You don't know what it means to me.
di _Lisbeth_

13/03/19, ore 18:56

Ok, dopo essermi un po' ricomposta, posso passare alla recensione di questo capitolo...

NO! *NO!*
No perchè no! Non puoi far coincidere questo capitolo con i versi di "Love of My Life" che dicono "Bring it back bring it back". Dovrebbe essere illegare far soffrire dei lettori così!

E' stata una scelta molto forte quella di far cominciare il capitolo il cui Roger cerca di affrontare la perdita della sorella con il flashback dell'occasione in cui proprio lei gli salva la vita! :'(

Tutto questo capitolo è infinitamente struggente: Roger talmente distrutto da non riuscire più nemmeno a piangere, da non riuscire a ragionare tanto da arrivare ad allontanare la persona che lo ama.
Personalmente adoro vedere l'introspezione dei personaggi, vedere come questi evolvono in base alle situazioni che si trovano a vivere, e devo ammettere di essere arrivata a fine capitolo con gli occhi lucidi.

Ammetto che la precedente versione, per quanto sempre scritta bene ^^, non mi avesse convinto del tutto, ma avevo molto apprezzato la piccola comparsa di John, a sostegno dei due amici. Ma sono sicura che avremo modo di trovarlo (lui ma anche Freddie) nei prossimi capitoli ^^

Adesso però ho bisogno di un momento di felicità, per cui riporterò un piccolo passo che è riuscito a strapparmi un sorriso: quando Roger dice che se avesse dovuto aiutare Clare in matematica avrebbe buttato tutto fuori dalla finestra (compresi sè stesso e sua sorella XD)

Aspetto il prossimo capitolo! Ne ho bisogno perché non posso restare con questa tristezza addosso! Pliz aggiorna presto! Compatibilmente con impegni vari, ovviamente XD

Un bacione!
Carmaux

13/03/19, ore 18:13

Ciao! Finalmente riesco a trovare un momento per venire a recensire gli ultimi due capitoli che mi mancano di questa storia... anche se mi fanno soffrire fisicamente!
Questo capitolo era assolutamente adorabile, persino nel flashback all'inizio in cui ritroviamo il Roger sbronzo dei primissimi capitoli di questa storia che, dato che ormai non riesce a tenere gli occhi aperti e nemmeno a stare in piedi, viene letteralmente passato di mano in mano da Freddie a Brian. Che bravo Freddie che se ne è occupato quando lo ha visto in quelle condizioni.

E adesso mi risuona nelle orecchie biiicycle biiicycle biiicycle! Me li riesco ad immaginare troppo Freddie e Roger che fanno a gara e ovviamente finiscono con il farsi male! XD

E Brian e Roger qui sono adorabili! *.* questo loro momento così tenero, divertente e romantico in cui finalmente si dicono queste due belle paroline che tutti stavamo aspettando!

Ma poi... PERCHE'! Perchè ci vuoi così tanto male? Io sono qui a piangere!
Era anche adorabilissimo John che gongola di aver battuto Brian a scarabeo (ci credo che esulti! Amore!)!!! E poi crolla tutto! ToT

E non mi puoi distruggere ancora di più con il flashback finale di Roger che vede per la prima volta la sua sorellina, quella che diventerà la sua migliore amica, una delle persone più importanti della sua vita... ed è pure lui a deciderle il suo nome...
Io sono qui con il cuore spezzato e so già cosa mi aspetta nel prossimo capitolo perché l'ho già letto (in tutte e due le versioni, quindi doppio dolore! 'XD)!
E lasiando una scia di lacrime procedo strisciando verso l'ultimo capitolo...
a tra poco...
Baci!
Carmaux

12/03/19, ore 11:04

Scusami per il ritardo e ti chiedo scusa. Sia per il ritardo che della mia vecchia recessione.
Sarà sembrata molto critiche e pesante. Ma, secondo me era giusto fati notare questa cosa: ovvero, la violenza fisica tra coppie. Sopratutto che vegano sottovalutati così e spaccato come "amore". Ed è sbagliato.
E sono felice che l'hai cambiato e vedere il sostegno emotivo tra uno ad l'atra. Che è molto più bello e dolce.
Spero che la mia critica di prima non ti ha fatto stare male.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Evola

