Saebyong
di Nao Yoshikawa

14/03/19, ore 20:27

Ciao tesoro e scusa, scusa, scusa davvero il mio ritardo!
E' stata una settimana da dimenticare tra lavoro, influenza e altre cose, ma ti prego perdonami!
Come stai? Spero che almeno a te l'influenza non abbia colto!
Prima di tutto... ti volevo fare una domanda da un po', riguardo a questa storia: tutto ciò che sta succedendo, è parte della storia originale o è una tua visione della stessa o è una storia a parte? Perché davvero, non conoscendo l'opera me la sto gustando davvero per bene e per me è come leggere un'originale, quindi complimenti per come stai strutturando tutto **

Passiamo poi alla storia!
Niente, io Soo-Jung e On Dal ormai li shippo come non so cosa... sono così teneri, belli.. e poi sono così paralleli ma discordanti, che non puoi non amarli. Soo-Jung è ovviamente la parte forte della coppia. Fiera e coraggiosa e per quanto On Dal cerchi di risultare tale, è un po' sotto l'ombra della sua amata...e me piace XD
Il loro dolce risveglio è stato qualcosadi tneerissimo, anche se interrotto sul più bello ç_ç le coccole mattutine con tanto di sguardi e carezze, ma Gwan-nyeon e Min-Hee dovevano palesarsi! Ripeterò all'inifinito quanto amo la dolcezza della piccola ex serva. E in questo capitolo dove si conosce anche meglio Gwan-nyeon posso assicurarti che anche lei mi piace parecchio. Sicura e carismatica, non ha paura di niente, nemmeno di confrontarsi con suo fratello che la accusa di aver tradito. In realtà mi sono affezionata anche a Pyeong-gang... insomma, mi sto un po' affezionando a tutti XD
Insomma la scelta più saggia è quella di sparire. Sparire dal cerchio dove Ko può trovarli, perché Soo-Jung è troppo in pericolo per rimanere lì. Lui è ossessionato da lei, la vuole... e farà di tutto per riaverla. E, credimi, sin dai primi capitoli hai reso così bene la sua pazzia, la sua ossessione, che io ne sono veramente spaventata a morte. E' capace di cose indicibili e sono felice che invece Gwan-nyeon sia cento volte meglio di lui, che sappia cosa è giusto e cose non lo è.
A tal proposito il loro dialogo alla fine è una delle parti che ho preferito in tutto il capitolo. C'è davvero tutto l'astio possibile e la pazzia di Ko, di cui Gwan-nyeon non ha alcun timore. Lo fronteggia, fiera.
Infine, le paure di Soo-Jung e On Dal vengono fuori. Hanno paura entrambi, ma sono insieme finalmente e questo è quello che conta. E sono adorabili, perché malgrado tutto, riescono a mantenere il loro fare scherzoso, reciproco, che li rende davvero davvero tenerissimi!

Tesoro davvero, scusa ancora per il ritardo ma sappi che ho adorato questo capitolo, adoro qusta storia, e sono sempre più curiosa di cose, e continuerò a farti domande stupide ç__ç Abbi pazienza!
Quindi a presto,

13/03/19, ore 14:56

Fra note a inizio capitolo e il nome 'Morte', direi che la mia curiosità di venire a vedere cosa diavolo succedeva era anche troppa.
Devo passare a recensirti pure per un altro scambio, arrivo prestissimo x.x
Direi che iniziamo malissimo. Sam-Young fortunatamente va via, cacciato da un On dal aggressivo - e come biasimarlo. Per On dal e Soo-jung però si mette solo peggio. Lottano, ma alla fine Ko ha la vittoria. Per di più Soo-jung batte la testa quando On dal viene ferito, quindi non può nemmeno aiutarlo.
E quando si risveglia è proprio una catastrofe.
Non mi dispiace leggere scene così forti, ma certo è un bel colpo al cuore quando ci si affeziona a dei personaggi. La parte non-con ti è venuta benissimo, hai reso bene le sue emozioni, hai reso bene la sua disperazione e il dolore che sente. La scelta di poi piazzare On dal ferito lì davanti, ad assistere al tutto, è senza dubbio una scelta sadica, e lo diventa ancora di più quando, man mano che si prosegue con la lettura, si assiste alla morte di On dal.
Io questo proprio non me lo aspettavo, oddio. Mi ha sconvolta e mi ha fatto soffrire troppo, soprattutto la reazione di Soo-jung T.T
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! <3

