Remember me
di Teo5Astor

30/04/21, ore 18:42

Rieccomi Teo e di nuovo 😱
Cioè sto di nuovo con l'hype perchè nemmeno stavolta si è risolto l'arcano, anzi, pare che si aggiungono misteri su misteri ma va bene, procediamo per gradi.
Non so se ci sia un collegamento con il fatto che Goku metta di nuovo la felpa con il tirannosauro e questa nuova manifestazione della sindrome eella pubertà legata a Videl. Cioè anche se non mi sembra tu abbia mai esplicitamente associato questa "malattia" con Videl, non lo so mi sembra abbastanza chiaro che ci sia un collegamento tra le cose; sommaci pure la misteriosa bambina che somiglia a lei che guardacaso, dopo essere sparita, é ricomparsa quando Rad non si é presentato in spiaggia. È curioso no? 🤔
Allora, vado proprio diretta, sincera e arrivo al punto ( ma io sono mamma Padme e posso 🤷🏻‍♀️): Bulma mi é stata sul cazzo, ma sul cazzo in una maniera che boh non ti so nemmeno dire 🤣🤣. Premetto che non mi è stata sui cosiddetti gioielli di famiglia ( che teoricamente e anche praticamente non ho) perchè é lei o in riferimento alla mia scarsa sopportazione del personaggio in se, ma perché dio mio é vero che so adolescenti, ma non stanno all'asilo.
Mi spiego: se io mi confidassi riguardo qualcosa con chi reputo mio amico, anche una confidenza intima che riguarda un mio dubbio sul piú corretto modus operandi con il mio ragazzo, mi darebbe un fastidio enorme che il suddetto amico riferisse la mia confidenza al mio compagno. Se non erro, Bulma e Radish erano amici da molto prima di Lazuli, quindi penso che un buon amico, prima di prendere ste iniziative, dovrebbe respirare e contare fino a dieci. Guarda, perdona l'enfasi, ma é un qualcosa questo che mi infastidisce tantissimo 🤣
É chiaro che Bulma ha agito in buona fede, ma gesú, le avrei fatto ingurgitare quello che stava preparando nella speranza si trattasse di un qualche acido fortissimo che l'avesse mangiata dall'interno 🤣
Naturalmente non é una critica a te sia ben chiaro: immagino che ti servisse un escamotage veloce per far si che Lazuli venisse a conoscenza, quindi io critico l'atteggiamento, non l'autore o la scelta narrativa 🤣❤️
Su Rad nemmeno Lazuli ha dubbi e credo che nessuno di noi ce li abbia, pertanto io capisco e condivido entrambi i punti di vista.
Il Son vuole fare chiarezza ed è comprensibile considerando il modo in cui la storia di Videl è svaporata e si è ripresentata, questo non implica automaticamente un attuale coinvolgimento sentimentale; come é comprensibile il fastidio di Lazuli, di cui ho apprezzato molto il savoir faire maturo.
Suppongo che il non essersi "manifestata" di Videl sia dovuto alla presenza delLa nostra bellissima signorina dagli occhi di ghiaccio. Non ho usato a caso il termine " manifestarsi" invece di "presentarsi" perché Videl per me é ancora un personaggio, un essenza oscura a cui non riesco a dare un ruolo ed una forma 🤔🤔
Staremo a vedere 🤔🤔
Mi ha fatto molta tenerezza Crilin ed ho apprezzato il riferimento alla brotherhood canonica tra lui e Goku.
Bellissima anche la lista di obiettivi che il piccolo Son ha stilato: é sorprendente come la tranquillitá che sta vivendo anche grazie all'entrata in scena di Chichi e abbia dato quella spinta giusta per riprendere a vivere. Anche se Rad, da bravo fratello maggiore gli ricorda che si passa per gradi prima di raggiungere obiettivi difficili.
Un bel momento da fratello a fratello, bravo 👏🏻
Che dirti, ti rinnovo i complimenti come al solito e ci si becca alla prossima 👋🏻
Padme ❤️

