Remember me
di Teo5Astor

27/03/19, ore 22:16

Ma che ca.... aspetta. Io vorrei capire che cosa sta succedendo! Radish rivive un'intera giornata e non va a scommettere un sacco di soldi sulla vittoria del giappone?! XD
A parte gli scherzi...
Ma che ca (bis)... io qua sento anche profumo di VegeBul. Qualcosa sta cambiando tra quei due... sempre che si riesca ad uscire dal loop. Senza dubbio si tratta della Sindrome della Pubertà, per quanto credo.
Ma è solo Radish a rivivere la giornata? E se gli altri stessero andando avanti? Oddio mi si intrippa il cervello. Se Rad fosse intrappolato nello spazio tempo in un giorno preciso che vede solo lui, mentre gli altri ne stanno fuori, che fine avrà fatto Rad per gli altri? Sta dormendo? È scomparso?
Ciao, sto impazzendo! Mi hai fatto venir voglia di rivedere Lost, cazzuola!
Del perché proprio il 27 giugno non saprei. È forse perché ha provato un'emozione troppo forte che ha stravolto il suo spazio tempo? Ha forse inconciamente desiderato che quell'attimo con Lazuli durasse per sempre e quindi, di conseguenza, la SdP ha agito sul suo inconscio?
Oppure il 27 giugno è una data particolare... magari è la data in cui ha visto Videl Satan per l'ultima volta. Non saprei, ho troppe teorie in testa e non credo di riuscire ad attendere mercoledì prossimo. XD
Che dire... bravissimo come sempre! Un bacio,
Eevaa-chan
(Recensione modificata il 27/03/2019 - 10:17 pm)

27/03/19, ore 19:09

Un nuovo capitolo davvero interessanti.
Dopo un mese, Radish e Lazuli, la quale, nel frattempo, sta ritornando, anche se lentamente, nel mondo dello spettacolo, decidono di mettersi insieme anche se, il giorno seguente, il ragazzo si ritrova coinvolto, inspiegabilmente in un loop temporale di cui, nonostante la sorpresa e la confusione, riesce a cavarsela e a rimettersi di nuovo con Lazuli.
Nello stesso capitolo, però, ritroviamo Lunch e un nuovo personaggio, Yamcha, il quale, sospetto, avrà molta importanza in futuro assieme alla ragazza.
In ogni caso, il capitolo è stato molto interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere cosa succederà ancora.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