12/03/19, ore 15:38

Mannaggia, ho cliccato per sbaglio sul capitolo che segue questo, convinta di dover leggere il 10, così mi sono spoilerata che c'è una scena non-con ancor prima di iniziare a leggere questo XD
Ma è possibile che mi spoilero sempre tutto da sola? XD
Ora, però, torniamo al capitolo!
La situazione per Moo-Myung era tragica, nello scorso capitolo, in quanto andava giustiziato. Fortunatamente qui viene cambiata idea, poiché Moo-Myung si è sempre comportato bene e ha sempre protetto la sua amata. Questo gli evita la morte, ma deve comunque allontanarsi da lei. :'c
Ko, intanto, è sempre più fuori di testa. Mi mette ansia.
Gwan-nyeon e Sam che si sposano... oddio, adoro **
E ho perso un polmone perché è stata lei a chiederglielo... per di più segue Min-hee che esce fuori dalla tenda felice della notizia, quando ancora nemmeno le è stata data... morta, seriamente XD
E ovviamente, dopo una notizia così lieta... Ko minaccia Sam di morte, e niente, il matrimonio potrebbe saltare e ancora non si è nemmeno arrivati ai preparativi. Accidenti.
Per Soo-Jung e On dal, poi, direi che si mette malissimo.
Per di più c'è Pyeong-gang che soffre tantissimo, convinta che il suo amore sia morto... oddio, povera donna. T.T
"Non preoccuparti, mamma. Ci rivedremo presto, sta tranquilla", quando è arrivata questa frase, essendo io una fanatica di horror, secondo te non ho fiutato il disagio? Accidenti, è la prima regola da non infrangere per evitare di morire, non si pronunciano simili parole XD
Lasciami dire che Moo-myung è veramente un figo *ç*
Okay, direi che ora sono curiosissima, e mi sono spoilerata già cosa succederà nel capitolo successivo, ma la curiosità rimane. Passo prestissimo ;)
alla prossima <3

12/03/19, ore 12:32

AAAAA ECCOMI FINALMENTE! Prima di tutto ti chiedo immensamente perdono per il mio mostruoso ritardo (è la prima volta che mi succede sob) ma negli ultimi tempi si sono accavallati tanti impegni e problemi e non sono riuscita a ritagliare del tempo per la lettura. In ogni caso ora ci sono perciò torniamo a noi! Questo capitolo è stato adorabile, sia dal punto di vista della trama che della scrittura! Mi è piaciuto molto il pezzo iniziale molto romantico e intimo tra On Dal e Soo-Jung, e trovo anche che tu sia riuscita a rendere MOLTO bene il loro particolare legame . L'arrivo poi della sorella di Ko, di Min-Hee e degli altri ragassuoli davanti alla stanza dei due piccioncini mi ha fatto sorridere. E dire che volevano solo un po' di provacy ahaha! Però dai è stato un momento per chiarire tutti i non detti, per riunire coppie separate da tempo e per dare la notizia della dolce attesa della principessa~ AAAAA non vedo l'ora di sapere se sarà un bimbo o una bimba *-* E poi arriva Ko. Solo come un cane, tutti che lo perculano e nessuno sembra stare dalla sua parte poveraccio AHAHAHAHAHAH chissà che prima o poi non arriverà qualcuno a volerlo aiutare (mi fa troppa pena arrivati a sto punto perdonami ahaha). Infine la fuga di On Dal e Soo-Jung penso sia arrivata al momento giusto. Cacchio era ora che i due se ne andassero lontano per sfuggire a quello psicopatico e quando On Dal si è messo a piagnucolare sulla sua inutilità avrei voluto prenderlo a padellate in testa. NON SEI INUTILE SCEMOOOO!! Btw spero di non arrivare mai più a farmi attendere così tanto per una recensione anche perché so cosa voglia dire aspettare così tanto e non è bello :((( Alla prossima! -HikariNoShizuku

