Celine
di Myriru

30/11/19, ore 23:56

Ciao Myriru, con questo capitolo sei riuscita ad uscire dall’impasse che si era venuta a creare in quello precedente in modo brillante facendo incontrare nuovamente Celine e André in modo che potessero parlarsi e spiegarsi e magari anche scusarsi. Celine però ne esce devastata, per lei il sogno era quanto mai reale ma deve imporsi di non pensare all’André uomo bensì unicamente all’André amico. La situazione le provoca tensione e anche le altre colleghe se ne sono accorte. Ma ora la preoccupazione più grande è dover affrontare Oscar e la sua malattia che la debilita sempre di più e lei cocciutamente non si lascia aiutare anche se ne ha un bisogno immenso poiché come confessa a Celine senza di lei non saprebbe come farcela. Celine è pertanto presa fra due fuochi, l’amicizia per Oscar e il sentimento per André e per lei sta diventando tutto troppo pesante da sopportare senza poter avere qualcuno a cui confidare i suoi affanni e i suoi pensieri. L’incontro fortuito avuto con André che la vede stranita e con una gran voglia di piangere forse sarà quello che farà mutare la situazione in cui i tre ragazzi vengono a trovarsi. Anche la tua narrazione è tornata ad essere lineare e delicata soprattutto riguardo ai pensieri di Celine. Attendo il seguito e ti auguro buona domenica.

30/11/19, ore 20:17

Oscar farebbe meglio a seguire i consigli di Celine non può continuare così, però adesso sono curiosa di sapere cosa dirà al nostro moro
Cla

30/11/19, ore 18:06

È la prima volta che Oscar ha un'amica ed alleata del suo sesso, ed è una variante interessante; peccato che la povera Celine non sappia che pesci prendere, incastrata tra due fuochi: Oscar da un lato e André dall'altro. Solo una cosa: "fu prevalsa" non è corretto, semmai "fu sopraffatta". Un bacio.

30/11/19, ore 00:09

Beh...di sicuro gli intrecci futuri sarebbero risultati molto ingarbugliato se avessero effettivamente passato una notte d'amore,ma personalmente, penso più intrigante.
Comunque, comprendo la tua scelta,se reputi meno gestibile la storia, lasciando il capitolo così com'era e virando con l' escamotage del sogno.
Brava,comunque.
Buona serata

26/11/19, ore 14:48

Ciao,
Ho letto tutti e nove capitoli tutti d'un fiato ma questa Celine che intenzioni ha?
Chissà perché mi ricorda Jennifer il personaggio della mia fanfiction attuale che sto per terminare solo che quest'ultima è più controllata comunque la tua storia mi piace molto brava 😊😊
Cla

26/11/19, ore 12:55

Ciao Miryru io ieri sera ho letto la versione originale di questo capitolo ma per motivi di lavoro non ho potuto recensire,ti volevo dire che io ho apprezzato molto anche la prima versione perché è vero che noi siamo fan sfegatate di Oscar e André ma è pur vero che ci sta che in una storia si trovino degli spunti che rendano la storia avvincente per far si anche che poi possiamo gioire nel finale,a me la tua storia piace tantissimo❤

26/11/19, ore 12:43

Ciao Myriru,
vedo che hai riformulato il capitolo e hai abbandonato la tua idea iniziale. Avevo recensito anche io (non so se avevi fatto in tempo a leggere), trovandomi d'accordo con le altre lettrici su questo André così sconsiderato e indifferente alla sofferenza di Oscar. Siamo in un punto della storia dove diventa molto difficile creare situazioni alternative per André, come dicevo è necessario creare un contesto credibile.
Bene, allora non ci dovremo preoccupare di una ipotetica nascita :D
Per il resto brava e complimenti, sei molto delicata e hai una bella scrittura.
A presto,
Rose