12/03/19, ore 07:37

Questo è il mio capitolo preferito!
Innanzitutto, l'incontro con Tim nel primo flashback è stato pazzesco. Che carino, Roger, che pur essendo arrabbiato difende il suo Brian.
E poi, Brian esaurito è la cosa più divertente che io abbia mai visto! Che tesoro, poi, John. Così innocente davanti a quei tre.
"Le mie proprietà!" Amore.
Il secondo flashback è la vita! John che si trova davanti a Brian e Roger, così assurdi ed eccentrici, che purtroppo sono ancora arrabbiato, è troppo adorabile.
La fine, poi. si vede tanto la tua conoscenza del pianoforte e della musica in generale, ci hai messo passione.
Parte tenerissima!

11/03/19, ore 14:26

Che carino, questo capitolo.
La timidezza di John all'inizio mi scioglie, i flashback sono pazzeschi.
Il primo mi ha davvero spezzato il cuore. Vedere Roger a pezzi, di nuovo, mentre Brian cerca di aiutarlo, è d'impatto. Almeno su di me!
White Queen, ahhh. Cosa non è quel capolavoro di canzone, la amo, seriamente.
Il contesto in cui è stata inserita è meraviglioso!
E il flashback finale, quello in cui Brian dorme con il suo papà addormentandosi mentre guarda le stelle. Davvero tenero.
Alla prossima.
- Mati

11/03/19, ore 14:23

Finalmente un po' di tenerezza e tranquillità per queste due povere anime in pena, dopo l'incubo di Roger.
Che cari, si vede che si trovino tanto a loro agio l'uno con l'altro, il modo in cui Brian rassicura Roger mi scioglie. Era ora, direi! Che tesori.
John e Freddie e la loro scommessa mi hanno fatta piegare, oltre che farà sputare i biscotti a Roger. Poveri biscotti!
Il primo flashback. Mi spezza il cuore vedere Roger litigare in quel modo. Tra i due litiganti, però, di solito il terzo gode. Eppure, a rimetterci è stato il basso di John.
Povero John, oddio! Alla fine credo sarebbe potuto morire per terra senza dire nulla.
"Ti devo cinquanta pounds"
E lì mi immagino Freddie imprecare di gioia.
Ottimo capitolo come sempre!

11/03/19, ore 14:18

Che bel capitolone!
Innanzitutto, adoro che tu abbia inserito le prove in studio dei nostri amati Queen. Amo the March of the black Queen, nonostante la mia canzone preferita in Queen 2 sia Father to son.
E poi, i flashback. Freddie che fa da consulente a Brian è veramente adorabile, è perfetto per fare ciò. Le sue battutine mi fanno morire.
Finalmente. Finalmente, il nostro caro Brian si è buttato e ha capito. Best scena ever.
La fine, poi. Un agglomerato di dolcezza e amore.
La scena è stata dolcissima, per niente volgare, poetica, quasi.
Brian e Roger sembrano essere quasi in simbiosi.
Bravissima, cara.
- Lis.

11/03/19, ore 14:15

Oh, ancora una volta, povero Roger. Gliene fai passare di cotte e di crude a quel poveretto.
Ho adorato questo capitolo, il modo in cui lui si mostri vulnerabile davanti alla domanda di Brian e i flashback.
Ho adorato il fatto che Roger si sia arrabbiato davanti alla verità mai tirata fuori di Brian, e soprattutto mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito la parte in cui il cugino parla a Roger della band.
Scusa la recensione affrettata!
Alla prossima.

