Celine
di Myriru

17/02/20, ore 12:44

Celine dimostra davvero un'abnegazione che avrebbero in pochi; l'amore non è mai egoismo, ma lei sacrifica il suo per il bene dei suoi amici più cari. La reazione di Oscar, per quanto anomala, è dovuta.

17/02/20, ore 11:35

Ciao Myriru, decisamente hai dato una piega che non mi aspettavo con la confessione ad André da parte di Celine circa i sentimenti che ha provato e prova tuttora per lui nonostante si sia data da fare per fare in modo che i due ragazzi potessero parlarsi e addivenire ad un chiarimento fra di loro che potesse portare giovamento ad entrambi. Questa confessione è costata dolore a Celine, che adesso si reputa una persona orribile per non essere riuscita a tenere questo sentimento confinato dentro il suo cuore come aveva fatto fino ad ora, e Andrè è rimasto anche lui sconvolto dalla dichiarazione della ragazza soprattutto perché non aveva capito e per di più non si era accorto di ciò che si agitava nel cuore di Celine, pensando poi alle tante volte che si erano parlati a cuore aperto. E’ rimasto dispiaciuto di non poter contraccambiare poiché il suo cuore è sempre stato solo di Oscar ed evidentemente deve averne fatto parola con Oscar stessa,la quale facendo chiamare Celine nelle proprie stanze le dimostra il suo dispiacere per essere venuta a conoscenza dell’amore che anche lei nutre per Andrè arrivando anche a chiederle perché non l’abbia fermata dal suo proposito di rivelarsi finalmente ad Andrè. Ma Celine è coerente con se stessa e con quello che le ha sempre detto sostenendo che loro due sono fatti l’una per l’altro e niente e nessuno potrebbe mai dividerli. Lo sconcerto però si impossessa nuovamente di Celine quando viene a sapere che Oscar ha deciso di farsi ritrarre in modo che appena avesse lasciato questo mondo a causa della sua malattia, avrebbero tutti potuto ricordarla serena, tranquilla e felice, anche perché Oscar ha confessato a Celine di non essere riuscita a dire della sua condizione ad André per preservarlo dal provare un nuovo dolore. La situazione si sta ingarbugliando sempre più. Spero di rileggerti presto. Un caro saluto.

09/02/20, ore 14:29

Buongiorno cara!
Tutti a palazzo sono in fermento per la festa di fidanzamento di Oscar e tutto questo deve essere molto stressante, soprattutto per Oscar che è già abbastanza provata dalla malattia e dalle lunghe mattinate in caserma.
Tutto questo stringe il cuore al povero André che non riesce a guardare la donna che ama stretta tra le braccia di qualcun altro..
Sono molto curiosa di scoprire perché Alain e André hanno fatto a botte e che cosa si sono detti Oscar e André nel corridoio: lei gli ha preso la mano, gli parlava con la testa bassa, teneramente, magari erano rassicurazioni sul fatto che non si sarebbe sposata tanto presto o.. chissà!
Spero di poterlo scoprire molto presto..
Adesso devo proprio andare, come sempre ti auguro di trascorrere una buona giornata ed una serena domenica, alla prossima! :)

08/02/20, ore 08:19

La reazione di André è stata più che giusta: un misto di rabbia e tristezza lo ha invaso, anche io avrei preferito restare da sola.
Poi, in un primo momento, ha persino pensato che fosse stato Fersen a chiedere la mano di Oscar e come avrebbe potuto non provare una sofferenza tanto grande?
L’uomo che da sempre lei aveva amato, almeno secondo la concezione di lui, le aveva chiesto di sposarlo, lei non avrebbe potuto esserne più felice, Fersen aveva tutto quello che a lui mancava: un titolo nobiliare, le attenzioni e, cosa più grande, l’amore di Oscar.
Quel suo vecchio rivale gli stava portando via la donna che amava da sotto agli occhi!
Ma sapere che a chiedere Oscar in sposa non è stato lui ma Girodelle è stato un colpo ancora più grosso e doloroso: non solo gli stavano portando via la donna che amava da che ne avesse memoria ma lo stava facendo persino qualcuno per cui Oscar non provasse nulla, quindi non c’era nemmeno la felicità di Oscar a rincuorarlo..
Il fidanzamento con Girodelle si è rotto molto presto ma il generale Jarjayes ha deciso ugualmente di organizzare una festa per il fidanzamento di Oscar che, però, è andata in fumo.
Chissà cos’hanno architettato quei tre!
Spero di riuscire a scoprirlo molto presto, adesso devo proprio andare, ci risentiremo al più presto, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata ed un sereno weekend, alla prossima! :)

