Remember me
di Teo5Astor

19/02/20, ore 16:17

Incrocio le dita perché funzioni, detesto annoiarmi e l'idea di rivivere la stessa giornata per cinque volte di fila mi fa venire il latte alle ginocchia per empatia! Molto crudo Rad, ma lo capisco, ed è quello che ci voleva: un approccio gentile va bene fino ad un certo punto, ma dopo un po' non si può continuare a passare per fessi.

19/02/20, ore 14:03

SÌÌÌÌ! SÌÌÌÌ! SÌÌÌÌ! Lo sapevo che dovevano vincere loro! Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Radish è stato davvero un eroe, ancora una volta! È stata una partita veramente intensa e difficile, molto più dell'altra! Ti giuro che quando Radish ha segnato quel gol stavo per mettermi a piangere anch'io come gli altri! Ed è stato così meraviglioso vederli festeggiare tutti insieme, che si abbracciavano felici come non mai! Sono stati tutti grandi e perfetti, sia i giocatori che i tifosi! E alla fine è comparsa anche Videl! Non potevano assolutamente mancare la sua positività e la sua aria di mistero!
P.S.: Gine, Videl e Lazuli sono molto graziose vestite da cheerleader!
P.S.: ho visto che hai nominato un certo Gajeel (o è una ragazza?); chi è? Non mi ricordo se nello scorso capitolo l'hai nominato

19/02/20, ore 12:13

Non dirmi che il prossimo sarà l'ultimo capitolo. :( Devo dire che è stato bello vedere finalmente tutti felici e contenti. :) Devo ammettere anche che mi sarebbe piaciuto/mi piacerebbe un sacco avere una compagnia di amici come quella di Raddish. Sarebbe stato tutto più semplice. Purtroppo a volte invece mi sento molto sola. :( Certo, è solo una fanfiction, però a volte mi sento molto vicina a questi personaggi tanto che mi piacerebbe trovarmeli nella realtà. Non vedo l'ora di leggere il seguito. :) Complimenti comunque ai tuoi livelli calcistici! :)

17/02/20, ore 12:22

Vedo che nonostante tutto Rad non ha familiarità con la Legge di Murphy... mi fa un po' pena Lunch, che piuttosto di non dover affrontare il futuro si lascia intrappolare nel loop temporale, e un po' la prenderei a sberle perché non capisce che crescere è inevitabile. Brutto, siamo d'accordo, ma purtroppo sempre e comunque inevitabile; ad un certo punto, bisogna alzarsi sulle proprie gambe e convincersi che ci reggerano ancora per un miglio, e poi per un altro, e un altro ancora.
Se non fosse che ho già la sigla di Doctor Who che mi risuona nel cervello, oggi farei doppia tripletta U_U /si allontana cantando "doo wee ooh, wee ooh ooh!"/

17/02/20, ore 12:13

Ecco, adesso mi sto facendo i viaggioni mentali pensando che a Videl possa essere successa la stessa cose che è successa a Là, mi chiedo cosa succederà a Goku e soprattutto ho colto un altro riferimento immaginario a Doctor Who (Pain is a gift. Without the capacity for pain, we can't feel the hurt we inflict.) quindi mi sa che è ora di rewatch, ma prima... tripletta!

17/02/20, ore 12:05

Come dicono in Doctor Who, "The saddest people smile the brightest". Sono loro -anzi, siamo noi-, le persone coperte di cicatrici, quelle che tenteranno di sollevare il morale al prossimo in ogni modo, perché non si può avere coscienza di cosa voglia dire sentirsi inutili e solo d'impiccio e non cercare di convincere chi si sente così che non è altro che uno scherzo crudele della mente.
Ok, non so se si capisce quel che ho scritto, ma mi piace Rad e comincio a intravedere me stessa in lui.

16/02/20, ore 19:06

Sarò pazza.. ma l’allegria di questi capitoli mi mette in allerta! 😂😂
Zio, qui per me tra un po’ esplode una mega bomba!
Comunque.. devo dire che questa “vacanza”, chiamiamola così, mi è piaciuta un casino.
Lapis è odioso 😂 e Trunks è sempre l’elemento equilibrato delle storie, mi piace. Violetta mi ha ucciso 😂👌
Ripeto..mi piace leggere questi cap più spensierati ma mi lasciano dei dubbi atroci e sono pronta al peggio 😂😂
Non mi fido perché tu fai gli scherzoni! 😂
Bravo zione, storia sempre top 😎

