1945... Così come doveva essere
di Soniabruni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/05/19, ore 12:37

Che storia terribile, povera Rose! La sua fine è stata davvero tristissima e dolorosa, tanto più che era da sola e credeva di essere stata abbandonata; ma il padre di Candy l'avrà di sicuro cercata.. e si saranno conosciuti, vero?

04/05/19, ore 07:48

Ciao Sonia , un capitolo molto triste questo, la parte dell'abito da sposa ha un significato immenso considerando che lo indosserà anche la figlia di Candy,una storia meravigliosa! 😍baci😘😘😘

03/05/19, ore 18:41

Molto commovente, Candy fa bene non lasciare Terence.... Charlotte è veramente una piccola donna matura per la sua età. Adesso la famiglia è costretta a separarsi .sempre brava Sonia😘

03/05/19, ore 18:25

Sono una bellissima famiglia, si amano ancora dopo tanti anni passati insieme. Candy ha fatto un buon lavoro con Charlotte l'ha amata come sua,spero non ci siano guai all'orizzonte. Candy e Terence in intimità sono unici.complimenti Sonia.

03/05/19, ore 07:05

Dovrebbe essere un capitolo dolce e romantico ma c'è una tensione che si taglia col coltello. La guerra incombe, è già presente... quel discorso di Churchill l'ho sentito in originale e dalla voce di quell'uomo, così imponente e profonda, traspariva tutta l'angoscia per il suo popolo ed il dolore per le migliaia di vite che si sarebbero spezzate.
È naturale quindi che gli stessi sentimenti si trovino anche in casa Granchester. Candy non vuole lasciarlo, nonostante i rischi che sa di correre e Terence non ha argomenti adatti a convincerla. O magari non ne vuole trovare, in effetti loro sono più di una coppia... oserei definirli simbionti da tanto vivono l'uno per l'altro.
Il confronto fra Candy e Charlotte è struggente, un concentrato di paura e dolcezza.
Il vestito, le lettere, il fiore di carta ma soprattutto la sincera professione d'amore di Charlotte per la sua mamma adottiva. Davvero un pezzo scritto in maniera magistrale.
Ora i ragazzi partono ma io so una cosa, nel 1940 infuriava nell'atlantico la caccia alle navi da parte degli U - boot tedeschi... non facciamo scherzi!

03/05/19, ore 00:39

Ciao Sonia finalmente! Ho appena finito di leggere tutti e quattro i capitoli che si stanno rivelando degni dell'angelo di Natale, Terence e Candy insieme come sempre fanno sognare😍,ma i loro figli sono la ciliegina sulla torta🍒questa sì che è una famiglia ,una famiglia che tutti vorremmo avere ma che aime' non sempre è possibile.Come sempre complimenti 👏sei la migliore 👍aspetto di leggere i prossimi capitoli un bacione 😘

03/05/19, ore 00:04

I ricordi del passato ritornano in un momento tanto difficile come questo della separazione, anche se temporanea, di Candy dai suoi figli.

02/05/19, ore 21:34

Wow come sono innamorati Candy e Terence....anche dopo vent'anni 3figli ancora si amano molto. I ragazzi sono cresciuti,Charlotte la troviamo fidanzata con un Cornwell ,I gemelli si fanno continui dispetti.Faith e Thomas?Cosa farà la potenziale fidanzata?E che Thomas non considera?bellissimo iniziò complimenti.

02/05/19, ore 15:44

Un bel quadro familiare, non c'è che dire; peccato che la guerra non lo lascerà immutato anora per molto.. I fratelli Grandchester sono belli che tosti.

02/05/19, ore 06:56

Ah beh... gruppo di famiglia in un interno.
Carini Candy e Terry che nell'intimità smettono la maschera di impeccabili aristocratici per diventare una coppia normale.
Non so se sia voluto il tuo porre l'accento sul titolo nobiliare all'inizio del racconto, ma questo crea un simpatico contrasto prima ancora dell'illustrazione delle differenze che ci sono fra le tradizioni classiche e l'anticonformismo di casa Granchester.
Bella anche la scenetta della colazione dei ragazzi, un po' da spot televisivo Mulino Bianco forse, ma che trasmette ilarità e serenità.
Leggeri e sapientemente dosati i momenti di sensualità, in generale un capitolo d'attesa che ci lascia rilassati in attesa di qualcosa che deve accadere.
(Recensione modificata il 02/05/2019 - 06:57 am)

01/05/19, ore 15:39

Ciao sei tornata...bene bene anch'io adoro la seconda guerra mondiale, amo la storia ed è proprio uno dei miei periodi preferiti perciò ti seguirò con vero piacere, le premesse sono davvero ottime unica cosa:  Churchill il nome è semplicemente Winston
Continua così sono troppo curiosa

01/05/19, ore 14:59

Bellissima! Le premesse ci sono tutte per conquistarmi: il periodo della Seconda Guerra Mondiale, la Resistenza, e intrighi politici vari.. poi, i nostri che si amano perdutamente ed hanno anche una bella famiglia.. cosa si può desiderare di più?

01/05/19, ore 07:03

Bene, abbiamo fatto un bel salto temporale in avanti ed abbiamo una famiglia ben nutrita.
Charlotte la conoscevo già e devo dire che i due fratelli sono delle vivaci pesti che completano un trio veramente esplosivo... tri, nitro e toluene dovrebbero chiamarsi.
A parte il fidanzamento di Charlotte ci sono già le avvisaglie di una storia d'amore piuttosto complicata dove la piccola Faith dovrà vedersela con questo clone di Iriza... e nel frattempo l'invasione della Polonia è cominciata ed il mondo sta per sprofondare nelle tenebre.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]