30/04/21, ore 17:22

Teoooooo 😱😱😱
No, non puoi lasciarmi così ( vabbe mo vado a vede che succede ma te lo dovevo far presente 🤣)
Era da un pò che non rimanevo con la suspance finale quindi giá per questo bravo. Mo che è, o meglio chi é sto fantasma del passato?
Ma andiamo per gradi 🤣
Dunque, il capitolo parte abbastanza tranquillo e così procede effettivamente, tranne per Rad che sul piú bello deve rimettere il randello a posto, poveraccio però 🤣
All'inizio ho temuto che la menager di Lazuli potesse dire o fare chissá che rimprovero, ma tutto sommato é andata bene, cosí come bene é andata la conferenza. Lazuli ha avuto charme e savoir faire a dare tutte le spiegazioni della sua vita privata senza omettere nulla, ma senza scendere troppo in dettagli. Direi proprio uno stile raffinato ed esaustivo, quindi bravo. In questo frangente mi ha ricordato un attimo il mio Veldock Prince quando si rapporta al gossip e alla sua vita privata: come Lazuli mantiene il riserbo ma fa sapere ai fan che ha una vita al di fuori dei riflettori, come lui, Lazuli si trova perfettamente a suo agio con le telecamere mantenendo un polso ed un sangue freddo ammirevoli, perciò ancora bravo 👏🏻
L'idea del film ambientata nel futuro con appunto il cyborg C-18 e tutti i riferimenti al canon mi sono piaciuto da morire e sono stato congeniati alla grande secondo me. Quello che davvero ho apprezzato é stato: «C18 è un cyborg che appare esattamente come una ragazza qualunque, come Lazuli Eighteen che avete ora davanti ai vostri occhi. Ha solo dei circuiti nel cervello, una forza e dei poteri inesauribili e una bomba accanto al cuore» aggiunge, scatenando di nuovo i commenti all’interno della sala.
«Allora Lazuli Eighteen sarà il villain di questo film?»
«C18 è stata programmata per uccidere, ma nessuno può in realtà prevedere cosa sarà in grado di fare in questa storia» sorride enigmatica Lazuli. «Quel che è certo è che lei è un personaggio speciale e, come tale, farà anche cose speciali. Fidatevi, vi piacerà».
Può sembrare banale come riflessione, ma per me non lo é,perché hai fuso in maniera sublime quello che é appunto l'universo canonico di Dragon Ball, con la tua visione di C-18/ Lazuli. Non so se era voluto, ma quella metafora della bomba accanto al cuore, che lei é un personaggio speciale e che fará cose speciali, mi sono sembrate perfettamente affini e messe lì appunto per fare un'analogia tra il cyborg e la ragazza. Devo farti i miei complimenti, che fosse voluto o no 👏🏻👏🏻
C'é stata un'altra parte che mi ha colpita e conoscendomi, forse saprai qual è ( nel caso te la cito lo stesso):
«Devi sapere una cosa, Rad…» sussurra Lazuli, accarezzandomi la bocca col suo respiro caldo e avvolgendomi col suo profumo fresco. «È probabile che io sia innamorata di te più di quanto tu non lo sia di me».
É bellissima questa cosa perché siamo sempre portati a pensare che ama tanto chi é tanto piú " plateale", sentimentale o piú esplicito, mentre erroneamente non pensiamo mai che forse gli amori piú forti sono quelli piú "silenziosi", che strisciano celati nei meandri del cuore e che si manifestano in maniera piú intensa con gesti importanti.
In questa semplice quanto intensa frase hai, secondo me ,racchiuso tutta l'essenza di questa tua Lazuli e si vede che é un personaggio che ti piace talmente tanto da darle una caratterizzazione così fine, complimenti 👏🏻
Detto ciò, ora vado a vedere quali altre sfighe vivrá sto povero Rad, non lo so ho una sensazione negativa...🤔

30/04/21, ore 10:27

Ciao Teo kun!
Eccomi anche col ventitreesimo capitolo, che è davvero taaanta roba come si suol dire!
Non mi sarei aspettata di vedere Chichi nei panni di una idol, lo confesso, vedremo come si comporterà nei prossimi capitoli. Cmq sulle idol (una volta mi dissero che in italiano si dice meteore, anche se non l'ho mai sentito) i gruppi negli anni rimangono ma cambiano le componenti man mano che le precedenti invecchiano sostituendole con altre, vedi per esempio le AKB48 dove le componenti di oggi non sono le stesse di una decina di anni fa, ed è per questo che i fan di vecchia data non conoscono minimamente le cantanti attuali. Incredibile vero?
Su Rad e Diciotto che palle però che l'agenzia di lei inizi a rompere sulla loro relazione e a intromettersi! 😫😤 Mentre su Bulma in cucina non mi sarei aspettata che si rivelasse brava, ma razionale com'è ha applicato la logica et voilà, il pranzo è servito! 😋 Ma sai che il riso al curry lo cucinavo anche io qualche volta quando ero in Giappone, poi l'ho anche fatto in Italia, ma purtroppo qui non ci sono gli stessi tagli di carne come in Giappone e allora ovviamente non viene proprio ugualissimo, anche se pur sempre mangiabile dai. 😅
Ma veniamo al grosso della storia, ovvero Bulma 2 la rivincita, che ne combina un po' di tutti i colori e dietro alla quale ci sono un po' di misteri. Chi sarà mai quello che la importunava coi messaggi? E sarà vero che le foto osé la imbarazzano, oppure sotto sotto le fa piacere postarle e ricevere attenzioni? Naturalmente scopriremo tutto più avanti come sempre, e ci hai lasciato proprio col fiato in sospeso sul finale! Ah già dimenticavo Raditz con addosso la divisa da calcio di Vegeta che gli va stretta stretta e corta rotfl! 🤣 Me lo immagino che fatica a muoversi con le braccia stile crocefisso e se si china rischia un bello straaaap sui pantaloni dando bella mostra del suo didietro. 😂 Raditz iper imbarazzato: "Oh merda! E adesso come faccio? Non posso giocare così!" Vegeta sbottando furioso: "Raditz brutto cretino!!! Guarda cosa hai combinato! Mi hai strappato i pantaloni della divisa!" Raditz grattandosi la nuca: "Beh dai guarda il lato positivo, ora se devi andare al bagno non serve nemmeno che ti abbassi i pantaloni." Vegeta sempre più incazzato: "Idiota!!!"
Vabbè in conclusione che dire? Bravo come sempre!
See you!

