Saebyong
di Nao Yoshikawa

25/02/19, ore 20:54

Buonasera cara <3
Allora, questo capitolo è davvero molto carino **
L'inizio è dolcissimo, con Soo-jung che si ferma a osservare On dal e vorrebbe memorizzarne ogni dettaglio. Li ho trovati troppo teneri, soprattutto quando lui le dice che la proteggerà da Ko perché lui non può dividerli **
Successivamente però arrivano a guastare l'atmosfera romantica Min-hee e la sorella di Ko, che come ricordavo è dalla loro parte e anche lei è contro Ko. Insomma, povero Ko, non c'è nessuno schierato dal suo lato XD
Comunque, trovo che Hwa-hong sia dolcissima a fare tutto questo per amore. <3
La conversazione fra di loro carica di speranza. Ho sperato tutto il tempo che fuggissero davvero via, e la separazione del gruppo l'ho trovata molto triste. Non so cosa aspettarmi ora da questa fuga... speriamo bene. Ma conoscendo il tuo sadismo, dubito andrà tutto per il verso giusto xD
Ovviamente è agghiacciante la conversazione fra Hwa-hong e Ko. Ho temuto tutto il tempo che lui scoprisse qualcosa.
L'ultima scena l'ho trovata a dir poco adorabile. <3
Hai fatto bene a inserire il glossario a fine capitolo, può essere utile :)
Sono curiosissima di proseguire, sappilo. <3
fumoemiele

24/02/19, ore 13:05

Ciao carissima! **
Ho deciso di riprendere la lettura di questa long perché ero curiosa di sapere cosa avrebbe architettato On Dal per salvare la sua bella e poi mi era rimasta un po' di suspance.
Ma veniamo a noi. Quello che ho apprezzato di questo capitolo è lo sviluppo della vicenda. Non mi piace quando le cose vanno alle lunghe, ho bisogno di vedere azione e colpi di scena ed eccomi accontentata.
Giuro che sono rimasta sorpresa quando ho letto che On Dal sito è fatto catturare: mossa rischiosa ma allo stesso tempo necessaria per raggiungere Soo-Jung.
Ed un'altra cosa che mi è piaciuta è proprio l'incontro tra i due innamorati: è struggente, ma allo stesso tempo dolcissimo, cosi desiderato e temuto... E non deve essere facile per lei incontrare On Dal sapendo cosa le ha fatto Ko: la prossima volta proverà ad averla con la forza? La donna certo si ribellerà ed è questo che mi piace di lei: ha la forza per opporsi agli eventi, come dovrebbe fare chiunque.
Ora ho un solo dubbio: dove è andato Moo-Myung?

La storia è scritta bene: non ci sono errori e la lettura procede scorrevole.
Il punto di forza è sempre la caratterizzazione dei personaggi che mette in evidenza le caratteristiche di ognuno facendoci amare ora questo ora quel personaggio.
Concludo facendoti i complimenti per questo capitolo! **
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

24/02/19, ore 09:41

Buongiorno, mia cara <3
Avevo voglia di mandare avanti anche la lettura di questa storia, perciò eccomi qui.

Avevamo lasciato i due alla fuga più che riuscita, salvi dalle grinfie di Ko - più o meno, dubito si arrenderà così facilmente all'idea di essersi fatto sfuggire tutti e due -.

Questo capitolo è un carico di emozioni, per il lettore.
Inizialmente ci si sente tristi per ciò che si viene a sapere su Pyeong-gang, che aspetta un bambino e lo confida a Sam-young. La tristezza, quella scena.

Poi c'è la scena dolcissima e che mi è davvero piaciuta fra Soo-jung e On Dal, li ho trovati troppo belli. Tu sei sempre bravissima con le scene erotiche, perché non manchi di passione, e tutto è sempre davvero molto dolce, molto romantico; complici anche i dialoghi riuscitissimi che riesci a inserire.

