Celine
di Myriru

30/09/19, ore 14:45

Hai descritto molto bene attraverso Celine i doveri di una cameriera a servizio di nobili.
La ragazza da vicino ha intuito i problemi di Oscar: l' eccessiva magrezza , la gravità del suo ruolo di soldato e i colpi di tosse sintomo di malessere.
Ho trovato vivida l'immagine che fa riferimento all'anime,dove Celine( come Risalie) trova Oscar addormentata d'avanti al camino.
André si è trovato al momento giusto e ancora una volta la ragazza ha constatato da vicino l'amore dell'uomo nei confronti di Oscar.
Il fatto che siano rimasti svegli nella camera di André a confidarsi,ha gettato le prime basi di un'amicizia più confidenziale.
Bel capitolo, a presto.

30/09/19, ore 11:20

Ciao Myriru, questo capitolo è pieno di poesia ma che lascia intravedere a noi lettori lo srotolarsi delle scene che tu hai descritto con vividezza quasi fossimo presenti. L’incontro tra Celine e Oscar ha destabilizzato non poco la giovane cameriera che nonostante sia una giovane ragazza di campagna è dotata di acume oltre che di belle maniere. Ha compreso la bellezza di Oscar, sia quella esteriore che quella interiore, molto di più di quanto ci si sarebbe aspettati ad un primo e sommario incontro; è stata lei pudica più di quanto non lo sia stata Oscar stessa durante le fasi del bagno, quasi a non voler intromettersi nella sua intimità, ma ha compreso che la donna che aveva davanti è anche una donna stanca e sofferente, quei ripetuti colpi di tosse e la sua eccessiva magrezza, confermata dal fatto che si nutra pochissimo, le hanno fatto pensare che il suo ruolo sia duro da sostenere per una donna. Celine ha tentato di rendere il suo momento di stacco dal lavoro quanto mai confortevole , mantenendola al caldo, visto la tosse che la infastidisce. Oscar l’ha trattata in maniera rispettosa e quasi confidenziale permettendole di chiamarla per nome che fanno pensare a Celine che lei sia una nobile decisamente fuori del comune. Delicata la scena nella biblioteca quando la trova addormentata con un bicchiere fra le mani ed è costretta a chiedere aiuto ad Andrè, giunto lì casualmente, per riportarla in camera sua: è dai pochi gesti fatti da André e dallo sguardo che ha dedicato ad Oscar che Celine comprende che lui sia innamorato di lei in maniera totale. La dolcezza e la cura che pone nei gesti per prenderla in braccio fanno sentire a Celine un minimo di gelosia per quella donna che fra le braccia protettive di Andrè sembra sorridere ed essere serena. E forse proprio il suo comportamento ha fatto in modo che Andrè si aprisse con lei. Ora attendo curiosa il seguito e ti saluto caramente.

29/09/19, ore 22:08

Ciao, sappiamo che Oscar è un nobile atipico ma chissà che sorpresa per la ragazza di campagna sentirsi dare il permesso di chiamarla per nome. La sua prima impressione sul comandante, il suo vederla come un Angelo bianco, è affiancata dall'intuizione che la sua padrona soffre per qualcosa che non è solo fisico. Molto sensibile la ragazza ha capito che André la ama molto e un po' la invidia. Però con André riesce ad instaurare un bel rapporto di amicizia e a fargli da confidente in un periodo molto difficile. Brava curioso di leggere il seguito.

29/09/19, ore 20:12

Celine è molto di più di una semplice spettatrice della storia tra Oscar e André: è una sorta di futuro angelo protettore, data l'incredibile sensibilità e capacità di leggere sui volti delle persone.

29/09/19, ore 20:00

Céline è una ragazza di campagna ma è molto intelligente e intuitiva, ha compreso le sofferenze di Oscar alla prima occhiata, e ha capito i sentimenti di André altrettanto velocemente. Complimenti per le descrizioni attente e precise che permettono al lettore di immedesimarsi nella storia. Aspetto il seguito, brava.

29/09/19, ore 19:11

Un capitolo dalla descrizione molto dettagliata, i miei complimenti.

Hai descritto sapientemente i sentimenti spontanei di questa ragazza, che casualmente scopre luci ed ombre dei nostri due protagonisti Oscar e André.
Oscar già malata di tisi, tra colpi di tosse sempre più forti e le prime patologie fisiche, lui coi suoi già evidenti problemi di cecità, contando i gradini che separano il piano nobile da quello della servitù, come faceva anche nelle scene del manga.

Celine è spettatrice di un amore nascosto, ma come mai André ha già deciso di darle così presto queste confidenze?
Cosa succederà dopo?

Attendo il prossimo capitolo! Complimenti e a presto!

24/09/19, ore 22:22

Per Celine le emozioni si affollano, soprattutto conoscere Oscar, un mito vivente.

24/09/19, ore 12:57

I miei complimenti, una storia originale!