29/04/21, ore 23:19

Buonasera Teo kun!
Ed eccomi con un po' di ritardo a leggere e recensirti questo ventiduesimo capitolo. Perdona il ritardo ma in questi giorni ho avuto lo sblocco per la mia fic lunga e sto andando avanti a scrivere come un fiume in piena!
Cmq veniamo al capitolo, beh anche se non è infuocato come altri precedenti è cmq ricco e denso di avvenimenti. Anche a me piace la casa di Raditz bella piena di gente, io amo la compagnia e adoro avere gente per casa (non sempre e con le dovute maniere ovviamente^^,,). Io quando ero in Giappone il mese che ho alloggiato in famiglia per colazione a me non li hanno mai preparati i pancake uffa, però mi c'erano le uova strapazzata che mi piacciono molto a colazione, anche se un amico che ha vissuto anche lui in Giappone (per lavoro) mi raccontava che la vera colazione giapponese è a basa di pesce crudo e riso. A me il sushi piace, e mi piace anche la colazione salata, ma non so se avrei la forza di mangiare riso e pesce crudo di primo mattino.^^;; Diciotto, Bulma, Goku e Videl sono proprio un bel gruppetto, e beh Bulma quale scienziata e secchiona che è non poteva che spiegare una sola cosa, matematica! Che io detesto e che è sempre stata la mia spina nel fianco a scuola. T_T
Ma quanti misteri con Bulma due la rivincita! :O Chissà cosa sta combinando! Certo è che sembra avere un carattere agli antipodi della vera Bulma per certe cose, vedi le foto sexy sulle reti sociali. Già mi immagino quando la vera Bulma le vedrà e la sua reazione povera. E con Vegeta che succederà? Sarà conteso tra due donne identiche? Mamma che casino e che bel guaio!^^,, Vegeta conteso dalle gemelle Brief! XD "Mmm...in effetti come si suol dire ciù is megl che uan!" esclama pensieroso Vegeta massaggiandosi il mento con indice e pollice e una piccola bava alla bocca. E si Marion questa volta mi ha fatto un po' simpatia sai? Sul calciatore fortissimo avevo subito pensato a Broly perché Nappa è già nella squadra del liceo di Rad e rimaneva solo lui come altra montagna di muscoli. Broly un personaggio che ha il suo fascino e il suo perché in entrambe le versioni. Ma la manager di Diciotto è per caso Miss Piiza l'assistente di Mr. Satan? Perché al momento mi viene in mente solo lei come personaggio di quel tipo presente sia in Z che in Super.
Detto ciò torno alla prese con la mia fic e a presto Teo Kun.

Taany

P.S. è carino il disegno con Lunch e Mai in Yukata, anche se per come sono disegnati sembrano più kimono.

29/04/21, ore 21:05

Ciao amico Teo! Sono sincera, questa volta non so come commentare il capitolo per non cercare di ripetermi. Una storia molto intensa e ben strutturata che analizza perfo e per segno ogni carattere e ogni situazione che si potrebbe presentare. Goku sta facendo dei passi da gigante, ma si trova in difficoltà e Radish cerca di aiutarlo come può, anche se ne risente della lontananza di Lazuli. Ma per fortuna riesci a smorzare la tensione inserendo dei siparietti simpatici come quelli di Lunch e Mai ❤️ Un abbraccio, Erika

28/04/21, ore 10:11

Buongiorno Teo kun!!!
Ma...ma che bel capitolo accipicchia! 😍
Cmq iniziamo con Bulma e scopriamo che anche lei è stata colpita da questa dannata sindrome della pubertà 😤, e per di più su di lei ha avuto questo assurdo e bizzarro effetto! 😰 -ed ecco che all'improvviso si sente la voce nasale del narratore avventuroso- Riuscirà il nostro Raditz a sconfiggere definitivamente la sindrome della pubertà e ad aiutare la sua amica? Lo scopriremo nei prossimi capitoli! Certo però che Diciotto avrebbe anche potuto offrire lei ospitalità a Bulma se le seccava che stessa a casa di Raditz, ma se lo avesse fatto non ci sarebbe stato quello che c'è stato, dico bene? 😍 E qui ci hai letteralmente sorpresi e spiazzati proprio, o per lo meno io, dato che non ci speravo più che finalmente i due consumassero la loro prima volta, ed è stato bellissimo come l'hai descritta e tutto il resto. Insomma Lazuli così a bruciapelo si toglie di dosso la canotta, e chi se lo aspettava? Mi ha fatto ridere prima però la ginocchiata di Lazuli sulle palle di Rad, povero. 🤣 Ma nonostante la stranezza e l'insolicità, (si può dire? 😅) di questi due personaggi assieme che a me mai e poi mai sarebbe venuto in mente di accoppiare sono una bella coppia e mi piace il tuo Raditz ooc!
Bravo Teo, proprio bravo si!
Bye bye (^_^)//