La conversazione che segue di Pyeong-gang con abbraccio annesso è la dolcezza. <3

Vediamo entrare in scena pure la sorella di Ko, che da quanto possiamo vedere è contro il sangue freddo di suo fratello e non condivide affatto le sue decisioni. Così, andrà insieme a Min-hee via da là e sinceramente tutto ciò ha incrementato notevolmente la mia curiosità di capire come andrà avanti. Certo, i due sono fuggiti, ma ovviamente doveva tornare qualche elemento preoccupante. Ko in tutta la sua malvagità.

Non mi stupisce sapere che lui abbia ucciso la prima volta quando era solo bambino, notando il personaggio che è.

Mi è molto piaciuto questo capitolo, davvero.
Sempre bravissima :3
A presto <3
fumoemiele

22/02/19, ore 11:41

Ed eccomi di nuovo per lo scambio, signorinella~ ehehe!

Partiamo subito.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Scorrevole, preciso e conciso al punto giusto. Il fatto che la principessa OMMIODDIO sia incinta mi ha stupito non poco e sono davvero in hype per scoprire come gestirai la sua gravidanza nel corso dei prossimi capitoli, e la reazione di Moo-Myung è stata a dir poco adorabile!
Anche la scena passionale tra Soo-Jung e On Dal mi è piaciuta da morire, complimenti!
E PHEW per fortuna Min-Hee è stata risparmiata poverina T___T
Ecco forse avrei solo un po' allungato le trattative per il "rilascio" della povera serva nelle mani della sorella di Ko, ma questo è un gusto prettamente personale quindi non preoccuparti xD
Adoro adoro adoro!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli!

P.s.: ti faccio una piccola richiesta per chi come me fa fatica a ricordarsi i nomi dei personaggi 😂😂 ti andrebbe alla fine di ogni capitolo fare un piccolo riassunto dei nomi dei personaggi e delle relazioni tra di loro? Così evito di confondermi, sono proprio una pippa quando si tratta di nomi coreani ahaha (infatti spero di non aver sbagliato a scriverli nella recensione sob)

19/02/19, ore 10:57

Ehilaaa! Eccomi finalmente a recensire ancora questa bellissima storia *-*

Partiamo dall'inizio! Il piano di Soo-Jung per mettere fuori combattimento Ko è stato davvero geniale!
Un po' mi sentivo a disagio per lei, ma ha fatto ciò che doveva per sopravvivere ed ammiro tantissimo il suo coraggio per questo!
Min-Hee piccina anche lei è stata grandiosa e la sua conoscenza dei passaggi segreti del castello è stata decisiva!
Mi dispiace solo che probabilmente lei farà una fine orribile, ma allo stesso tempo non ho rimpianti per questo personaggio perché almeno è riuscita a fare una scelta consapevole ed a scegliere da che parte stare prima di morire. Cosa che non avrebbe mai potuto fare se fosse rimasta fedele per paura a Ko.
(Io spero comunque che si salvi ma mi rendo conto che le probabilità sono scarsine xD).
L'incontro/scontro tra Soo-Jung e On Dal alla fine è stato meraviglioso!
Si percepisce proprio la tensione del momento. Una tensione per cui persino l'amore e la gioia di rivedersi liberi passa in secondo piano portando entrambi a sciogliere i nervi con un pianto liberatorio.
Spero tanto che le cose possano aggiustarsi nei prossimi capitoli e che Ko so levi dalle balle una volta per tutte ahahahah

Un bacione

19/02/19, ore 01:31

Ciao cara, eccomi qui a commentare questo secondo capitolo!
Si parte subito con il botto, ovvero il flashback del rapimento: mi ero chiesta se l’avresti inserito, visto che non era necessario strettamente alla trama, ma sono stata felice di vedere un po’ d’azione per movimentare il tutto.
 Innanzitutto, se Ko aveva qualsiasi possibilità di starmi anche solo vagamente simpatico, se l’è giocata non solo ferendo On Dal, ma colpendo sia la povera principessa (infamissimo) che Soo-Jung quando gli si aggrappa alla manica per fermarlo. Ma che cafone sei? Non ti bastava rapirla con la fanfara? Quindi…onestamente, spero che On Dal arrivi presto a vendicare tutti i torti subiti, anche se Soo-Jung sarebbe ben felice di salvarsi da sola da brava eroina moderna.

