Phobophobia
di time_wings

27/11/19, ore 11:49

Eccomi!
Parto con il dirti che il precedente capitolo non l'ho recensito solo perché si vedeva che era di passaggio e per far chiarire alcune cose e inserire problemi/intrecci interessanti (per la Tododeku).
Ma non stiamo adesso a parlare del precedente ma di questo che, come ho detto prima, è di passaggio ma è incentrata molto sulla mia coppia preferita, la kiribaku ❤
Allooora povero Kirishima che ha sudato 7 cannottiere non per colpa sua questa volta ahahah poverino lui e Bakugo che ha fatto una figuraccia per dei ragni ❤
Molto fiera del coraggio di Kirishima nel confessare ai suoi amici cosa priva per un ragazzo, però ci sono rimasta male della reazione di Kaminari :c, questo ha portato qualche punto in meno, scherzi a parte mi piace come lo hai fatto perché ci sta il fatto che ci è rimasto deluso/sorpreso essendo un personaggio con la testa tra le nuvole a differenza di Sero e Ashido che appunto lo avevano notato lui si sente fuori luogo, quindi mi dispiace per Kirishima ma lo hai reso secondo me perfetta questa cosa perché si ci sono amici che la possono prendere senza problemi ma amici che la posso prendere piano piano ovviamente se non te ne sei mai accorto saperlo di getto ti fa rimanere in quel modo.
Parlano della TodoDeku che mi è piaciuta un CASINO, non essendo una grandissima fan della coppia mia piace ma ci impazzisco ecco ahaha, ma l'atmosfera mentre vedevano il film ho sperato in qualche sguardo in più (bacio no troppo presto) ma dopo che si sono tenuti le mani AAAAAAAA cariniiii, ehm... Mi riprendo ma ti giuro sono stati troppo tenerelli pure dopo Deku imbarazzatino che chiede di sciogliere il ghiaccio patati ❤
Ok ora posso concludere e dire che questo capitolo mi è piaciuto anche se appunto come hai detto tu semi spinoff complimenti aspetto davvero davvero tanto il prossimo sperando in un capitolo con molto kiribaku visto che è successo questo a Kirishima e magari chissa Bakugo lo tira su di morale ❤🌚
(Recensione modificata il 27/11/2019 - 11:50 am)

23/11/19, ore 10:58

Qualcuno mi deve spiegare perchè mentre studio giapponese penso "cazzo ma io dovevo finire di leggere il capitolo". Beh allora eccomi qua, invece di studiare, a sclerare troppo per una cosa (che ormai hai capito perchè sarà la terza recensione in cui ne parlo): KAMINARI E JIRO. Ma quanto sono belli e quanto me li stai facendo amare, sto quasi iniziando ad avere una crush... okay togliamo il quasi. Non vedo l'ora che nell'anime diano spazio a Jiro perchè davvero la sto rivalutando (grazie ad una fanfiction? Si.) ed effettivamente era da un po' che mi dicevi quando fosse apprezzabile come personaggio. Comunque c'è da sottolineare che non ti sto rompendo il cazzo sulla kiribaku perchè sei stata capace a farmi azzeccare ad un'altra coppia... bah ma come hai fatto? Comunque una Mina (aka consigliere generale) che sa davvero sempre la cosa giusta da dire la vorrebbero tutti. Vabbe aspetto il prossimo capitolo, anche se non me ne stai parlando più così tanto di come sta andando il "writing", ceh scusami so come sono fatti i palazzi dove stanno dormendo sti cristi... Vadoooo Ciaoooooo

17/11/19, ore 15:34

Heilà!
L'headcanon di Bakugou appassionato di musica classica è stupendo, I like it. E mi piace anche come Uraraka lo stuzzichi sbagliando apposta il numero di sinfonie di Beethoven, vai Ochaco sei tutti noi!
Kirishima e le sue idee molto poco ortodosse: solo lui poteva pensare che infilare un dito nel costume di Katsuki potesse servire a calmarlo.. E in effetti la cosa ha funzionato, il biondo ha dimenticato che voleva fare rissa con Shouto - anche se credo che la baruffa sia stata solo rimandata e qui c'è da preoccuparsi.
Nella sauna, Aoyama da dove cavolo è saltato fuori? Appare come il signore o usa qualche altro trucchetto? I need to know😂
Ma passiamo al punto clou di tutto questo signor capitolo...
I KamiJirou!!!😍😍
Che casino, Kaminari ce l'aveva quasi fatta a conquistare Kyoka, eppure all'ultimo proprio durante il bel momento del bacio (che tra l'altro è descritto molto bene) la ragazza si facesse prendere dai dubbi e si allontanasse da Denki. ARGHH!! Che situazione incasinata..
Sono curiosa di scoprire cosa altro riserverà questa (non) vacanza nel resort.

