Saebyong
di Nao Yoshikawa

03/02/19, ore 16:07

Ciao carissima! **
Avrei dovuto lasciarti questa recensione già un po' di tempo fa ma quando l'Università ed il tempo sono contro, c'è poco da poter fare -.-"
Dunque, come tu hai consigliato, mi sono dedicata a questa nuova storia che, devo ammettere, mi ha attirata subito.
Non conosco l'opera da cui è tratta, ma essendo un'ambientazione diversa non ho avuto particolari problemi - eccetto per i nomi, ho un po' di problemi con quelli troppo lunghi e quelli coreani in particolare mi uccidono xD.

Ma veniamo a noi, questo primo capitolo si apre con la cattura di Soo-Jung e con il suo punto di vista: già questo mi ha attirata molto, facendo sorgere spontanee domende come: "che è successo? Se la caverà?" Come inizio è decisamente bello.
La seconda parte della storia vede On Dal come protagonista che, ferito, vuole comunque gettarsi in battaglia per riprendersi la sua"bella", ma ecco che ci sono gli amici pronti ad aiutarlo, direi che ritroviamo qui lo schema della fiaba ed io adoro questo genere di storie **

Quello che però ho apprezzato più di tutto, è stata la caratterizzazione dei personaggi. Come ho detto più volte, riesci a renderli davvero bene, così tanto da far immedesimare il lettore con essi.
Partendo da Soo-Jung - che ho amato subito perché è una donna "con i controcavoli" (adoro quelle donne che non si piangono addosso in attesa di un uomo che le salvi, ma che lottano contro la loro condizione) - fino ad On Dal, il "cavaliere" di turno di cui, come mi è sembrato di vedere, riporta i valori. Abbiamo poi Ko, il malvagio della situazione che reincarna l'uomo desideroso di avere l'unica cosa che gli manca, il cuore della ragazza. E' disposto a tutto pur di ottenerlo, anche uccidere On Dal e non credo lo faccia per amore.

Il capitolo è scritto beissimo: non ci sono errori e la lettura prosegue tranquilla. Anche le descrizioni dei posti sono evocative ma per nulla noiose, anzi, sembra di essere nello stesso posto dei personaggi.
Ti faccio i miei complimenti per l'incipit di questa storia! **
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

02/02/19, ore 09:57

Sul flashback mi piace come l'hai introdotto, non so se i tuoi dubbi erano solo sull'azione pura o su questo particolare generale, ma credo ti sia venuto più che bene. I momenti che precedono il sonno o il semplice stare nel letto sono senz'altro i momenti in cui maggiormente la nostra mentre ci riporta a momenti passati. Devo dire di aver gradito maggiormente le discussioni e gli atteggiamenti di On Dal e Ko piuttosto che il combattimento vero e proprio. Nel senso, mi ha interessato di più Ko che alza gli occhi al cielo per l’ottusità di On Dal o la rabbia del generale per la sua bellezza ferita, dettaglio per cui si guadagna il massimo dell'antipatia da parte mia. Sul combattimento… è il classico e vecchio combattimento tra buono e cattivo, con l'eroe che scappa solo perché il cattivo è un c….one che perde tempo ad autocelebrarsi e a soddisfare il proprio ego piuttosto che pensare alle necessità dell'immediato. Non è una critica a te, alla storia o a come ai descritto gli eventi ma a queste situazioni che ho visto in un'infinità di volte da giovane in tantissimi telefilm. Immagino che anche questo telefilm a cui ti ispiri presenti le medesime situazioni, quindi al riguardo ti posso dire che sicuramente sei riuscita a rimanere fedele al tipo di eventi che accadono nella serie. Soo-Jung continua a sembrarmi il personaggio migliore, ho capito meglio chi sono gli altri citati. Molto carina l'idea della cameriera pettegola e sognatrice, se il personaggio è tuo originale ti è riuscito bene. Credo proprio che sarà lei, in certi momenti, a fungere da punto di svolta. Così che tutti i piani del generale saranno messi a dura prova dalla passione romantica di una semplice serva.
Fortunatamente On Dal, si merita l'appellativo di stolto, viene accompagnato da chi sembra avere un maggior autocontrollo di se stesso. Nonostante i termini usati per descrivere Moo lo reputo una persona molto più controllata e in fondo ardore non significa non avere il controllo di se. Sul povero Sam Yong non ho molto da dire, tranne che hai saputo rendermelo simpatico.