11/03/19, ore 14:05

Ciao darling, a me piaceva anche la tua prima versione. Tutta quella rabbia di Roger, il fatto che aveva quasi strozzato Brian e la seppur minima riconciliazzione con John che guardava i due teneramente, ma posso capire che a te non piaceva e quindi l'hai riscritto: hai fatto bene. (:!
Qui Roger inizialmente è ancora più disperato di prima, tanto che vuole allontare Brian da sè, ma Brian resiste e sta affianco del ragazzo. Lo consola, e alla fine la scena dolcissima fra Rog e Bri è un congiungimento anche con la pace per Roger? Mi sono piaciuti i due flashback, in particolare quello dove Clare chiede dov'è Bri. Anche lei è una fan dei Maylor. Ancora bravissima, sopratutto a riscrivere in toto un capitolo. <3

11/03/19, ore 13:57

Ciao mia cara!
Intanto ci tengo a ribadire le mie più sincere scuse per non esserci stata nel precedente capitolo, ma, come ti ho detto, è un periodo un po’ del cazzo e sono rari i momenti per respirare. Ora che mi è stata concessa questa “ora d’aria” sono riuscita a recuperare questi ultimi due capitoli.
C’è molto dolore in ciò che scrivi, diventa tutto così straziante sotto quella patina sentimentale tra Roger e Brian. Eppure il chitarrista gli rimane accanto anche quando il biondo fa vedere il lato peggiore di sé. Per me questa è l’esemplificazione dell’amore e ciò che, effettivamente, lo rende così complicato: il coraggio di accettare i lati peggiori di entrambe le parti (nei limiti del possibile sempre).
I flashback mi hanno uccisa, vedere questo lato vulnerabile di questo Roger vulcanico nelle emozioni mi fa sempre un certo effetto, è molto suggestivo e avvincente al tempo stesso. C’è molta introspezione nel personaggio di Roger e questa cosa mi fa impazzire.
Rialzarsi per i Queen, un concetto in simbiosi con l’essenza stessa del gruppo: risorgere dalle ceneri in qualsiasi circostanza, più forte di prima. La vita non è una favola e ci testa sempre. Un bel messaggio e, anche qui, tutto diventa molto suggestivo nonostante la malinconia.
Una frase che mi ha colpito particolarmente di questo capitolo è sicuramente: “Hai bisogno di piangere, Bri. Piangere vuol dire mostrarsi fragili, ma anche incredibilmente forti. Un uomo è tale solo mostrando le proprie debolezze.”. Ho sempre creduto in queste parole e sono felice di sapere che nel mondo ci sia sempre qualcuno che abbia il coraggio di mostrarsi debole. Ti ringrazio per questi avvincenti capitoli, la profondità sarà sempre il tuo tratto distintivo. Complimenti mia cara, ti seguo sempre (barcollo ma non mollo). Ti abbraccio,

cheers, M.

11/03/19, ore 13:23

Ciao, darling! A me piaceva lo stesso il capitolo com'era scritto in precedenza, ma se non ti convinceva rispetto la tua decisione.

Penso di essere io la persona più orribile in questo momento, (e mi sento un mostro) anche se pure qui Roger sta soffrendo. E non lo merita. Eppure gli vogliamo bene.

Brian sembra il suo angelo guardiano, mi piace da morire! 💕

Biondino, non crollare, Bri non ti lascerà cadere da solo.
Ti faccio ancora i miei complimenti, cara. Sì, sono pianta stabile, qui.

Un abbraccio!

06/03/19, ore 06:58

Ciao, questo capitolo non vedevo l'ora di recensirlo, ho gli occhi a cuore.
La prima parte direi che l'hai organizzata molto bene, hai fatto capire che a quei tempi, per quanto riguarda i ragazzi omosessuali, fosse tutto diverso da ora. Hai fatto emergere anche la paura di Roger nell'apprezzare se stesso e la sua sessualità, ed è una buona cosa.
Seconda cosa, ho adorato Brian sveglio a prima mattina, che distrattamente sbatte la povera mano sui mobili, che carino! I battibecchi con Roger sono sempre adorabili ma mi è piaciuto ancora di più il fatto che il biondino abbia preso la situazione in mano e abbia risposto a tono.
Vedere Roger felice e tremante davanti alla lettera dell'università mi ha sciolta! E ancora una volta abbiamo il bellissimo rapporto tra lui e Clare.
E poi, la fatidica parte. Quella forse più bella di questa storia. Brian ubriaco, Roger sobrio (è un controsenso), un divanetto e un bacio. Questa parte è stata scritta molto bene e hai reso l'idea alla perfezione, tesoro.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito il flashback di Brian con la sua ex ragazza, rendi la storia molto più realistica in questo modo. Elena mi piace, come personaggio!
E la fine... Roger con il maglione di Brian è veramente adorabile da immaginare!
"Ma io e te, per caso, ieri sera ci siamo baciati?"
Macchè, Brian. Vi siete solo succhiati a vicenda come degli aspirapolvere.
Capitolo stupendo!