16/02/20, ore 18:34

Ciao zione!
Eccomi dopo qualche settimana di latitanza, sorry.
Che bel quadretto familiare che hai dipinto! Sono felice che Gine stia bene e che insieme a Bardack abbiano subito accolto amorevole Là!
È una bellissima cosa è mi fa pensare al rapporto che ho con i miei suoceri ☺️
La prima parte introduttiva, un po’ “slegata” (passami il termine) dalla seconda parte, mi ha fatta insospettire. Come mai tutta quella tranquillità apparente, soprattutto di Marion.. mmm qui mi puzza qualcosa [e non sono i piedi di Rad 😂👌]
Mi fiondo sul prossimo cap, che se riesco voglio mettermi in pari 💪

16/02/20, ore 13:35

Holaaaa! Sono sparita ma stavo ancora male, cavolo... Mi sono ripresa da poco 😅 Finalmente sono riuscita ad andare avanti con la tua long, non riuscirò mai a mettermi in pari ahahahah. Raditz e C18 decidono di partire perché tanto nessuno si ricorda di lei, visto che la sindrome sta peggiorando molto . Per fortuna Bulma ha promesso di indagare e gli amici del protagonista non sembrano essere vittime della sindrome, anche perché loro si ricordano di C18. Il confronto avvenuto di notte tra Raditz e le bella bionda è stato molto emozionante e saturo di pathos. L'ho davvero apprezzato. Vegeta mi ha fatto morire, soprattutto quando si incavola con Raditz, poi il suo discorso mi ha convinto. Il principe non è molto fine, però è intelligente e maturo a suo modo. Anche il disegno è carino. Bravo, ci sentiamo presto!

15/02/20, ore 19:04

Eccomi qui Teo! Oggi pomeriggio mi sono persa a sclerare per Amici e ho ritardato la lettura della tua stupenda long, non so se hai letto su Twitter ma meglio di no, ti avrò invaso la TL. Comunque veniamo a noi, quando ho iniziato il capitolo sono rimasta sorpresa dal fatto che fossimo già alla finale, mi aspettavo di leggere della semi. Pensa che sono tornata pure indietro di un capitolo perchè avevo paura di essermelo perso lol comunque pazienza, sono felice che abbiano vinto 3 a 0 e che Rad abbia segnato. E così l'atteso giorno della finale è arrivato, non manca proprio nessuno (o forse sì? 🤔 Videl? La mamma di Là?), scusa ma sono ignorante e purtroppo tanti personaggi citati non li conosco, perdonami faccio schifo 😢 Lo Zoro che hai citato era quello di One Piece? Poi va bè quelli di Holly e Benji li ho riconosciuti, mi sono piaciuti Broly e Cheelai, lei pazza vera, mi ha fatto ridere, è proprio così. Rad non perde mai occasione per fare battutacce a Là anche in certi momenti, sarà per smorzare la tensione 🤣 Comunque io mi sarei messa nel team oche di Marion a urlare "Forza Veggy e Raddy" 🤣 Sono felice che Gine sia presente, ha mantenuto la promessa, come hai detto tu, questo capitolo ci fa capire come in un anno la vita di Rad sia cambiata. Lui è cambiato in meglio, è cresciuto, è più forte grazie a sè stesso ma anche grazie agli amici e alle persone che ha conosciuto durante questo percorso, Là in primis. Veniamo ora al discorso degli spogliatoi, Napa ha commosso anche me, questa squadra merita di chiudere al meglio un ciclo vincente ed entusiasmante. Sicuramente i ricambi già ci sono, però Napa e i veterani meritano assolutamente la vittoria. Il suo discorso, la commozione generale, i pensieri di Rad mi hanno commossa, tutto poi è sfociato nelle frasi finali condite da "A cazzo duro (questa l'ho aggiunta io)", "facciamogli il culo" cit Veggy, che non possono mai mancare 🤣 Leggendo le tue note finali, mi sono immaginata te in quello spogliatoio mentre facevi il discorso alla tua squadra prima di quell'ultima partita. Veggy sarà il nuovo capitano e Rad il vice, direi che se li sono guadagnati questi titoli. Ora speriamo solo che portino a casa la partita e che non si comportino come una certa squadra durante le finali, lo devono fare per loro e per le persone sugli spalti che fanno il tifo. Prevedo già un capitolo entusiasmante ma anche ricco di ansia e suspense come quello della finale con Broly, ero stata in apnea per tutto il capitolo quella volta, temo che stavolta sarà uguale. Teo tu non ci risparmi mai niente, so già che soffrirò fino al novantesimo. Non vedo l'ora di leggerlo, il tuo modo di descrivere questi momenti pre partita ci fa capire che li hai vissuti in prima persona, è come se anche noi lettori fossimo lì coi protagonisti e sentissimo la loro adrenalina. Attendo il prossimo capitolo con trepidazione, ciao Teo 😘

