1945... Così come doveva essere
di Soniabruni

07/05/19, ore 15:30

E la guerra è arrivata con tutto il suo orrore! Candy è molto coraggiosa ad avere voluto cercare di avere un figlio proprio ora, e anche a volere raggiungere la figlia Charlotte in America.

07/05/19, ore 15:06

La guerra il male del mondo. Come si sapeva ecco che siamo dentro l'orrore, Candy si occupa dei feriti, Terence con Churchill con le mappe....ma l'amore tra di loro in questa situazione non viene meno. Usare la Royal Saint School grazie a Suor Margaret ,posto pieno di ricordi per Candy e Terence.Terence nota una magrezza nella moglie ,ma Candy nasconde un segreto che per il momento tiene per sé. Wow Sonia come sempre descrivi
tutto perfettamente, complimenti,
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 03:09 pm)

07/05/19, ore 14:29

"Mai nel campo dei conflitti umani così tanti dovettero così tanto a così pochi!"
Questo disse Winston Churchill parlando della Battaglia d'Inghilterra, i pochi erano i piloti della R.A.F. che quasi da soli tennero testa all'intera Luftwaffe.
Ma fra i pochi c'erano anche tante persone che si prodigarono nell'opera di assistenza alla popolazione, come le moltissime famiglie che abitavano nelle campagne che accolsero i bambini che venivano sfollati da Londra mentre in città gli Heinkel tedeschi facevano stragi.
Fra queste persone troviamo anche i nostri Candy e Terry, impegnati su fronti diversi ma con l'obiettivo comune di aiutare la gente.
Bella l'immagine di Candy col grembiule che serve i pasti agli sfollati nelle cucine della Royal St. Paul School, mi ha riportato alla mente la Candy del cantiere ferroviario dove assieme ad Annie si era dovuta improvvisare cuoca.
Ora sappiamo che i ragazzi sono giunti felicemente in America e che Charlotte sta per convolare a nozze, è tempo quindi che la famiglia si riunisca e a quanto pare sulla nave saliranno in tre.
Questa piccola vita che sembra abitare in Candy oltre a donarle di nuovo la gioia della maternità, dopo la disgrazia di qualche anno prima, rende perfettamente l'idea del significato del titolo: "Il seme della speranza", quella speranza di un ritorno alla normalità che in quei periodi bui era l'unica ancora a cui aggrapparsi.

07/05/19, ore 07:20

Cara Sonia complimenti un bellissimo capitolo!L'amore tra Candy e Terry !È quello il motore che fa funzionare tutto, sono complici anche nel contesto di una guerra spietata ,si aiutano a vicenda e da quello che sospetto c'è anche un bebè in arrivo😍la dolcezza che prevale sull'orrore! Hai avuto un'idea meravigliosa ed io continuo in eterno a tifare x loro❤un bacio grande😘

06/05/19, ore 22:03

La cosa più bella è quando i figli vedono i genitori innamorati😍,ed è proprio quello che sta emergendo nei primi capitoli di questa bellissima storia ,ma poi che dico innamorati! Loro sono davvero una cosa sola❤e amano i figli allo stesso modo,che meraviglia! Baci😘😘😘

06/05/19, ore 17:54

Candy amorevole mamma, la sua piccola Rose è disperata al pensiero di separarsi dai suoi genitori. Si abbracciano si fanno confidenze.....i ragazzi hanno sempre saputo che Charlotte non è figlia naturale ...ma comunque amata. Candy dona alla figlia la sua bambolina che trovarono insieme a lei nella cesta. La commozione è grande doversi separare per la guerra che incombe. ...e diventare grandi in fretta. Come sempre bravissima Sonia.

06/05/19, ore 16:23

Candy è dolcissima con i suoi figli, ma questa dolorosa separazione è purtroppo dovuta.

06/05/19, ore 10:56

Un gustoso siparietto fra madre e figlia, momenti seri alternati a battute scherzose che erano necessarie dopo l'angoscia dell'episodio precedente.
La complicità che c'è fra Rose e sua madre è meravigliosa, riescono ad affrontare argomenti molto intimi senza vergogna anche se Candy pone comunque un confine.
Ora i saluti sono completi, i ragazzi devono solo imbarcarsi e partire alla volta della sicura America ma fino a che la nave non sarà attaccata a New York lontana dagli U - boot tedeschi non sarò tranquillo.

05/05/19, ore 18:48

Beh, cosa devo dirti? Che sei stata crudele! Che Thomas non meritava di andarsene così, senza poter godere della compagnia di sua figlia almeno per un po'!
Ma dopotutto è una storia di Candy e questo fa parte del gioco, comunque il capitolo è scritto in maniera magistrale.

05/05/19, ore 16:45

Sigh sigh sigh..... fazzoletti tutti umidi
Strepitosa la storia fino ad ora...
Gli occhi non mentono mai.. grazie Sonia per questa storia

05/05/19, ore 16:42

Mi hai fatto piangere. Il padre di Candy è il giardiniere dei Granchester, Thomas stava vicino alla figlia senza rivelarsi...non voleva turbare la figlia pur amandola molto. Ma il destino è sempre lì pronto.....Candy è costretta suo malgrado, ad assistere alla morte del padre ,non prima di avergli consegnato il suo diario. Un altro duro colpo. Per la nostra Candy sapere di lui in punta di morte. Per Thomas non è stato facile. ..pur di non stravolgere la vita di Candy l'ha amata da lontano. Brava Sonia.

05/05/19, ore 13:36

Non è giusto, Candy non ha potuto godere nemmeno la presenza di suo padre! E' dolcissima l'immagine di lui che la ama attraverso le sue rose.

05/05/19, ore 11:58

Capitolo commovente, Candy scopre che i suoi genitori l' amavano ...la nonna ha fatto in modo di separare Thomas da Rose. Molly che ha consegnato le lettere..ma ormai era troppo tardi per Rose... è soprattutto per il destino della bambina cresciuta da orfana. Dal racconto l'emozione di Candy sfoga in lacrime ,ma Per fortuna Terence è con lei. Bravissima Sonia.

05/05/19, ore 00:48

No non è possibile! Ancora una volta il destino si accanisce contro Candy,il padre che muore dopo averla ritrovata ,uno strazio!😭Hai proprio deciso di farci piangere all'inizio di questa storia vero Sonia?Comunque una storia intessuta magistralmente ,il buongiorno si vede dal mattino! Al prossimo capitolo 😘

04/05/19, ore 13:29

Quanta sofferenza e quanto amore sono rinchiusi in quell'abito, e Charlotte dovrà sentirle tutte quando lo indosserà!
Lady Cavendish incarna tutte le caratteristiche negative dei vari villain della vicenda candyana, c'è un po' di Iriza e Sarah Legan ed un po' di zia Elroy. il tutto dà vita ad un personaggio odioso, detestabile oltre ogni limite.
Non si può restare indifferenti leggendo la spirale di dolore che ha accompagnato Rose fino alla sua triste dipartita, ogni parola è un pugno diritto nello stomaco. Ma sembra che una speranza sia rimasta comunque aperta, forse Thomas non è perduto per sempre... il tempo ce lo dirà!