27/03/19, ore 18:09

Ciao :)
Cominciamo con il notare come Goku, pur di non rinunciare alla felpa regalatagli dal fratello maggiore, l'è come disposto a morire di caldo-
Vegeta: -come quel pirla di Rad, per esempio -.- solo a vedere quella chioma stralunga vado arrosto -.- giuinott, ma vuoi che muoro-
Radish: -EEEEEEEE😶 addirittura ci muori😶 andiamo, Vegeta, valà-
Vegeta: -🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥-
Bulma: -'n XXXX-
Vegeta: -spegneetemiiiii-
Teo: *chiamato in causa* -eecchimeeeee-
l'autore arriva in quarta lanciando un secchio d'acqua al Princely
Vegeta: -ahia- *centrato in pieno*
Radish: -potevi limitarti a spegnerlo senza però tirargli il secchio in testa, teùn-
Teo: -la prossima volta lo lascio bruciare, allora...
facepalm dei tre
«Comunque mi hai mandato al settimo cielo lo stesso» le dico, mostrandomi superiore. «Mi hai messo in bocca le tue bacchette, il tuo sapore mi ha pervaso e mi anche eccitato». (cit)
Lazuli: 'A pirla *chiama teo* hai perso un HA per strada -.- guarda che il pervertito *indica il Son; O.o???? nota di Rad* dovrebbe dire e mi HA anche eccitato -.- ohèèèèè🌋
oooook
Passando ad altro, ma quando lo capirà Vegeta che Marion non lo merita-
Radish: -il mese del mai e il giorno del poi😇 troppo scemo, è-
Vegeta: -ohi Raaaaad🌋
fuga del capellone
A proposito, teo...
Come ho pensato alla scorsa recensione, alla fine Rad ha cominciato a rivivere all'infinito la stessa giornata-
Radish: -e la cosa peggiore è che la rivivo solo iiooooo😱 ma, almeno, ne ho approfittato per rifilare un caXXotto a quel pirloide di Prince-
Vegeta: -alla faccia del caXXotto, Rad -.- mi hai piegato in due...
ooook
Cosa ci sarà sotto? Perché Rad ha rivissuto proprio quella giornata? Vi siete fatti delle idee a riguardo? E poi, soprattutto, arriverà il “domani” tanto agognato per Rad o ci sarà un terzo loop temporale? (cit)
Radish: 1)boh; 2)cosa caXXo ne so; 3)niente, nulla, nada; 4)conoscendo il teùn-
Io: -col caXXo che arriviamo al domani -.- vedrai che ci sarà il famigerato 27 giugno tris e così via...
summer e Rad si battono il cinque a vicenda squadrando male il teùn
Ok, cosa dite? Tira aria di Sindrome della Pubertà anche se adesso Lazuli ne è guarita? (cit)
Lazuli: E chi ci dice che magari è il nuovo arrivato, quello ad essere malato -.- se non addirittura la primina -.- eccheccaXXo, teùn🌋 ma secondo te sono l'unica ad avere questa Sindrome qua-
Io: -un momento, Là-
Lazuli: -spara-
Io: -e se adesso fosse la Bulma ad averla contratta-
Lazuli: -perché gelosa del pirlone *viene squadrata da Vegeta* cioè del Vegetone-
Io: -sì-
Tutti: -seeeeee-
Io: -oppure l'ha presa proprio il Princely perché non si decide la mollare la qua qua qua qua qua😇 vale a dire l'oca alias/aka Marion-
Radish: -e l'indecisione gli ha fatto arrivare la Sindrome-
Io: -eeeeeeeeh-
Radish: -ma che ipotesi demmerXa, summer-
Io: -hai altre idee, per caso-
Radish: -questa *si indica* sono uno sfigato cronico-
Lazuli: -maggrrrrrrrazie, Rad🌋 grazie mille, amico-
Eighteen molla una cinquina al ragazzo
Radish: -minkia *poco dopo* @_@...
il Son stramazza al suolo
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

25/03/19, ore 01:15

Perdona il ritardo caro, ero indietro con tutto ultimamente ma finalmente riesco a commentare! (letto avevo letto appena uscito in vero, troppo curiosa ihihi)
Beh... Avevi ragione sì: è uno dei cap più emozionanti che ti siano riusciti in assoluto!
... Anche se il climax del finale del precedente.... ☹️☹️☹️
Cooomunque, avevo ragione io mi compiaccio: gli vuoi troppo bene per farli stare troppo in sospeso aha!
Triste e malinconico la prima metà del cap, dove lui si pone mille domande non riuscendo a trovare le risposte. Il nome di lei completamente sparito da ovunque, la voce che pare identica alle allucinazioni visto che sente ma non vede... E poi si scervella, si scervella con quelle frasi dove al posto del nome di lei c'è un buco bianco, si scervella sulla lettera/diario che si è autolasciato e sul trattato bizzarro che Bulma ha scritto con le sue ipotesi prima di perdere la memoria e miracolosamente ricorda, ricorda Tutto! E trova il modo per almeno apparentemente (?) risolvere il problema!
Dichiarazione in piena regola non c'è dubbio! 😉😄😃 Davanti a una moltitudine di persone che ebbene si a loro volta recuperano cognizione di chi lei sia e lei può tornare visibile (giusto in tempo per non fargli fare una magra figura con tanto di bacio dato per gli spettatori al nulla? 😜😜😜😅😅)
Devo dire che sto cap è proprio sembrato un pezzo di manga, nel senso che hai messo giù tutto talmente bene che pareva ti scorressero insieme anche le immagini di fronte per cui bravo davvero!
Mmmmhhhh🤔🤔 e ora che succederà? Li rivedremo dopo un mese di promesse ma immagino che se pure quelle siano state mantenute qualche problemino extra sia sorto ehehe....
Alla prossima e ancora bravo!
Nala