Taany

P.S. ma se fosse entrato di nuovo proprio sul più bello Goku? 😂 😆Fratellone, perché tu e Lazuli state facendo la lotta? Posso unirmi anche io?

27/04/21, ore 22:03

Ciao Teo! Buon inizio settimana! Bellissimo capitolo, dolce e triste allo stesso tempo, ho temuto per Goku, ma poi si e' ripreso. Amo molto il rapporto tra lui e Radish e mi e' piaciuto molto la discussione che ha avuto con Vegeta, molto toccante. Grazie mille per aver scritto una storia bellissima ❤️❤️ Alla prossima, Erika ♥️

27/04/21, ore 20:07

Ciaoo Teo, rieccomi 👋🏻
Ho temuto il peggio per Chichi e forse avevo volato anche troppo in lá con la fantasia su una tragedia più grande del tipo che lei avrebbe sedotto Rad sulla riva dell'oceano con il corpo della sorella e lui, visto che ha il randello facile, ci sarebbe stato e tutto il casino appresso...vabbe lo sai, io ho questa propensione per le tragedie 🤣🤣
Fortuna che il nostro adorabile Son si sia rivelato come al solito utile per fare chiarezza e risolvere.
Senti, lo mandiamo da mamma Padme che poverella sta in questo momento storico con le pezze in fronte? Oddio, non so poi come finirebbe 🤔
Comunque, tornando a noi seriamente.
Questo capitolo é stato emozionante dall'inizio alla fine, ancora una volta Chichi ha esternato i suoi sentimenti ed ha sputato il suo odio in faccia alla perfetta sorella che pare "averle rubato" addirittura l'amore della madre. Si denota come le due siano uguali ed opposte, ognuna ammira una peculiarità dell'altra e Bulma, ha fatto un'osservazione saggia .Priva di alcun fondamento scientifico, ma questa sciacquetta deve approfondire le sue conoscenze in materia, perché il mio bambino é abituato a tutt'altri cervelli 💅🏻 (ps scherzo eh, faccio solo dell'ironia spiccia su Vegeta e Bulma lo sai ❤️, anzi ha fatto l'osservazione che abbiamo fatto tutti e che tu hai spiegato molto bene: per via del rapporto particolare che a entrambe é stato imposto, ognuna voleva essere l'altra, quindi complimenti per la spiegazione che hai dato, ha molto senso)
Anche Lazuli si é aperta e ci ha fatto assaggiare una fetta del suo vero carattere in realtá, non così freddo come vuole apparire ma cocente come il fuoco ( se ci pensi la maggior parte dei vulcani é sormontato da oceani, eppure il magma al loro interno bolle e fuoriesce)
È bellissimo che Lazuli abbia trovato nella sua sorellina una delle poche ragioni per appassionarsi alla sua carriera ed essere felice, così come é tenero che abbia conservato nella sua scatolina personale i ricordi piú belli. Quella scatolina é un pò una metafora del suo cuore forse: all'esterno latta rigida un pò ammaccata, ma all'interno custodisce un preziosissimo tesoro.
Le due sorelle sono dovute esplodere, piangere, disperarsi ed infine abbracciarsi per trovare la serenitá e ritornare rispettettivamente nei loro corpi.
Ancora una volta mi torna utile, per spiegare le mie riflessioni, un'analogia tra un fuoco distruttore e la genesi di vita nuova dopo di esso. Dalle ceneri di un incendio divampante si generano sempre i nuovi e teneri germogli, ecco cosa è successo tra queste due ragazze ed io devo farti i miei complimenti per avermi fatto pensare a questa immagine molto evocativa 😍❤️
In conclusione, possiamo dire " Tutto bene quel che finisce bene" e Rad aggiungerebbe " e mo meno il randello" ( menomale per lui aggiungerei io), tuttavia mancano ancora 20 capitoli ( menomale bis, così posso leggerne ancora) e la sfiga é dietro l'angolo me lo sento.
Che dirti Teo, grazie per questa magnifica storia e complimenti 🙇🏻‍♀️

