Remember me
di Teo5Astor

26/05/20, ore 08:16

Hey Teo!
Mi ci è voluto del tempo per riuscire a prendermi una pausa e leggere con affetto ogni parola di questo supermega capitolo, ma finalmente l'ho fatto ed è stato adrenalinico come un film con Liam Neeson😁 leggevo dal cellulare, seduta su una sedia e quando ho letto di quel calcio pazzesco di Rad e del suo goal mi sono alzata esclamando "YYYYYYYEAAGH!" manco fossi a una partita vera. E sto ancora sorridendo fra me e me mentre recensisco, questo capitolo mi ha resa orgogliosa di Rad e dei suoi compagni, Prince, Cabba, Napa. Perché come diceva lui si vince insieme, penso che ci vogliano equalmente forza e tecnica e anche collaborazione. Come fa a vincere una squadra scoordinata, divisa?
Hai narrato così bene il senso di fatica, stanchezza, il caldo (ci penso e sto male), il dolore, le gambe che cedono, la gola che brucia, lo spirito di andare avanti. Io non gioco a calcio ma è lo stesso spirito che ti muove ancora su un sentiero ripido dopo otto ore di camminata, sapendo che NON PUOI gettare la spugna all'ultimo momento e che se riesci a superare l'ultimo pezzo ripidissimo poi puoi goderti la vista del tuo lago preferito😂 analogia inutile, ma ora sai che ho un lago preferito.
Rad e i suoi non ce la fanno più e tu fai sentire a me, lettrice, la loro sofferenza e la loro gioia quando segnano. È bellissima, sì, la parte in cui Rad non sa nemmeno con sicurezza cosa sta succedendo e poi si "risveglia" e vede il suo amore davanti a lui...e la palla in porta.
Spettacolare come lui e Vegeta portano la squadra alla vittoria, spettacolare la loro potenza ma anche la loro amicizia. Fantastici, davvero. Superbi.
Broly non era lo stronzo di cui parli nelle note, di cui mi dicevi, meno male! È proprio l'avversario perfetto, fortissimo e anche desideroso di competere, senza essere violento.
Il secondo semestre inizia a settembre, ma allora quando sono l'inizio e la fine dell'anno scolastico in Giappone?
Mi fanno rabbia le persone che ora si accalcano intorno a Rad, che prima gli spalavano merda addosso. Sono le tipiche pecore del cazzo che non sanno pensare e quindi non sono coerenti. Penso che in fondo lui le compatisca.
E...sì, sono in ansia per là. Poverina, non riesce mai a stare in pace😓😓 spero non sia la Chichi che le rovina la vita ora.
E comunque Rad è un amante del sadomaso e mi fa morire😂
Last but not least...YEAHH CABBA!😎😎
Sicuramente avrò dimenticato di scrivere tutto quello che ho pensato leggendo, in caso te lo dirò nelle nostre conversazioni chilometriche!
Capitolo sbalorditivo...e grazie delle note autobiografiche! Sono orgogliosa di te anche se sono eventi passati.

20/05/20, ore 13:52

/Grazie, Mitchi, credo che una quarantina di fazzoletti basteranno/
...dico per asciugare la cocacola che ho rovesciato, non sono mica fvocio. E non mi ha commossa tutto questo fluff che sapeva di momento intimo da "queste parole non usciranno mai da questa stanza". Soprattutto non ho fatto paragoni con i millemila fandom in cui sono trovando parallelismi romantici, e mai e poi mai mi metterò a ripensarci più tardi cantando roba smielata.
Ma va', sono un uomo duro io, palle di ferro e... non so, stinchi di amianto e... coda di piombo. Tipo.
Bellissima storia e bellissimo capitolo, grazie per aver condiviso... vado a delirare un po' più in là U_U

20/05/20, ore 13:41

Ho dovuto rileggere la parte finale perchè alla menzione del Fantasma dei Natali Passati ho cominciato a immaginarmi il Grillo Parlante con i codini e da lì in poi ciao ciao cervello XD
Mi piace questo ultimo arrivederci tra Rad e Videl, e la dritta che dopo l'inverno arriva sempre la primavera... certo, per me questo significa che dal raffreddore passo alla rinite allergica, ma il concetto resta U_U
Passo all'ultimo capitolo, cercherò di non fare il fvocio ma so già che mi commuoverò U_U