13/02/20, ore 23:28

Che sensazione di nostalgia e orgoglio leggendo questo capitolo introspettivo e decisamente dai toni evolutivi dal punto di vista non solo di Radish, ma un po' di tutti i personaggi. Perché davvero... Vedere tutti i progressi e i cambiamenti che ci sono stati nelle vite di coloro che hanno interagito con lui e adesso sono cambiati a loro volta, è dolcissimo e commovente. L'esempio più eclatante di tutti per me è Marion, che da ragazza superficiale e altezzosa si è trasformata in una vera amica capace anche di supportare gli altri. E poi la carrellata di personaggi che hai citato è stata una sorpresa dopo l'altra, è stato bellissimo vedere anche Senku, Chrome e gli altri, ma soprattutto mi ha fatto tantissimo piacere vedere Yamato e Suzuka! 😭💕 Una cosa bellissima!!! Hai mostrato la crescita di Radish sotto tutti i punti di vista, e adesso che è arrivato in cima alle scale può gettarsi a capofitto dove meglio crede, perché tutto ciò che ha guadagnato lo ha fatto con i suoi sforzi, il suo impegno, i suo sbagli e la determinazione, la soprattutto, sostenuto e sostenendo così tante persone che lo hanno reso il ragazzo sereno che è oggi. E poi abbiamo Gine. Ha mantenuto la promessa ed è lì a fare il tifo per suo figlio e la sua squadra, cosa c'è di più bello che avere la propria mamma lì a sorridere ed emozionarsi per te? Tutti i suoi amici e le persone importanti, gli avversari... e soprattutto la sua Lazuli. Persino degli striscioni e la musica scelta con cura per questo momento, non hai tralasciato proprio nulla, sei stato bravissimo!

Ancora una volta, complimenti con tutto il cuore! Non vedo l'ora di leggere la one-shot su Lazuli! 🌟

12/02/20, ore 18:29

Io sarò perfida ma mi aspetto una sconfitta... XD O comunque qualsiasi altro colpo di scena. Ma mi rendo conto che un bel lieto fine i nostri personaggi se lo meritano tutti, poveracci, gliene hai fatte passare di tutti i colori! Comunque sto lavorando a qualche fanart. :) Se riesco a concretizzare ti farò sapere. Mi dispiace che la storia stia finendo! :(