La battaglia è ben divisa, secondo me, in due sezioni che chiarificano gli eventi e rendono più chiara la sequenza. Ho apprezzato moltissimo che prima di tutto Ko cerchi di trovare una soluzione "pacifica/meschina" e si offra di pagare On Dal, conoscendo quanto è taccagno e attaccato ai soldi, ma fortunatamente il nostro caro folle non si lascia smuovere: yay per la ship! Altra cosa che ho apprezzato molto, è il ritorno costante di Ko all’idea del “folle On Dal,” che richiama la tradizione e il mito di On Dal oltre che il canon della serie. É un dettaglio che ho molto apprezzato e ho notato subito. Altra cosa che hai gestito molto bene è il bilanciamento di azione e dialogo, soprattutto nell’avanzamento della tensione quando la spada di On Dal riesce a sfregiare il volto di Ko (un momento di grande, grande IC per il Generale, che vediamo molto vanesio nella serie e che ho molto apprezzato). Ho apprezzato il senso di frustrazione che appare da On Dal quando è messo alle strette, la combattività di Soo-Jung e, soprattutto, ho adorato i pensieri di Ko. Sciocca, arrogante, irrispettosa, magnifica fanciulla. mi è piaciuto moltissimo, perchè fa capire esattamente come nemmeno lui si spieghi perchè, come, quando è nato questo sentimento che non ha preso di sorpresa solo i suoi nemici, ma lui stesso.

Nella seconda parte vediamo un combattimento tutto femminile, invece, in cui il povero Sam-Yong è più che altro un sidekick (anche qui, molto IC haha): la principessa Pyeong-gang si riconferma il personaggio forte, sotto l’apparenza fragile, che avevamo visto nello scorso capitolo. Viene quasi da chiedersi se non abbia imparato nei romanzi che tanto le piacciono a fare da scudo umano alle persone e a confrontare coloro che le vogliono fare del male, ma è evidente che questo slancio comunque non serve a molto.
Ti giuro che non pensavo la colpisse davvero, dopotutto è la sua precedente promessa sposa, e invece 🙈 si vede che è deciso e pronto a tutto pur di ottenere Soo-Jung, anche se ritroviamo in questa seconda parte del rapimento i dubbi: perchè tu?
Soo-jung è disgustata, e vorrei ben vedere, e cerca di combattere con tutte le sue forze anche se alla fine, realisticamente, Ko è semplicemente più forte: direi che è questa forza ad attirarlo, ma mi sembra piuttosto confuso anche lui sui suoi sentimenti.
La frase Una bugia, una bellissima illusione che stava finalmente stringendo a sé. è molto bella proprio perchè non si capisce bene se Ko si sia intestardito su Soo-Jung o sull’illusione dell’idea che si è fatto della ragazza, o così mi è parso: quando è sveglia è una macchinetta, parla si dibatte e combatte, ma da addormentata è inerme, un’illusione che Ko può finalmente stringere pensando di averla in pugno mentre On Dal, in ginocchio, è obbligato alla resa. Ho avuto questa lettura di un Ko fortemente diviso tra due sentimenti (dove ovviamente prevale la necessità di possedere Soo-Jung, se non nel cuore quantomeno nel corpo tenendola prigioniera) che magari è completamente sbagliata, ma è quello che ho percepito haha

Una volta appurato che non era la principessa che Ko voleva, Moo-Myung è un po’ scompaso nella battaglia, ma è normale: dopotutto, era una battaglia personale di On Dal.
On the side, ho apprezzato anche molto come sei riuscita a far “scivolare” nella narrazione anche brevi ma mirati riferimenti alla principessa e alla sua guardia, l’uomo che ha deciso di amare, perchè fanno davvero capire molto di questo bellissimo personaggio che è Pyeong-gang e, allo stesso tempo, evitano che la questione del rapporto tra On Dal e la sua Nan-Nyeon diventi troppo pesante/che esistano solo loro due al mondo.