20/05/20, ore 13:29

Cioè, no, va beh, mi hai fatto sentire nostalgia del calcio. E ci tengo a dire che è un risultato inaspettato, visto che ultimamente mi annoia a morte e che non ci gioco senza rimpianti da boh credo dieci anni almeno.
Una partita al cardiopalma, hai mantenuto un buon ritmo anche negli attimi finali così concitati alternando la foga a momenti da moviolone aggressivo.
E sì, concordo che la partita perfetta è quella che si vince, ma sono anch'io dell'idea che combattersela centimetro per centimetro è lo spettacolo migliore.
Bello lo slogan "Tempesta e Impeto", in Reborn l'attributo delle Fiamme di Tempesta è la distruzione e direi che i nostri si sono ben impegnati a fare fiammiferi degli avversari.
Bel capitolo!

19/05/20, ore 10:01

Oh Teo!
Se ci fosse un tasto "grazie" lo premerei senza staccare il dito dalla tastiera. Perché questo è il capitolo più emozionante e intenso che abbia letto finora. Il modo in cui mi colpisce e mi emoziona gli fa superare in intensità anche altre gemme come il passato di Rad e momenti clou Raduli.
Si vede proprio che c'è tutto il tuo cuore qui dentro: il modo in cui tratti dell'amore, dell'amicizia, della fatica, della determinazione, dello spirito di squadra è intenso eppure naturale, come se fosse un pensiero direttamente espresso senza giri di parole e fatica. Che figo Rad nel disegno! 😎 a parte questo, qui si vede ancora quanto sia meraviglioso come persona. Non esita a tirare fuori "anche i coglioni", è un vero duro. Un guerriero dal cuore gentile, che rispetta gli avversari (le botte per me fanno parte del gioco. Basta che ci sia rispetto) e che ispira un compagno in difficoltà. È un vero leader, sa elevare gli altri a un livello a cui si arriva solo quando si sente nella testa quello che si fa con le gambe, come dici.
La vittoria è importante. Sarò cinica, ma per me non esiste "l'importante è partecipare", perché è una giustificazione per non dare il massimo. Ma qui la vittoria è uno sforzo di gruppo, appunto un livello raggiungibile solo se tutti credono in sé e nelle proprie capacità, insieme.
Il discorso di Nappa è commovente perché ha quel succo, vincere insieme. E lo dice anche Rad quando invita Cabba a non ringraziarlo.
Tutto davvero emozionante.
Il fatto che ci siano così tante persone a sostenere Rad (a parte la sua Lazuli) testimonia proprio quanto le cose siano cambiate per lui.
Hai narrato di questa lotta incredibile senza tralasciare il reslismo: perché Rad accusa molta fatica, ovvio, non si è allenato cone avrebbe dovuto, è stato male. La squadra si trova in difficoltà contro Broly e i suoi...bellissima l'immagine del gigante che cade.
Grazie per le note sui dettagli tecnici! Io sono molto ignorante e non so neanche cosa sia un giant killing (avevo letto giant Krillin 😂😂😂😂😂 immaginalo con le sue proporzioni ma gigante). E grazie per aver condiviso la tua storia. Sono molto contento per te, per come sei ritornato a giocare quella volta. Ormai sei un mio amico e riesco a capire la tua soddisfazione e anche l'apprensione e l'adrenalina. L'ispirazione perfetta per giocare e scrivere. Se sono felice per Rad per tutto quello che fa e sente, sono felice per te per il fatto che tu abbia vissuto degli attimi così intensi.
Non sapevo nemmeno che in Giappone le squadre dei licei siano così importanti! Ma sapevo che la scuola, così come negli USA, ricopre un ruolo molto più esteso nella vita degli adolescenti rispetto a quello che ha in Europa.
Bref; uno dei capitoli più belli che abbia mai letto.
Grazie di cuore