23/03/19, ore 20:38

Ciao Teo,
Scusa il ritardo ma in questi giorni sono troppo impegnato.
Di nuovo devo farti mille volte mille complimenti, mi hai di nuovo emozionato con questo capitolo.
Il capitolo inizia con Radish che non si ricorda nulla, che vede il costume, i suoi compiti ed il suo messaggio senza riuscire a capire.
Poi il ragazzo inizia a sentire una voce ed inizia a provare qualche sensazione.
Quando gli viene da piangere così senza che capisca il motivo è davvero una scena intensa.
Poi Radish va a scuola, ed arriva a ricordarsi di Lazuli gradualmente, dopo una serie di immagini, voci ed un crescendo di pensieri ed emozioni.
Troppo forte il suo gesto eclatante per salvare Lazuli, come affronta l'atmosfera che ha sempre assecondato e come alla fine riesca a salvare la ragazza.
Questi ultimi due capitoli sono finora i più belli della storia.
Ed il bello è che la storia è tutt'altro che finita, dobbiamo ancora vedere come andranno le cose tra i due, e sono molto curioso anche per come svilupperai gli altri personaggi che per ora hanno avuto parti marginali, come Goku ed il suo problema, Videl che per ora è solo nei ricordi del protagonista, Vegeta e Bulma, i genitori dei fratelli Son (dovevo nominarli, lo so che sono menoso ma è più forte di me), ed altri.
Ti rinnovo i complimenti Teo ed alla prossima.
Spero di essere più puntuale con le recensioni, anche se ho paura che tarderò ancora qualche volta.
Ciao ciao.
CTE

22/03/19, ore 20:34

Ciao Teo!
Finalmente riesco e leggere questo capitolo e no, non mi aspettavo questo finale😍 Ma davvero?? Rad che si ricorda di Lá? Tutti si ricordano di Lá? Il loro primo vero e proprio bacio?? Va bene dai, ti perdono per quello che mi hai fatto nello scorso capitolo!
Non me lo aspettavo completamente, accidenti a te!
La prima parte è stata molto triste, davvero tanto. Vedere un Rad così giù di corda è piuttosto insolito, e poi tutta quella confusione che aveva dentro... per non parlare degli spazi bianchi, oh si, quelli mi hanno fatta davvero rammanicare! Inoltre hai descritto bene la scena in cui Rad ricordava piano piano i diversi momenti vissuti con Lazuli e Lazuli stessa, bravo!
Come se non bastasse, oltre alla ri-unione di Lá e Rad, mi è piaciuta, forse fin troppo (!), la parte il cui lui scendeva le scale, dopo averla ricordata, per gridare alla scuola intera i suoi sentimenti verso Lá. I suoi pensieri, le sue riflessioni, le sue considerazioni... wow! Mi sono piaciute troppo! Hai scritto delle belle parole Teo: "È facile vivere assecondando il flusso degli eventi, lasciarsi guidare dalla massa, cercare di non distinguersi. Cercare di non correre il rischio di attirare critiche. È facile vivere lasciandosi guidare da pregiudizi e stereotipi, dai pettegolezzi e dal sentito dire. È comodo vivere seguendo l’atmosfera, l’atmosfera che non si fa scalfire apparentemente da nulla." La dovevo riportare per forza questa frase! So che l'hai scritta tu stesso, quindi è inutile fartela rileggere (?) Ma mi piace davvero troppo, avevo bisogno di inserirla nel mio commento! L'ho letta e riletta più volte! Non so, mi da una certa "forza" nel leggerla, una certa forza nel continuare a distinguermi dalla massa!
"C’è sempre il rischio di farsi male quando si prova ad andare controcorrente. Ad uscire dalla mischia, a distinguersi dalla massa. Ti additano, ti danno del diverso. Ma non si rendono conto di essere copie l’uno dell’altro." Questa è l'altra perla che mi ha colpito: dico sul serio, sei davvero bravo!
Devo essere sincera: non sono una che si lascia impressionare facilmente dalla parole, proprio no, quindi il fatto che queste frasi mi abbiano così tanto colpita... beh, è tutto da dire!
Non posso far altro che farti i miei complimenti!❣
Va bene, penso di averti elogiato abbastanza caro mio, torniamo alla storia!
Rad e Lá sono troppo carini! Mi è piaciuto lo schiaffo che Lazuli ha dato ha Rad, ci stava, se lo è meritato, come poi si è meritato il bacio per aver ricordato!😍
Quando ho letto "non c'è bisogno di urlare così tanto, ti sento" mi è uscito un sorriso a trentadue denti: eccola qui, la nostra biondina, con la sua freddezza ineguagliabile che tuttavia nasconde tanta dolcezza!😍 Non si smentisce mai,
la adoro 😍 Ma la invidio, voglio anch'io un ragazzo come Rad😭 e invece no, se lo tiene tutto per sé, va bene!🤣
Eh niente, geniale Bulma che ha scritto anche lei la lettera affinché Rad ricordasse, quella turchina non si smentisce mai.
Spero che il mese prossimo li rivedrò felici e contenti, con Rad che ha ripetuto per tutto il mese i ti amo, e che si mettano insieme, o saranno guai per te.
Loop temporali mi sa di... salti nel tempo?? Magari sapremo di più su Goku... o sui genitori di Rad e Goku! Vedremo!
Come ultima cosa volevo dire che il disegno è davvero bellissimo!
Complimenti a te che sei l'inventore della scena, e alla disegnatrice! Davvero pazzesco! Mi piace da impazzire!