In generale nel testo ho trovato un paio di refusi (onestamente non so se te li hanno già segnalati, non ho ancora letto le altre rece haha), che ti lascio qui. Ma nulla di allucinante, giusto un paio di errori di battitura (che io semino sempre 😱 )

Sangue rosso e scarlatto -> basta uno dei due

“Va tutto bene, Soo-Jung”, sussurrò vicinò al suo orecchio. “Finirà tutto molto presto”. -> sussurrò vicino
troppe paura -> troppe paure

La narrazione comunque è estremamente scorrevole, lo stile mi piace molto perchè rimane fluido tanto nella battaglia quanto negli scontri verbali tra personaggi. É tutto molto credibile!
Poi torniamo al presente, dove Soo-Jung promette a sè stessa che non sarà mai, mai di Ko. Questo lo vedremo, tesoro, tranquillina <3 Scherzi a parte, per ora è una reazione molto umana e mi ha convinta. Forse si lascia andare con Min-hee a discorsi che non sono proprio saggi ma, dopotutto, per Ko non è certo un segreto che la sua prigioniera gli voglia saltare alla gola alla prima occasione. Ora, Min-Hee è un po’ troppo entusiasta dell’intera faccenda hahaha una ti dice che l’hanno rapita e sì, giustamente sei tutta felice perchè la storia è avvincente, ma il tatto proprio no? LOL Sono curiosa di vedere come la gestirai, se questa ancella per Soo-Jung potrà diventare un’amicizia tra le mura della nuova prigione, seppur più sfarzosa della cella, oppure se vorrà staccarle la testa (al “mi ha rapito, fai un po’ tu” ero tra il riso e l’esasperazione LOL).

Per ora Soo-Jung è obbligata a rimanere in attesa di On Dal (inserire qui ship e occhi a cuore <3) in compagnia di un uomo che per sua stessa ammissione le procura la nausea ma la sta coprendo di doni, dalla stanza all’abito ricamato. Insomma, come carceriere non le va così male.
Dunque, non ci rimane che chiederci: durerà? Arriverà prima On Dal o conosceremo un lato diverso di Ko?
Personale sai che spero nell’arrivo di On Dal, cuoricino di mamma, ma staremo a vedere.
Ancora una volta la frase di chiusura ( E la cosa più terribile era la consapevolezza di non poter scappare.) si rivela un ottimo cliffhanger, e mi ha lasciata a chiedermi “e ora cosa succede!?”, quindi fa assolutamente il suo lavoro 😂

Non vedo l’ora di vedere cosa succederà nel terzo capitolo, e speriamo che On Dal si riprenda dalla sconfitta (anche se mi sembra molto agguerrito!) e arrivi presto a liberare la sua amata Nan-Nyeon per andare a sposarsi...è l'unico matrimonio che Min-Hee deve auspicare, altro che 😂🙈

Al prossimo capitolo <3

Ellie
(Recensione modificata il 19/02/2019 - 01:33 am)

18/02/19, ore 04:16

Bellissimo! capitolo assolutamente fantastico!
Il flashback è stato veramente meraviglioso pieno di azione che mi ha fatto rimanere col fiato sospeso fino all'ultimissimo secondo.
Ho visto che avevi dei dubbi, ma fidati hai raccontato l'intera vicenda con uno stile talmente tanto coinvolgente che non ho potuto staccare gli occhi dalle righe!

Anyway sarà alquanto impopolare il mio parere ma mi sta piacendo sempre di più Ko, perché per quanto possa essere il villain della storia ha comunque delle motivazioni che trovo molto interessanti e per niente scontate!
Bellissimi anche Soo-Jung e On Dal.
Lei è una calamità! non si arrende davanti a niente e pur non essendo una guerriera ha combattuto fino all'ultimo! mostrando forza e coraggio!
On Dal lo ammiro molto invece! Farebbe letteralmente di tutto pur di salvare Soo-Jung persino combattere da solo contro un intero esercito pur di riaverla al suo fianco!