11/03/19, ore 20:37

Povero Ko, sembra che tutti sappiano dove stanno i suoi nemici tranne lui. Mi viene da pensare che sia perlculato da tutti.
Condivido molto alcune delle scelte fatte dai protagonisti, allontanarsi potrebbe risolvere il problema ma al contempo c'è il rischio che li lasci esposti.
Condivido che acquistare il cavallo potrebbe essere un problema, per farlo devono essersi mostrati a qualcuno. Potrebbero vendere o dare questa informazione sotto minaccia, a questo punto le faccenda prenderebbe davvero una brutta piega.
Sulla questione che Ko sia più forte mi permetto di dissertare, ha solo più risorse...il suo esercito è inutile se On-Dal riuscisse ad arrivare a partita di spada da lui. Dopotutto, lui è riuscito ad avere la meglio su di lui in alcuni scontri. Non avrei escluso la possibilità di assassinarlo.
La parte che ho preferito è stata quella finale, ho apprezzato molto la spiegazione sui sentimenti di On-Dal, di come si sia sentito inutile nel salvataggio di lei. Ammetto di aver pensato anch'io che lui, in quella situazione, ha fatto poco o niente, per questo mi ah fatto veramente piacere che la cosa si saltata fuori e come è stata affrontata.
Riguardo al "Gran potere" immagino sia simile alla "sublime porta" per gli ottomani. In pratica la corte reale dove si riuniva il governo.

10/03/19, ore 23:04

Ciao cara, eccomi per lo scambio del Giardino :) questa settimana non sono andata avanti con le puntate, quindi questa fanfic è la mia dose di My Only Love Song settimanale LOL

Inizio col dirti che ho adorato il dinamismo di questo capitolo, e il fatto che succedano davvero tantissime cose, prima fra tutte l'approccio "fisico" di Ko (non ti nascondo che mi ha strappato più di un 'bleah ma stai lontano', segno che la scena mi ha completamente coinvolta!) e ovviamente la fuga di Soo-Jung e On Dal. Prima di tutto, lasciami dire che sono molto sorpresa dal ruolo di Min-Hee per tutto il capitolo: non ero 100% sicura della sua fedeltà nello scorso capitolo, mi sembrava troppo bello come aiuto per essere vero, ma direi che ora si è decisamente guadagnata un posto tra i buoni.

Ho apprezzato moltissimo sia come sia rimasta indietro a discapito della propria libertà e sapendo benissimo di non avere davanti dei bei cinque minuti, anzi: spero proprio che qualcuno arrivi a salvarla, del tipo che Soo-Jung torni indietro in tempo per evitarne l’esecuzione, perché non si merita la morte, e soprattutto non merita la morte lenta promessa da Ko :<

Tutta la prima parte l’ho trovata piuttosto angosciante, a partire dalla crescente fissazione del "buon" Generale, che si fa sempre più pressante e sempre più fissato, fino al fatto che torni ad allungare le mani (e, nonostante Soo-Jung appaia consenziente a Ko, noi sappiamo cosa pensa davvero. EW).
Fa capolino anche quella vena vanesia e irritante del Ko del dorama, che qui scompare un po’ al di sotto di questa ossessione per Soo-Jung che gli annebbia ogni giudizio, e ho trovato quasi irrisorio il modo in cui lei si scusa per tutte le volte che l’ha offeso e deriso.
Hai anche gestito bene il modo in cui Ko allontana volutamente ogni dubbio che ha su quello che Soo-Jung potrebbe tramare: è un ottimo spunto di realismo, perchè Ko stesso è la causa (consapevole o meno) di tutti i propri mali in questo capitolo, e tutto per l'illusione che la donna che brama lo abbia accettato.
Ancora una volta ho amato il polso di Soo-Jung nell'azione e com’è assolutamente badass dall’inizio alla fine. Nella scena con Ko deve (decisamente) digerire un bel po’ di contatto fisico non gradito, e quel Santo cielo, se mi vedesse On Dal! mi ha spezzato il cuore proprio in contrapposizione con la viscida presenza di Ko. Quando poi rischia di picchiare On Dal mi ha fatta morire, ho riso un sacco anche e soprattutto per quel “ti prendo a pugni”. É una cosa estremamente in character per lei, secondo me, e mi ha strappato una risata anche in un momento di altissima tensione.

Certo, poi lo picchia davvero e fa bene: l’ho trovata anche qui una gestione molto “umana” del personaggio, che rimane impulsivo e sull’orlo di una crisi di nervi dopo tutto quello che le è accaduto.

Due personaggi che mi sono piaciuti tantissimo in questa dinamica sono Moo-Myung e Min-Hee, entrambi li ho rivalutati dall'inizio alla fine (sebbene Moo-Myung fosse apparso poco prima e la positività del personaggio di Min-Hee mi sembrasse sospetta).