Sapphir Dream, se leggi questa recensione, devi sapere che dovresti fare molti altri disegni perché sei davvero brava! Complimenti!

Eh niente, complimenti, di nuovo, per il capitolo Teo e si, sono felice che la storia continuerà ancora!
Baci😘

22/03/19, ore 09:46

Ciao Teo,
Ma che cosa non è questo capitolo 😍? Triste, angst, emozionante, straziante, felice e romantico. Hai unito in un unico testo una miriade di emozioni. L'inizio mi ha tenuta molto sulle spine. Radish non ricordava nulla e stava molto male perché sentiva gli mancasse qualcosa nella vita. Avevo paura ci sarebbero volute settimane prima che lui si ricordi della splendida Lazuli ma il vero amore vince su tutto no? Grazie al quaderno e anche a Bulma Radish alla fine ce la fa a ricordarsi di lei.
Ho adorato il gesto romantico che fa dichiarando il suo amore davanti a tutta la scuola e loro due insieme sono tenerissimi. Finalmente posso stare insieme e lei verrà ricordata da tutti. Chissà se tornerà a fare l'attrice o meno?
Ora sono curiosa di sapere cosa faranno questi due. Suppongo aiuteranno chi come loro sono stati affetti dalla sindrome di pubertà per evitare che altri subiscano la loro stessa sorte. Mi immagino già il team: Radish, Lazuli e Bulma per primi, a cui si unirà Vegeta (non vedo l'ora che lasci quell'oca di Marion) e magari anche Lunch e Chichi poi ai uniranno a loro e chissà, potrebbero aiutare Goku ad uscire di casa. Ok mi sto facendo troppi film mentali 😂.
Insomma ho amato questo capitolo, ti rinnovo i complimenti, alla prossima,
Baci
Shanley

21/03/19, ore 00:24

Loop temporali? LOOP TEMPORALI?! E lo dici così come se nulla fosse? Lo sai che queste cose mi mandano in estasi e mi mandano a puttane il cervello nello stesso momento?!
Sono seriamente affascinata da tutto ciò che è fantascientifico sul tempo e ci perderei le ore (non a caso la mia Game of ages è stata la storia che mi ha fatto impazzire di più. Ero diventata scema!), quindi sono molto curiosa a riguardo.
Ma tornando al capitolo odierno... quanto piangere! Specialmente nella prima parte, ero quasi soffocata dalla pesantezza e la tristezza di Rad. Hai reso benissimo l'idea del "ho visto com'era il mondo senza di te". Dio. Mi viene da piangere di nuovo e, te lo dico, mi sono letta tutto immaginando sotto una colonna sonora che secondo me si adatta alla perfezione a tutta la prima parte: "When ghe party's over" di Billie Eilish. È lei! È assolutamente adatta. E piango ancora di più. La sto ri-ascoltando proprio ora e mi immagino Rad. Aiutoooo!

Piccola teoria del caso: non è che da qui ad un mese intero continuerà a succedere in loop la stessa cosa. Tipo memento, ecco. Ogni volta che si addormenta lui la scorda, ma si ricorderà di lei sempre, dopo un po' . Oddio che ansia a palate!
Non vedo l'ora di mercoledì, cazzuola.
Complimenti ancora caro.
Un bacio
Eevaa-chan

