Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

12/10/20, ore 22:55

Ciao cara Vento di luce
Complimenti! È uno scritto semplicemente bellissimo ^_^
A dire il vero mi aveva sorpreso il titolo. Bohhh mi son detta " perché il koala come protagonista? Ok è meglio del duca dangering ma è sempre un koala! "Ah ah ah
Invece mi ha appassionato dall'inizio alla fine.

E Arthur interviene... cribbio poteva stare zitto due minuti.. Abel spiattellava tutto e fine e pace! Invece noooo, è troppo bello, cercare di mantenere un segreto che è una spada di Damocle.
Bella la vita per un koala: gli umani hanno una vita davvero complicata a confronto! Fai bene a dirlo. Ignoravo avessero un profumo balsamico.. io adoro l'olio 31!!!
"Energia bruciante" ah ah ah. La fisicità di Abel è uno di quei capisaldi del mondo degli anime e tu cara l'hai resa al massimo. Bravissima!!!
"una coppia che si stuzzicava con affetto" stanno flertando altro che anche se Georgie giustamente trova difficile capire i suoi veri sentimenti, visto che non c'è ancora stata la rivelazione... grazie ad Arthur... che si sarebbe risparmiato un sacco di guai probabilmente.
Hai riportato dialoghi in maniera perfetta e con loro hai descritto bene scene e sentimenti, nonché le sensazioni che i diversi personaggi provavano. Non credo sia stato facile scrivere questa parte. Fedele-fedele, quasi un riassunto-racconto della storia "Georgie ".
È stato davvero bello e degno dei precedenti.
Becky salta sempre fuori nei discorsi ah ah ah
Ti è molto "affine" il personaggio? Sono curiosa.
Ci sono moltissime frasi nel tuo scritto che mi piacciono. Vedrò di riportarle se ti fa piacere per un feedback migliore.
Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza è evidente, come la maturità che cambia, soprattutto per i ragazzi che raggiungono la consapevolezza di chi sono e del peso che può avere un segreto.
Ancora mille grazie per questo bellissimo scritto ^_^
A presto
Ciao
(Recensione modificata il 12/10/2020 - 11:01 pm)

12/10/20, ore 22:04

Ciao Vento di luce, non pensavo mettessi in rilievo anche il simpatico Loop ma ne sono piacevolmente sorpresa. Il piccolo koala fa parte di quegli animali che, come il cane Junior, sono stati aggiunti nella serie animata per attirare un pubblico di bambini al quale l'anime, al contrario del manga è destinato. È un tenero pasticcione che è presente nella parte dell'infanzia e poi fino alla partenza di Georgie per l' Inghilterra. L'episodio che descrivi lo ricordo bene, rappresenta dopo il compleanno di Becky il passaggio dal tempo dei giochi al tempo degli amori (mi piace questa definizione che dai ). Ciò che più mi ha colpito è l'innocenza e la purezza di Georgie in contrapposizione con i turbamenti dei due fratelli. Non solo Abel ma anche Arthur è consapevole di amare la sorella e molto tenera è la sua riflessione finale, dove si paragona ai due koala che possono amarsi liberamente al contrario suo. Grazie anche per le note scientifiche sui koala! A presto😍
(Recensione modificata il 12/10/2020 - 10:06 pm)

10/10/20, ore 22:53

Becky mi è sempre stata antipatica,però...è cresciuta così. Suo padre non le ha mai dato affetto dopo la morte della madre,anzi si è sempre avvalso di beni materiali per accontentare la figlia. Quando Becky ha incontrato Abel,un ragazzo che sapesse tenerle testa,si è subito invaghita di lui e ci ha visto lungo considerando Georgie una rivale e per Abel si sa il grande amore è sempre stato lei e Becky è rimasta a bocca asciutta. Hai descritto molto bene i due episodi in cui Becky compare,sei stata molto brava nel caratterizzare i personaggi,come sempre sono riuscita ad immergermi nella situazione. Bravissima!