All'inizio del 1° capitolo ero un pò perplessa, mi sembrava quasi la solita storia in cui André viene "tentato" da qualche giovane ragazza di turno...

Ma qui la storia è diversa: Celine si scopre affascinata sia da André, che anche da Oscar. E da come descrivi la parte finale di questo capitolo, pare che la presenza di Oscar, nei confronti di Celine, sarà ancor meno indifferente rispetto a quella di André.
...probabilmente quello che lei prova osservando Oscar va ben oltre la semplice attrazione fisica, che invece nutre nei confronti di André...

Che questa ragazza sia la nuova "Rosalie" di palazzo Jarjayes?
Chi lo sa? XD

Sono curiosa, attendo il prossimo capitolo!

24/09/19, ore 10:10

Ciao, ero curiosa di saperne di più circa l’ambientarsi di Celine nella realtà di Palazzo Jarjayes e con i suoi abitanti. Per lei è tutto nuovo, tutto grande, tutto bellissimo, tutto interessante. Come il nipote della governante con il quale ha il piacere di parlare un poco e di scoprire qualcosa di più su di lui ma soprattutto del misterioso figlio del generale. Ancora non sa cosa deve aspettarsi e nel frattempo si pone vari interrogativi suscitati anche dalle parole di Andrè che quando accenna a lei sembra trovarsi su un altro pianeta. Celine ha subito sentito un afflato verso André, tanto da pensare come mai un uomo bello e istruito come lui non abbia trovato una compagna per la vita. Ma la risposta in parte gliela dà indirettamente Andrè quando le cita il libro che sta leggendo e quando lo vede sospirare mentre lo legge nella solitudine del giardino, forse in attesa dell’arrivo imminente di Oscar. E così Celine dopo tanto fantasticare ha la possibilità di trovarsi a tu per tu con Oscar di cui dovrà occuparsi e ne resta letteralmente folgorata tanto da identificarla addirittura come un angelo. Come influirà questo modo di vedere Oscar sulla vita di Celine? Attendo curiosamente il prosieguo. Un caro saluto e a presto!

23/09/19, ore 23:52

Celine subisce il fascino di André e si fa delle domande su Oscar e quando finalmente la incontra per la prima volta,ne è affascinata; non'è quella creatura strana che si aspettava ma addirittura le ricorda un angelo.
Al prossimo capitolo,buonanotte

23/09/19, ore 23:26

Ciao cara, molto carina Celine che si fa i "film" su André e Oscar, chissà perché un così bel ragazzo, che sa anche leggere, ha sacrificato la propria vita e il proprio futuro per una persona a cui la ragazza non riesce neanche a dare un genere specifico. Solo conoscendo Oscar potrà cambiare idea, infatti alla prima occhiata ne rimane folgorata, chissà quando la conoscerà meglio. Continua così.

23/09/19, ore 23:17

Ho visto l'aggiornamento ed eccomi qui. Prima di tutto ti rinnovo i complimenti per la cura dei particolari, sia quelli legati alla magione che quelli riguardanti i sentimenti e le introspezioni dei personaggi. Per una ragazza semplice come Celine è difficile capire le ragioni della scelta di totale fedeltà di André. Poi i pettegolezzi sono una pessima fonte di informazione. Ma credo che abbia capito André appena ha visto Oscar, un Angelo Bianco. Brava.

22/09/19, ore 19:27

La storia che tutti conosciamo da un punto di vista diverso mi intriga, una giovane donna semplice che potrà seguire con occhi nuovi il dipanarsi di una trama solo all'apparenza semplice. Curioso di leggere il seguito. Complimenti per la cura che hai messo nei dettagli.

18/09/19, ore 11:44

Ciao, ho appena letto questo primo capitolo e mi incuriosisce molto. Hai uno stile fresco e semplice, che si lascia leggere molto piacevolmente. Ho trovato subito molto interessante l’idea di proporre una rilettura della storia attraverso gli occhi di un’esterna. Sono curiosa di sapere se questo nuovo personaggio influirà sulla vicenda o se sarà soltanto uno spettatore inerme. A presto
(Recensione modificata il 18/09/2019 - 11:44 am)

10/09/19, ore 14:57

Il periodo della Guardia Francese è il mio preferito, da quel momento vi è un crescendo della Storia e del rapporto tra Oscar e André. Mi piace l'idea di iniziare da lì e di avere un punto di vista esterno alla coppia, una cameriera che, presumo, sarà testimone della vita di Oscar e potrà raccontare di lei. Sono curiosa di vedere come svilupperai la storia.
Scrivi bene, con uno stile pulito e coinvolgente. Ti segnalo solo due piccole sviste, un lei al posto del voi (Celine sgranò gli occhi estasiata e cercò di contenere la sua esuberanza davanti alla governante.
«La ringrazio infinitamente madame!») e verso la fine "androgeni".
Ciao, alla prossima!

Rose