20/03/19, ore 22:19

Puoi aver scritto un capitolo così.. CARDIOPALMATICO??? devo citare la nostra Debsy perché, caro Teone, questo capitolo era una bomba!! 😍
Scritto in prima persona, questo e quello precedentemente, hanno permesso di immedesimarsi di più e cavolo! Che risultato!
Rad l’ho adorato! Alla fine ce l’ha fatta e l’ha salvata..e lei! Lei è stata sempre al suo fianco 😍👏 ho adorato tutto, davvero!
Sai cosa? Questo Rad così convinto mi ricorda il tizio di 50 volte il primo bacio. L’hai mai visto? Questa sua cocciutaggine e convinzione dei suoi sentimenti me l’ha ricordato un casino 😍 e siccome sono una romanticona (a modo mio 😂) beh.. mi sono anche un po’ commossa!
Bravo zione! Questa storia è meravigliosa! Tu scrivi benissimo e io ti faccio i complimenti per l’idea che hai avuto!
Il disegno di Sapphir è fantastico 😍 disegna da Dio e ha colto perfettamente la scena dello scorso capitolo, secondo me!
A presto zione
Ho paura che esca un nuovo casino nel prossimo cap 😂😅

20/03/19, ore 17:37

Questo capitolo è stato drammatico ma bellissimo allo stesso tempo.
Una volta risvegliatosi, Radish, come tutti, si dimentica di Lazuli ma alla fine, complici i ricordi, i sentimenti e i messaggi che lui e Bulma avevano scritto, riesce a ricordarsi di lei e a farla ritornare visibile quando urla al mondo di essersi innamorato di lei.
Alla fine, i due si ritrovano e capiscono di amarsi anche se per il sì ufficiale ci vuole ancora del tempo...
Comunque, il capitolo è stato molto bello e credo che anch'io mi sarei sentita come Radish se le persone più importanti della mia vita sparissero e che non auguro a nessuno.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito.
Alla prossima.
Il Corsaro nero.

20/03/19, ore 16:47

Ciao! Ah Lazuli, piccola tsundere...
A quanto pare Rad ha grandi aspettative per questo appuntamento, al punto di scegliere con cura persino le mutande XD.
Già leggendo il capitolo avevo intuito che la ragazza con i capelli blu era Lunch, leggendo le note finali ne ho avuto la certezza.
Videl ha il carattere che le hanno affibbiato in super? Dal poco che so di questa serie.
Alla fine Lazuli ha ammesso che si tratta effettivamente di un appuntamento XD.
La Sindrome della Pubertà va via via peggiorando...
Ed adesso un paio di piccole critiche, che spero che non tu non prenderai male (ma non penso):
1- nonostante tu mi abbia già spiegato qualcosa in merito... Sono molto belli i momenti tra lui e Lazuli, ma riflettendoci, secondo me, si sono fidati l'uno dell'altra con una velocità che quasi surreale. Dici che lei è una persona diffidente - e ci credo, col passato che ha avuto - eppure capisce subito che Rad è un bravo ragazzo. Sesto senso? Di norma una persona diffidente aspetta un po' prima di fidarsi di qualcuno, per quanto questo qualcuno possa fare buona impressione;
2- mi sembra strano che la mamma della nostra protagonista si sia recata lì nonostante il mittente del messaggio risultasse anonimo, addirittura anteponendo questo impegno alle occupazioni che sicuramente avrà. Chi mai si fiderebbe di un messaggio di uno sconosciuto? Va bene che era lavorativo, e che il numero di telefono non credo che dia a cani e porci, ma nel messaggio il mittente non si palesava. Avrebbe potuto chiedere maggiori informazioni prima, e farsi spiegare perché il numero era, appunto, anonimo;
3- questa non è una vera e propria osservazione, ma più una domanda... Come reagisce la gente vedendo Rad parlare da solo? Per gli altri Lazuli è invisibile, quindi almeno qualche occhiata storta da parte delle persone sul treno/da parte della mamma di lei ci dovrebbe essere.