08/02/20, ore 08:02

Buongiorno cara!
Le cose sembrano complicarsi ulteriormente per Oscar e André: quando finalmente Oscar ha compreso la natura dei suoi sentimenti nei confronti di André e quando finalmente inizia a riflettere sulla possibilità di confessarglieli, arriva Girodelle per chiedere al generale Jarjayes la mano di Oscar: che tempismo perfetto! Ahah
André, certamente, ne è sconvolto, ma la reazione di Oscar è diversa da quella che mi sarei immaginata: una bella risata come nell’anime, come se quasi deridesse il desiderio del conte!
E chissà cosa succederà adesso..
Vado subito a leggere il capitolo successivo!

01/02/20, ore 22:12

Devo ammettere che Celine è davvero una brava ragazza Oscar è fortunata ad avere un'amica come lei ❤️❤️

30/01/20, ore 11:01

Ciao Myriru, come tutti ci aspettavamo, Oscar ha disatteso i voleri di suo padre presentandosi controvoglia al ballo organizzato in suo onore, vestendosi nel modo che le era più congeniale, con una stupenda nuova divisa militare. Oltre a Celine, anche Nanny era al corrente del piano di Oscar, e non era riuscita a rimanere tranquilla pensando che sarebbe potuto succedere un finimondo non appena il generale l’avesse vista comparire così abbigliata. Era intervenuta tutta la nobiltà parigina a quel ballo e Oscar aveva tenuto un comportamento a dir poco molto disinvolto invitando a ballare delle giovani e addirittura baciandole. Oscar nel tempo che ha trascorso con Celine mentre si preparava per la festa, ha avuto modo di conversare e aprirsi ulteriormente con lei, confessandole il suo sentimento per André che è molto più forte dell’infatuazione che aveva provato tempo prima per qualcun altro, e solo capendone la differenza era riuscita ad arrivare a comprendere l’amore che André provava e aveva sempre provato per lei, e che glielo aveva confessato malamente una lontana sera estorcendole un bacio. Tra i nobili c’è anche Girodelle che le ha inviato un mazzo di bellissime rose rosse simbolo di amore, ma per Oscar lui resta un suo sottoposto e un brav’uomo che mai potrebbe sposare e amare. Alla fine della serata Celine scesa nei giardini per stemperare la tensione accumulata della giornata incappa involontariamente in una conversazione che stanno avendo Oscar e André ,dove lei pare finalmente tranquilla e rilassata contrariamente a tutta la giornata trascorsa, durante la quale anche Celine si era preoccupata non poco di lei che sembrava pallida, stanca e con un sorriso infinitamente triste come se dovesse affrontare qualcosa di terribile, e in quel frangente la vede che si avvicina ad André per lasciargli un bacio. Saranno riusciti a darsi delle spiegazioni? Curiosa attendo il prosieguo come al solito. Un saluto.

30/01/20, ore 07:04

Buongiorno cara, dopo un po’ di tempo sono tornata!
Oscar sta davvero molto male e la notte che ha passato non promette nulla di buono, così come la visita dal dottore che è stato molto schietto nel darle quel consiglio così rivelatore e difficile.
Alla fine del capitolo, Celine ha scritto di aver avuto una confessione da Oscar che le ha spezzato e scaldato il cuore allo stesso tempo: io credo che le sia sfuggito il suo sentimento nei confronti di André e spero di poterne avere la conferma o meno nei capitoli successivi.
Adesso ti saluto, come al solito ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

29/01/20, ore 13:07

Ehilà, adesso è il momento delle confidenze! Certo che Celine è diventata davvero un'amica fidata, per Oscar; bellissima l'uscita al ballo, dovevo aspettarmela!

20/01/20, ore 16:14

Il sorriso di Oscar la dice lunga: credo che la sorpresa che ci sarà non sarà quella che si aspettano tutti.