13/11/19, ore 12:49

Aaah che bello non vedevo l'ora!
Bene allora, sono felicissima per la situazione piccante tra Kirishima e Bakugou ❤ Ma quest'ultimo non poteva ricambiare e stare zitto? Dai che pure lui lo voleva che palle ahaha.
Jiro ma che è successo? Come mai non aveva più quello stimolo? Molto strano spero sia solo per l'atmosfera spezzata mmmh povero Kaminari :/
Molto felice di questo capitolo lungo e corposo ahaha aspetto martedì con ansia ❤
Ps. Si io pure ci vedo bene Bakugou ad ascoltare musica classica per calmare il suo spirito esplosivo ahaha

11/11/19, ore 16:30

Prima volta che recensisco in vita mia ahahah Sono molto curiosa di cosa uscirà fuori nel prossimo capitolo !! Kirishima e Bakugou i miei bimbi belli si stanno sempre di più avvicinando piano piano ❤ Todoroki immaginarlo cosi mi fa un po ridere ma ci sta si è sciolto (in tutti i sensi) grazie ad un aiutino ehehe E invece Kaminari beh si è lasciato troppo e ha fatto quello che ha fatto in un momento sbagliato ma sappiamo tutti che Jiro sotto sotto non è rimasta male 😉 Comunque mi sta appassionando molto complimenti era da molto che non leggevo una storia che mi prendeva così tanto non.vedo l'ora del prossimo capitolo, aspetto con ansia ❤

06/11/19, ore 22:42

Heilà!
Sono in ritardo mega fotonico a recensire questo capitolo, che per la lunghezza si può dire che è un signor capitolo.
Nella mia vita ho più bisogno di Todoroki da fatto, fa morir dal ridere quando salta tutti i ragionamenti logici e se ne esce con delle frasi che agli altri suonano come assolutamente insensate. E poi la sua idea di ghiacciare il mare.. Adoro! 😂Anche Iida dopo aver fumato è un completo spasso!
Kirishima e Mina sono una Brotp adorabile, è bellissimo come lei lo perculi (esiste in italiano o è dialetto? Boh) per la sua cotta per Bakugou: la sua reazione è più o meno "ci sei arrivato anche tu finalmente!" e sono curiosa di vedere come Eijirou lo rivelerà anche a Sero e Denki.
Denki che tra l'altro deve mettere a posto le cose con Kyoka, anche se non credo che lo abbia capito sul serio che lui e la corvina devono chiarirsi...
La parte finale, con annessa frase - imprecazione - di Bakugou è fantastica e racchiude tutti i dubbi di noi lettori confusi: che cazzo ci voleva fare Mina con una canna da pesca?! Perché me lo sento, andare a pescare sulla scogliera è troppo banale per tipi come lei, Kaminari e Sero, ci volevano combinare qualcos'altro.. E adesso vogliamo scoprirlo! 😂

05/11/19, ore 22:11

Sto commentando in diretta. Probabilmente sarà una recensione più schifosa del solito, ma chissene. First of all Todoroki amore mio che diventa Elsa quanto è bello. Deku che si fa più problemi di me nel mondo, ti capisco piccolo broccolo. E poi tu puoi scrivere "e poi accadde" e non farli baciare... bah
Ma comunque io non ti ho proprio commentato lo scorso capitolo e lo sclero.
Kirishima amore ma la tua capacità di scegliere i momenti giusti?? (Però sei troppo cucciolo quindi ti perdono)
Sero invece voce del popolo.
Kaminari e Jiro mi fanno sciogliereeeee, ceh come hai potuto farmi amare una nuova coppia così? COME?
"Gli insulti fanno parte del suo fascino" kirishima ammettilo che te lo vuoi solo scop....
Vabbe direi che la smetto, btw io so perchè Ashido ha una canna da pesca tralalala
Che recensione inutileeeeee, ma tanto già sai quanto mi piaccia e quanto scleroo.
Scusate mondo se non ha aggiornato in tempo è colpa mia (ua ma quanto me la credo, bah)
(Tra parentesi metto anche io troppo parentes) (ma si può scrivere "tra parentesi" se lo si scrive tra parentesi?)
Okay basta lo giuro
Aggiorna presto che bakugou non vuole passare troppo tempo con il ragno
Ciaoooo

