La conta dell'Agrifoglio
di _Bri_

09/12/18, ore 22:54

Ciao Bri!
Adoro l’abbinamento tra Hermione, sempre così perfetta e ligia alle regole, e Lee, degno componente del trio più scapestrato di hogwarts...se poi ci aggiungiamo anche uno snaso, di cui mi sono innamorata in “animali fantastici”, il mix è semplicemente perfetto! Come sempre sei attenta al Canon e questo mi rincuora, ma non mi stupisce affatto...
Brava davvero, ogni briciolina è speciale!
Un abbraccio e buona serata,

09/12/18, ore 22:36

Io adoro gli Snasi e un capitolo dove ne compare uno mi ha infinitamente deliziata. Complimenti, molto carino, fluff e ben scritto.

09/12/18, ore 18:56

E come promesso, eccomi qui!
Questa briciolina è davvero deliziosa: di Hagrdi e Madame Maxime non sappiamo quasi nulla, come coppia, ma a me piace immaginarmeli proprio così: completamente cotti l'uno dell'altra, ma assolutamente eterogenei, e pieni di questi momenti in cui i loro stili di vita opposti si mettono fra di loro, creando piccole, deliziose incomprensioni.
Ce la vedo proprio la povera Olympe intenta a cercare di portare ordine e pulizia a casa di Hagrid, preparando una cenetta raffinata... salvo poi vedere i suoi sforzi rovinati da lui XD
Insomma, ci voleva un momento così leggero e spensierato :)

09/12/18, ore 02:30

Ciao carissima Bri!
Scusami se arrivo in ritardo, ma abbiamo trovato un’amara sorpresa rientrati a casa e non so nemmeno se riuscirò a dormire stanotte... alla fine la mia prossima Drabble la posterò domani.
Sappi che ho davvero adorato questa storia, perché Hagrid e Madame Maxime sono una coppia davvero speciale e gli ho adorati sin dalla loro prima apparizione.
Poi l’idea che il Guardiacaccia non abbia riconosciuto un dolce e lo abbia infilato nel camino è assolutamente esilarante!
Grazie davvero di aver condiviso con noi questa nuova briciolina, tesoro!
Un abbraccio e a domani (anzi oggi),

09/12/18, ore 00:54

Loro sono uno dei tanti 'e se ' non visti nella saga, una coppia che mi sarebbe piaciuta vedere approfondita ma che ahinoi non abbiamo mai visto Canon. Mi piace come li hai resi, sono molto dolci

07/12/18, ore 23:06

Ciao Bri,
questa drabble è un vero colpo al cuore, lo ammetto, perché pensare a Sirius, in fuga e senza nessuno al mondo disposto ad aiutarlo, che rischia tutto pur di fare un regalo a Harry, senza che lui nemmeno lo possa ringraziare, mi emoziona in maniera indescrivibile, esattamente come quando ho letto per la prima volta la verità sul padrino del Bambino Sopravvissuto. Sirius è uno dei personaggi che amo di più dell’intera saga: la sua fedeltà, il suo coraggio, il suo amore incondizionato e la sua sconsideratezza lo rendono un personaggio così vero e così apprezzabile. La sua storia è piena di rimpianti, purtroppo, ma questa briciolina ci fa sperare con lui di poter fare tanti altri regali al piccolo Harry, che gli ricorda Lily e James.
Sto adorando questa raccolta ogni giorno di più!❤️❤️
A presto,

07/12/18, ore 22:51

Mi sono sciolta. E poi ho pianto. Tantissimo. Sirius meritava di più. Mi si spezza il cuore ogni volta che ci penso. Gran personaggio, forse il migliore della saga.
(Recensione modificata il 07/12/2018 - 10:52 pm)

07/12/18, ore 22:24

Ed eccomi anche qui!
Dai, alla fine sono stata quasi brava, sono riuscita a recuperare tutto (lo so, non è una corsa, ma il bello di questo calendario dell'avvento a suon di drabble è proprio gustarsi una briciola alla volta, e immagino che anche per te sia bello gustarsi un commento alla volta, quindi, ecco, almeno ci provo).
Ecco, se con Luna mi sono sentita in dovere di confessare il mio poco entusiasmo per il personaggio, questa volta faccio un po' i salti di gioia: Sirius è in assoluto il mio personaggio preferito, credo. Sono quindi estremamente felice che tu abbia deciso di dedicargli questa malinconica briciolina.
L'idea che Sirius, incapace quasi di procurarsi da mangiare, abbia rischiato quasi tutto per fare un regalo (del tutto anonimo, tra l'altro) a Harry, mi aveva sempre commossa. Quando poi ho scoperto che, per lui, regalare un manico di scopa a Harry voleva dire molto più che regalargli qualcosa che sapeva lo avrebbe reso felice, perché significava tornare a quel solo anno in cui aveva potuto fargli davvero da padrino, e ripetere il gesto già compiuto dodici anni prima, be', mi sono sciolta come un pezzo di burro.
Dolcissima, poi, l'idea che Sirius riesca a sopravvivere ai dissennatori proprio pensando agli occhi di Harry, che sono un ricordo felice, sì, ma anche tutto quello che gli rimane di Lily e James. Un ricordo non proprio felice, forse, ma sicuramente potente, come direbbe il buon Remus (che si classifica forse al secondo posto fra i miei personaggi preferiti... che, non si capisce che amo i Malandrini, vero?).
Non vedo l'ora di leggere la prossima briciolina!