26/11/19, ore 12:03

Ciao Myriru, ho letto il capitolo riveduto e corretto dopo l’intervento di una recensione che ho condiviso non ravvedendo in André il personaggio originale così distante da quello canonico. La curiosità dell’incontro tra André e Celine avrebbe dovuto servire, secondo il mio parere, a spiegare il comportamento tenuto da Andrè che aveva baciato Celine ma non reiterare la stessa azione dopo che parlandosi erano venute alla luce delle verità incontrovertibili: Celine sapeva dell’amore pressoché incondizionato di André nei confronti di Oscar e quindi perché continuare ad illudere la giovane cameriera che André, essendo intelligente e molto perspicace a sondare l’animo umano, ha compreso nutra nei suoi confronti ben più di un semplice affetto? L’escamotage del sogno è stata una trovata intelligente per uscire da una situazione non del tutto chiara, ma forse dovresti ancora rimaneggiare il capitolo e modificare una parte della scena avvenuta nella biblioteca e poi soprattutto nella camera di André, dove dopo le spiegazioni che si erano dati la scena risulta un tantino incongruente. A meno che tutta la sequenza in generale rispecchi solamente un sogno fatto da Celine in maniera così tanto realistica da far apparire vera anche la scena in camera di André. Forse sono io che non ho capito bene il nuovo capitolo che ho confrontato con il vecchio, pertanto attendo il prosieguo per comprendere dove ci vuoi condurre con la storia la cui gestione è nelle tue mani. A presto.

26/11/19, ore 11:47

Celine è davvero molto presa da André, e questo la mette in una situazione difficile con Oscar.

24/11/19, ore 09:12

Buongiorno cara!
Celine ha deciso di seguire la nonna per far visita ad André perché non vedeva l'ora di rivederlo e direi che la situazione sia diventata delicata..
Abbiamo trovato in caserma un simpatico Alain che ha sempre voglia di scherzare e un bel bacio da spiegare.
Come mai André avrà fatto così?
L'ha baciata guardandola negli occhi, che si sia reso conto del bacio che lei aveva dato a lui mentre stava dormendo?
Chissà come sarà il loro confronto!
Attendo il tuo prossimo aggiornamento, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata ed una serena domenica, alla prossima! :)

23/11/19, ore 00:09

a me piace questo Andrè sappiamo che ha avuto qualche storia prima di coronare il suo sogno quindi perchè no se dovesse prendere questa piega la tua storia non mi farebbe che piacere bravissima è una storia delicata molto dolce

20/11/19, ore 14:12

Ciao Myriru, ero rimasta ferma al primo capitolo e finalmente oggi ho avuto il tempo di leggere gli altri.
Quello che mi piace della storia sono i momenti tra Céline e Oscar e le atmosfere di palazzo Jarjayes. Quello che invece mi convince meno è il rapporto Céline-André. Non tanto perché speravo che per una volta non ci fosse la cameriera che si innamora di lui, o ne resta ammaliata, ci può anche stare... ma per il comportamento di lui e per la velocità con la quale entra in confidenza con Céline. La porta in camera sua e dorme con il capo sul suo petto, le dona delle carezze, l'abbraccia prima di tornare in caserma, tutto si sviluppa secondo me troppo velocemente. E, in questo capitolo, addirittura la bacia. Perché? Me ne sfugge il senso. Non capisco questo André, quali sentimenti si agitino davvero nel suo cuore, cosa l'abbia spinto a baciare la dolce Céline... Sono quindi curiosa di sapere come proseguirà.
Buona giornata
Rose

18/11/19, ore 18:54

Un capitolo per me un pò "spiacevole", e forse a mio avviso un pò OOC, per due motivi.

Il primo nel vedere André che, chissà per quale motivo, accorcia le sue distanze con Celine in questo inspiegabile bacio, senza curarsi di essere accidentalmente scoperto da Oscar.
E' davvero ancora innamorato di Oscar, o vuole già rifarsi una vita con l'ingenuità di questa povera ragazza?
Spero che non quel gesto immotivato non abbia voluto illuderla...

Il secondo punto è proprio il fatto che un personaggio come André, così cristallino e onesto, non potrebbe mai prendersi gioco di una ragazza come Celine, né tanto meno tradire sé stesso e i suoi profondi sentimenti per Oscar.

Allora mi chiedo: quei sentimenti saranno davvero profondi?

Curiosa di sapere il seguito, sperando che non presenti altre cattive sorprese.

18/11/19, ore 18:05

Per Celine è stato un vero shock, soprattutto perché il suo cuore vorrebbe illudersi; ma André perché lo ha fatto? Per vendicarsi di Oscar, o per fare un piccolo dono a Celine? Forse anche lui vorrebbe illudersi di qualcosa di nuovo.

18/11/19, ore 09:13

Piacevolmente spiazzata da questo capitolo e ora con la voglia di leggere presto il seguito brava!!