05/03/19, ore 09:53

Credo di star per piangere, oddio!
Finalmente, un bacio! Un bacio adorabile!
Ma partiamo dall'inizio.
Brian continua a preoccuparsi per Roger come se ne andasse di mezzo la sua vita e personalmente questo mia scelta il cuore. Si vede quanto tenga a lui.
Il fatto che si preoccupi per l'ingresso nella band di Freddie solo ed esclusivamente per il suo amico mi fa davvero piacere, vorrei davvero avere un amico come Brian.
E il momento in cui lui inizia a piangere, ricordando ciò che è successo il giorno di prima e rassicurandosi sentendo il cuore di Roger mi ha davvero sciolta.
Il flashback, cosa non è quel flashback. Il piccolo Brian e le stelle, Harold che paragona sua nonna ad una stella. Davvero d'impatto.
Finalmente arriva il caro Freddie Mercury! Ho amato come lo hai caratterizzato, ho amato l'audizione, ho amato tutto quanto!
Che caratterino, il Roger diciottenne! Non si smentisce proprio mai, direi!
La parte finale è stata pazzesca. Un colpo al cuore. Adorabile immaginarsi Roger che russa o da i falsetti nel sonno, per poi vedere il batterista baciare, finalmente, Brian.
Mi sono sciolta!

05/03/19, ore 09:39

Cosa non è questo capitolo!
La prima parte mi ha davvero lasciata a bocca aperta, leggermente sconvolta, direi.
Mi verrebbe voglia di prendere Roger, stringerlo forte e portarlo via da questa brutta situazione. Vederlo distrutto e sanguinante avrebbe fatto male a chiunque, e la parte in cui suo padre tenta addirittura di soffocarlo mi ha messo addosso un'ansia pazzesca, Lisbeth!
Per fortuna che c'è Clare. Quanto ci mancherà.
Il secondo incontro di Brian e Roger è davvero realistico: ho letto in un libro che è capitata proprio la stessa scena!
Vedere Brian preoccupato per Roger mi ha scaldato il cuore, anche io avrei fatto lo stesso.
Il flashback in cui Roger chiede inisitentemente un passaggio mi ha fatto pensare a me e a mia sorella! Essendo la maggiore, mi ritrovo sempre a sentirmi chiedere passaggi ovunque!
La fine è di una tenerezza indescrivibile, con il chitarrista che cura con dolcezza e delicatezza il povero batterista ferito.
Davvero un bel capitolo!

05/03/19, ore 09:33

Ho adorato questo capitolo!
È iniziato in modo molto dolce, per niente banale, con Brian che cerca di consolare il suo migliore amico, guardando un film horror pur di farlo star meglio. Adoro Peeping Tom!
Il flashback al cinema è stato esilarante, immagino Brian saltare dalla sedia e fare volare tutti i popcorn, mentre Roger se la ride.
È bello vedere come i due amici si punzecchiano a vicenda, capaci di riprendersi e spalleggiarsi assieme. Brian alla fine ha ceduto alla rabbia e ha aiutato il nostro Roger.
Da lì in poi sono rimasta davvero colpita. Un plot twist coi controfiocchi!
È raro che in una storia così si parli di violenze domestiche, di famiglia e di amore fraterno. E, avendo letto gli ultimi capitoli, questa cosa mi ferisce non poco, data la morte della povera Clare.
Il rapporto che hanno Roger e la sorella in questa storia è davvero bello.
Al prossimo capitolo.