1945... Così come doveva essere
di Soniabruni

11/05/19, ore 13:37

Molto bene... registrato!
Mi piace la presentazione delle storia, vediamo cosa ne viene fuori, Dunque il prologo è il riassunto della precedente e ho capito.
Sono interessato a questa cosa della guerra e della resistenza, vediamo come ci ficchi dentro Terence.
Go go go

11/05/19, ore 04:18

Faith... cioè fede. E deve averne questa piccola Cenerentola, vittima anche lei dell'arroganza di chi pensa che un nome ed un titolo siano una sorta di autorizzazione a vessare le persone meno fortunate.
Certo che da un lato o l'altro dell'oceano Candy riesce sempre ad aver a che fare con dei carognoni di prima categoria! Dai Legan ai Jones c'è un bel campionario di varia malvagità.
Tra l'altro questo viscido non me la conta giusta... sarà mica che dopo aver fatto il suo comodo con la madre vuole divertirsi a suo modo anche con la figlia in barba alle regole della decenza e della genetica? No perché qui si esagera! Una bomba, ti prego solo una che caschi nel posto giusto e cancelli dalla storia e dalla faccla della terra questo porco incestuoso!
Ma se Cenerentola aveva una Fata Madrina questa ragazza ha incontrato qualcuno in carne ed ossa che potrà essere per lei anche qualcosa di più.
Non le farà una carrozza con una zucca e non le donerà scarpette di cristallo, ma saprà far rinascere la speranza in un cuore che forse la stava abbandonando.
E poi potrà farle incontrare un principe... o meglio un duchino che per la piccola Faith è tutto quanto di bello il mondo possa offrire.
Coraggio piccola Cenerentola! Sono certo che la mia amica, anche se ci vorranno ancora alcuni capitoli, ti farà vivere per sempre felice e contenta... anche perché se no la metto in castigo!
(Recensione modificata il 11/05/2019 - 04:24 am)

10/05/19, ore 23:29

Ehi Sonia,hai proprio deciso di farci morire d'invidia!Terence che aiuta Candy a partorire,che la riempie di coccole e baci💋,che le prepara il bagno vietandolo a Faith,quest'uomo mi stupisce sempre di più😍x quanto riguarda Faith fa davvero tenerezza ed è vero che molte cose l'accomunano a Candy e proprio lei che non è nata nobile ma lo è di animo ha accolto Faith quasi come una figlia,che meraviglia ❤❤❤spero che anche il figlio possa coronare il suo amore.Infine proprio l'amore fortissimo che lega Terry e Candy ormai è diventato leggendario ,lo sanno anche le pietre a Londra ,Terence forever❤💕💖💜💝💞

10/05/19, ore 18:56

Un meraviglioso capitolo Sonia,da cardiopalma. Terence è stato fantastico ha salvato il suo bambino. È stato difficile trovare un posto per loro...con la guerra in atto.Il bambino è nato per la gioia di mamma e papà... per il momento sono al sicuro. Capitolo emozionante bravissima Sonia.Complimenti.

10/05/19, ore 13:03

Che paura! E' stato davvero tremendo partorire in quel modo, per di più sotto il pericolo costante delle bombe! Meno male che Terry non ha lasciato sola Candy un attimo e che l'ha aiutata così bene.

10/05/19, ore 03:17

Un parto podalico, su un autobus e pure sotto un bombardamento? No dico... e poi?
Mentre leggevo mi passavano in mente decine di scene di film di guerra, sentivo le esplosioni lontane, mi immaginavo la colonna sonora con la musica in crescendo ma dissonante quasi a sottolineare la sofferenza di Candy e l'agitazione di Terence.
Poi la musica si interrompe, anche il rombo dell'incursione aerea sembra allontanarsi e l'unico suono e quello di due respiri affannosi.
Poi alto, acuto, impetuoso erompe un pianto! Ma non è un urlo di dolore, è un pianto che annuncia la vita ed è dolce come una musica!
Finalmente ho ricominciato a respirare anch'io... nemmeno mi ero reso conto di aver trattenuto il fiato e di avere le pulsazioni accelerate!
Benvenuto quindi Richard Terence secondo duca di Granchester!

09/05/19, ore 22:38

Non ci posso credere!!!!!!È vero che questo capitolo è stato da infarto ,Terence che ha fatto nascere suo figlio !😍non me lo sarei mai aspettata, quanta forza ,passione, coraggio e dolcezza con la D maiuscola ci ha messo,la frase "vieni ,vieni da papà "è da brividi🤒e tu Sonia come fai a scrivere queste storie ?Questo capitolo è stato davvero un colpo da maestra,mentre leggevo non credevo ai mie occhi.Mio Dio che uomo Terence! ❤💕💖💜💝💞se continui così mi farai morire😘

09/05/19, ore 18:30

Brava Candy finalmente svela il suo dolce segreto. Solo le lacrime di Candy convince Terence a farla restare. Hai descritto passaggi terribili di una guerra insensata....Candy ormai è quasi al termine della gravidanza... Lo spavento di aver perso Terence anticipa la nascita del bambino. Bravissima Sonia.

