Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

15/07/19, ore 17:39

In questa scena che hai descritto emerge il disagio di Lowell nel ritrovarsi in un ambiente povero,totalmente diverso da quello cui era abituato. E' debilitato dall'aggravarsi della sua malattia,ma al contempo prova ammirazione per Georgie che lavora sodo ogni giorno per garantire a entrambi un pasto caldo e nonostante le difficoltà ha sempre il sorriso.

15/07/19, ore 16:33

Becky è un personaggio insopportabile,  viziata, egoista, arrogante preferisco Jessica a questo punto! Mi  piace come descrivi le situazioni e i personaggi, anche i peggiori!!!

15/07/19, ore 10:43

Ancora un nuovo quadro e un nuovo spaccato su uno dei personaggi di contorno di questa storia, anche se questa volta presente soltanto nell'anime. E ancora una volta le tue parole sono in grado di trasportarci con maestria nel mondo di Becky, una ragazzina triste e viziata. E' sicuramente eccessiva quasi macchiettista la rappresentazione che ne fanno nel cartone che ne esaspera le caratteristiche fino all'infatuazione estrema e improvvisa per Abel, anche qui, nuovamente per una smania di possesso. La mia opinione è che le due puntate forniscano il contesto e il contraltare non tanto ad una potenziale (quanto improponibile) storia tra Abel e Becky, ma a mettere in evidenza il trio principale, ovvero i tre fratelli e le loro dinamiche. Emerge, infatti, secondo me la passiva aggressività di Arthur, alcuni tratti egoistici del primo Abel ma, soprattutto, l'ambiguità di Georgie nei confronti del fratello che adora e del quale è gelosa e tutti questi elementi tu li hai messi benissimo a fuoco. Complimenti e a presto, Rebecca

14/07/19, ore 18:41

Personalmente ho sempre visto Georgie solo con Lowell. Quando ero piccola pensavo che Jessica fosse perfetta per Abel, tra l'altro la più bella forse di tutto il cartone animato, ma ora che sono cresciuta e l'ho riguardato, è strano come cambino le cose, credo che Becky e Abel avrebbero formato una coppia amolto bella. Se solo si fossero dati una possibilità entrambi lei facendo meno l'arrogante viziata e lui meno attaccato alle gonne di Georgie (guarda che fine hai fatto infatti bello mio per correrle dietro) credo che Becky avrebbe potuto farlo andare vanti e fargli superare l'amore per Georgie poco a poco.

14/07/19, ore 13:42

Questa volta hai descritto Becky, personaggio presente soltanto nell'anime, un misto secondo me tra Elise per superbia e ceto sociale e Jessica per passione e gelosia. Credo che i due episodi dove é presente Becky, che tu hai ben riassunto e rielaborato, siano stati aggiunti nel cartone per sottolineare ancora di più l'amore di Abel per Georgie, come un preludio per i giovani telespettatori a tutto ciò che sarebbe accaduto di lì a poco. Abel ama solo Georgie non ce n'è per nessuna!!!

14/07/19, ore 09:55

Becky non si è comportata per niente bene con Georgie.
Si era innamorata di Abel ed era gelosa di lui, tanto da fare questo a quella che credeva che fosse sua sorella.
Becky come molte ragazze di alto ceto sociale era viziata.
Però mi spiace per lei si era innamorata di Abel, ma almeno secondo me non poteva funzionare, perché appunto appartengono a due mondi completamente diversi.

14/07/19, ore 07:12

Buongiorno.
Caspita, un dramma d'amore!
Certo la gelosia a volte fa brutti scherzi... ma credo che non si possa forzare qualcuno ad amarci; al cuor non si comanda, e l'amore è qualcosa di puro che, o nasce da solo, o non nasce proprio.
Buona giornata :)

13/07/19, ore 22:57

Becky non può spiegarsi il motivo del comportamento di Abel, dato che crede che Georgie sia davvero sua sorella; però il suo atteggiamento verso di lei alla sua festa è stato davvero odioso.

11/07/19, ore 07:36

Buongiorno.
Un capitolo durissimo, davvero una tragedia.
Vivere una situazione così è come rasentare la follia.
Mi dispiace molto!
Sempre tutto scritto molto bene, però ^^ :)

10/07/19, ore 13:04

Poveri Arthur e Maria, la loro storia è molto drammatica ... sono molto tristi i pensieri dei due tra Maria che sogna ingenuamente un futuro con Arthur e quest’ultimo che non può far altro che pensare al suicidio.
Mi è piaciuto che hai anche detto appunto i pensieri di Arthur in contrapposizione coi suoi.
Maria durante il corso della storia maturerà e sarà disposta a tradire la sua stessa famiglia pur di salvare il ragazzo che ama, pultroppo alla fine non saprà mai di lui e si ritirerà in campagna per vivere lì.
Bello anche l’unione che hai fatto con anime e manga.

10/07/19, ore 11:45

Povera Maria, unico personaggio positivo in quella dannata famiglia! La sua storia è molto triste, credo che con Arthur sarebbe stata felice.

10/07/19, ore 01:59

Oh Vento di luce io amo Maria e Arthur insieme, sarebbero stati una coppia bellissima, e credo fermamente che Maria avrebbe davvero potuto far dimenticare ad Arthur Georgie. Ma purtroppo ahimè nè l'anime nè il manga mi hanno dato soddisfazione in merito, quindi mi devo accontentae di divorare fanfiction come la tua per sognare un po', anche se questa aveva tratti chiaramente drammatici.

09/07/19, ore 23:20

Molto toccante! Maria è uno dei miei personaggi preferiti da sempre anche se molto ingenua ha dimostrato coraggio e determinazione nel liberare Arthur e nell'aiutare Georgie ad entrare nella cella di Abel. È pura, sensibile in contrapposizione al fratello e allo zio e meritava, secondo me, una vita felice accanto ad Arthur. Nella tua descrizione ho percepito angoscia e dolore nell'ultima parte, al contrario della prima dove si nota  frivolezza, sottolineando la maturazione che avviene in Maria nel corso della storia. Veramente tutto  molto ben scritto.

09/07/19, ore 23:00

Maria è l'unica anima pura in quel covo di dannati che sono i Dangering! Povero Arthur! Solo lei lo può salvare.

08/07/19, ore 18:06

Cara Vento di Luce,
questo capitolo che hai scritto è molto delicato e fa intuire la presenza di una dimensione quasi ultraterrena nel legame tra il Conte Gerard e quella figlia da lui persa in giovane età. I due sono spinti come da una forza invisibile, ma per il destino non è ancora il momento che i due si incontrino e così dolorosamente si sfiorano attorno a quel maniero nel quale ci fai entrare e attorno al quale le vite di molti personaggi hanno ruotato, compreso lo stesso Lowell. Ancora complimenti per la tua scrittura così elegante, leggera e dettagliata allo stesso tempo. Rebecca