Lady Georgie-miscellanea
di vento di luce

07/08/19, ore 13:18

Il modo in cui il signor Buttman è capace di morire, con dignità e senza rimpianti, la dice lunga sul suo carattere. Forse è il personaggio più positivo di Lady Georgie, l'unico capace di amare in modo disinteressato: mentre tutti gli altri sono preda o dell'odio, o comunque di amori febbrili, smanie di possesso che creano sofferenza.
Il signor Buttman è un piacevole spiraglio di umanità in questa grande tragedia :-)
Ma io mi chiedo, il dottore che dice che serve un chirurgo e se ne lava le mani... ma attivarsi per portarlo in ospedale in una città vicina, no? XD Vabbé, poi il tempo non sarebbe stato sufficiente, ma almeno provarci XD

07/08/19, ore 12:12

È davvero triste la considerazione che avevano i nobili di quelli di ceto sociale inferiore.
Povero Lowell, che famiglia... sua madre è troppo impegnata alla vita mondana per prestarli considerazione, suo padre dubita che sia il suo vero figlio è per questo che non lo accetta, suo nonno come abbiamo visto tratta chi è di ceto inferiore come animali da circo e i Dangering come il Duca Dengering, lasciamo stare...
Forse si salvano Elisa che se pur è viziata e insopportabile ama veramente il ragazzo ed è il motivo per cui odia Georgie e la nonna di Lowell che é stata lei a crescerlo
(Recensione modificata il 07/08/2019 - 12:13 pm)

07/08/19, ore 11:45

La gara di boomerang, una delle mie puntate preferite! Nonostante Lowell non mi sia mai piaciuto quel primo bacio rubato mi fece sognare da bambina e per me questa resta una delle scene più belle del cartone. Analizzandola da adulta giustifico pienamente il pugno di Abel, io credo che anche un vero fratello si sarebbe comportato così, Lowell si approfitta dell'ingenuita' di Georgie e non lo reputo corretto. Come trovo insopportabile Elise e coraggioso Arthur, due mondi contrapposti che non hanno punti in comune, il discorso del giovane Buttman non fa una piega e i nobili ne escono di gran lunga sconfitti. Il nonno di Lowell, personaggio molto secondario, non lo trovo negativo semmai ben inserito nel suo ruolo e anche simpatico in alcuni momenti. Il tema della differenza tra classi sociali è ben presente in tutta la storia e ritengo che gli unici nobili che ammiro e apprezzo sono Fritz e Maria per il loro percorso di vita.

06/08/19, ore 22:43

Ammetto che quando vidi la prima volta la puntata avrei dato io un pugno ad Abel ed alla sua gelosia, che avevano interrotto quel contatto magico! Ma possibile che non si rendeva conto che lei lo considerava solo un fratello? Mah..

05/08/19, ore 22:52

La famiglia Barnes è molto simpatica anche se la mamma e Catrinhe troppo troppo romantiche e viziate. Però prendono a cuore Georgie e cercano di aiutarla a incontrarsi con Lowell e poi a scappare dal duca anche se non riescono a fare di più perché Dangering è troppo potente. Mi piace quando alla fine hai fatto capire che la signora Barnes ami molto la figlia e impari ad apprezzare ancor più suo marito, uomo forse non attraente o potente, ma sicuramente buono di cuore e  affettuoso.

05/08/19, ore 19:29

Questa Becky non è spietata come Jessica, ma sicuramente ha un pessimo carattere. Frusta il cavallo, poi lo accarezza con amore. E' abituata a ricevere tutto ciò che desidera, perciò tratta anche le persone come oggetti, incluso Abel, oggetto della sua infatuazione.
Non posso che provare compassione per Abel: si innamora della sua sorella adottiva, e le uniche altre donne che lo amano sono pazze o bisbetiche. Che brutta vita! XD
Georgie, d'altro canto, è troppo perfetta, sembra un angelo. Devo dire che quasi preferisco Jessica e Becky, sicuramente più cattive (e forse da ricovero in psichiatria XD) ma anche più umane nei loro difetti.