20/03/19, ore 16:41

...............................
Ok, teùn, facciamo che oggi mi dimentico apposta di salutare -.- non fare storie/non fare scene, neh...
Alla fine il povero Rad ha sul serio/davvero dimenticato tutto riguardo Lazuli😢 eppure - sempre se non mi sono rincoXXXXnita io - è come se riuscisse ancora a sentire la presenza della ragazza-
Radish: -vedo la gente morta-
Lazuli: -'a pirla -.- fino a prova contraria sono ancora viva, minkia🌋
oooooook
Alla fine, però, mi sa che il Son ha saltato l'esame per il quale ha studiato tanto-
Professore: -giuinott, sei bocciato-
Radish: -ma chissenefrega -.- almeno non vedrò più la sua brutta faccia-
Professore: -ma what😶
Passando ad altro, galeotta la parola garanzia più la combo appunti di Rad più appunti di Bulma, finalmente qualcuno è riuscito a ricordarsi della bionda-
Radish: -aggiungi anche il fatto che sono cotto e stracotto, summer-
Lazuli: -e se vede -.- adesso lo sa l'intera scuola-
Radish: -sono cooooootto di teeeeeeeeeee😂 hai rubato il mio cuoooreeeeeeeeee-
Lazuli: -O.o-
Io: -una domanda, ma quale sarà la reazione di Eighteen-
Lazuli: -questa *attendere, prego* @_@-
Io: -ma no, caXXo *facepalm* quello che vogliamo sapere è se lo ricambi oppure noooooooo-
Lazuli: -ma ma ma ma ma😶
poco dopo
Ed ecco il ritorno trionfale delle cinquine di Là *schiva per puro miracolo una delle sue micidiali cinquine, appunto* povero Radish😂 gli servirà una borsa del ghiaccio-
Lazuli: -ma anche due, summer😇 una per lui, ed una per la mia povera mano -.- visto quant'è dura la testa del tipo-
Radish: -guarda che la mia testa non è dura -.- bensì imbottita-
Lazuli: -hai ragione, Rad-
Radish: -davvero-
Lazuli: -è imbottita di segatura😇
uno a zero per Lazuli; facepalm di Radish
Ad ogni modo, finalmente la ragazza è tornata visibile al mondo-
Lazuli: -e ci aspetta una strigliata da paura-
Vice preside: -rooaaarrrrrr-
Radish: -è arrivata la Bestia- *memore dei ruggiti che scappavano a iosa nelle recensioni di Beauty and the Beast*
Vice preside: -🌋
O.o
Cosa dite, accetterà Lazuli? O succederà qualche nuovo problema ai nostri eroi? (cit)
Visto quello che dici dopo con l'anticipazione del titolo del prossimo capitolo-
parte la citazione
Volete il titolo? “Loop temporali e quadrifogli” (cit)
fine della citazione
-immagino che ci saranno altri problemi -.- della serie i due protagonisti si ritroveranno a vivere all'infinito lo stesso, identico, giorno-
Lazuli: -EEEEEEEEEE -.- è arrivato Edge of tomorrow e/o Ricomincio da capo -.- vedi di non fare scherzi, teùn🌋
della serie; aspettiamoci altre magagne
E, per finire in bellezza; il finale è stato da AW😍 perché Rad è riuscito a salvare la sua Lazuli😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 20/03/2019 - 04:42 pm)

20/03/19, ore 09:14

Ciao Teo!

Per quel che c'entra, qualcosa o forse niente, questo capitolo mi ha fatto ricordare un film a cui sono affezionata, una commedia romantica diciamo. Si chiama 50 volte il primo bacio (e il 50 volte non c'entra una mazza con le sfumature dato che questo film è uscito molto prima). Dunque là era la ragazza che a causa di un incidente aveva perso la memoria a breve termine, per cui si ricordava tutta la sua esistenza fino al giorno prima dell'incidente. Tutto quello che viveva dopo, di notte veniva resettato.
Un ragazzo si innamora di lei. La sua famiglia gli spiega l'accaduto e lui ovviamente rimane scioccato, ma come il tuo personaggio non si arrende, tutt'altro. Tra le varie cose, fa un po' come ha fatto il tuo Rad. Cerca di raccogliere elementi fisici, lettere o video, per conquistare tutti i giorni la fiducia di questa ragazza.
Ecco loro almeno si vedevano, che a ben pensarci direi che è fondamentale, qui invece sembra un incognita ora.
Magari la potrà vedere ancora ma non si ricorda di lei? Chissà... Dopotutto il titolo parla di ricordarsi più che di vedersi.

Cmq, il fatto che Rad si sia auto scritto una lettera, me lo ha fatto un pochino (vagamente) ricordare, e assieme alla sua incredibile tenacia nel voler rimanere sveglio per così tanto tempo nonostante la fatica fisica e sentimentale per non rischiare di dimenticarla, ecco, sottolinea quanto questo ragazzo tenga a Lazuli.
Mentre leggevo mi dicevo proprio 'dovrebbe mettersi a scrivere su di loro' e poi lo ha fatto davvero 😅. Mi ha fatto piacere vedere questo piccolo invisibile collegamento tra lettore e storia. Mi sono chiesta pure se avessero fatto delle foto con il cellulare o alle macchinette delle fototessere, cosa sarebbe successo, nel senso se lei si sarebbe vista o sarebbe scomparsa come il numero sconosciuto del sms inviato alla madre di lei.
Così, tutte ipotesi, tutte piccole fantasticherie. Ma sono queste in fondo fanno capire all'autore che chi legge sta meditando e riflettendo su ciò che legge, che ne è in qualche modo interessato e coinvolto.