27/04/21, ore 14:48

Ciao Teo 👋🏻
Beh, che dire, la presenza Bardack mi ha un pò scombussolata, ma penso che te lo aspettavi. Lo sai, io ho il debole per i papà sexy 🤷🏻‍♀️
Lasciando perdere il momemto stupido, mi è piaciuto molto il modo in cui hai carattrizzato Bardack, un modo nuovo e particolare secondo il mio punto di vista e ovviamente questa é una cosa positiva. Leggendomi, hai visto che io tendo a caratterizzare il nostro Son senior sempre in modo buffo, ironico, diciamo pure ignorante e terra terra e non credo di averlo mai caratterizzato come "padre". Quindi ho molto apprezzato questo suo lato piú pacato, discreto e molto molto umano. Il tuo Bardack é un uomo che ha vissuto l'inferno in terra: ha visto la sua famiglia distruggersi, la moglie perdere la testa, ha dovuto separarsi dai suoi figli e ha dovuto imparare a riconoscerne uno che non gli " appartiene" ( mi riferisco a Goku), ma io non lo considero un pessimo genitore. É umano, aveva i suoi limiti ( ce li ha ancora) e fa del suo meglio. Cerca come puó di supportare i suoi figli ed ho sorriso dolcemente quando dice a Rad di essere fiero di lui, ma Rad in questa storia, é un personaggio molto particolare e profondo ed anche con il genitore, nonostante tutto, tira fuori la parte migliore di se, quella che lo rende unico nel suo genere.
É stato molto bello anche il discorso sui figli, sull'impreparazione che si ha sempre e comunque, anche quando sono voluti, e soprattutto mi sono piaciute le parole di Bardack sulla sua estrema fiducia riguardo al fatto che Rad sará un genitore straordinario.
Beh, geniale l'escamotage della cicatrice, e curioso che anche Bardack, a quanto pare, sia stato colpito dalla sindrome della pubertá. Forse per questo non ha retto una seconda volta vedendo il medesimo, mesto fato, abbattersi sui suoi figli 🤔
Staremo a vedere 🤔
Ma visto che Bardaccone, come dici tu eh, stava stanco e sciupato, perché non farlo incontrare ad una certa mamma che è ben nota al mondo per tirare sù morali e non solo? Pare si serva di brioche al cioccolato....👀
No, io chiedo sempre per quell'amica 🙄
E ora andiamo alla parte che mi ha lasciato tanto amaro in bocca, ma perché come ben sai, io mi metto sempre dalla parte degli "sfigati" e mi considero tale: sempre meno in gamba, sempre un passo indietro, sempre peggio degli altri. Riesco a immedesimarmi molto piú in Chichi che in Lazuli e poi credo che al di lá dei miei complessi, tu sia stato proprio molto bravo a caratterizzarla in tutte le sue insicurezze etc. Viene sempre fuori questo contrasto dentro di lei, quello che da un lato le fa ammirare la sua "sorellona" e dall'altro però, vedendola anche piú brava di lei persino in quella che é la sua vita, la spacca in due aumentandone l'odio e la gelosia. Tornando pure: al discorso di Bardack ed al fatto che la sua cicatrice si sia manifestata dopo la morte del padre, a Bulma che si era sdoppiata per via forse di quello che desiderava essere e quello che era, ed ora a Chichi spaccata da questi due sentimenti uguali ed opposti, è probabile, dunque, che la sindrome della pubertà si generi da una sorta di dualismo che frammenta l'anima lasciando un segno? 🤔
Sicuro la mia teoria fa acqua da tutte le parti, ma sono contenta che mi hai dato uno spunto di riflessione.
Una buona storia deve mettere in moto il cervello secondo me, e con Remember me funziona, quindi bravo 👏🏻
Tornando alla povera Chichi, mi é dispiaciuto ed ho sentito il cuore morirmi in petto insieme a lei ti giuro. Sono sicura che sia stata fiera di sua sorella, ma i complimemti di Rad, il ruolo da solista, lo scalpore nel pubblico e , ahimè quegli occhi fieri di sua madre non per lei, ma per Lazuli, sono stati un colpo fortissimo, soprattutto quest'ultimo. A me hai trasmesso proprio il dolore di Chichi, mi sono sentita un sacco lei e cazzarola se sono stata male. Se ci pensiamo, già per colpa di sua madre, Chichi ha avuto la vita rovinata, si é sforzata di compiacerla ed ora, ha visto che quei complimenti e quella fierezza non erano per lei, perchè da sola non ci é riuscita, ma per Lazuli, quella sorellona odiata/amata che tanto invidia e che ha contribuito a spezzarle nuovamente il cuore.
Tutto ciò, credo avrà a che fare con questa visita insolita all'oceano di notte. Ho un paio di teorie una peggio dell'altra. Ho come la sensazione che Chichi ora, voglia ripagare sua sorella con la medesima e dolorosa moneta: farle male sulla cosa a cui tiene di piú chissá...
Detto ciò, io ti faccio davvero i miei complimenti; é stato un capitolo magnifico.
Alla prossima 👏🏻