15/10/19, ore 22:26

Heilà!
Anche se non ho lasciato una recensione, sappi che ho letto tutti i capitoli precedenti e la storia mi sta piacendo molto.
Deku che si fa le teghe mentali per cercare di capire cosa volesse dirgli Uraraka mi fa morir dal ridere, è proprio da lui iniziare a farsi i peggio film mentali..
E povera Ochaco, benvenuta nel club degli amori non corrisposti! Quello che mi chiedo adesso è come la prenderà a sapere che ad Izuku piace tra tutti proprio Todoroki (mi spiace, non sono per niente fan di questa coppia🙈) e damn hai piazzato il cliffhanger proprio in quel momento..
Comunque, finalmente abbiamo capito a che cavolo serviva il fondotinta di Mina a Sero e Kaminari!! Non mi sarei mai aspettata una Playstation illegale installata in camera ed è assolutamente fantastico 😂 Poi, il fatto che sia Kyoka a dover aiutare Denki nell'installazione l'ho adorato un sacco. E mi piace anche come i due continuino a scriversi del più e del meno (sospetto che Mina prima o poi scoprirà il tutto, nessuno riesce a fregarla in queste cose), con Denki che le chiede di suonare di nuovo... Aaah~ lì adoro troppo!!😍
Bacioni 💕 cabin13
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 10:28 pm)

11/10/19, ore 16:07

Heeeeey, come va? Sbaglio o hai aggiornato prima?

Allora, che dire? Kirishima e le sue “turbe giovanili” (come direbbe il Fabri Fibra di tanti anni fa) è assolutamente adorabile. Il fatto che non si faccia due domande sul sogno poco casto che vede Bakugou come protagonista indiscusso è proprio da lui. Della serie: “Tutto ok, siamo amici!”

Certo. Amici. Ed io che sono qui ad aspettare che si diano una svegliata.

Kaminari, inaspettatamente, è l’unico che riesce a darmi una gioia. Mi piace: diretto, spontaneo, senza troppe pippe mentali. Ha capito di provare dei sentimenti ed è pronto a mettersi in gioco, nonostante dall’altro lato non ci sia una persona particolarmente espansiva.

Todoroki e Deku sono ancora lontani dal loro happy ending (sperando che ce ne sia uno, sono una persona positiva), ma continuano ad avvicinarsi a piccoli passi e a farmi sclerare anche con poco.

Aoyama sempre più misterioso, se ne esce con frasi assurde e tutti le danno per buone.

Non mi stancherò mai di leggere questa storia, mi dà quella stessa sensazione di leggerezza che riesce a trasmettermi l’opera originale. I personaggi continuano ad essere tutti IC, e questa è una cosa che apprezzo moltissimo! In gamba, continua così ❤️

-Vale

07/10/19, ore 00:29

Buona(notte)sera, è arrivato il momento del mio commento inutile...
Ma quanto è bello questo capitolo, davvero. Mo seriamente parlando, ceh lo sai che sclero su questa tua fanfiction e aspetto il martedì praticamente per questo, ma mi hanno davvero fatto venire le farfalline nello stomaco sti due (quasi più di Chuuya e Dazai nel film). Secondo me sono proprio IC tutti i personaggi e so benissimo quanto sia difficile ciò e in particolar modo io trovo che Jiro possa essere un personaggio molto difficile su cui scrivere e invece in questo capitolo hai reso tantissimo il suo carattere e il tipo di rapporto che ha con Kaminari
Midoriya che si perde fissando Todoroki mi ricorda qualcuno che fissa dei cosplayer smettendo di ascoltare l'amica...
vabbe le mie "recensioni" vanno sempre a finire in modi strani quindi la smetto
Ciaoooooooo
-Ran

02/10/19, ore 01:21

Hola carissima! La recensione notturna è d’obbligo. Sono soddisfatta di come sta andando avanti questa storia, non smetterò mai di ripeterti che il rendere tutti i personaggi protagonisti è stata un’ottima scelta. Tutti hanno la loro storia, la loro personalità e il loro ruolo; la coralità è una cosa che apprezzo immensamente se fatta bene. E tu ci stai riuscendo alla grande.

Questo è il capitolo che possiamo definire dei “piccoli passi”. Tutte le coppie stanno seguendo il loro percorso lentamente e si stanno evolvendo, chi più, chi meno velocemente.

Partiamo dalla TodoDeku che, ormai si è capito, sarà quella che avrà più sfide da affrontare per arrivare allo step definitivo. Li vedo molto come il classico primo amore adolescenziale: pieno di frasi non dette, incertezze, pensieri sussurrati a se stessi e sguardi fugaci di cui ancora non si coglie il significato.