In questo capitolo si vede veramente che Moo-Myung ti piace come personaggio, è gestito molto bene e ho apprezzato moltissimo il suo aiuto, vitale per la buona riuscita della fuga, e il suo spirito pragmatico nel chiedere il silenzio haha
Poverino, non dev’essere facile avere a che fare con la gente in PTSD, e decisamente Soo-Jung è tutto fuorché poco rumorosa 🤦🏼‍♀️

Min-Hee, come dicevo all’inizio, è un altro personaggio che ho apprezzato, soprattutto per la fedeltà che dimostra a Soo-Jung e per come spatascia un vaso in testa a Ko: YOU SLAY GIRL. Non mi aspettavo che finisse nelle mani del nemico, anche perché solitamente gli autori sono piuttosto restii a far morire i propri OC così presto, dunque ora spero davvero che qualcuno arrivi a salvarla: vedendo come si è comportata fino ad adesso, dubito che venderà la sua padrona e dubito anche che Ko ci andrà leggero con lei. Poverina!!! :((

Lo stile è come sempre molto pulito e scorrevole, piacevole da leggere e soprattutto funzionale alla narrazione: sono sempre felice di vedere che sono le scene, l’azione e i personaggi a portare avanti il tutto, perché riesci a bilanciare attenzione ai particolari con un ottimo pacing che non annoia mai.

Ti lascio con una recensione un po’ più breve del solito, ma ci tenevo a dire che il capitolo mi è piaciuto davvero molto: è pieno di eventi importanti per la trama e di snodi drammatici, e mi ha intrattenuta dall’inizio alla fine lasciandomi con il fiato sospeso. Sono molto felice che Soo-Jung e On Dal siano riusciti a scappare, ma quanto durerà? Sono sicura che la vendetta di Ko non si farà attendere, soprattutto convinto com’è che Soo-Jung sia già persa per lui (povero illuso!), e non vedo l’ora di vedere cosa farà.

Lancio l’hashtag #SalviamoMinHee, nel dubbio LOL

Al prossimo capitolo <3

Ellie

09/03/19, ore 16:36

Ciao :)
Okay io non commento mai perchè leggo sempre in anticipo ma porca miseria QUESTO NON ME LO AVRVI FATTO LEGGERE, sii dannata per questo.
Come hai potuto non solo fare violentare Soo Yong ma ferire in modo mortale (?) On Dal?! Sappi che questo non te lo perdonerò mai my lady, mi hai spezzato il cuore in più punti T_T
Spero di leggere qualcosa di più felice (ma ne dubito) nel prossimo capitolo..
A presto :)
P.s anche se ti odio ti voglio bene.

09/03/19, ore 11:10

Il titolo direi che è perfetto questo capitolo, richiamando anche alla natura romantica di questa storia visto il gran numero di amanti. Trovo anche che abbia anche una nota canzonatoria verso Ko, tutti amano qualcuno tranne Ko perché lui ama solo se stesso e per questo non piace a nessuno. Almeno è questa la mia personale interpretazione su come intendere questo titolo.
Sulla trama in se in questa storia non posso dire che qualcosa mi abbia colpito, tutto scritto bene anche se non ho visto colpi di scena.
Anche riguardo alla principessa Pyeong-gang, sebbene la sua parte mi sia molto piaciuta e la sua ammissione di essere incinta sia la parte di questo capitolo che ho preferito non posso dire di essere sorpreso. Al riguardo posso dire che mi è veramente piaciuto come ai descritto la reazione di Moo-Myung a quella notizia. Da un lato molto romantica, dall'altra leggermente comica con una reazione iniziale comune a tutti gli uomini.
On Dal e Soo-Jung fanno l'unica cosa che conta in quei momenti, direi che è sopratutto lei ad averne bisogno per dimenticare il sapore e il tocco di Ko. Per sovrascrivere quei ricordi.
Parte che ti riesce molto bene e ricca di romanticismo. Con una dimostrazione delle abilità amatorie di On Dal che riesce a zittire lei, all'inizio di quella ce sarebbe stata una sequela di insulti.
Che la serva potesse essere salvata in quel modo me l'aspettavo si e no, non sapendo nemmeno che Ko avesse una sorella non potevo aspettarmi una sua entrata in scena. Credo però che tu abbia fatto intendere bene la questioni tra servo e padrone, chi abbia diritto di punire chi e come la cosa poteva essere gestita a quel tempo. Quindi non trovo innaturale che Ko si trovi impossibilitato a punire Min-Hee.
Riguardo alla questione abbia ucciso per la prima volta a nove anni non è qualcosa che trovo strano, di per se. Considerando l'epoca poteva accadere, poi dipende da come e chi ha ucciso. Se ha ucciso un soldato esperto e adulto in battaglia potrebbe essere strano, se invece si tratta di un prigioniero la cosa ci sta.