26/04/21, ore 10:26

Buongiorno Teo kun!
Ed eccomi a recensirti anche il ventesimo capitolo.
Allora, anche qui tante cose e colpi di scena. C'è questa baby sosia dell'altra Videl dietro alla quale c'è proprio un bel mistero. E bella l'idea del gatto Bills e del gioco di parole con la birra per il suo nome. Bravo! Interessante come Son Goku abbia legato con Videl piccola, ma io sono curiosa di vederlo in azione con Chichi. 😉 E povero Vegeta, è sempre più scontento della sua relazione con Marion. ☹️
E ci sorprendi un po' con una Bulma in versione più sexy senza lenti a contatto e con la camicetta sbottonata, wow! E chi se lo aspettava? Su Lunch in yukata anche qui non me l'aspettavo, però con kimono e yukata l'etichetta femminile è al contrario, ovvero per essere bella bisogna avere un fisico a cilindro senza curve, ed è per questo che si usa avvolgere dei panni attorno alla vita e portare degli appositi reggiseni che appiattiscono il seno per rendere il corpo cilindrico, o meglio come quello di una bambola kokeshi, ed anche i complimenti che Raditz e Vegeta le rivolgono beh...sono troppo diretti per un giapponese medio. Non ci si azzarderebbero mai! L'uomo giapponese medio è timidissimo con l'altro sesso. 😅 Però al di là di questi piccolo dettagli è stato un bel siparietto, mi immagino Lunch che fa le linguacce. 😜
Bella anche l'entrata in scena inaspettata e anticipata di Diciotto. Bella come sempre la sua gelosia e il rapporto un po' "litigioso" che ha con Raditz. Ma anche qui il prendersi per mano (e ancor di più il baciarsi) per strada in Giappone è considerato tabù! Ma tu pensa che invece hanno sex shop e love hotel tutti così alla luce del sole dove puoi entrare senza problemi! Io ero stata in un negozio di preservativi pensa te! Con tanto di insegna col preservativo con la faccina kawaii. 🤣 Cioè il Giappone è il paese dei controsensi per eccellenza! Se poi hai visto in qualche manga dei personaggi scambiarsi effusioni per strada, beh ecco nei manga a volte fanno l'esatto opposto di quello che è in Jap. Ma sai che io in 14 mesi di vita in Giappone non sono mai stata in un net cafè! Ci crederesti? Mentre invece ero stata in un meido cafè, ma non per mio desiderio ma per accontentare un ragazzo italiano con cui ero quel giorno. 🙄 Ma tornando a Raditz e Diciotto, uffa sei un po' cattivello eh! Loro due programmano serate insieme a casa di uno o dell'altro ma poi non ce li fai vedere in action. 🤨
E per finire il capitolo si è concluso con un ennesimo colpo di scena misterioso! 😲 Chissà che ci starà mai facendo in quel net cafè Bulma.🤔
Alla prossima Teo kun!

Taany

P.S. gli yukata non sono kimono lunghi attillati ma abiti casual estremamente informali. Spesso vengono impropriamente chiamati kimono estivi, anche se in realtà il vero e proprio kimono estivo è tutt'altra cosa. Hanno sempre la forma a T uguale al kimono, ma non appartengono alla scala dei kimono. Qui di seguito puoi trovare informazioni più dettagliate sullo yukata, sia femminile che maschile https://kimono.fandom.com/it/wiki/Yukata e magari può essere utile anche a chi disegna fanart per la tua storia. 😉

25/04/21, ore 23:10

Buona sera Teo e buona domenica, anche se ormai sta volgendo a termine...che dire, un capitolo particolarmente dolce, con Goku che inizia piano piano ad esplorare il mondo. Sono stata particolarmente colpita dal comportamento di Vegeta e di Chichi che lo bacia ❤️❤️ Mi piace come tratti questo argomento e tu rendi le cose molto realistiche con i tuoi dialoghi e descrizioni. E poi c'è anche un momento fluff tra Lazuli e Radish ♥️♥️ Alla prossima, Erika ❤️

