Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

27/06/19, ore 20:41

Personaggio ambiguo anche Jessica: nell'anime mi era simpatica, bella,innamorata e passionale nel manga no...commissiona Kenny per uccidere Georgie, ora va bene la gelosia però arrivare ad uccidere! Anche questa volta hai descritto magistralmente i sentimenti e le emozioni soprattutto l'odio verso Georgie che, a mio parere, è predominante all'amore per Abel.

27/06/19, ore 19:28

Pultroppo devo dire che Abel lì non è stato propio il massimo a usare Jessica per dimenticare Georgie ...
anche Jessica come molti personaggi nel manga non ha un lieto fine, mi dispiace per come vive, ma non si  può perdonare la freddezza con cui ha pagato un marinario con precedenti per crimini a uccidere Georgie, questo non si può propio perdonare...

Adesso non ricordo mi ricordo ma come fa a sapere Jessica che Georgie non è sua sorella, l’ha detto Kenny a lei, davvero? Perché non ricordo...🤔
(Recensione modificata il 27/06/2019 - 07:35 pm)

26/06/19, ore 15:38

Ho recuperato da Wikipedia tutta la trama di Lady Georgie...che dire, è una storia a dir poco tragica. A voler essere un po' cinici, questa Lady Georgie portava una sfiga nera XD Ma a voler essere più seri, è davvero una storia commovente. Questo personaggio di Elisa mi pare che poi abbia il suo "happy ending" con l'amato Lowell.
Questo brano che hai scritto è breve ma molto suggestivo, come uno spiraglio nella psicologia e nelle sensazioni di Elisa. Mi pare di capire che questo personaggio fosse percepito un po' come un antagonista dal pubblico, ma in realtà soffrisse grandemente anche lei.

26/06/19, ore 07:27

Buongiorno.
Altro raccontino molto ricco di adrenalina, ma anche molto triste per come finiscono le cose!
Sempre felice di notare la dedizione che impieghi in quello che scrivi ^^
A presto :)

26/06/19, ore 01:04

Irwin davvero un personaggio che è impossibile non odiare per la sua crudeltà e per come nemmeno la sua morte sia fonte di sollievo ma bensì di altre sciagure

25/06/19, ore 09:43

Irwin è il personaggio che più ho odiato sia nell'anime che nel manga, più dello zio perché è pervertito, sadico e violento. Tu hai descritto bene i suoi tormenti e la sua morte che, mi spiace dirlo, ha meritato.

25/06/19, ore 07:38

Cara Vento di Luce,
ti faccio i miei complimenti per la tua serie di one-shot, che ci fa immergere nei pensieri e nelle emozioni dei diversi personaggi. La tua scrittura è profonda, delicata e complessa ed ha la capacità di farci vivere i momenti che descrivi attraverso gli occhi di quelle che, nelle tue mani, diventano persone vive e reali.
Grazie per aver scritto queste storie e per averle condivise con noi.
Rebecca

24/06/19, ore 21:39

Irwin, è il personaggio insieme al Duca Dengering più negativi in “ Lady Georgie “ , è uno psicopatico quello  che fa a Arthur è orribile e porterà il povero ragazzo a tentare il suicidio e dopo la liberazione a ripercussioni fisiche e psicologiche... Abel è stato un grande ad ucciderlo!
Nel manga il rapporto con il fratello è meno teso che nell’anime e si capisce che Abel tiene a Arthur (e anche viceversa) infatti sacrificherà la sua vita per quella di Arthur donandogli anche Georgie che in seguito si innamorerà di Arthur e Abel jr che scambia il ragazzo per suo padre 😂☺️
Secondo me Arthur meritava davvero questo lieto fine, ma mi dispiace troppo per Abel ucciso ingiustamente almeno è riuscito a concedersi a alla sua amata prima di morire e muore tra le sue braccia.
Abel a fine manga è proprio un’adulto (pensare che ha solo 18 anni!)
(Recensione modificata il 24/06/2019 - 09:41 pm)

24/06/19, ore 18:57

Il sacrificio di Abel, uno dei momenti più tristi della storia, per liberare il suo dolce fratello.

21/06/19, ore 14:48

Buon pomeriggio.
Mi hai incuriosito; sapresti, se ti va, offrirmi un mini riassunto della vicenda originale? Gentilmente :)
Il testo è molto dettagliato e ricco di emozioni, per questo mi sta conquistando ^^
Buona giornata :)

20/06/19, ore 14:00

Buon pomeriggio.
Questo testo fa veramente battere il cuore!!
Sai... la vita in campagna, quella semplice, la paura che qualcosa in famiglia vada storto... come nella vita di una volta.
Complimenti per la semplicità e la passione che il testo trasmette.
E... scusami per il fatto che appaio a tratti, purtroppo la vita reale è impegnativa. Ma, come vedi, ci sono ^^ nonostante tutto.
Buona giornata e a presto :)

19/06/19, ore 21:34

Arthur è sempre stato il migliore dei due, davvero innamorato di Georgie con la sua dolcezza.

19/06/19, ore 18:42

L' altruismo di Arthur mi ha sempre colpito: è  un ragazzo generoso e sensibile che mette i sentimenti di Georgie al primo posto, non deve essere però stato semplice per lui conservare quel carillon con tutto il significato che aveva.   Bellissime le ultime righe dove fai un confronto tra i suoi pensieri e quelli del fratello.

19/06/19, ore 18:39

Arthur è il mio personaggio preferito e mi è piaciuta sta storia su di lui, poverino sia nel manga che nell’anime gli capita propio di tutto...
Sono felice che nel manga sia finito lui con Georgie (anche se mi dispiace molto per Abel...) però per me si merita l’ happy ending del manga, anche se è l’unico ad avere un lieto fine... ma possiamo dire che prima del finale con Georgie ha avuto una bella dose di sfiga.
Mi è piaciuto anche quando hai scritto cosa accade intanto (cioè Abel che bacia Georgie) .
Devvero bella anche sta storia😍
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 06:41 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 06:42 pm)

19/06/19, ore 18:20

Personalmente io tra tutti ho sempre preferito Arhtur a Lowell e Abel, però la mia ship su di lui è sempre stata in assoluto con Maria, per me potevano essere una coppia bellissima e tenerissima, mi spiace un sacco non li abbiano fatti rimanere insieme nè nel manga e nell'anime.