09/03/19, ore 10:12

Fantastico il generale ha una crisi ormonale, è un adolescente arrapato e egocentrico preda delle proprie fantasie.
"Voglia godere della mia infinita bellezza" Cosa? Stavo per mettermi due dita in gola a sta frase. Avevo capito che era narcisista e egocentrico, non credevo fino a questo punto. Che faccia da prendere a sberle.
Sul piano escogitato da Soo-Yung direi che è quello che mi aspettavo, un classico molto prevedibile. Anche perché il generale Ko è un'idiota e ogni suo pensiero lo conferma, sebbene sospettasse che lei tramava qualcosa decide di ignorare ogni possibilità per desiderio personale. Complimenti! Da un punto di vista comico posso dire che mi sto divertendo a leggere e criticare un personaggio così idiota che so bene non essere una tua creazione e che devi rimanere fedele all'originale. Perché fammi dire che tu hai creato storie o personaggi migliori di chiunque abbia inventato Ko e compagnia.
Su Min-Hee e le sue decisioni non posso dirmi sorpreso, un po' tutta la trama idi questo capitolo era prevedibile fin da quando si legge del comportamento di Soo-Jung quando Ko entra in camera.
Sulla serva, la mia idea è che adesso il generale si innamorerà di lei.

06/03/19, ore 20:37

Ciao, anche se in ritardo (e di questo mi scuso) eccomi qui per lo scambio di recensioni.
In effetti, ho faticato un poco a capire il contesto in cui si svolge la storia: Soo Jung è andata nel passato, ma dove? forse medioevo?
Comunque sia non è ver che non si capisce nulla. Evidentemente c'è stata una battaglia, la quale è finita con Soo Jung rapita dal generale nemico che vorrebbe nientemeno che conquistarla. Ma lei è già innamorata con On Dal, e giustamente non ha nessuna intezione di cedere alle voglie dell' altro uomo. E' molto coraggiosa perchè vista la sua fama di uomo spietato glielo dice in faccia.
Da un'altra parte abbiamo On Dal e altri personaggi, probabilmente feriti nello scontro, che vengono a sapere della pirgionia di Soo Jung; ovvio che l'innamorato vorrebbe precipitarsi a salvarla immediatamente, ma per ora bisogna sccontentarsi.
Vedremo come proseguirà, ciao!

04/03/19, ore 18:02

Tesoro!
Mio dio, non so cosa dire. Questo capitolo è intriso d'amore e l'ho amato dalla prima all'ultima parola, persino il titolo del capitolo è assolutamente perfetto! Ti giuro, questa storia mi sta affascinando tantissimo. Sarà anche l'epoca, ma riesci a dare proprio la sensazione di dove ci troviamo, dell'anno, dei vestiti, dei pensieri un po' antiquati, delle battaglie... insomma, c'è qualcosa di magico in questo racconto e ne sono totalmente ammaliata. Ti giuro e giuro su qualsiasi cosa, che quando avrò tempo io questa serie me la devo vedere! Chiuso il discorso, torniamo a noi.
Ma quanto sono belli On Dal e Soo-Jung che si ritrovano e che non riescono a trattenere la passione? Ma quanto è bella la loro scena d'amore che non dimentica assolutamente i loro caratteri forti e quasi giocherelloni? Sono felice, esaltati... ah, cos'è un hanbok? E Miryel ricomincia con le domande sceme...
Pyeong-gang intanto rivela a Moo-Myung di aspettare un bambino. Già lo avevamo capito all'inizio del capitolo e aveva paura di dirglielo ma alla fine lo fa e lui sorprendentemente la prende dvavero bene, anzi, pensa già pensa a loro come una famiglia ç_ç (e ora voglio un uomo devoto come lui XDD mi sto innamorando di tutti ormai)
Infine torniamo a Min-Hee. E sono troppo felice di vedere che è salva e che Gwan-Nyeon l'abbia salvata. A differenza di suo fratello sembra decisamente più rispettabile e giusta e spero davvero che possa aiutarla anche nel suo intento di rivedere Soo-Jung e allearsi ancora.
infine Tutti amano qualcosa. Amo questa frase, che chiude un capitolo davvero bellissimo!
Complimenti per la passione che metti in questo racconto, ce la trasmetti tutta!!
alla prossima