Davvero complimenti! una trama eccezionale ed accattivante scritta con uno stile che coinvolgente mi attrae fino all'ultima riga!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

17/02/19, ore 16:52

Mi è piaciuto molto come hai trattato la paura della "violazione" di SooJung, le sue ansie e tutto il resto. Ho letto con vero piacere quella parte e a un certo punto ho proprio creduto che il generale si sarebbe preso tutto e subito quello che voleva.
Altro particolare che ti è riuscito proprio bene è il tema dell'ossessione di Ko, non sembra nemmeno lui in grado di capire perché vuole SooYung. E' un narcisista di natura ma adesso vuole un'altra persona, ma direi che questo sentimento è dovuto al fatto che lui si sente perfetto, vede in lei una perfetta campagna e quello che lui desidera è completare la sua perfetta visione. Dopotutto lui è perfetto e non può sbagliare.
Però credo ci sia OnDal che gli ricorda che lui è solo un uomo o che cmq deride la sua figura e autorità, cosa che per ko credo sia peggiore della morte. Il fatto che Soo provi qualcosa per On Dal, che già gli stava antipatico da prima perché in grado di fargli girare i cosiddetti, serve solo a farlo irritare ulteriormente perchè nessun uomo può essere migliore di lui. Insomma, credo che Ko sia un bambino viziato che rompe i coglioni a tutti. Ha l sindrome di Peter pan in pratica.
SooYung con la sua decisione finale mi ha veramente sorpreso, non mi aspettavo che usasse a suo vantaggio la storia di essere la futura moglie del generale.
Bella pensata quella di OnDal di farsi catturare, poi si cade nel classico con il cattivo che invece di uccidere subito l'eroe e vincere...decide di sfoggiarlo per dimostrare e tutti che è il migliore. Seriamente, a quei tempi, quest genere come faceva ad aver successo? I cattivi sono tutto tranne che convincenti.

17/02/19, ore 14:58

Eccomi qua, tesoro!
Finalmente riesco a proseguire! Avevo detto che sarei passata da What about Us ma non ho resistito. Questa mi sta piacendo davvero tantissimo, e anche la storia dell'opera originale mi incuriosisce molto, tanto che ti volevo chiedere un po' in generale se potevi dirmi più o meno la storia di Soo-Jung e On Dal! So che pretendono la luna ma giusto per capire come si sono incontrati, e perché. Detto questo passiamo alla storia.
La pochezza di Ko mi lascia senza fiato. È capace davvero di qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole. Ha i mezzi e li usa, e per quanto Soo-Jung sia forte, e combattiva, le ruba un bacio e le dà attenzioni troppo intime che non valgono nemmeno metà di quelle di On Dal.
Mi stavo sentendo male per lei QQ piccina... E meno male che non è andato oltre. Lo odio. Ma tanto.

On Dal invece non demorde. La vuole salvare la sua donna. E s rende conto che l'unico modo per farlo è farsi catturare da Ko. E non è forse questo un super mega iper atto di amore? Sì lo è. Io ormai ho una cotta per On Dal te lo dico eh xD

E che bella è la ragazza che dice a Soo-Jung che On Dal è lì? QQ e quanto è cazzuta Soo-Jung che si fa autoritaria davanti alle guardie per vedere il suo amato? Tanto. Troppo. Ha convinto tutti pure me che sapevo non fosse vero, tutto quel discorso xD
Insomma, la decadenza della scena finale, la disperazione di quel bacio danno speranza. E chissà che davvero On Dal non trovi il modo di salvar la sua principessa richiusa nella torre?
Io lo spero con tutta me stessa!
Bellissima questa storia ** davvero!
A presto.