01/02/19, ore 16:55

Ciao Nao, quanto tempo!
Per prima cosa ti devo dire che ti sei impegnata tanto, si vede.
Sam Yong è il primo che viene a sapere della gravidanza della principessa, quindi è un privilegiato ahaha
La scena tra On Dal e Soo Yog è bellissima e romantica, descritta benissimo, li adoro twt e poi la frase "non mi importa quante volte proveranno a separarmi da te, perchè ci ritroveremo sempre" sa tanto degli SnowCharming ❤
Ma quanto è tenera la scena di Moo Muyng che scopre che diventerà padre? Assai. E la sua frase? La ciliegina romantica.
Per l'ultima parte beh, qua ti sei superata. L'entrata a sorpresa Hwa-Hong è un BOOM! Salva Min-Hee da morte certa per ordine di Ko e si scopre che ama Sam Yong. Adoro..
Che dire, la tua tecnica e la bravura nel creare contenuto ti fa onore, sei un portento! (Ma già questo lo sai)
A presto col nuovo capitolo ed ancora complimenti!! :D
R.

01/02/19, ore 16:14

Dunque...
Questo capitolo ci dà un po' una sorta di epilogo a quelli che sono stati i quattro capitoli precedenti.
Da un lato abbiamo la principessa che - sorpresa! - aspetta un bambino! E questo già complica un bel po' le cose! Mi sarebbe piaciuto leggere come le cose si sono evolute tra lei e la guardia del corpo, non avendo mai visto il programma. Credo di intuire che lei abbia abbandonato i suoi diritti come principessa per essere libera, di vivere e di amare, e questo è già tantissimo! Credo che la reazione di Moo-Myung sia stata davvero dolce. Da un lato il suo sentirsi inadeguato per la differenza di rango, dall'altro il fregarsene perché, cavolo, quello è suo figlio!
Parlando di Soo-Jung e On Dal... Anche la scena che li riguarda è molto dolce, anche se forse il termine giusto è "passionale"! Per fortuna il fatto di aver avuto addosso le mani di Ko non ha rappresentato un ostacolo nel farsi trasportare dalla passione per On Dal. Auguri e tanti figli pure a loro 😂
Dunque... Passiamo alla parte finale... Ammetto che è quella che mi ha lasciata maggiormente perplessa. Di nuovo, leggo una vena di irrealismo, non tanto in quello che succede, quanto nel modo in cui si svolge! Un dialogo, quello tra Min-Hee e Ko, che dura lo spazio di tre battute. Davvero. Troppo, assolutamente troppo breve. Secondo me è questo il problema nell'ultima parte. Io credo che ci sarebbe stato materiale per far durare la scena più a lungo, per renderla più credibile. Insomma, immagina la scena come se si stesse svolgendo davanti ai tuoi occhi: Min-Hee ha paura, è disperata. Sa che Ko la torturerà e la ucciderà se non gli darà ciò che chiede. Io se fossi in lei avrei detto tutto il possibile per cercare di salvarmi. Nel senso, avrei chiesto perdono, avrei detto di conoscere Soo-Jung da troppo poco tempo per poter sapere dove vive, che lei non si è fidata completamente di me, di aver servito fedelmente la loro famiglia - di Ko - per anni e di aver agito in quel modo perché Soo-Jung aveva minacciato di farmi del male o che mi aveva fatto pena. Non so, avresti potuto sbizzarrirti. Alla fine non si direbbe di tutto per salvarsi la vita da torture? Credo che questo o qualsiasi altra cosa tu avresti aggiunto avrebbe contribuito a dare più realismo alla scena!
Poi entra la sorella di Ko, e ribalta la situazione. Anche questo dialogo, secondo me, è un po' povero. Ko accetta praticamente subito di cederle Min-Hee, nonostante il tradimento che ha commesso. Io avrei fatto volare delle urla tra i due, e alla fine avrei reso ragione alla sorella.
Interessanti le battute finali del capitolo! Ora ho capito molte cose che prima erano un punto interrogativo nella mia mente.
Spero che le due ragazze staranno attente a non farsi scoprire, o Ko potrebbe seguirle e addio al nascondiglio di Soo-Jung e gli altri!
Comunque nel complesso il capitolo non è scritto male, alla fin fine lo stile è sempre corretto, quello che credo manchi sia un pochino il contenuto. Ma come ti avevo già detto, con la pratica si migliora! Devi solo sforzarti di fare ciò che in passato non avevi mai fatto u.u
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 04:15 pm)