19/01/20, ore 15:33

Ciao Myriru, tutti sono in fermento per la preparazione della festa che dovrà fare in modo che Oscar possa trovare tra i giovani nobili che si presenterenno un uomo che possa piacerle al punto da sceglierlo come marito. Il piano del generale sta pertanto andando avanti. Tutti a palazzo stanno facendo mille pensieri su come potrà atteggiarsi Oscar in questa occasione. Tutto il personale della casa non crede che la loro padrona abbia le caratteristiche necessarie a piacere ad un qualsiasi uomo, se non per i capelli biondi e quegli occhi che paiono due laghi di acqua cristallina. Intanto Celine continua ad essere preoccupata per lei in merito alla sua salute, ma come sempre deve serbare tutti questi pensieri sempre più angoscianti in fondo al suo cuore, con la speranza che almeno Oscar decida di parlare con Andrè di ciò che ha scoperto di provare per lui e di conseguenza possa metterlo anche a parte della sua condizione fisica. C’è stato solo un momento in cui Celine ha sperato che i due riuscissero a confrontarsi, ma appunto è stato un attimo durante il quale lei li ha spiati mentre erano rimasti soli e Oscar forse per la prima volta aveva preso le mani di Andrè fra le sue palandogli a bassa voce. Chissà cosa gli avrà mai detto visto che subito dopo Oscar è fuggita via. E André perché avrà fatto a pugni con Alain?Forse perché da amico quale è, Alain gli ha prospettato quale sarà il finale di quell’assurdo ballo avente l’altrettanto assurdo scopo di trovare marito a una donna che non ha nessuna intenzione di sposarsi con chiunque, ma forse solo con una persona. Ora non resta che vedere come Oscar avrà intenzione di vendicarsi e mandare forse all’aria l’intera festa creata con tanta cura per lei. Ti aspetto pertanto sempre più curiosa al prossimo aggiornamento e ti saluto caramente.

19/01/20, ore 15:04

Molto interessante questa storia ,sono molto curiosa di vedere come continua....

08/01/20, ore 23:36

Immagino già la reazione di Oscar al ballo, comunque il padre era davvero da internare

06/01/20, ore 03:41

La tempesta è arrivata! Sarà arduo per Oscar liberarsi delle decisioni del padre.

05/01/20, ore 15:46

Ben ritrovata Myriru e buon anno. Oscar e e André sono a venuti a sapere le novità che riguardano Oscar stessa, lasciandoli basiti entrambi, ma André sconvolto dalla news fugge lontano per riprendere possesso delle sue facoltà poiché inizia a tormentarsi pensando a chi possa essere il fortunato che potrà convolare a nozze con la donna da lui amata. Il primo pensiero è volato a Fersen di cui ha sempre saputo Oscar fosse stata follemente innamorata, ma venire a scoprire che invece si trattava di Girodelle gli lascia un retrogusto amaro in bocca. E Celine in tutta questa situazione non può che essere una spettatrice poiché non può invece dire ad André la scoperta del sentimento da parte di Oscar nei suoi confronti, anche se gli sguardi che entrambi si sono lanciati parevano parlare più delle parole. Oscar è attanagliata dal dolore della sua malattia che potrebbe condurla alla morte e dall’immenso dispiacere di non poter condividere la scoperta del suo amore con André che forse, ora che lo ha allontanato, probabilmente non la ama più e ne resta disperata per questa situazione che va ingarbugliandosi sempre più. Celine sa e non può parlare per rispetto e per le promesse fatte ad Oscar. Ma Oscar ha ancora qualche asso nella manica da giocare, essendo riuscita a convincere il padre a non voler sposare Girodelle, ma il padre, che è della stessa pasta della figlia, non si abbatte di fronte a un rifiuto e subito ha pensato di porvi rimedio organizzando un ballo al quale potrà partecipare la creme della nobiltà dando così la possibilità ad Oscar di scegliere l’uomo che più le aggrada. Sicuramente quando ha avuto questa brillante idea il padre di Oscar non sapeva in quali conseguenze sarebbe incorso, poiché la figlia non sarebbe rimasta buona buona sottomettendosi alla volontà paterna. Attendo di vedere lo svolgimento del ballo e quale potrebbe essere la vendetta che Oscar vuole mettere in atto. Un caro saluto.