13/02/19, ore 00:05

Holla! Che bello poter finalmente sbirciare nel fandom ❤️
Innanzitutto, scusa per il ritardo! Speravo di passare ieri e invece, complice un major casino al lavoro, posso godermi solo ora questo primo capitolo.
Prima di tutto, preciso che sono ancora un po’ indietro con My only love song, quindi non sono super ferrata su tutti i personaggi e perdonami se dirò qualche stupidaggine. Come incipit mi è piaciuto molto, soprattutto per l’introduzione immediata all’azione e al rapimento della nostra cara Soo-jung. Parti col botto, e sono stata felice di notare che il flow della narrazione rimane scorrevole e avvincente fino alla fine, non ho mai staccato gli occhi dalla pagina.
Naturalmente il POV di Soo-Jung permette di immedesimarsi immediatamente, capendo non solo la gravità della situazione ma anche il suo carattere…beh…diciamo tutto fuorché poco combattivo. Soo-Jung è un personaggio che ho amato da SUBITO (anche se è difficile apprezzarla al 100% all’inizio hahaha) e ho amato il contrasto che crea con l’epoca in cui finisce e con il ruolo che ricopre: è proprio da lei iniziare subito a chiamare il generale Ko bastardo e urlare per essere liberata fino a perdere le forze, facendosi forza nella paura. Non è certamente un lead che si lascia abbattere, Soo-Jung.
E nonostante tutto, ho apprezzato molto come lei e On Dal si difendono, hanno fiducia, combattono l’uno per l’altra anche a distanza. Li sto shippando parecchio già dalle prime puntate (so che gli attori avevano già lavorato in coppia prima, quindi probabilmente siamo tutti vittime del loro affiatamento on-screen hahaha), quindi devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita da questa immediata dimostrazione di fiducia reciproca. Si capisce già dalle primissime righe (ad esempio, il viso di On Dal a cui la nostra protagonista pensa immediatamente) e sia nel POV di Soo-Jung che in quello di On Dal ci sono bellissimi riferimenti— com'è ovvio, ad esempio, che il generale Ko avrebbe dovuto prendere qualsiasi cosa, ma non lei. Stavo un po’ (tanto) fangirlando.
Allo stesso tempo, nel POV di On Dal, ho apprezzato moltissimo il ritorno del nickname che usa per lei, Nan-Nyeon. Sono così belli
Non parlo un’acca di coreano, proprio zero, però ho preso le mie precauzioni studiandomi un po’ il background storico, e ho trovato che in questo primo capitolo non solo ci fosse un’atmosfera adatta allo show, ma anche al periodo storico. Non ho trovato anacronismi, a parte l’ovvio pugno in faccia che Soo-Jung rappresenta per l’intera trama con il suo comportamento, ma quello è ovviamente In Character (anzi, complimenti!). Il personaggio di della principessa Pyeong-gang mi ha fatto sorridere: lei mi piace molto, e qui ho ritrovato la ragazza della serie, che sa cavarsela da sola pur rimanendo un personaggio delicato e ragionevole. Non mi ricordavo del suo collegamento al generale Ko, ma forse ci devo ancora arrivare (o forse me lo sono perso? Oddio, ora ho un dubbio!) ma è palese che sia conscia di quello che è necessario fare, pur senza la spinta combattiva quasi disperata di On Dal (anzi, cercando di metterci una pezza dove possibile…povera ragazza haha).
Sul Ko Il-Yong, a pelle lo sto trovando davvero un po' meh nella serie, non mi sta troppo simpatico e la sua cotta per la protagonista non mi entusiasma, me penso che qui sia stato gestito molto bene. Si diverte moltissimo ad umiliare On Dal con il pensiero che, una volta morto lui, potrà avere Soo-Jung tutta per sè, e ho amato il contrasto tra la rabbia di lei e il modo in cui invece Ko rimane non solo impassibile, ma a volte è addirittura apertamente sarcastico e divertito. Gli avrei tirato un pugno in faccia (anche Soo-Jung probabilmente, in diverse circostanze haha) e la caratterizzazione direi che ti è uscita proprio bene!