31/01/19, ore 22:42

Salve, salve! Sono notevolmente in ritardo! Come avevo già detto, purtroppo, ho davvero pochissimo tempo!
Devo dire che nel capitolo secondo me ci sono un paio di cose che non vanno!
La prima parte del capitolo credo sia scritta molto bene: possiamo leggere del desiderio di Ko, di quella sua ossessione che lo strugge, un po' come quando si sente l'odore del proprio piatto preferito e non si riesce ad aspettare di gustarlo. Credo che più o meno sia la stessa cosa: Ko sa che Soo-jung, la donna che ha tanto bramato, è proprio lì, a portata di mano, e non riesce più ad attendere di farla sua.
Allora va da lei.
E lei ha messo su un piano. E credo che qui ci sia il tuo primo errore.
Secondo me, il piano in sé ha senso. Sedurre Ko e successivamente sfruttare la complicità di Min-Hee per stordirlo, ma non ha senso il modo in cui il proposito è raggiunto. Soo-Jung lo ha rifiutato l'ultima volta che si sono visti, gli ha urlato parole di odio, gli ha detto che non lo avrebbe mai amato. E subito dopo cosa fa? Accoglie Ko come se fosse il suo nuovo grande amore? Ovvio che Ko si sia mostrato stupito dal suo repentino cambiamento. Se questa non fosse stata una fanfiction, ma la realtà, di certo lui non si sarebbe lasciato raggirare da lei, perché è fin troppo palese che ci sia qualcosa sotto. E non credo che basti scrivere che Ko fosse consapevole che qualcosa non andava ma che la sua lucidità è perduta perché la ama. No, secondo me hai gestito malino la cosa! Io piuttosto fossi stata in Soo-Jung mi sarei mostrata reticente all'inizio, ed avrei pian piano ceduto, portando in tavola argomentazioni razionali, per non insospettire Ko, e quando lui si fosse piegato a me... ecco l'intervento di Min-Hee! Ovviamente una scena così sarebbe stata molto più difficile da scrivere, ma credo che ne sarebbe valsa la pena, perché la storia ne avrebbe guadagnato molto in credibilità! Sarebbe stata decisamente più realistica ed apprezzabile! Io ho un po' storto il naso perché il tutto davvero mi è sembrato notevolmente inverosimile.
Passiamo avanti!
Soo-Jung e Min-Hee raggiungono On Dal e scappano tramite un passaggio segreto, per poi venire aiutati a fuggire anche da Moo-Myung. E okay. Ma... Poi secondo me arriva il secondo errore.
Min-Hee resta indietro. Anche questa scelta secondo me non ha senso. Cosa mai potrebbe fare una servetta per ritardare un esercito intero? Si è praticamente gettata nelle fauci del leone senza alcun motivo. Al massimo avrebbe avuto più senso che rimanesse indietro Moo-Myung, perché comunque sa combattere e avrebbe potuto falciare un uomo o due, ma Min-Hee? Tanto che poi il dialogo tra lei e Ko è durato due secondi, non credo di grande aiuto!
Scusami per queste note di critica, ma credo che tu abbia stilisticamente parlando la possibilità di scrivere delle storie molto ben fatte, ma poi ti perdi nell'irrealismo di ciò che scrivi, come ti avevo anche fatto notare in precedenti recensioni. Davvero, credo sia un peccato perché hai un ottimo potenziale ma che secondo me non sfrutti al meglio! Anche perché ho visto delle cose scritte qui su EFP o altri siti che davvero... La grammatica era una sconosciuta, mentre tu intavoli bene le frasi ma ti perdi nel contenuto.
Spero che ciò che ho scritto non ti abbia offesa ma che possa aiutarti a migliorare!