04/03/19, ore 09:37

Buongiorno ^^
Partiamo in maniera intensa con Ko che è arrabbiato - come al solito -, visto che le sue ricerche portano a scarsi risultati. Per di più, scopre che sua sorella è fuggita via... prepariamoci al peggio, visto che sta già pensando di decapitare chiunque gli capiti davanti.
Soo-jung e On dal, che te lo dico a fare, sono la dolcezza. Mi sono piaciuti tantissimo e mi hanno fatto tenerezza, soprattutto Soo-jung che non vorrebbe nient'altro che una vita normale. Purtroppo questo è il sogno di tutti i personaggi del cinema/dei libri ecc, peccato che non avranno MAI un'esistenza normale xD
Pyeong-gang e Moo-Myung sono in una situazione orribile. Il re ha ritrovato la sua bimba dispersa... ma non ha amato la notizia del bambino in arrivo, eh?
Spero bene per Moo-Myung e spero riescano a uscire dai guai, perché sono in una bruttissima situazione, poveri T.T
Bene, intanto Soo-Jung e On dal ultimamente hanno una vita sessuale piuttosto attiva. Menomale, perché prevedo presto ricominceranno le tragedie. Almeno si divertono finché possono xD
Per l'appunto, precipita ulteriormente la situazione di Moo-Myung, che tecnicamente è già stato giustiziato ma... devo crederci? Perché non voglio farlo. Non voglio proprio crederci :c
Bene, sono curiosissima di andare avanti.
Complimenti, a presto :)

03/03/19, ore 22:14

Ciao cara,
eccomi qui per lo scambio <3
Oggi mi sono vista tre puntate quindi direi che sono nella posizione ottimale per recensire questa storia LOL

Inizio subito con il farti i complimenti per lo svolgimento della trama, che sta andando avanti a ritmo sostenuto e che si fa sempre più coinvolgente, senza punti morti né rallentamenti: è una cosa che mi fa molto piacere, perché c’è comunque un bello spazio all’interno dell’azione per lo sviluppo dei personaggi e le loro intenzioni.
In particolare Ko, nonostante come dicevamo qui sia decisamente più presente a sè stesso rispetto alla versione televisiva (dove il contesto però è decisamente meno "serio"), è un personaggio che si sta rivelando a tutto tondo e le cui intenzioni sono tutto fuorché rassicuranti per la nostra Soo-Jung. Lei continua ad essere molto combattiva e con un ottimo spirito d’iniziativa, come dimostra “arruolando” per la propria causa Min-Hee (che è stata molto carina ad offrirsi) per raggiungere On Dal, ma quello che le sta facendo Ko lascerebbe sconvolto chiunque. In particolare, sebbene abbia cercato di convincerla con le parole e più o meno mi aspettassi una sua mossa, la scena in cui la bacia è stata tremendamente forte proprio in contrasto con la dolcezza che invece Soo-Jung ricorda nei baci di On Dal. É normalissimo che questa poverina si senta in balia degli eventi, disgustata ma allo stesso tempo sentendosi “in colpa”, seppur per pochissimo, e sporca a causa di quello che le sta succedendo, ma mi sono sentita veramente male per lei: vedere un personaggio molto forte come Soo-Jung assoggettato ai capricci (in particolare fisici, intimi come una mano sulla coscia) di un vanesio e crudele come Ko mi ha intristita un sacco. Soprattutto visto che la scena è seguita da On Dal che, d’altra parte, disconosce il proprio ruolo di “folle” scegliendo invece un modo sicuro per entrare nel castello e avvicinarsi alla sua amata: farsi catturare. RIP utiltà di Moo-Myung, ma sicuramente è stata una buona idea e ha funzionato. Non ti nascondo che all’inizio l’ho un po’ insultato, però evidentemente (scena finale dixit haha) è stata un’idea ottimale per poter almeno controllare che la sua Nan-Nyeon stesse bene.
Le scene che mi sono piaciute di più sono sicuramente state i due colloqui con On Dal che hanno Ko e Soo-Jung, proprio perché completamente all’opposto. Ko crede di aver già vinto, ed il loro discorso mi è piaciuto moltissimo per la preoccupazione che ha in corpo On Dal, il fatto che per poco non perda le staffe, mentre la scena finale con Soo-Jung è estremamente dolce. Breve, sì, ma hai reso benissimo il rapporto tra questi due (al “ Io ti salverò sempre. Da tutto e da tutti credo di aver urlato e di essermi un po’ sciolta) e onestamente spero che On Dal riesca presto ad evadere e a far vedere a Ko come si conquista il cuore di una donna! E che cavolo.