Lo stile è scorrevole, piacevole da leggere, e soprattutto ricco di dialoghi e azione. Ho apprezzato molto, come ti dicevo, la resa dei personaggi proprio perché vengono immersi immediatamente nella scena e nella crisi, lasciando che si sviluppino attraverso i dialoghi e i pensieri. Credo che come incipit sia molto chiaro, e definisce bene la situazione: partiamo da una situazione piuttosto vicina alla storia originale, che non fatico ad immaginare nello show, ma è chiaro che butti le basi per prendere una molto piega diversa che sicuramente metterà in difficoltà tutti i personaggi, a partire dai protagonisti (come se quella poveraccia di Soo-Jung non ne avesse abbastanza haha). La domanda ora è, dove andrà a parare Ko? Ma soprattutto, visti gli evidenti temi della long e la quote in descrizione (che, non ti nascondo, mi incuriosisce molto), come ti gestirai il triangolo e la prigionia di Soo-Jung?
Da sostenitrice di On Dal, sono davvero entusiasta di vedere cosa ne uscirà, essendo questo primo capitolo pieno di bellissimi spunti per il mio cuore da shipper, se On Dal riuscirà a salvare la sua cara Nan-nyeon o se invece riuscirai a farmi cambiare idea.
Non lo so, sono molto curiosa di scoprirlo 🙈

A presto e al prossimo capitolo!

Ellie

(Recensione modificata il 13/02/2019 - 12:05 am)

09/02/19, ore 16:09

Allora, io voglio un On Dal nella mia vita, vorrei lo sapessi ç////ç ma quanto è romantico? Quanto è combattivo? Ovviamnete Soo-Jung rimane cazzutissima ma la storia è così romantica... con quest'uomo che vuole a tutti i costi salvare la donna che ama da un tiranno che la vuole tutta sua.
Ko ha persino gli incubi, per colpa della minaccia che grava su di lui. lo sa che On dal ora che è scappato è una mina vagante. Lo teme e fa bene, secondo me!
Oltretutto ho molto apprezzato la tua scelta di far iniziare il primo capitolo a cose fatte, e che qui tu abbia scelto di spiegarci il combattimento tra di loro, il rapimento di Soo-Jung . Ho avuto modo di comprendere le intenzioni di Ko con molto più odio, sappilo XDDD in più hai creato una bellissima scena angst e tu sai quanto io ami l'angst...

Un plauso va anche alla scelta di creare un OC per farla interagire con Soo-Jung. Ho avuto anche qui modo di capire meglio il rapporto tra lei e On Dal, di comprendere chi sono. non conoscendo l'opera originale. Quindi davvero, hai reso ancora più coinvolgente una storia che mi ha già presa tantissimo.
Le ultime parole di Soo-Jung "Mi fai la nausea", poi... rispecchiano al meglio quel che penso anche io di Ko XDD È così viscido...e tu lo rendi così bene che boh! Guarda se non finisce che mi guardo questo K-drama, eh XD
bravissima **

09/02/19, ore 11:07

Ed eccomi qui di nuovo!!

Allora, innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché questo capitolo è stato veramente un sacco scorrevole ed è scivolato via in un batter d'occhio!
Forse il fatto che tu abbia messo molti più dialoghi del solito ha facilitato la lettura, e soprattutto mi ha aiutata molto a comprendere meglio i modi di fare e di atteggiarsi dei vari personaggi.
Min-Hee è sempre più adorabile e mi ha fatto davvero un sacco piacere vederla prendere le difese di Soo Jung per volerla aiutare. Si vede che ci tiene a veder compiuta la storia d'amore tra lei e On Dal e spero che come personaggio si riveli decisivo in futuro.
Per quanto riguarda Ko ti giuro avrei voluto malmenarlo e per attimi interminabili ho temuto che avrebbe fatto qualcosa di terribile a Soo Jung.. ma per "fortuna" l'ha solo spaventata molto e basta. Spero che le cose si mettano male per lui perché se lo meriterebbe... Anche se comunque la sua mentalità contorta e la sua ossessione sono davvero strani. Cioè, strani nel senso che mi piacerebbe capire nello specifico che cavolo gli è successo per arrivare ad essere così ossessionato da Soo Jung, ecco!