Il finale non me lo aspettavo😅
Lei lo recupera al negozietto, si offre di aiutarlo a studiare, gli prepara il the e poi? Mazzata. Lo fa addormentare di forza.
Anche il suo è un profondo gesto d'amore, impreziosito da questo loro primo bacio direi decisamente agrodolce, quasi più da groppo alla gola.
Così vicini e così lontani allo stesso tempo, si può dire. Entrambi hanno dato l'uno all'altra tutto il proprio coraggio, la propria forza di volontà, per i sentimenti che provano; ma di fatto sono risultati due gesti completamente opposti. Lui che fa di tutto per stare attaccato a lei, e lei che invece pone fine ai suoi tormenti dei quali si ritiene la causa.

Ma la storia immagino sia ancora lunga, quindi non penso proprio che sia un vero addio tra loro, ma magari un indefinito arrivederci, quindi sarà interessante scoprire come si evolverà ora la trama.
Ciao 🤗

19/03/19, ore 05:44

Un minuto di silenzio per le quattro notti insonni che si è sciroppato il nostro eroe, con tanto di red bull, mentine, caffeina a profusione, notte di studio prima degli esami, penna biro conficcata nella mano a mò di forchettata .... what else🤷‍♀️?
Tutto questo per non dimenticare lei..c'è qualcosa di più romantico??
Per Rad è stato un enorme sforzo e mi ha fatto una tenerezza incredibile😭, prima Vegeta e poi Bulma si sono dimenticati di Lazuli, persino Lunch la misteriosa psycho che ha mollato un calcio a Rad.
La scena finale tra i due è devastante🙈😭, hai detto bene Teo, Lazuli ha capito l'antifona e addormenta Rad con una dose di sonniferi da cavallo sciolti nel tè(manco fosse una bond girl😲).. tra le lacrime bacia il nostro bell'addormentato finchè ha ancora un barlume di lucidità🙈🙈.......un minuto di silenzio....Ok dimmi che non è stato un bacio d'addio??Si dimenticherà pure lui di lei😭😭😭😭???
Nutro sentimenti contrastanti...ma la phycho che è in me è speranzosa😂!
Secondo me il nostro Rad nazionale potrebbe stupirci😍!
Ciao Teone💖, ormai è ora di alzarsi, tu vai a correre io fisserò un punto preciso e penserò al nulla😂😂😂☕☕☕☕☕!
Debsy
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 05:46 am)

19/03/19, ore 04:52

Oddio Teo che capitolo dolce, dolcissimo😍😍😍..trasudano tenerezza mista ad un humor pungente questi due💖💖, ma non mancano i momenti ignorantissimi🤣🤣🤣!!
Bellissima la loro idea di "fuggire"in treno in una lontana città e dormire via, mi fa molto rock non so perchè😍!
Povero Rad che ha dormito (credo meno di zero)con il palo della luce attivo tutta la notte🤣🤣, c'erano tutti i presupposti per una notte infuocata, (metti due adolescenti in una camera d'albergo cosa potrebbe mai succedere???🤷‍♀️),Rad è stato un vero gentleman con Là, 90 minuti d'applauso per l'autocontrollo e pacca sulla spalla👏👏👏👏😂😂😂!
La telefonata al dolce Vegetone mi ha spezzato dal ridere(Vegeta uno di noi) e pure io da lettrice ho avuto un sospiro di sollievo che si ricordava ancora di Lazuli Eighteen(alleluja), pure Bulma meno incazzosa di Vegeta nel rispondere al telefono si ricordava di lei.
Riusciranno i nostri eroi a capire come mai nessuno fila, vede, nè si ricorda di Lazuli??eh che cazzo!!
Bulma pensaci tu😎!
Teone ti ringrazio per il tuo consueto Alberto Angela moment🤓, ora mi fiondo a leggere il prossimo capitolo😉😉😍!
Buonanotte😂😂😂!!
Debsy