Altra parte che mi è molto piaciuta è quella di Min-Hee, che si dimostra un personaggio di animo buono (mi sto chiedendo se non sia tutta una facciata, in realtà, perché sta davvero rischiando tanto, ma per ora sembra davvero mossa da buone intenzioni) e senza la quale per Soo-Jung sarebbe stato difficile vedere On Dal, o anche solo sapere che era stato catturato. Il suo personaggio quindi per ora mi piace, e un po’ mi incuriosisce, ma credo che a Soo-Jung farà bene avere un’alleata contro Ko. Dopotutto, il Generale ha reso molto chiaro che può fare quello che vuole, e che Soo-Jung sarà destinata a sposarlo a meno che non venga salvata presto 😢
Ancora una volta, vedere un personaggio forte e combattivo come Soo-Jung piangere è molto triste, ma credo che tu l’abbia resa molto bene e, soprattutto, “umanizzandola” nelle reazioni e nel modo in cui si rende conto che da sola può fare poco. Adoro la Soo-Jung del dorama, ma a volte ha un po’ di manie di grandezza e reagisce in maniera un attimo “piatta" — e sono contenta che questo non sia il caso, anzi!

Ora, devo dire che il piano di Ko non mi sorprende: nella sua mente malata, uccidere On Dal di fronte a Soo-Jung avrebbe senso, soprattutto per dimostrarle che lui è forte & figo, ma voglio proprio vedere la sua faccia quando On Dal riuscirà a scappare. LOL. Il cuore di Soo-Jung appartiene ad On Dal (ho amato quel pezzo, li shippo tantissimo anche a distanza <3) e sicuramente non sarà un rapimento ed un comportamento violento a farle cambiare idea. A questo punto, visto l’evidente foreshadowing nel “Potrò essere tua moglie, ma non ti donerò mai il mio corpo!” , mi domando se quella perpetrata da Ko sarà una nuova forzatura come quella che abbiamo visto in questo capitolo o se, in qualche modo, Soo-Jung cambierà opinione.
La presenza di On Dal e il loro dolcissimo incontro sembra aver dato nuova forza a Soo-Jung, ma non posso non chiedermi quali azioni orribili riuscirà a mettere in atto Ko! 🤬 Sei stata molto brava a gestire il tutto, dalla parte stilistica a creare tensione fra i personaggi (che gravitano tutti attorno a Soo-Jung), e io non posso che aspettare trepidante il prossimo capitolo!
Personalmente trovo che, sarà anche bello, ma finché Ko tiene più in conto il proprio viso che i sentimenti di una donna dubito che riuscirà a conquistare Soo-Jung.
Ma rimango in attesa 😍

Al prossimo capitolo <3

Ellie

28/02/19, ore 15:30

Buonsalve!
Finalmente eccomi qui anche per lo scambio di boys love.
Capisco bene i tuoi disagi con i nomi dei personaggi coreani... io a impararli ci sto mettendo un'eternità, ma piano piano ce la si fa dai XD

La scena iniziale del capitolo è proprio la dolcezza. Ho trovato troppo tenera Pyeong-gang occupata a guardare Moo-Myung addormentato, e i dialoghi fra i due sono terribilmente dolci. Poverini vivono una situazione che non è certo delle migliori, e Pyeong è tra l'altro giovanissima, quindi dev'essere stato un bel colpo per lei sapere di aspettare un bimbo.