31/01/19, ore 11:16

Quello che so su questo fandom si basa su quello che so da quella OS tua sempre dedicata ad esso. Leggendo le note vedo che ti preoccupava che chi non conosce il fandom non ci capirebbe niente.
Ti posso dire che al 96% ho capito benissimo la situazione pur con le poche informazioni base che possiedo.
Dopotutto la situazione descritta in questo capitolo è facile da capire, non richiede una grande sforzo cognitivo. Al massimo ti consiglierei di mettere quelle poche note, in cui descrivi brevemente il fandom, nell'altra storia anche all'inizio di questo capitolo.
Se lo fai cedo davvero non possano esserci più scusanti per non capire la lettura.
Detto questo posso dire che questo primo capitolo mi è piaciuto, il cattivo della serie ovvero il generale Ko mi sembra un cattivo "vecchio" stampo. Enormemente tronfio di se stesso, da perdere tempo in cose inutili... insomma un fottuto principiante. Credo che alla fine farà qualcosa di idiota condannandosi da solo.
Impressione migliore mi ha fatto Soo-Jung, donna forte è riuscita a mantenere un comportamento che mi è piaciuto.
On Dal posso dire che mi fatto le stesse impressioni del generale, sarà un buono.... ma è principiante come l'altro. Mentre perde tempo in frasi inutili, un professionista agirebbe.
Sia chiaro queste non sono critiche alla storia che hai scritto più che bene, ma proprio perché mi piace a volte mi metto a divagare su azioni dei personaggi che non condivido.
Nell'ultima frase di On Dal "“Aspetta e temimi, Ko II-Yong”." mi è piaciuto immaginarmi dietro di lui a commentare "Certo, come no...se adesso hai finito di perdere tempo con frasi ad effetto e ti dai da fare a salvare Soo fare un favore a tutti."
Anche con il generale Ko ho seguito questo schema, cosa che mi è venuta più che spontanea.

27/01/19, ore 20:37

Buonasera!
Oggi riesco a tornare qui, a distanza di diverse ore, e devo ammettere che mi va benissimo perché ero rimasta stracuriosa di sapere come sarebbe andata la loro fuga.

Mi piace un sacco il fatto che ti soffermi anche su Ko, rendendo la sua "cattiveria" non infondata. Quest'ossessione che ha per lei in realtà mi piace un sacco perché è parecchio folle, e al tempo stesso a tratti può risultare inquietante, che è quello che un buon antagonista deve fare.

Chiaramente, il piano che Soo-jung mette su è qualcosa di meraviglioso e l'abbraccerei perché è stata geniale. Ho esultato quando è riuscita a ribaltare la situazione. <3
E ho quasi perso un polmone quando On Dal raggiunge Soo-Jung e lei lo accoglie con "aggredendolo", è qualcosa di adorabile e mi ha fatto fangirlare XD

Sappi che soffro tantissimo per Min-Hee, in tutto questo, povera T.T

E alla fine... potrei morirci, per quanto li ho trovati carini Soo-Jung e On-Dal. Lui che per zittirla l'abbraccia è qualcosa che mi ha fatto sciogliere *^*

Ora, mi auguro ci sarà un periodo di pace per loro, però spero anche che considereranno l'idea di salvare Min-Hee. In ogni caso sono curiosissima di proseguire, quindi, aggiorna presto :P

Complimenti davvero, alla prossima <3

27/01/19, ore 09:24

Eccomi per lo scambio di Boys Love, finalmente :3
Ero curiosissima di continuare questa storia, e odio non essere in pari, tra l'altro.

Oddio, povera Soo-Jung. Mi è dispiaciuto troppo per lei nel primo paragrafo. Però ammetto di essermi divertita e pure tanto a leggere quella scena... questo perché più sofferenza e traumi regali ai personaggi e più io sono contenta di leggere XD
A parte gli scherzi... il non-con non è un qualcosa che mi disturba, finché è solo un qualcosa di scritto. So che a molti dà fastidio, a me piace leggere certe cose... probabilmente perché sono fuori come un balcone, ma suvvia. Anche se non è proprio non-con, perché a parte un bacio non succede nulla. E grazie a Dio, aggiungerei, mi fa troppa pena Soo-Jung T.T
Mi si è spezzato il cuore e ho odiato tantissimo Ko. Speravo arrivasse On Dal e la salvasse da quella brutta situazione :c

Ecco, appena l'ho detto, On Dal è davvero arrivato sul luogo del crimine, ora c'è solo da sperare riesca a tirare fuori Soo-Jung dalle grinfie di Ko - che, intanto, continua a starmi pure troppo sulle scatole -.