15/05/20, ore 09:15

Ciao Kakarotheo (mi è venuto questo soprannome seguendo questa evoluzione: caro teo>caroteo>carrot-teo>Kakarotheo. Voilà),
Ho amato amato amato questo capitolo, alla follia!
Non mi sono mai identificata così tanto con i personaggi: tutti e tre i personaggi principali presenti ma anche Prince.
Cominciamo con il nostro bestione alto e spesso: "Mi fa male tutto, merda."
Cazzo, sono io a fine giornata😂 mentre imploro il nano di dormire.
Capisco perfettamente la sua voglia di riposo a causa della stanchezza e dell'ansia. Aiutare le persone amate dà grandissime soddisfazioni ma è un salasso psicofisico...però per La nom è mai stanco😎
E adoro la discussione che ha con Bulma prima e con Lazuli poi; io sono una persona pessimista che non vuole arrendersi al pessimismo ma odio quelle persone che ti dicono di fare finta che i lati negativi della vita non esistono. Il discorso di Rad è estremamente vero, profondo: é normale avere giorni in cui non ci si accetta,giornate di merda in cui si vuole solo sparire, ma è anche vero che ci si concentra quasi semore solo sulle brutte cose, perdendosi quelle belle. È toccante che confessi che soffriva per colpa dell'atmosfera e questa ammissione di sofferenza e fragilità lo rende ancora più affermato e forte. Bravo, Rad🌹 siamo tutti orgogliosi di te. Quanto progresso fra queste due volte in ospedale.
Come sempre amo alla follia le interazioni fra lui e Là, sono perfetti insieme e lei che vuole segnare il territorio mi fa tenerezza, perché è matura; essere bellissima e intelligente non vuol dire essere migliore di qualsiasi altra donna che il tuo moroso potrebbe incrociare, lei non si crede superiore e non si siede sugli allori.
Anzi, fa di tutto per tenersi Rad stretto, come succede a una vera persona innamorata della proria anima gemella. Mi piace quello che dice sulle priorità della vita e su Piiza, sono felice che abbia trovato una manager con cui si intende.
Quando conficca le unghie nella mano di Rad e lo colpisce col gomito mi fa morire😂
E che romantici loro due soli sullo scivolo. Il posto più bello del mondo, ovunque fra le braccia della persona amata.
E arriviamo a Bulma: a inizio capitolo sono stata male per lei, le cose erano giunte a un punto di non ritorno e temevo per una brutta china. Invece questo culmine del disagio epr lei, Rad e Veg in compagnia della sua copia, ha sbloccato tutto. Le ha portato Rad che le dice di quanto sia davvero indispensabile e di come Vegeta si senta nei suoi confronti. Il malore improvviso di Rad le dà l'occasione di dimostrare quello che lui le ha detto...e sparisce. Ma non per il dolore, ma perché finalmente torna ad essere una sola Bulma, una volta che tutti i lati della sua personalità imparano a essere coesi. Non ti dico come sono felice per lei! Per questo e finalmente per il dolcissimo bacio con Vegeta (disegno stupendo), i dettagli del fiocco che si scioglie, il fatto che lei non abbia paura di dirgli quello che prova...tutto è romantico, puro, vero. Da sogno.
Ti faccio i miei complimenti ancora una volta.

10/05/20, ore 10:03

Ciao Teo!

Rispetto agli altri questi è stato un capitolo sereno e tranquillo: perché finalmente veniamo a conoscenza dei motivi dietro all'apparizione di Bulma II, vediamo l'inizio dell'avvicinamento fra lei e Prince, Rad anche sembra felice. Sembra tutto sereno. Poi giustamente come dici tu bisognerà vedere cosa Bulma pensa di Rad e Prince che hanno passato quel tempo con "l'altra lei" , ma sono sicura che, anche se potrà avere una reazione negativa all'inizio, capirà che è stato per il suo bene.
Sono con Rad con tutto il cuore quando dice " inizio ad averne piene le palle di fare da tramite tra questi due, ma lo faccio perché ci tengo a loro."
É verissimo! Quante volte le persone a cui vuoi bene ti fanno icazzare, quante volte gli daresti delle padellate in faccia...eppure sei lì per loro. Perché li ami. Che bell'omaggio al concetto di amicizia vera hai fatto in questo capitolo, quanto amore c'è in questa storia!
Mi fa morire Là che fa sempre la stronza con Rad, e Rad che sta al gioco.
Sempre divertente anche Bulma che gli dà del maiale (poco importa quale Bulma😄), e lui che le dice che fa apposta a fargli confidenze mentre è nuda nella vasca😂
Ad essere sincera non avevo paura che Bulma II tentasse di portarsi Rad a letto. Alla fine è sempre Bulma, e lei non è una stronza. Gli vuole così bene che aveva paura di perderlo, va te. Sapevo che ci tenesse a Rad, ma vedere gli effetti della profondità della sua amicizia è stato toccante. Poi i fuochi d'artificio sono qualcosa di romantico...Rad non poteva scegliere un momento migliore per portare Veg e Bul in spiaggia! E ancora una volta, lui renderà felice qualcuno.
Sono così orgogliosa del nostro bestione🍀
Grazie di questo capitolo!
A presto