"«Nelle mie condizioni? Moo-Myung, non sono malata»
«Ma sei un fiore delicato che nessuno dovrà cogliere.»
"
Potrei piangere **

La scena erotica come al solito ti è venuta benissimo, loro sono proprio l'amore. Tra l'altro io quando vado a scrivere certe scene probabilmente non ci inserisco dentro nemmeno un dialogo perché è un qualcosa che mi imbarazza dannatamente, invece tu ci riesci sempre benissimo a non cadere nel volgare o nel ridicolo e, davvero, adoro la dolcezza che trasmettono le tue storie **
Poi vengono beccati e... vabbè, ho perso un polmone. Quando gli amanti vengono scoperti in certe situazioni è sempre divertente XD

Passando alla seconda parte del capitolo, troviamo Soo-Jung e On Dal in viaggio per una destinazione che non è più sconosciuta, e infatti On Dal ha deciso di portarla a casa di sua madre. Ahh, che carini :')
Mi ha un po' preoccupata sapere che sarebbero rimasti lì qualche giorno, più che altro perché Ko potrebbe tranquillamente andare a controllare lì, credo, e spero di sbagliarmi. Tra l'altro mi è salita l'ansia quando On dal è andato con sua madre al mercato, lasciandola sola a casa. Ho pensato "meh, è l'ora della catastrofe".

E come non detto, la catastrofe arriva, ma vede coinvolti Pyeong-gang e Moo-Myung. Spero riescano a cavarsela in una situazione così brutta T.T

Dolcissima la chiacchierata fra Soo-jung e la mamma di On dal, con conseguente finale tenerissimo. <3

Sempre bravissima, non vedo l'ora di andare avanti :)
A presto <3

26/02/19, ore 19:34

Buonasera Tesoro e perdonami per l'immenso ritardo, se puoi!
Niente, ormai mi sono letteralmente innamorata di questa storia; sarà com'è scritta, sarà che i personaggi li conosco man mano e che malgrado non conosca l'opera riesco a immedesimarmi, ma sto iniziando a pensare di vedere gli episodi, vorrei lo sapessi! La trama mi ha presa, soprattutto l'idea che è ambientata in un'epoca divers dalla nostra, pur avendo una protagonista che viene dal nostro mondo. Insomma, lo trovo sugestivo.
Detto questo passiamo alla recensione vera e propria e non badare al mio sproloquio XD
Ko è davvero ossessionato da Soo-Jung. La vede ovunque, è un pensiero talmente fisso che non riesce nemmeno a focalizzarsi su altro che non sia lei, l'unica donna che gli ha smosso le viscere.
Ma Soo-Jung non sarà mai sua, e per quanto finga di aver finalmente deciso chi amare e con chi stare, usando proprio la carta della bramosia dell'uomo, riesce a salvarsi, grazie a Min-Hee, che ormai è diventata la mia nuova eroina insieme a Soo-Jung. Insieme sono troppo belle, dovresti tipo scrivere uno spin off di loro due che vanno a menare la gente in giro XD no, scherzo, però se lo facessi lo leggerei!
Finalmente So-Jung riesce a fuggire, mettendo fuori gioco Ko almeno per un po'... il tempo di liberarsi di lui, e poter tornare tra le braccia del suo On Dal che la aspetta...e le fa quasi venire un infarto al miocardio XD
Per poco non lo ammazza. E' davvero TROPPO carismatica, ed è un bene. Io lo vedo come un pregio: e se non fosse stato On Dal? Lei è pronta, sempre.
(domanda... come mai On Dal chiama Soo-Jung "Nan-Nyeon"? E' da un po' che voglio chiedertelo. Ecco Miry che inizia con le domande pedanti. Se lo hai detto in qualche nota chiedo scusa per non aver fatto attenzione ma ho una certa età ormai ç_ç)
Riescono a scappare, ma la povera Min-Hee rimane indietro... la gestione della scena è davvero d'effetto. Il coraggio della ragazza si percepisce benissimo. Ha paura, ma non tradirebbe mai Soo-Jung e questo le fa onore, me la fa amare ancora di più.
Infine Soo-Jung e On Dal tornano finalmente insieme, e si lasciano andare alla disperazione al sollievo e questo non può che essere rassicurante, ma sono certa che la calma durerà ben poco... e ho paura per Min-Hee ç___ç
Insomma, adoro questa storia, adoro come la stai scrivendo e come stai affrontando il tutto.
Mi stai facendo innamorare di loro pur non avendo mai visto l'opera, quindi che dire? Brava **
A prestissimo!