24/04/21, ore 17:44

Ciaooo Teo rieccomi 👋🏻
Allora, diciamo che a quel << Comunque, stamattina presto ha telefonato tuo padre. Non ho risposto ed è partita la segretaria >> ho sentito caldo perché Bardaccone is inda house 🤤
Anzi, posso andarci io a mangiare qualcosa alla Kame House a posto di Rad? Così, chiedo per un'amica eh...
Comunque ora torniamo a noi 🤣
Rad é fantastico anche in versione donna delle pulizie ed ora mi fai pensare a quella fanart che mi hai mandato qualche giorno fa ( però aspe, era una coniglietta o una sexy maid? 🤔)
Sono stati bei momenti quelli di Rad e Chichi , soprattutto quando il nostro adorabile Son le fa capire per l'ennesima volta che emulare sua sorella le costerá uno sforzo inutile ed enorme, mentre invece essere se stessa la renderebbe altrettanto speciale e unica, tant'é che quel sorriso sincero che gli rivolge quando lui la fa ridere é magnifico. Trovo anche stupendo il loro ricordo di bambine e le riflessioni che fai a proposito di questi ultimi. É proprio vero, i bambini hanno degli occhi diversi sul mondo, quelli puri e piú belli che lo fanno vedere nella sua semplicitá. Sarebbe davvero bello mantenere sempre e comunque quello sguardo. Si dice che crescendo si complichino le cose, invece credo che siamo noi a complicarcele, perché il mondo resta quello che é ,ed infatti i bambini lo vedono nel medesimo puro modo.
Immagino che nella scatola di Lazuli, ci sia qualcosa collegata a Chichi, cosí come Chichi parla in maniera così entusiastica del regalo ricevuto dalla sua "sorellona". Mi lasci con una punta d'amaro in bocca ( in senso poacevole ovviamente, è un complimento) perché queste due ragazze avrebbero potuto volersi simceramente bene ed invece, per via delle debolezze dei loro genitori, si sono trovate ad avere questo rapporto complicato.
Lazuli vuole bene a Chichi e quella mollettina da coniglietta, così come la cover a forma di coniglietta e tutti i riferimenti a questo roditore, fanno capire che vengono anche e soprattutto dalla sua sorellina forse, oppure no?
Te l'ho detto giá all'altro capitolo e qui me lo riconfermi: Rad ha un dono con le persone, una genuinitá e naturalezza di sentimenti capace di tirare fuori la parte migliore di loro. Anche quando parla dei suoi genitori, nonostante non siano stati perfetti, lo fa in modo così tranquillo e disarmante, ma soprattutto maturo. Rad sa che le persone, lui in primis, hanno limiti, così come ce li hanno sua madre e suo padre e per questo é molto comprensivo. Io invidio questo lato del carattere di Rad, perchè invece il non accetto mai i limiti delle persone o peggio ancora i miei e questo minfa stare male molte volte, mi mette un peso ed un disagio addosso non indifferenti.
Complimenti a te per averlo saputo caratterizzare così bene, per averlo reso cosí tuo e personale 👏🏻
Tra l'altro mi piace anche tantissimo che Goku inizi ad aprirsi e me lo sono immaginato carinissimo nella sua divisa. Verebbe da dire che é merito di Lazuli visto che in questo momento é lei a trovarsi nel corpo di Chichi, però ho trovato fine il tuo escamotage perché Goku fa riferimento al fatto che é la Chichi della televisione a piacergli, quella del balletto con le Sweet Bullet e perció la vera Chichi ( oddio spero di essermi spiegata🤣)
Avrei voluto prendere a calci sui denti la madre di Chichi, in questi momenti ci vorrebbe tipo una mamma Padme vestita da super eroe a malmenare i genitori coglioni, oppure a confortare i papà tristi 🙄....
Detto ciò, forse la mia recensione sembrerá delirante, ma mi viene voglia di dirti una marea si cose quando leggo questi capitoli perché mi piacciono tanto.
Ti rinnovo i complimenti 👏🏻