Kirishima e Bakugou invece sono in bilico, viaggiano su quel sottilissimo filo che separa l’amore dall’amicizia, sempre più vicini al punto di caduta. Io sinceramente non aspetto altro, questo loro cercarsi fisicamente (anche non volontariamente), mi fa ammattire.

E passiamo ai protagonisti indiscussi di questo capitolo: Kaminari e Jirou. Beh, che dire? Sono assolutamente compatibili, sotto ogni punto di vista. Così simili, addirittura da arrivare a comprendere i loro sentimenti contemporaneamente, ma allo stesso tempo così diversi. Niente da dire, li adoro, sono felice che siano arrivati al punto cardine: la presa di coscienza di ciò che provano. Spero che, almeno per loro, da qui sia tutto in discesa; anche se conoscendoli caratterialmente, molto probabilmente le loro rose non fioriranno immediatamente. In fondo Jirou vuole fare la tosta, ma altro non è se non un modo per celare la timidezza e chissà, forse anche l’insicurezza (spero tanto di leggere di lei che si confida con una delle ragazze, nei prossimi capitoli). Per quanto riguarda Kaminari, beh... è Kaminari.

Attendo il seguito con ansia! Sono curiosissima di vedere come i nostri protagonisti si approcceranno a questi sentimenti così nuovi.

Chiudo dicendo che Tokoyami all’inizio mi ha fatto morire (è uno dei mie personaggi preferiti e vederlo interagire con Mineta è uno spasso); brava!

Ps. Si è sentita l’assenza di Aoyama in questo capitolo, è diventato un pensiero fisso ormai!

Alla prossima, Vale ❤️

26/09/19, ore 00:35

Allora andiamo con ordine che qua è difficile per me recensire, ma adoro farlo, in particolar modo per questa fanfic (who knows why)...
Prima di tutto mi piace tantissimo come stai caratterizzando Todoroki, so essere un personaggio molto difficile su cui scrivere. Poi Bakugou è il mio spirito animale (ma esiste sta cosa, boh nel caso la invento ora) e mi piace tantissimooooo. Poi ti giuro ho cercato errori per sfizio, ma non ce ne sta manco uno, fai paura... ceh sta recensione ha sicuro più errori di tutti i tuoi capitoli messi insieme (vabbe che io non le rileggo le recensioni).
Non so perchè ma leggo le note d'autore con la tua voce e AMO Aoyama
Ora vado a dormire, ciaooo
-Ran ❤
(Recensione modificata il 26/09/2019 - 12:36 am)

26/09/19, ore 00:08

Avevo scritto una bella recensione... poi si è cancellata. Comunque troppo bello sto capitolo, soprattutto per la scena kiribaku di cui non sapevo niente. Oramai lo sai aspetto il mertedì solo per questo... Comunque confermo la tua/sua fissa per steins;gate (purtroppo) Ora vado a leggere subito il prossimo capitolo che è già giovedì e ancora devo leggerlo Ciaooooooooo

24/09/19, ore 20:16

Rieccoci con questo nuovo capitolo, che dire? L’atmosfera di questa storia è a parer mio assolutamente perfetta, mi ricorda tanto quella che c’era al campo scuola quando ero più piccola, quindi la leggo anche con una punta di nostalgia. Il confidarsi delle ragazze tra di loro suoi piccoli problemi che affliggono i loro cuori l’ho trovato adorabile. La spensieratezza e la voglia di divertirsi tipici dell’adolescenza, ma con i turbamenti dell’animo sempre ben presenti e celati dietro un sorriso. Poi vabbè, sarà che è il mio personaggio preferito in assoluto in bnha, ma ogni volta che Kirishima apre bocca o fa qualcosa, io mi sciolgo e mi ritrovo a sorridere come un’idiota. Aoyama sempre più avvolto da un velo di mistero che difende uscendosene con frasi come: “una stella come me ha bisogno di un sonno lungo e ristoratore per continuare a brillare.” Mi fa morire dal ridere, e ancor di più il fatto che nessuno si renda conto di quanto sia sospetto. Uraraka mi fa un sacco di tenerezza, patatina, lei ci prova ad essere notata ma questa storia non ha spazio per lei. 😂
Detto questo, ancora complimenti e alla prossima. Attendo con ansia (e prego per la KiriBaku) ❤️

20/09/19, ore 10:27

“Una stella brilla di più in un cielo buio” e qui sono ufficialmente morta. Todoroki che è del tutto indifferente alle stranezze di Aoyama poi... assolutamente fantastico. Ma tra tutti, i migliori sono sempre Kirishima e Bakugou, prima o poi questi due mi faranno venire un coccolone dalla gioia 🥰