10/10/20, ore 22:30

L'ultima frase è la chiave di tutto. Maria vittima di un amore puro e sincero e di ciò che tramavano suo zio e suo fratello alle sue spalle. Amava veramente Arthur,purtroppo le circostanze hanno fatto si che il rapporto tra i due non venisse approfondito. Sarebbero stati una bellissima coppia,secondo me. La one shot è molto bella,hai descritto magnificamente i loro momenti durante tutta la prigionia di Arthur,mi è piaciuta molto l'introspezione,ho rivissuto nella mia testa quei momenti,bravissima!

07/10/20, ore 11:42

Bellissimo scorcio della vita di Lowell, quando lessi il manga la prima volta rimasi colpita dalla lite tra i suoi genitori e dalla rivelazione sulla paternità di Gray.
Alla fine aggiungi un tocco di classe con il ciondolo inciso, quindi la nonna viene a sapere di Georgie?
Molto ben descritto, complimenti.

08/09/20, ore 16:58

Ma quanto è bello questo racconto e come è coinvolgente questa raccolta, davvero tanto.
Ogni storia è come un piccolo affresco che getta luce sui sentimenti di ogni personaggio. Il padre di Georgie è senz'altro una figura tormentata, che sopravvive tra dolore, rimpianti e tristi ricordi. Molto vivida e bella la scena che descrivi quando lui dipinge, questi ricordi così lontani di sua moglie e sua figlia, di quella vita che avrebbero dovuto trascorrere insieme ma che il destino ha mutato irrimediabilmente.
Così vicini, senza neanche saperlo. Un sesto senso, un legame di sangue fa percepire qualcosa a Georgie, un malessere che l'attanaglia ma al quale non riesce a dare una spiegazione.
Il conte lascia il luogo che un tempo ospitava la sua famiglia, costretto a nascondersi in perenne fuga, dai nemici...e da sé stesso.
Senza dubbio questa storia è tra le mie preferite. Grazie davvero per i bellissimi ricordi che mi stai facendo rivivere. A presto.

08/09/20, ore 16:37

Uhhh...Jessica, ammetto che ho dovuto fare un po' mente locale per ricordarmi di lei. Poi leggendo la tua storia le immagini sono affiorate come per incanto nella mente.
Jessica è un personaggio forte e fragile in egual modo. Bella, pericolosa e avvenente, sfacciata come si conviene ad una donna che deve destreggiarsi in un ambiente non facile e non certo agiato.
Ammmaliata dallo sfuggente e tormentato Abel, cerca in ogni modo di legarlo a sé senza riuscirci. Molto ben descritti i suoi ricordi e la passione vissuta con il giovane ragazzo. Il suo tormento il volto di Georgie che come uno spettro è sempre vivido nella sua mente, l'odio, la gelosia...il rancore.
Quanto in là può spingersi una donna quando si sente rifiutata? Jessica ci ha provato, ha tentato e spera ancora che il suo desiderio si realizzi.
Per quanto possa essere l'oggetto del desiderio di molti uomini, ciò che davvero lei desidera è quanto mai irrealizzabile.
Molto bella anche questa one shot, scritta davvero bene, sei riuscita a farmi ricordare di lei grazie al ritratto perfetto del suo carattere. Brava, ci risentiamo alla prossima.

03/09/20, ore 11:41

Il caro zio Kevin non è riuscito ad evitare il peggio: Georgie scopre le sue origini nel più terribile dei modi e rischia pure di morire affogata. Neppure la saggezza e la pacatezza del vecchio agricoltore australiano sono riuscite a fermare i sentimenti repressi da anni e anni. Kevin ora non può far altro che restare a guardare, come guarda quella camicia da notte bagnata e la paragona al bel vestito che proprio lui aveva donato alla ragazza.
Brava, tutto scritto in maniera toccante.
Un saluto.