06/05/20, ore 15:22

KYOKUGEEEN! /Ryohei, fuori dalle balle, non è il tuo fandom/ ahahaha scusa ma tutta quella determinazione mi ha fatto venire un mente uno dei miei fav di Reborn XD
Comunque non puoi farmi sputare i polmoni così, VIOLETTA, vacca boia mi sono strozzata con la Pocari! Non riuscirò mai più a guardare Trunks allo stesso modo, MAI PIU'.
Mi ricompongo. La scena in generale è molto piacevole, rilasshante, fa venire voglia di prendere il sole anche se fa freddo, è nuvolo e la mia postazione in giardino tra il cactus e l'edera sarebbe comunque in ombra... e apre un sacco di possibilità per il futuro, il che è molto evocativo e molto bello.
Per oggi mi fermo, alla prossima!

06/05/20, ore 15:10

Gine è molto dolce senza però essere appiccicosa, quindi applausi U_U
Bardack ahahaha è imbarazzante ahahaha sul selfie stavo sputando un polmone! XD
La parte di Marion mi ha fatto salire il nazismo, avevo un compagno di classe che mi saltellava intorno mentre camminavo e ha rischiato manate che Là levate che me fai ombra, sembra quasi che la rottura con Prince le abbia sfondato le rotelle del cervello. Adesso temo le amiche.....
Mi faccio un altro capitolo prima di scrivere una cosa improponibile per una sfida, intanto: adoro le freeesieee! (seriamente, non sono il mio fiore preferito ma sono decisamente nella top five)

06/05/20, ore 14:53

Se non avessi letto questo capitolo con in testa Come d'Incanto, probabilmente mi sarei commossa come il fvocio che sono (definizione del mio migliore amico).
Chichi che prima dice che non farà nulla di che e poi boom esplode è stata fantastica, e per fortuna che ha sbloccato qualcosa perché Goku sembrava a metà strada tra lo stronzetto e il falso... adesso che è riemerso qualcosa di Goku-kun mi sembra mooolto migliore.

06/05/20, ore 14:45

Tralascio l'argomento Videl perché non ci sto capendo un cazzo. Non so se era una bugia a fin di bene, una bugia a fin di male per farla dimenticare a Rad o la verità, ma conoscendoti dubito che rovinerai la trama con uno scivolone OOC.
Rad che fa da premio mi ha fatto venire il flash delle gare in palestra, di solito se non sono sponsorizzate i premi sono tipo caciotta e vino scrauso... anche se ammetto che infognarsi in grotta e passarsi il vino e il formaggio con gli amici è una cosa che mi manca da pazzi. Mal di testa da day after e mal di pancia da intolleranza al lattosio inclusi.
Tiffany è SEMPRE la scelta giusta, e lo dico da una che coi gioielli non va d'accordo, e il libro aggiunge quel tanto di sentimento che cancella il "Seh, regalo costoso così non devi sbattere a pensarci" che il mio alter ego penemunito si metterebbe a sfoderare. In pvt ti darò un utilizzo alternativo per la scatola, non sto a scendere nel volgare con i consigli di Sharon Osbourne in pubblico U_U
Volevo puntualizzare che, per quel che dice Rad all'inizio, non deve sentirsi in colpa per aver accettato l'aiuto di Videl, poi mi sono fatta un esame di coscienza e ho capito che si sentirebbe in colpa a priori perché la cosa ha creato problemi a Là, quindi niente, Cathy approves (voci dalla regia: -E sticazzi?)