E invece no. Ko lo rinchiude e ho perso tutte le speranze che potesse andare bene, fra di loro. T.T
Però cavolo, ho adorato troppo Soo-Jung e le sue doti da attrice. E' stata fantastica nel parlare alle guardie e andare da On Dal.
Finalmente hanno organizzato una fuga e io faccio il tifo per loro. Spero ci riusciranno.

Sono curiosissima di andare avanti!
Alla prossima <3

21/01/19, ore 14:36

Finalmente riesco a continuare questa long. Sono indietro di un capitolo, ma suvvia, presto riuscirò a mettermi in pari - almeno ci spero -.
Alloooora... a me i flashback piacciono sempre molto e penso tu te la sia cavata molto bene anche con la scena d'azione. E ti capisco, scriverle è dannatamente complicato.
On Dal e Soo Jung sono troppo belli, voglio rivederli insieme. Il generale lo sto odiando profondamente, è davvero malvagio e mi fa una tenerezza infinita Soo-Jung costretta a rimanere lì. Mi sono piaciuti anche i suoi pensieri sul sentirsi in gabbia, lì, e sul fatto che cambia poco se la camera che le viene data è confortevole o meno.
Adoro le gif che hai inserito alla fine, almeno ora so che faccia hanno i personaggi e questo mi aiuta a memorizzarli meglio ^^
Sono parecchio curiosa di sapere come andrà avanti la storia, mi sta piacendo davvero molto ^^

20/01/19, ore 20:33

Okay, adesso ho capito perché Ko la voglia. Si tratta di ossessione: più la odia, più la desidera, in un sentimento malato ed inquietante.
La descrizione della scena tra Soo-jung e Ko è stata straziante. Ovviamente in senso buono. Ero lì, e leggere, con gli occhi incollati allo schermo. Hai reso davvero benissimo il momento, ed è stato davvero realistico il fatto che lei volesse lottare ma fosse contemporaneamente consapevole della propria fragilità, della sua debolezza. E' forse questa la cosa più brutta: il sapere di poter far nulla. Così chiude gli occhi, provando ad immaginare che si tratti di un incubo. Ma lui la bacia, e quel contatto fisico è come uno schiaffo in pieno viso, perché non può più fingere.
Come Ko si diverta nel vederla tremare, debole ed impaurita, è rivoltante. Ho davvero sperato che On Dal lo facesse a pezzi in quel momento!
On Dal, del resto, non sembra veder l'ora di fare proprio quello, di mettergli le mani addosso. E' impaziente, fa avanti ed indietro, l'ansia è palpabile.
“Pensi che sia innamorato?!”.
“Io non capisco queste cose, lo sai”
Questa battuta mi ha davvero fatta ridere! Mi ha un po' ricordato il Natsu ingenuo di Fairy Tail! ahahah
La scena che segue è ancora più divertente: On Dal che inizia ad agitare la spada come un pazzo e poi si arrende. Okay ahahah
-“Mi fido di lui”, sussurrò poi. “Ma voglio comunque accertarmi che stia bene. Non si può stare tranquilli quando la propria vita è nelle mani di un folle”, guardò poi Min-Hee con aria preoccupata. “E, soprattutto, non voglio mettere in pericolo te. Ko potrebbe punirti severamente se scopre che in qualche modo mi hai aiutato”.
“Ne sono consapevole, mia signora. Ma il pensiero di non far qualcosa sarebbe ancora più insopportabile. Ciò che sta accadendo è un’ingiustizia”.-
Credo che in questo pezzo manchi una parte. Cioè, un attimo prima Min-Hee stava dicendo che aveva pensato che fosse stato On Dal ad essere catturato. Soo-Jung dice di fidarsi di lui e poi... quel "Non voglio mettere in pericolo te"? Min-Hee non si è ancora offerta di aiutarla in quel momento. Forse hai dimenticato una frase? Oppure sono io che non ho capito? ahahah
Tenerissimo lo scambio di battute finale tra i due innamorati, che quindi tenteranno di scappare! Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere On Dal infilzare con la sua spada Ko!
Chissà che prima o poi il mio desiderio non venga esaudito!
A presto! :D