24/04/21, ore 15:45

Ciao Teo e buon Sabato 👋🏻
Parto a bomba da Lazuli e dal fatto che viene fuori che non è perfetta e brillante in tutto quello che fa, poichè nei rapporti interpersonali é proprio una frana. Si preoccupa per sua sorella, ma tiene il puntiglio e non vuole parlarle. Credo che insieme all'orgoglio, ci sia anche una vera difficoltá nell'essere "naturale" nel relazionarsi a chi vuole bene o ama. Qui é proprio netta la differenza con Rad, che invece ha una naturalezza, ed io aggiungerei anche talento unico, nell'avere a che fare e capire gli altri. Lo vedo proprio molto a suo agio, trova sempre le parole giuste ed é magnifico come gli venga tutto cosí facile. Anche con Marion, l'ha messa a suo agio, al punto che lei si é confidata riguardo ad un aspetto della sua vita privata. A proposito di Marion, mi é piaciuta molto questa frase << Come potrei odiarla?! È pur sempre mia sorella! Abbiamo anche dei momenti belli insieme da ricordare e da vivere ogni giorno! Però… però a volte non la sopporto! >> non te lo aspetteresti da una cosí stupida, eppure a mio giudizio lei si comporta meglio di Chichi e Lazuli. Stupenda poi la risposta di Rad << Che dietro un rapporto tra sorelle c’è molto di più di un semplice “volersi bene” o “odiarsi” >> È proprio vero: i rapporti che implicano legami e sentimenti forti, sono tali proprio perché non é possibile ridurli ad un " out-out", una sorta di " o questo, o quello". I rapporti amorosi, di amicizia, sentimentali etc si rinforzano proprio grazie a tutte le sfumature che hanno in se e questa é davvero una riflessione magnifica che fai, complimenti, mi é piaciuta tantissimo 👏🏻
Mi é piaciuto il lato romantico del nostro capellone randellotico, cosí caloroso e avvolgente rispetto al freddo di Lazuli, ma che se ci pensi fa da connubio perfetto per renderli una coppia molto affine. Anche lei ogni tanto si sbilancia ed é bello come il semplice " Ti amo" di una persona che per sua natura non lo direbbe mai, diventa proprio per questo piú speciale di tante stupide smancerie e questo Rad lo sa, perciò é contento ( però povero che sta con il randello a cuccia proprio nel momento in cui aveva iniziato ad usarlo 🤣)
Ah ecco, poi un'altro spunto di riflessione che mi é venuto in seguito ad una parte molto bella e che poi credo sia il fulcro di questo capitolo ( dato appunto il suo titolo) é quella che riguarda il riconfermarsi di questa sorta di complesso di inferioritá che Chichi ha verso Lazuli e che l'ha spinta per tutta la vita a emulare qualcuno dimenticandosi di se stessa. Succede molto spesso quando basiamo la nostra esistenza sull'arrivare a qualcuno o sul colmare i nostri complessi e non facciamo mai caso a quanto invece da soli possiamo essere bravi e capaci.
Poi magari ci mettiamo nei panni del nostro idolo e non reggiamo lo stress. Come quando si vorrebbe arrivare alla luna, ci si arriva ma senza l'ossigeno per respirare, allora che senso ha?
Quindi tutti i miei complimenti perché mi fai riflettere ☺️☺️☺️
Devo spendere un paio di parole sul mio bambino ora 🤣
Non so se è voluta o é casuale, ma se ci pensi Bulma e Marion si assomigliano abbastanza; poi ora nn so tu come lo immagini in questa storia, ma io non ho mai immaginato Vegeta come "rozzo",anzi proprio il contrario. Io lo vedo molto raffinato in quello che fa. Andrebbe da vedere tu poi per rozzo se intendi cafone, o semplicemente più pratico e poco avvezzo alle smancerie che potrebbero piacere ad una ragazza. Vabbe scusa non c' entra niente, divagavo 🤣
Mo a proposito, che ci sta nella stanza del tatami? Cioé lo sai, sarebbe stata proprio la prima cosa che avrei fatto se mi avessero detto " Per nessun motivo al mondo devi aprire l’armadio nella stanza del tatami!"
Detto ciò, io ti rinnovo di nuovo i miei complimenti, come al solito magnifico capitolo e ci si becca al prossimo ❤️👋🏻

23/04/21, ore 21:54

Buonaseeeera Teo! Che bel capitolo...solo perché introduci Mai 😂 ovviamente scherzo! Ma non nego che mi ha fatto piacere rivederla. Goku finalmente riesce a superare alcune paure con l'aiuto prezioso del fratello, di Chichi ♥️ e Lazuli. E poi c'è Videl...e Radish la sogna anche 🤭 Tu riesci sempre a tenermi incollata allo schermo! E mi malefico per avee trovato questa storia solo poco tempo fa. Bravissimo Teo 🤗 Alla prossima, Erika ❤️

23/04/21, ore 12:14

Buongiorno Teo kun!
Ed eccoci col diciannovesimo capitolo! Luuuungo lungo lungo ma ricco di sorprese e colpi di scena! 😁😉
Allora, all'inizio quando ho riletto nuovamente dell'ennesima ripetizione temporale per l'ennesima volta ho subito pensato ma nuoooooo di nuovo nooooo!!!!! Nooooo non ancora uffa!!!!!! 😱😱😱 Però poi alla fine si sono sistemate le cose in qualche modo. E' stata bellissima la pausa pranzo tra Raditz e Diciotto questa volta, ed anzi la più bella di tutte! Stupendo quel racconto dei due uccelli con una sola ala e davvero commovente. 😍 Come è stato commovente vedere la nostra Diciotto sempre fredda e glaciale sciogliersi e commuoversi a tal punto di versare qualche lacrima, che prontamente e molto dolce e teneroso il nostro Saiyan di quartiere le ha asciugato. Tenerosissimi assieme, non c'è che dire! 😍 Insomma nonostante fossero nuovamente intrappolati in una ripetizione temporale se la sono goduta alla grande! 😁 E meno male che stavolta Lunch non si è intromessa e si è assunta le sue responsabilità da persona matura dando il due di picche come si suol dire a Yamcha. E ammetto che questo risvolto mi ha un po' sorpresa. E per finire non poteva mancare una delle conversazioni con la nostra scienziata di quartiere alias la fata turchina Bulma. Come sempre molto razionale e un po' difficile da comprendere per due tardoni come me e Rad. 😅
E non potevi concludere senza un colpo di scena che ci lascia in sospeso e con la curiosità a mille fino al prossimo capitolo! 😉