02/09/20, ore 22:45

Ciao cara Vento di luce È stato un capitolo meraviglioso. La semplicità negli occhi di un vecchio concreto e sincero, che ti capisce da uno sguardo e ti conforta con il suo. Una figura fondamentale che secondo me rappresenta la saggezza dell'equilibrio. Colui che da' pochi consigli ma i fondamentali: poche parole e concetti semplici che le rendono comprensibili. Non una virgola fuori posto nel rievocare le puntate che ricordo alla perfezione. È stato come un riassunto narrato dal vecchio zio. Mary forse doveva ascoltarlo con più attenzione. A presto Ciao!

02/09/20, ore 22:31

Cara Vento di Luce,
sono molto contenta di tornare a leggere un altro capitolo di questa tua miscellanea che, come ti ho già detto in passato, è composta di piccoli scrigni che si aprono su scene, oggetti e personaggi che prendi sotto la tua ala di scrittrice e a cui doni spessore e nuova linfa vitale. Mi è piaciuto in particolare l'approfondimento psicologico dello zio Kevin, personaggio presente, a volte anche fin troppo, che assiste impotente al dispiegarsi delle vicende di questo sfortunato nucleo familiare così come il confronto/paragone tra i due vestiti.
Brava e alla prossima,
Rebecca

01/09/20, ore 12:44

Lo Zio Kevin è una figura molto importante per Georgie e i due fratelli e come un po' tutti gli zii a cercato di aiutarli come poteva.
Davvero bello il paragone tra i due vestiti.

31/08/20, ore 14:47

Un personaggio oscuro...carico di rabbia e invidia. Irwin Dangering non è uno per il quale si possa provare pietà. Io l'ho conosciuto solo attraverso l'anime perché il manga non ho avuto piacere di leggerlo, ma devo dire che lo detestavo con tutta me stessa.
Non è facile trattare personaggi del genere perché spesso è inevitabile che il nostro amore per i protagonisti possa offuscare il giudizio su di loro. Tu invece ci sei riuscita molto bene. In poche parole sei riuscita a far trasparire tutta la frustrazione di questo personaggio, e l'attaccamento morboso al povero Arthur che lui chiama Cain.
Il manga so che è molto più duro per certi versi rispetto all'anime che è stato molto edulcorato. Un po' come è capitato con Davilman, dove per vedere la reale trasposizione del manga abbiamo dovuto aspettare gli OAV.
Una fine miserevole per il povero Irwin, Abel ha fatto ciò che gli riesce meglio, salvare le persone care a cui vuole bene. E Arthur lo meritava senz'altro più di tutti perché è colui che ha sofferto davvero tanto in tutta questa faccenda.
Bella anche questa one shot, riesci a trattare protagonisti e antagonisti con la stessa maestria dando loro la giusta importanza esternando anche i pensieri più oscuri. Complimenti, a prestissimo.

31/08/20, ore 10:30

Che piacere continuare a leggere la tua raccolta! Questa volta si parla di zio Kevin, personaggio a me caro perché rappresenta la saggezza e il buonsenso tipici degli anziani dei tempi passati. Se i Buttman l'avessero ascoltato di più forse la storia avrebbe preso un'altra via, chissà! In questo tuo racconto, dove unisci diversi pezzi dell'anime, si percepisce bene la differenza tra il primo momento dove con pacatezza il buon vecchio parla con Mary e lei lo ascolta tranquillizzandosi e un secondo momento dove purtroppo l'impulsivita' e la gelosia prendono il sopravvento e accade ciò che tutti conosciamo. Neppure il saggio Kevin ha potuto far più nulla da lì in poi. Mi piace che hai accostato il personaggio a quel vestito, l'ho sempre amato, rosa e bianco con quel cappello a fiori! Io da bambina sognavo di indossarlo...😍 Bello il finale dove c'è il paragone tra quell' abito e la camicia da notte zuppa e fradicia, simbolo della vita di Georgie appesa a un filo.

31/08/20, ore 00:35

Bellissimo questo flashback che congiunge diversi momenti salienti, incredibile che sia accaduto tutto in una giornata.

30/08/20, ore 20:24

La gelosia di Abel e la rabbia verso l'innocente ed ignara di tutto Georgie sono state la vera rovina di questa povera ragazza.