07/12/18, ore 22:16

Ciao cara!
Ecco, questa drabble è dolcissima: mi piace quando un testo così breve va a illuminare un momento piccino piccino, ma denso di significato e quasi sempre ignorato.
Raramente mi soffermo a immaginare la famiglia Weasley quando i figli sono ancora pochi, quando i grandi sono piccini e Percy non sa ancora parlare. Eppure, una storia come questa è proprio una perla.
Ho adorato la semplicità con cui Molly annuncia la notizia a tutta la sua famiglia, e, forse sono un po' una mammoletta, ma il fatto che Charlie sia stato precursore di quella celebre battuta, chissà perché, mi ha commossa.
Peraltro, devo farti i miei complimenti: anche se in 110 parole, sei riuscita a caratterizzare tutti i personaggi presenti, e questo non è affatto facile!
Brava!

07/12/18, ore 22:12

Ciao, Bri!
Naturalmente, non sono riuscita a tener fede al proposito di seguirti e commentarti con costanza. Sono però riuscita a leggerti sempre, e questo è già un traguardo, credo.
In ogni caso, devo fare una confessione: non credo di averlo mai detto ad un appassionato di Harry Potter, ma... io non impazzisco per Luna Lovegood. Ok, l'ho detto. Mi preparo a prendere le sassate XD
A parte gli scherzi, adoro alcuni messaggi che sono dietro al suo personaggio, ma credo che la Rowling abbia fatto un po' un pasticcio con lei, creando più che altro una macchietta un po' esagerata... *corre a nascondersi in un angolino mentre osserva la gente con torce e forconi partire al suo inseguimento*
Ecco, tutto questo per dire che tu, qui, hai secondo me dato risalto ai tratti migliori di Luna, a quelli più significativi: la sua stranezza c'è, ma è accettabile, e tutto lo struggimento che ho sempre provato per lei, per la sua solitudine e per la semplicità con cui accetta lo straordinario, entrando nell'ES, le rende appieno giustizia, senza trasformarla in quel personaggio assurdo e del tutto irreale che a volte è.
Insomma, brava. Non odiarmi troppo, ti prego XD
Corro alla prossima briciolina!

07/12/18, ore 20:37

Amo De André e questa canzone specifica, la stavo giusto ascoltando prima, immersa nella somma poesia di Faber.
Hai ragione nel dire che è l'amore che ti permette di rischiare, sacrificarti, resistere e combattere. Questa è una briciolina colma di amore e speranza, ma racchiude una malinconia non indifferente.
È estremamente dolce e capibile che l'amore che Sirius nutre nei confronti di Harry è anche un affetto assai nostalgico per coloro che ha purtroppo perso; mi sento di capirlo, tantissimo.
Un'altra nota positiva e molto importante è la ritrovata felicità nel finale, nonostante tutto; quel regalo e Harry sono ritorno, rinascita, possibilità di un nuovo avvenire. Sono tutto, in quel momento di buio, per Sirius.
Questa qui, lo dico, è per ora tra le mie bricioline preferite!
A presto cara

07/12/18, ore 20:24

È bello leggere dei meravigliosi gemelli Weasley agli albori (proprio nel vero senso della parola!), soprattutto pensando alla loro atroce fine come duo.
In questa briciolina torna l'essenza di casa, forse ancor più che nelle precedenti. Questo perché i Weasley e soprattutto La Tana sono proprio sinonimo di casa e accoglienza.
Bill e Charlie nanetti sono semplicemente meravigliosi da immaginare. Come lo sono Molly e Arthur nel trattare, a modo loro, la lieta notizia.
Che la questione Gred e Forge sia uscita dalla bocca di Charlie mi ha fatta davvero molto ridere!
Molto meglio Fred e George, davvero davvero.
A presto

06/12/18, ore 23:26

E vabbè, Bri, ma allora siamo proprio telepatiche io e te! ❤️
Ho adorato questa briciolina, che sa di famiglia e profuma di casa e di buono... perché la Tana a me fa pensare a tutto l’amore di Molly per chiunque vi si trovi anche per una sola sera, ad Arthur che accoglie tutti con entusiasmo ed ai loro figli che saranno anche rumorosi e un po’ scavezzacollo, ma sono stati cresciuti nell’amore e nel rispetto di tutti gli altri.
Amo l’idea che sia stato Charlie a chiamarli Gred e Forge per primo, in effetti ci sta, ma ancora di più amo Arthur che proprio non ci arriva al fatto che aspettano due gemelli...
Che bella la citazione dedicata a Fabian e Gideon!
Grazie per aver condiviso questa piccola perla.
Un abbraccio,

06/12/18, ore 22:54

Fabian e Gideon erano gemelli? Non lo sapevo. Comunque, capitolo molto carino. Mi è piaciuto molto.

06/12/18, ore 22:25

Alla velocità della luce approdo anche qui e mi meraviglio del mio tempismo! Conoscendo il tuo amore per i Weasley aspettavo qualcosa a riguardo e non hai tradito l'aspettativa! Che cosa dolce e magnifica questo momento di pura intimità familiare, Charlie e Bill, poi, a immaginarli piccini, sono l'amore assoluto! Mi hai strappato una bella risata con la storia di Gred e Forge, circa la collocazione della battuta mi pare tu abbia ragione, e dopo una giornata pesante ne avevo assolutamente bisogno. Grazie sempre a te per questi gioielli, alla prossima
Anne