09/05/19, ore 17:04

Certo che a Candy & co. capitano sempre le cose più difficili: il bambino ha deciso di nascere proprio nell'immediato dopo bombardamento! Complimenti anche per la tua preparazione storica.

09/05/19, ore 04:33

Cioè... tu mi salvi i ragazzi dagli U - boot e poi mi metti Candy ed il nascituro sotto gli Heinkel e le V1?
Ah benon! E quella sconsiderata pare quasi apprezzare questa tua decisione!
Ma a parte questo è un capitolo molto interessante, intanto mi è piaciuto il confronto che fai fra Annie e Candy.
Il modo diverso con cui sono invecchiate, con Annie che immagino con qualche ruga e qualche capello bianco nella chioma corvina. Sembra quasi che Il periodo di separazione da Terence avesse in qualche modo cristallizzato la vita di Candy fermandola in attesa del momento giusto per farla ripartire. Il Fato sapeva che sarebbe successo ed ha preservato la bellezza dei due per il momento in cui avrebbero ricominciato a vivere.
Poi è molto bella la confessione di Candy sulla nave con la giusta preoccupazione di Terence e magistrale la sequenza di lei che corre su luogo del bombardamento. C'è dramma, c'è azione e ci lasci con un bel cliffhanger... non facciamo scherzi mi raccomando e fai trasferire Candy col piccolo (o piccola? Facciamo come per il figlio di Harry e Meghan?) in una tranquilla residenza nella campagna del Devonshire!
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 04:34 am)
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 04:35 am)

08/05/19, ore 23:34

Dio mio che dolcezza ha Terence verso Candy e il piccolo che deve nascere!Lo vuole con tutto se stesso, pensavo che si sarebbe arrabbiato di più ma l'amore ancora una volta ha trionfato,speriamo solo che davvero non debba pentirsi della decisione presa (il titolo di questo capitolo non promette bene) quella che continua a infastidirmi è Annie con la sua perenne invidia,spero che finisca tutto bene,sempre bravissima Sonia👏👏👏

08/05/19, ore 21:28

Candy riesce a corrompere anche il medico.. ma fa bene, Terry è troppo protettivo; bellissime la cerimonia e la festa.

08/05/19, ore 16:28

Capisco i motivi di Candy ,ma non è giusto che nasconda la gravidanza a Terence. I figli di Neal e Iriza....perfidi come i genitori, il matrimonio di Charlotte e Alistear, si conclude con il malessere di Candy,complice insieme al medico nasconde ancora il suo dolce segreto.Ha paura che Terence non la porti con sé. Come farà Candy?fino a quando non dirà niente a Terence? Bravissima Sonia.
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 04:29 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 04:30 pm)

08/05/19, ore 04:18

Credo che nemmeno si renda conto di quanto sia stata fortunata la popolazione civile americana a non aver mai, e sottolineo mai almeno fino all'undici settembre 2001, subito un attacco sul proprio territorio.
Solo in America nel 1941 si poteva pensare ad organizzare tranquille cerimonie nuziali, con rinfresco all'aperto, danze e brindisi.
In Europa fra i bombardamenti ed i razionamenti non c'era purtroppo molto tempo per queste cose.
Ma eccoli lì i nostri eroi, a ritagliarsi questo ultimo scampolo di vita normale prima di rituffarsi nell'orrore del conflitto.
Tornare in Inghilterra, soprattutto nelle sue condizioni, è una scelta che per Candy va oltre il coraggio e rasenta l'incoscienza ma è anche perfettamente in linea col suo carattere.
"Nella buona e nella cattiva sorte..." questo ha promesso un giorno a Terence e di sicuro non si tirerà indietro. E le stesse parole le ha pronunciate oggi la sua Charlotte, radiosa nell'abito della madre incarna la voglia di vivere e di continuare a sperare in un futuro anche nei periodi bui.
Ma dovevano essere lì anche quei due str... aordinari personaggi dei figli di Neal ed Iriza? Simpatici come un fico d'india nelle mutande!
Dai, per lei non si può ma fammi sperare che a quel cialtrone stia per arrivare la cartolina d'arruolamento, mandalo nell'inferno di Guadalcanal che magari gli può far bene! (Ti concedo di farlo tornare... ma dopo che ne avrà prese in bel po')
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 04:19 am)
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 04:20 am)

07/05/19, ore 23:44

Lo sapevooo!Candy è incinta🍼 ,dolcissimi i suoi pensieri rivolti a Terry,vuole attraversare la gravidanza vicina a lui e con lui continuare ad avere i loro sensuali momenti 💏e a noi non resta che continuare a sognare 😍bravissima Sonia👏😘