06/05/20, ore 14:31

Innanzitutto ti chiedo scusa per essermi data alla macchia per un bel po' ^^' ho avuto una lunga serie di brutti momenti e proprio non ce la facevo a mettermi con la testa giusta a leggere fanfiction.
Un elogio alla mia deficienza, perché questo capitolo mi avrebbe tirato su decisamente il morale! Il discorso di Rad è molto bello, e la reazione di Là più che appropriata: un ceffone da cinquanta megatoni e un bacio da cardiopalma. Yasss

05/05/20, ore 08:25

Ciao Teo!

È stato un capitolo molto toccante, un altro😁 grazie per dare voce a tenti fenomeni e tanti pensieri che sussistono durante l'adolescenza. È vero che non si smette mai di imparare ad accettarsi, ma l'adolescenza è il periodo più turbolento per molti/e. Sai che capisco Bulma? Esorcizza l'odio per il proprio corpo sbattendolo in faccia a tutta la gente che lei pensa possa disprezzarlo. Immagino la sensazione di disagio che una ragazzina possa provare a vedersi un corpo completamente sviluppato a che età, 11 anni? E soprattutto il disagio causato da schifosi, lascivi soggetti pervertiti😖 e lei ha esitato fino all'ultimo prima di sdoppiare la decisione e questo ha creato due identità, due Bulma Brief, quella "vera" e la proiezione dei suoi pensieri, ma altrettanto reale.
Rad è il prode cavaliere di tante persone in difficoltà, ora dovrà aiutare Bulma 2...che gli chiede di passare la notte. Situazione scomoda, spinosa, complicata...ma sono sicura che Rad se la caverà con cuore e giudizio, come sempre. Rad è grande❤

Ohh eccola Chichi che entra in scena! E a quanto pare è una fangirl di là 😊
Sapevo chi sono le idol, ma non sapevo che dovessero mantenere l'immagine pura, perché guai, le ragazzine educate non vanno in bagno e non fanno sesso! A me non piace molto questo aspetto della cultura giapponese, l'ossessione del kawaii e il fatto che la società su questi aspetti sia ancora piuttosto vittoriana. Ma ci sono aspetti di questa questione che non sopporto nemmeno nella nostra cultura occidentale, quindi...alla fine non si salva nessuno.
Avevo subito notato Vados e Marcarita😍 e quel disegno è bellissimo, complimenti all'artista.
Le battute di Rad e Prince mi fanno morire...ovvio che non è Prince ad essere troppo basso, è il nostro bestione che è troppo alto. E voglio troppo vedere come se la cava contro l'altro bestione di Yamato, Broly Berserk. Che bello leggee di Rad, stanco e contento, che inizia di nuovo gli allenamenti.
Ecco dove avevo già sentito Piiza! Mr. Satan! È una rottura di coglione quello a cui Là si deve attenere, ma mi ha aperto il cuore il sostegno totale e disinteressato di Rad: solo una persona che ama profondamente sa mettersi da parte. E qui il suo amare Là con tutto se stesso viene fuori ancora una volta. Sono toccata...
Mi chiedo se Chichi sia la sorellastra di Là e se è quella che combinerà un altro guaio immane. Chi vivrà, vedrà!
Grazie Teo di scrivere sempre dal cuore.

02/05/20, ore 09:33

Ciao Teo!

Che capitolo tenero e sereno. Perché è proprio una sensazione di calore e serenità che ho sentito leggendo di tutto l'amore, lo spirito di gruppo e sostegno presenti qui.
Il titolo è interessante perché essendo l'adolescenza la fase che segue la pubertà, mi viene in mente che quello che ha causato lo sdoppiamento d Bulma (e magari anche la presenza di una Videl piccolina?) sia una specie di step dopo la sindrome della pubertà. Più potente e con implicazioni più gravi. Ma non saprei, sarò felice di scoprirlo leggendo.
Che bello vedere Raduli dopo la loro prima volta, un po' imbarazzati ma non vergognosi, perché alla fine non c'è niente di cui vergognarsi. Bulma che ha capito e Là che la zittisce sono divertenti😊 come dici tu nelle note e come dice Rad, il senso di famiglia di quel gruppo è bellissimo, rassicurante, scalda il cuore. Non riuscivo a smettere di sorridere. E Raduli che "provano" e amano entrambi la vita da sposini sono meravigliosi. Mi fanno pensare a una canzone di Francesco Renga, "A un Isolato da Te", a questi versi:
"Hai sentito dire che l'amore
Vive solo a un isolato da te
Come mai non l'hai incontrato prima che
Commettessi il grave errore di credere
Che l'amore vero non esiste."

