dunque riesci a immaginare lo stupore e la risata irrefrenabile che tutto ciò mi ha provocato? Uno scherzo del genere è proprio in stile Felpato e non sai quanto adesso io desideri altro sui Malandrini da parte tua! Sei così brava immaginare, creare e muovere momenti che si intersecano splendidamente al canon che ormai non ho più parole di apprezzamento per esprimere ciò che ogni volta mi doni. Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere la prossima, prelibata, briciola. A presto,
Anne

19/12/18, ore 16:03

Ma cos'hai combinato? Questa drabble dal tocco imprevedibile mi è piaciuta da morire e per la prima volta in tutta la mia vita ho nutrito tenerezza per Pix! Davvero perfetto questo momento e poi oh, chi non amerebbe la Minerva nazionale? Cioè, già il fatto che abbia un passato così e la faccia di Maggie Smith è un biglietto di presentazione eloquente! Sei riuscita a gestire, senza rinunciare alla calda leggerezza che contraddistingue il momento, un personaggio così forte e rigoroso e a magicamente unirlo alla sua nemesi tra le mura scolastiche (prima della cara Dolores, s'intende). Magnifica come sempre, complimenti!
A presto,
Anne

19/12/18, ore 09:21

Ciao Bri!
Iniziamo dalla parte spinosa di questa drabble, ossia la scoperta che non sei una fan della coppia James/Lily, io li amo, come probabilmente già sai, ma concordo con te che molto spesso nelle storie che trattano di loro ci sono numerosi cliché che li rendono insopportabili, spero che non sia lo stesso nelle mie storie, in cui cerco di renderli due personaggi credibili (c’è un bel flashback nell’ultimo capitolo di Legami e mi saprai dire come me la sono cavata). Sappi che comunque non si nota affatto che non ti piacciono, adoro poi le storie in cui Sirius appare al loro fianco e l’idea che abbia rifilato del Whiskey a Lily, facendola cadere tra le braccia di James é veramente meravigliosa, poi amo la lavanda quindi ti aggiungo dei punti ulteriori...
Attendo ansiosamente la prossima drabble, già so che mi stupirai ancora!❤️❤️
Un grande abbraccio,

18/12/18, ore 22:58

Altro che Animali Fantastici, il vero prequel di cui abbiamo bisogno è quello sui genitori di Harry. Sono bellissimi e non so neppure come si sono messi insieme. Altro bel capitolo, brava.

18/12/18, ore 13:03

Questa briciolina mi ha ricordato quando mia nonna da piccola mi paragonava alle mie cugine sempre perfette e radiose dicendomi che io "non baciavo e abbracciavo mai di mia spontanea volontà" - in realtà discorsi del genere me li fa ancora, ma cerco di lasciar perdere.
Capisco benissimo la povera Ginny, quasi traumatizzata da tali atti! Anche se io in realtà misantropa lo sono sempre stata; pensa che da piccina piccina, quando le gentil genti si chinavano per parlottare con me nel passeggino, io non esitavo un istante e tiravo giù la cappotta, con conseguenti scuse di mia madre. Se potessi lo farei ancora!
Pestiferi i gemelli, povero Ron! Anche qui però mi sento tirata in causa, perché dicevo sempre a mia sorella piccola che non era mia sorella in realtà, bensì l'avevano trovata per strada o chissà dove. Ovviamente scoppiava in lacrime, che cattivi i fratelli maggiori; mi sento una brutta persona!
Comunque presumo che tutte queste situazioni facciano parte del senso di famiglia e casa, e la famiglia Weasley in questo, a parer mio, è insuperabile.
Che dici, visto il brutto periodo, Molly me la farebbe una cioccolata calda e i gemelli qualche battuta per farmi ridere? Sicuramente sì, dai.
Forse ho un po' divagato, ma vabbè, succede.
Brava, bravissima, come sempre!

17/12/18, ore 23:22

Ma questa idea è assolutamente fantastica, Bri!!
Sono d'accordo con te nel pensare che la McGranitt potesse incutete un po' di timore, oltre che del rispetto in Pix, l'idea che lui abbia un'infatuazione nei suoi confronti è decisamente plausibile e trovo davvero adorabile che le avesse portato un regalo.
Peccato che la nostra severissima Vicepreside non gli abbia dato l'occasione per farglielo consegnare... sarà per il prossimo anno, Pix; chiedi consiglio al Barone, magari, lui pare essere uno che conserva la tranquillità in ogni situazione.
Ti faccio i complimenti per le tue idee sempre uniche e speciali.
Mi mancherà troppo questa raccolta, quando sarà conclusa.
Un grande abbraccio,