12/02/20, ore 17:07

👋-
Radish: -la partita-
Vegeta: -la partita-
Teo: *chiamato in causa* -e andate a giocarla, pirla :|
fuga dei due
Ciao, va'👋
Cominciamo il capitolo odierno-
Lenders: -con lo scoprire come la mia squadra ha perso male🌋 'a coso -.- scommetto che mi hai fatto giocare con la febbre a quaranta-
Teo: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Lenders: -ma va a da via el xx -.- altro che EEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
l'autore imita alla perfezione il Tiro della tigre del ragazzo, sparando lo stesso direttamente in orbita
Lenders: -questa me la paghi, teùùùnnnnnnnnnnnnnnnn-
Teo: -mandami una cartolina, giuinott-
Lenders: -............................
ehm ehm
Dicevamo-
Radish: -ella peppa😱 quanti tifosi😱 ho riconosciuto Hattori da Detective Conan, Zoro da One Piece, Sakuragi e Mutsui da Slam Dunk, e le ragazze di Fairy Tail😍 per quanto riguarda gli altri anime, boh-
Ruri: -&%&%&%&%&%&%& alias/aka minkia, Rad, se sei ignurant-
Radish: -aggia' studia', lavora', ed allenarmi, baby -.- non ho/tengo tempo per perdere tempo davanti alla tv-
Ruri: -...........................
ops
Passando ad altro-
Callaghan: -'a coso *guarda male il teùn* ok perdere, ci sta - e mica si vince sempre, a meno che tu non sia il protagonista dell'anime in questione - ma dovevamo perdere proprio per priiimiiiiiiiiiiiiii-
Warner: -consolati, amico - come no - almeno, te, hai incassato un solo gol-
Callaghan: -perché, voi quanti ne avete presi-
Mellow: -tre, amico, tre -.- il nostro Ed è stato tipo/come un portiere colabrodo, durante la partita-
Warner: -ma io ti-
Ed, memore del suo passato da karateka, stende l'altro con un calcio ben piazzato sul muso
Mellow: -X_X alias/aka oddio mio-
Danny stramazza al suolo
Warner: -tiè-
Callaghan: -axx😵 ok, io non ho detto niente-
Warner: -tranquillo, amico, non ce l'ho con te-
Callaghan: -fiuuuuuuuuuuuu😅
'a teo, serve la sicurezza, qua
A proposito, vorresti dire che Videl-chan non era altro/altri che la Videl rimpicciolita/ringiovanita per colpa della SDP😱 ma what😱
poco dopo
Mark Lenders con le braccia incrociate fa tanto Vegeta del canon😂 levagli il berretto, schiariscilo un pochetto, tiragli su i capelli a suon di tonnellate di gel😂 è uguale😂 ok, sto scherzando😂 dovresti anche mettergli una coda finta all'altezza del sedere😂 ma è colpa tua, teùn😂 il ragazzo - messo in quella posizione - mi ha ricordato un certo principe dei saiyan mentre fa tsk appoggiato al muro/alla parete-
Lenders: -tsk-
Teo: -uguale- *rotola*
Vegeta: -ma siete, ahò -.- siamo diversissimi, noi due-
Io: -seeeeeeeeeeeeeeee -.- ma se siete entrambi delle teste di granito-
Vegeta: -.........................
oooooooooooook
I suoi capelli biondi sono smossi da una leggere brezza, mentre si sta sfilando il gilet di jeans che indossa sopra una maglietta nera aderente a maniche lunghe. (cit)
Lazuli: Si dice LEGGERA, pirla -.- se BREZZA è singolare, deve esserlo anche il suo aggettivo :|
dlin dlon; 'a teo, serve un cambio urgente, aqui
Nel frattempo si sono scoperte diverse cose...
-Rad ha conosciuto meglio diversi suoi compagni di scuola - e viceversa - 😊
-il film con Lazuli nei panni della cyborg - con Trunks e Lapis al seguito - è in dirittura d'arrivo-
Fan preso a caso: -mammina, c'è C18 sugli spalti-
Lazuli: -..................-
-Levy ha trovato il ragazzo-
Gajeel: -macciao, amico *va a stritolare l'autore* come ti butta-
Teo: -X_X-
Gajeel: -😵 alias/aka forse l'ho abbracciato un po' troppo forte-
-e sugli spalti ci sono anche i genitori di Rad😍 che bello-
Gine: -yuuu-huuuuuuuuuuuuuuu👋 volere è potere, figliolo👍 sto quuuuaaaaaaaaaaaa-
Bardack: -macciaaaooooooooooooooooo- *si sbraccia come un forsennato rischiando così di volare giù dagli spalti*
Rad: -ma/e piantala di fare il cretino, papà-
Bardack: -ups😂
olè
Ed ecco riapparire anche Broly il timidone😂 altro che Berserk-
Cheelai: -Broly fa fede al suo cognome esclusivamente in campo, summeri', altrimenti ciaone proprio😂 è un pomodoro vivente tutto il tempo-
Broly: -🍅-
Cheelai: -visto😇 te l'avevo detto😇
ehm ehm
E per finire in bellezza-
Napa: -ok, raga, andiamo a spaccare il xxxx a tutti quanti-
Vegeta: -sììììììììììììììììì *si ripiglia* mi hai rubato le parole di bocca, capitano -.- il Rompiamogli il culo preso dal testo del capitolo è miioooooooooooo-
Napa: -sì, insomma, come ha detto Vegeta-
Caulifla: -fateli neri, ragazzi-
Kale: -fatevi valere, ragazzi-
Cabba: -'a teo, dammi una camomilla, so' nervoso-
Caulifla: -e quando mai...
epic facepalm della giovane
Ne ho citati tanti, di personaggi, vediamo quanti ne avete riconosciuti! ;-) (cit)
Radish: A tal proposito, amico, leggiti bene la recensclero di summer😇 non ho voglia di ripetere tutta la pappardella aqui-
Preferite lo striscione del team Lunch o quello del team Marion?! :-) (cit)
Vegeta: -quello del team Lunch😇 semplicemente perché odio a dire poco a morte l'essere chiamato Veggy dalla gente -.- e quella scema di Marion ha mostrato la scritta Veggy in diretta nazionale via striscione, miseriaccia a lei-
Bene, mercoledì prossimo il capitolo sarà dedicato interamente alla finale del campionato nazionale: Minegahara-Ichiran, chi vincerà? (cit)
Napa: -sarà meglio - per te - che vinca la nostra squadra, teùn, altrimenti non potrai più sederti da nessuna parte per i prossimi sei mesi-
Vegeta: -e questo perché ti romperemo il xxxx a suon di calci nel/in xxxx, appunto-
Radish: -yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
E poi, nella lunghissima carrellata di personaggi apparsi in questo lungo capitolo che avete appena letto, non vi sembra che mancasse qualcuno? (cit)
Videl: *guest star poiché soltanto nominata* -'a teo, ma sono ancora viva, almeno -.- eccheccaxxo, amico -.- sono sempre M.I.A, per te-
Chissà se comparirà nel prossimo, adesso come adesso non mi ricordo. ;-) (cit)
Radish: -quand'è così, allora, mangia più pesce, teùn -.- oppure passa ai post-it -.- non sia mai che un giorno ti dimentichi la testa da qualche parte-
Lazuli: -ma se ce l'ha attaccata al collo-
Io: -e meno male😇 immagina se un giorno andasse a qualche fiera, e sul più bello-
Teo: -ommerxa😱 ho dimenticato la testa sull'autobus😱 nuoooooooooooo-
Lazuli: -ppffffffttttttttttttt😂
ooooooook
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 23/02/2020 - 06:08 pm)

