1945... Così come doveva essere
di Soniabruni

12/05/19, ore 14:06

Brutto bastardo, gran figlio di buona donna di questo Jones! tutta qui capita questa gentaglia!
Anche Candy si lascia andare un po' alle imprecazioni!
Mi sono anche dimenticato di dire, non so più in quale capitolo, che il passaggio su Candy e la suora alla RSPS mi è piaciuto moltissimo!
Piccolo Lord?

12/05/19, ore 14:04

devo dire cha la sequenza dei bombardamenti e del parto difficile è valsa tutti i capitoli che ho letto fino ad ora.
Sono quasi a pari!

12/05/19, ore 14:02

Proprio adesso deve nascere questo? siamo messi a posto.
Mi pareva strano che Candy stesse tranquilla a casa.

12/05/19, ore 14:00

Furbona la nostra Candy, imbroglia perfino il dottore! Poveri noi, vuole andare in mezzo alla guerra con un bambino nella pancia!
aiuto!

12/05/19, ore 13:59

Qui ti faccio i complimenti per la scelta del titolo del capitolo!
sono sempre più curioso e vado avanti senza fermarmi troppo sulle recensioni... ma lo farò meglio più avanti.

12/05/19, ore 13:57

quindi in questa storia Terence è stato sposato con la Marlowe... brutto affare questo.
Bella tosta la duchessina, l'hai pennellata proprio un peperino! Dengna della madre o del padre... devo ancora capirlo per bene.

12/05/19, ore 12:20

Ho capito.... adesso abbiamo chiuso il cerchio con le origini di Candy, trovo che sei stata cattivella con il povero papà.
Poteva godersi un po' la figlia ritrovata, ha avuto una vita veramente di m... scusa.

12/05/19, ore 12:18

Molto bella e toccante la storia dell'amore tra i genitori di Candy, mi piace anche il rapporto tra Candy e la sua figli adottiva Charlotte.
ormai ho deciso di andare avanti con la lettura.

12/05/19, ore 10:17

Son arrivato qui.
Quindi ora stai slittando un po' nel passato per farci recuperare un pezzo di storia. Questo abito da sposa era della mamma di Candy, ho capito bene?

12/05/19, ore 10:15

Anche qui... devo ripetermi. Rimango incuriosito dall'atmosfera che stai creando, di pace ed armonia... ma arriverà la mazzata prima o poi.
Molto bene.

12/05/19, ore 10:14

Profumo di guerra nell'aria...
per ora non è successo nulla. Ci mostri una famiglia felice, dei figli meravigliosi che somigliano come indole ai genitori, direi che li hanno educati bene.
Andiamo avanti così... resto in attesa per ora mi va di andare avanti.

12/05/19, ore 07:20

Cara Sonia in questo capitolo,hai descritto molto bene avvenimenti storici realmente accaduti,complimenti! Poi c'è l'amore che continua a regnare sovrano,il sentimento nato tra Faith e Thomas è dolce e pulito come sono i 2 ragazzi ,sospetto sempre di più che Faith sia figlia illegittima di Jones e sono contenta che adesso l'attende una nuova vita lontano dall'Inghilterra. L'immagine di Terence con Candy seduta sulle sue ginocchia è divina (la sensualità di Terence viene fuori anche nei momenti più delicati )lui è tutto troppo ❤al prossimo capitolo .PS siccome oggi è la festa della mamma (auguri anche a te)perché stasera non ci regali 2 capitoli?Sono sicura che faresti contente tante di noi,baci😘😘😘

12/05/19, ore 04:25

"Tora! Tora! Tora!"
Una parola ripetuta tre volte, il nome di un felino predatore, della tigre da sempre simbolo di sanguinaria ferocia.
Queste tre parole trasmesse agli aerei giapponesi furono il segnale per iniziare l'attacco e da quel momento per la gioventù americana cominciò l'inferno.
Ed in questo inferno ecco che sono catapultati anche i nostri amici assieme alla piccola Faith. La nostra Cenerentola stava cominciando ad abituarsi a vivere in casa Granchester, ad assaporare finalmente, per quanto potesse essere possibile nella Londra di allora, la serenità di una normale vita familiare.
Cominciava anche a nutrire la speranza che con Thomas potesse davvero nascere qualcosa, ma adesso?
"Tora! Tora! Tora!" Tre parole maledette che hanno sconvolto la vita di Faith ma soprattutto quella di Candy e Terence, il duca è ormai parte attiva dell'organizzazione di Churchill ed il suo ruolo attivo non lo preserverà certo dai pericoli. E poi anche Thomas... che abbia cittadinanza inglese o americana probabilmente sarà chiamato alle armi, ipotesi che i suoi genitori sembrano non considerare per il momento ma che è reale e concreta.
Come dicevo sempre? Ah si... sento una forte perturbazione nella Forza!
(Recensione modificata il 12/05/2019 - 04:26 am)

11/05/19, ore 19:21

Le coincidenze della vita. ...Faith aiutante del medico....Candy ha capito subito il bisogno di quella ragazza ed è la persona che suo figlio ha preso una bella cotta.La ragazza cosi giovane anche lei orfana ...Candy in accordo con il marito assumono la ragazza.Faith è felice potrà vedere anche Thomas..ma lei non si ritiene degna di lui....non sa quanto sbaglia.bravissima Sonia.

11/05/19, ore 18:15

La bontà di Candy si vede ad ogni passo, e anche il grande cuore di Terry! Certo che quel Jones è disgustoso, avrebbe meritato una lezione.