04/08/19, ore 20:27

Devo ammettere che questa Maria sembra essere un animo puro in una famiglia di serpi. Un po' ingenua, forse, dato che crede davvero alla malattia di "Cain". Mi sembra un po' strano che non capisca che Cain è prigioniero, e che non lo tengono rinchiuso per il suo bene.
Ora è chiara anche la scelta della lametta nel titolo.
Però non mi è chiara la scelta della carrozza, dello sparo. Si parla di un tentativo di fuga di Arthur, ma non sono riuscito a seguire bene gli eventi.

01/08/19, ore 14:12

Buon pomeriggio.
Altro racconto importante a livello emotivo, vorrei proprio vederti a scrivere una long introspettiva!
Ho notato qualche piccola ripetizione, ma può capitare.
Perdona il mio perenne ritardo, ma tra un dì di ferie e un dì di lavoro poi il tempo non è mai abbastanza... nelle pause corro subito da te a leggere ^^

31/07/19, ore 14:25

La signora Barnes e la figlia Catherine interpretano un duo comico, con il loro esagerato romanticismo.
Mi aveva fatto ridere Catherine nel manga, quando chiede al padre di dormire con Georgie (credendola ancora un ragazzo) e la reazione di quest’ultimo😂.
È un peccato che non abbiano saputo proteggere Georgie dal Duca Dangering, ma credo che non potessero proprio fare nulla, un Duca aveva molto potere...

31/07/19, ore 13:45

I Barns: lui mi ha sempre fatto pena e tenerezza, alle prese con i capricci di moglie e figlia; lei frivola e infantile, Chatrine sciocchina e sognatrice. Non sono tra i miei preferiti, seppur personaggi positivi e buoni, la bambina e la mamma le trovo troppo invadenti ed esageratamente romantiche! Anche volendo molto bene a Georgie non riescono ad opporsi con decisione al duca, forse non potevano fare altrimenti, proprio per il poco carattere di lui...insomma simpatici ma non determinanti!

30/07/19, ore 22:19

I Barnes fanno un po' compassione: si sono trovati incastrati in un meccanismo più grande di loro.

30/07/19, ore 16:13

Il messaggio speranzoso alla fine è veramente bello. Certi traumi si portano addosso per tutta la vita, e anche solo pensare di poter ricominciare a vivere deve essere difficilissimo. Mi fa piacere che in tutta questa tragedia Georgie abbia questo appiglio, dato al suo dolcissimo bambino.
Complimenti come al solito per queste istantanee del sentimenti dei personaggi che sai catturare :-)

28/07/19, ore 16:10

Ora si comprende perché hai voluto collegare il Conte con un dipinto. Purtroppo quello che l'uomo si porta addosso è la tristezza dell'esule, che torna nella sua amata nazione dove, però, è ancora considerato un traditore.
Quindi Georgie e il padre sono stati a un passo dall'incontrarsi? Che tristezza. Eppure entrambi si sentivano come chiamare l'uno dall'altro. Niente da fare, "Lady Georgie" è veramente una storia drammatica.

26/07/19, ore 16:13

Non giudico Jessica per la sua vita dissoluta, ognuno affronta la vita come riesce, specialmente quando si ha un passato difficile. Di sicuro l'omicidio non è mai giustificabile. Magari capisco che per lei Abel sia sembrato un salvagente in una vita di cui aveva finalmente realizzato l'insensatezza. Insomma, non posso giustificare, ma posso comprendere come si arrivi a una simile follia.
Leggendo da Wikipedia mi pare di capire che il Capitano Kenny, che doveva uccidere Georgie, poi sia affogato in mare.
Insomma, altro personaggio infelice questa Jessica. Mi è piaciuto molto che venga simboleggiata dal suo letto.

26/07/19, ore 09:14

Molto toccante, bello scoprire le emozioni di personaggi secondari, come il signor Allen. La morte di Abel è sempre un momento molto drammatico e triste e tu ce l'hai ben descritta da un nuovo punto di vista. Grazie e a presto