In ogni caso davvero ancora complimenti! Fai solo attenzione perché ho notato tipo due o tre errori di battitura, ma penso che siano più che altro dovuti alla lunghezza del capitolo. Quindi insomma te lo dico solo per fare la perfettina rompiballe che per altro ahahaha

05/02/19, ore 11:59

Ed eccomi, finalmente **
Scusa l'immenso ritardo ma sono stati giorni lunghissimi!
Ma che bello è questo primo capitolo? Prima di tutto non ho avuto problemi a capire la storia, prima di tutto grazie al piccolo riassunto che hai messo all'inizio, ma poi è tutto chiarissimo.
Soo-Jung sembra davvero tosta. Non si lascia intimidire da nulla. Vuole la verità e la salvezza dei suoi amici, ma soprattutto vuole che On Dal sia salvo e non si precipiti da lei, sapendo che Ko ha in serbo per lui la sua lama e che vuole ucciderlo. Spietato, questo generale e lei così coraggiosa da fare venire ma carica al cuore. Davvero un bellissimo personaggio. Sa cavarsela sa sola, sfida chiunque pur di difendere chi ama. Mi piace un sacco anche che NON voglia essere salvata solo per preservare la vita si On Dal... Davvero emozionante, dico sul serio QQ

E invece On Dal la vuole salvare, ad ogni costo. Giustamente. La ama, anche se lei è più forte, più determinata, è in trappola e ha bisogno di lui... Che è ferito ma nemmeno questo lo ferma.
Si da curare ed è pronto a sfidare Ko. Vuole indietro la sua Soo-Jung e se la riprenderà a qualunque costo.
Ho amato tantissimo il concetto detto da lei "io appartengo a lui, non importa in quale vita" e questo è amore .. totale.
Una storia con un inizio davvero stupendo. Si legge da sola! La continuerò di certo ** e tu non preoccuparti, sei bravissima!

04/02/19, ore 01:19

Ciauuuu! Sono veramente ma veramente felice di conoscerti! 💙
Questa è la prima delle tue storie che leggo e sono molto contenta di averlo potuto fare!

Metto le mani avanti dicendoti subito che non conoscevo il fandom, e che appena ho letto la piccola prefazione a inizio capitolo mi sono incuriosita veramente molto e... cosa ho fatto? sono andata a vedermi il primo episodio ovviamente! Che ammetto ho trovato molto interessante.

Anyway tornando alla storia devo ammettere che mi ha preso! Non conosco ancora molto tutti i personaggi ovviamente, ma non c'è ne è stato bisogno perché li hai descritti veramente molto bene dandomi, anche se è solo il primo capitolo, già un idea molto precisa di come sono fatti.

Mi chiedo cose sia successo in precedenza e cosa abbia portato al rapimento di Soo-Jung. Spero di scoprirlo nei prossimi capitoli.
Inoltre povero On Dal che è quasi mortooo, ma devo ammettere che già lo ammiro per la sua grinta e perseveranza.
Ora dammi della pazza ma penso veramente che il Generale Ko sia un personaggio che potrebbe rivelarsi pieno di mille sorprese. Adoro i villain soprattutto quelli caratterizzati bene e non vedo l'ora di proseguire la lettura.

Bellissimo lo stile e l'uso della prima persona che mi ha veramente coinvolta e fatto amare sin da subito i personaggi.
Complimenti!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

03/02/19, ore 16:56

Ciao cara! **
Ed eccomi qui anche per questo capitolo.
Mi è piaciuto molto anche questo, soprattutto per la struttura: è molto lineare e, grazie al flashback, si comprende bene come è avvenuto il rapimento di Soo-Jung.
Ed è proprio questo quello che mi è piaciuto di più; ho sempre amato le storie d'azione e, sebbene tu dica non averla ben descritta, a me è piaciuta molto non tanto per il duello in sé, quanto per quello che vi era contrapposto: Ko che rappresenta l'ambizione e la cupidigia - almeno io ho visto calzante questo sentimento con lui - ed On Dal che, per quanto stolto ed avaro, non può che lottare per la propria donna ed i suoi amici, quindi il "cavaliere"di cui parlavo nella precedente recensione.

Anche in questo capitolo ho apprezzato Soo-Jung che cerca di lottare per scappare, ma ha comunque bisogno di aiuto (mi ha un po' ricordato Belle e Jasmine xD).
Ti devo fare i miei complimenti perché caratterizzi molto bene i personaggi ed anche perché il capitolo è scritto benissimo.
Grazie per aver inserito foto dei personaggi, almeno so come sono fatti xD
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei