Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

07/07/19, ore 13:12

Buon pomeriggio.
Perdere la persona più cara al mondo, il padre del proprio figlio... un legame indissolubile al di là di tutto e di tutti!
La bellezza di questa madre che, nonostante tutte le difficoltà, rifiorisce assieme al suo bambino, vivace e intelligente.
Bel testo colmo di speranze!
Scusa il ritardo, ma ho sempre l'impressione di non potercela fare, ahimè... sono lento in tutto e sempre troppe cose...
Buona domenica :)

06/07/19, ore 00:14

Abel Junior parte per l'Australia con la nave progettata da quel padre che non ha mai conosciuto, è una storia triste,  in questo racconto hai ben descritto i sentimenti di Georgie sia verso l'uomo che ha amato e sia verso il piccolino che tanto le ricorda il padre. Molto toccante, un saluto!

05/07/19, ore 21:46

È bello perché hai dato spazio anche al bambino di Georgie e Abel che si intravede solo nelle ultime pagine del manga.  Nei suoi occhi Georgie rivede l'uomo che ha amato seppur per poco tempo. Peccato che il manga finisce in modo così tragico! Complimenti per la scrittura scorrevole e ricca di sentimenti

05/07/19, ore 21:25

Georgie ha ritrovato la gioia di vivere grazie a quel bambino tanto desiderato e amato, che le ricorda Abel.

05/07/19, ore 19:47

Mi è piaciuto che tu abbia fatto una storia anche su Abel jr, anche perché lo si vede solo nelle ultime pagine del manga e ti è riuscito bene!
Abel jr è troppo tenero, anche se lo si conosce velocemente in poche pagine, non puoi non affezionarti... assomiglia troppo a Abel e chiama Arthur papà che tenero😍

04/07/19, ore 12:21

Molto bella l'idea di approfondire i personaggi della storia, anche secondari, attendo con curiosità anche gli altri! Questi letti ora sono proprio ben scritti.

03/07/19, ore 20:00

Ciao! scusa se sono stato via :-) questi spezzoni sono molto corti ma molto ben scritti. La sofferenza di Lowell è palpabile. Il fatto che Georgie abbia dovuto rinunciare a lui per salvargli la vita è davvero straziante :-(

02/07/19, ore 12:11

Mi dispiace molto per il Conte Friz Gerald, ha dovuto perdere il suo titolo e essere esiliato come deportato, accusato di cospirare contro la Regina Vittoria e separarsi da sua moglie e sua figlia Georgie di pochi mesi.
La moglie Sophie muore e di Georgie non saprà mai niente per 15 anni e anche il fratello lì muore che era andato in Australia nelle speranza di trovare la nipote.
Per fortuna che alla fine, ritrova sua figlia (anche se c’è da dire che ha perso molti bei momenti che poteva passare con lei) e riavrà anche il titolo di Conte😊.
Lui svolge sicuramente un’importante ruolo di aiutante e l’ho trovato stra dolce quando del manga vuole considerare figli suoi anche Abel e Arthur ☺️ e è stato divertente quando Abel jr lo chiama “No no” (Nonno) e lui gli dice “Chiamami Friz”😂.

Mi è piaciuto che tu hai anche parlato un po’ delle sensazioni di Georgie è incredibile erano così vicini e il padre propio se lo sentiva che doveva uscire...

02/07/19, ore 07:26

Buongiorno.
Un capitolo... delicato, diciamo, come se su di esso aleggiasse un discreto senso di inevitabilità.
Per questo è dotato di questa carica introspettiva davvero potente, come ogni volta in cui si compie una scelta drastica ma importante.
Buona giornata :)

01/07/19, ore 21:44

Padre e figlia che si sono sfiorati per un attimo senza incontrarsi.. uno dei momenti più struggenti dell'anime.

01/07/19, ore 19:51

Come hai descritto bene le sofferenze e le tribolazioni del  conte Gerard!  Guardando quel quadro ha ricordato la sua adorata moglie e la piccola Georgie...una vita in fuga, uomo di alto spessore morale, onesto è uno dei personaggi più positivi della storia  anche se appare poco e soltanto nel finale. Nel manga è più presente e instaura un buon rapporto con la figlia e anche con Abel...ma nell'anime è disegnato meglio, secondo me, ha più del papà! Comunque complimenti scrivi veramente bene fai delle descrizioni molto toccanti. Un saluto!

30/06/19, ore 05:51

Cara Vento di Luce,
Jessica è un personaggio tragico, vittima della sua stessa vita e delle sue passioni, imprigionata in quella stanza da letto sul mare nella quale tu ben ci trasporti e dalla quale non può e forse non vuole fuggire. Quasi come se fosse la tela di un ragno in cui intrappolare le proprie prede, ma Abel ha uno spirito ribelle ed indomito e non si lascia catturare facilmente benché altre prima di Jessica ci provino, prima fra tutte sua madre. Credo anche io, come te, che i due consumino la loro passione, che per l’uomo è solo una passione fisica, mentre per la donna sembra essere una bramosia di possesso, un possesso fisico e mentale, non certamente amore e tutto ciò tu lo cogli e lo descrivi molto bene. Complimenti. Rebecca

28/06/19, ore 11:21

Sinceramente? Io tifavo per Lowell e Georgie. Da piccola avrei voluto vedere insieme Abel e Jessica, perchè la trovavo bellissima e tutto sommato veramente innamorata di Abel, a differenza di Georgie che alla fine sembra quasi non amare nessuno e rovinare la vita a tutti e tre gli uomini della sua vita, Lowell, Abel e Arthur, forse in fondo mamma Mary aveva visto giusto. Poi da grande invece ho cominciato a vedere meglio Abel con Becky, forse perchè rivedendo il cartone mi ha preso di più il flirt tra loro due, e credo sinceramente che forse lei sarebbe stata l'unica con una chance a disposizione con lui.

28/06/19, ore 06:28

Buongiorno.
Purtroppo ci sono anche relazioni malate come queste... mi rendo conto che quando ci innamoriamo vorremmo tal persona solo per noi, ma non si può costringere qualcuno ad amarci, è tutta sofferenza aggiuntiva e la favola si rovina.
^^
Buona giornata :)

27/06/19, ore 22:48

Il dolore di Jessica si può capire, in fondo amava senza speranza.. forse lei ed Abel avrebbero fatto una bella coppia.