Lazuli e Rad si sono sempre cercati e hanno accettato l'amore. Rad non è mai stato così felice e mi si riempie il cuore per lui. Riesci a farmi amare personaggi non reali perché li dipingi come vere persone. Adoro.
Non vedo l'ora che torni a giocare a calcio! Queato è linizio di un altro nuovo capitolo importante che si riapre nella sua vita.
Broly Berserk, fantastico! Come sempre amo come chiami i personaggi. E sapevo che il mingherlino era Cabba. Mi chiedo se vedremo anche le mie Caulifla e Kale, ma nelle note dici che hai finito le ragazze di DB...
Belloil discorso con Bulma 2. Non mi aspettavo che fosse proprio "lei", credevo che avesse agito in maniera sospetta e cattiva. Ma sono felice che non sia successo. Vediamo il VegeBul emergere lentamente...
Che bella la storia della brioche! E dell'amore di Bulma che costa 130 ¥ 😂😂😂 sempre il solito, il nostro Rad.
È chiaro che a Vegeta lei è sempre piaciuta.
Marion qui mi ha fatto tenerezza, si. Anche lei mi sembra come Lunch, una tipa insicura che vive del parere altrui. Quindi qui mi ha fatto un po' pena...poverina. Meno male che si sta rende do conto che Rad è una gran bella persona.
E il finale...mmm, che Lazuli debba girare una scena hot?
Non vedo l'ora di scoprirlo. E di vedere il disegno delle ragazze!
Grazie come sempre Teo, per scrivere emozione pura.

27/04/20, ore 08:11

Ok, andiamo con ordine:
Povera Bulma! Ecco perché quando Rad l'ha incontrata nella biblioteca era così diversa dal solito: non era lei.
Mi fa tristezza vederla così, sfrattata da casa sua dal suo stesso doppio. Lei, così razionale e sicura di sé che ora non può praticamente fare niente senza l'aiuto di qualcuno. Rad dice che sa come sistemare la faccenda e dico una sola parola, che riguarda un uomo che puzza di sudore: Prince.
Secondo me se riesce a convincerli ad accettare ed ammettere il fatto che si piacciono, Bulma non sentirà più il bisogno di osservare altre versioni di se stessa🔝 si sente spaesata. Forse può immaginare ora come si sente il suo amico porco😂 ogni santa volta che ha un casino.
Lazuli che fa la stronzetta mi ha fatta rimanere male per un momento. Ma come, Rad sta cercando di aiutare un'amica e lei fa i capricci? Ma per fortuna sta scherzando. Viene anche lei per marcare il territorio, cosa che assolutamente dispiace a Rad, neh...
Mi fa morire quando Goku gli dice che lo accetta per il dongiovanni che è 😂 e quando Là, truce, gli chiede se si era portato a casa altre ragazze.
Tranquilla bella, lui ama te e vede solo te⚘
E poi inaspettatamente vediamo Là fare la prima mossa.
"che siamo tutto il nostro mondo", una frase bellissima. Sai condensare sempre un mondo intero in poche parole ed è stupendo da leggere.
E ciliegina sulla torta, i nostri arrivano finalmente a godersi la loro prima volta. Dopo così tante peripezie! Rad doveva avere le palle blu😅 è bello cone descrivi la scena, piena di passione e di amore. Si fanno guidare dall'istinto e tutto va bene: perché quando sei con la persona giusta, niente può andare veramente storto. Magari non va come ti aspetti ma non storto.
È bello leggere i pensieri di Rad durante un momento così imprese. Liberatorio, letteralmente 😎 immagino che Rad e Là avessero già discusso delle protezioni, immagino non sia il tipo che se ne frega e rischia di lasciare una ragazza incinta.
E finalmente, anche lei dice che lo ama. Più o meno❤
Capitolo strepitoso! Ovviamente la scena erotica mi ha emozionata un sacco.