12/02/20, ore 16:02

Ci sono talmente tante cose da dire che non so da dove cominciare! È così bello che ci siano così tante persone a vederli! Mark Lenders di "Holly e Benji" l'avevo riconosciuto, l'altro dello stesso anime non lo conosco. Zoro ovviamente è di "One piece" e Ikki di "Saint Seiya", vero? Degli altri invece non conosco nessuno. Anche Gine e Bardack sono venuti e questo mi commuove! C'erano anche Crilin e Goku! E i genitori di Vegeta! E Husky! Insomma, c'erano proprio tutti! I due striscioni sono entrambi molto belli, non ho un preferito! "Tempesta e Impeto" è proprio la vera essenza della squadra! Mi è piaciuta la chiacchierata tra Radish e Broly con tanto di Cheelai. Anche questo discorso da capitano di Napa mi ha commossa, ma molto più dell'altro dato che per lui e quelli del terzo anno questa è l'ultima partita con questa squadra! È triste, ma proprio per questo si devono impegnare al doppio massimo! Inoltre sono contenta che anche tra Cabba e Caulifla sia finita bene! E finalmente anche io mistero di Videl sembra risolto! Era ovvio che c'entrasse di nuovo la Sindrome della Pubertà! Però chissà perché l'avrà fatta rimpicciolire. Comunque sono certa che adesso sta meglio ed è felice per sé stessa e per Radish!
P.S.: delle immagini la mia preferita è ovviamente la prima locandina del film! Le altre sono belle, ma non quanto quella!

12/02/20, ore 13:35

Ma tu guarda come sono puntuale, a sto giro! Non sei fierissimo di me?! XD
Questo capitolo è stato come immergersi in una valanga di ricordi e, nonostante non sia proprio commovente come molti altri, mi ha fatta commuovere lo stesso.
Tutti i personaggi sono passati sotto gli occhi di Rad, ed è stato esattamente come ripercorrere tutti i momenti della storia. Quelli belli, quelli brutti, quelli divertenti, quelli avventurosi.
Oh, come sarà difficile salutare tutto questo. Immagino solo quanto lo sia per te O_O
Inoltre hai citato una bella manciata di anime, con i nomi dei personaggi, e questo mi ha fatto davvero molto piacere.
Sai che però non sono riuscita a collegare quale sia il grande assente? O_O sono imperdonabile. Aiuto!
Che piacere vedere Gine e Bardack, sugli spalti. Se lo meritavano proprio tanto di essere felici. E di vedere il loro "bambino" così cresciuto... così popolare, e così amato. Tutto il contrario dell'inizio della storia, insomma.
Ebbene, Videl Satan, in conclusione, è ciò che ha detto Lazuli... finalmente ne siamo giunti ad una! HAHAHAH ho passato tutta la storia a fare congetture di lei, tutte sbagliate! Che disastro che sono!
HAUAHHAHAH! Vabbeh, mi sono divertita, ad ogni modo.
Aspetto con ansia di leggere questa meravigliosa partita! :)
A settimana prossima!
Eevaa