20/01/19, ore 19:35

Mmh... Ho un dubbio. Dunque, i due uomini erano accerchiati dalle guardie, stavano combattendo contro di loro. Come è possibile che siano riusciti a fuggire? Erano proprio lì, attorno a loro. Devo ammettere di essere rimasta per un attimo perplessa!
Be', comunque sia... Adesso sappiamo come Soo-Jung sia stata rapita, anche se ancora c'è da capire quale sia nel concreto il suo rapporto con Ko. C'è una faida tra i due uomini, Ko ha ucciso il padre di On Dal, ma perché vuole Soo-jung? Solo per dispetto? Anche perché... una principessa come futura sposa sarebbe stata di certo più appetibile che una ragazza - credo - comune. Deve esserci sicuramente qualcosa sotto!
Min-Hee credo non abbia proprio capito nulla ahahah E chissà che non possa giocare un ruolo nei futuri piani di fuga di Soo-Jung! Magari potrebbe sfruttare la sua ingenuità, quella sorte di culto dell'amor per convincerla a provare a scappare! In fondo come serva sono sicura che conoscerà passaggi nel castello - è un castello? - che neppure lo stesso Ko conosce!
Parole finali nel capitolo molto significative, ho paura di quello che potrebbe fare adesso Ko!
Volo a leggere il prossimo capitolo! :D

20/01/19, ore 19:10

Ciao! :D
Dunque, come avevo intuito dall'introduzione, la trama non è affatto male. L'incipit è avvincente, perché si entra da subito nel vivo della storia: la nostra Soo-Jung è stata rapita per via di un amore non corrisposto, anche se non credo che il carceriere conquisterà proprio il suo favore, maltrattandola, tenendola rinchiusa in una cella e sostenendo di aver intenzione di uccidere il suo amato. Avrebbe proprio bisogno di lezioni di galateo. Non capisco davvero come possa pensare che basti rapirla per farla davvero sua.
On Dal, del resto, non vede l'ora di andare a salvarla, anche se ci sono un paio di cose che mi rendono perplessa. Prima: come sia possibile che riesca a combattere se davvero lo hanno accoltellato al petto, almeno non senza diversi giorni di riposo, e secondo: come faranno in due soltanto contro un esercito. Daenerys - Trono di Spade - comunque in quest'ultimo frangente insegna: lei con tre soli uomini ha espugnato un'intera città, quindi vedremo cosa riusciranno a fare i nostri due ragazzi!
Mi chiedo quale sia il ruolo di questa principessa, comunque. Come sia finita lì e se abbia un qualche tipo di autorità!
Primo capitolo davvero interessante, staremo a vedere!
P.S. A me il titolo piace! :D
(Recensione modificata il 20/01/2019 - 07:11 pm)

20/01/19, ore 14:45

A d o r o!

In questo capitolo si sono scoperte cose in più sul passato dei personaggi e sul loro legame!
Molto molto bene! Spero che il generale non voglia alzare un dito su Nan-Nyeon prima dell'arrivo di On Dal.. grrr non deve osare!
La serva di lei mi fa morire dal ridere e mi fa anche un sacco tenerezza! È così ingenua e romantica che mi sono ritrovata a sperare che possa trovare un uomo gentile e amorevole tutto per lei molto presto!

Un bacio,
HikariNoShizuku

20/01/19, ore 13:53

Awwww oddio già mi piace questa storia! Ammetto di aver fatto un po' di fatica a ricordarmi tutti i nomi (con il coreano faccio schifissimo) ma mi è piaciuto molto in generale come hai gestito questo capitolo e come hai posto le basi per la costruzione della storia!
Non vedo l'ora di scoprirne di più su tutti i personaggi e vedere come si svolgeranno gli eventi~

Un bacio,
HikariNoShizuku

08/01/19, ore 23:04

eccomi qua per lo scambio

ho continuato a leggere questa storia con piacere, le scene sono nolto belle davvero, e secondo me il flashback ti è riuscito anche bene... prova a scriverne altre di scene così, anche per te stessa, e vedrai che ti verranno naturali (ne so qualcosa io)

l'idea di mostrarci tutti i personaggi con immagini è gif è davvero carina, ti ringrazio

tornando al capitolo, bello scorrevole e di piacevole lettura

complimenti e alla prossima