Celine
di Myriru

29/12/19, ore 03:15

Sto continuando a seguire la tua storia,anche de non mi paleso tanto spesso.
Oscar sta accelerando gli esiti della sua malattia con il suo comportamento, anche se afferma di non voler morire.
Mi è piaciuta la scena dove si confida con Celine e come ammette disarmante di amare André, e come vorrebbe che Celine si prenda cura di lui.
Cosa accadrà adesso; non farci aspettare.
Alla prossima.

28/12/19, ore 16:41

La proposta di Girodelle giunge nel momento meno propizio, e Celine è vittima di pettegolezzi.

28/12/19, ore 15:41

Ciao Myriru, così siamo venuti a conoscenza di quanto già sospettavamo circa i sentimenti di Oscar nei confronti di André che sono quanto mai profondi poiché ella nell’eventualità che la malattia la possa condurre alla tomba vuole che qualcuno si occupi di André, e ne fa partecipe l’unica persona che attualmente lei considera una amica che la supporta nella sua difficoltosa situazione di salute e cerca di alleviarle le pene con le sue parole accorate, poiché non vuole che lui soffra ancora, avendolo già fatto soffrire abbastanza, che non ha il coraggio di parlargli direttamente e aprirgli il suo cuore donandogli forse una momentanea gioia a cui la morte porrebbe fine. Oscar dopo le parole del medico pare come impazzita, la paura di morire la sopraffà e quasi non riesce a essere più lucida per ragionare come sia meglio comportarsi, e così Celine la ritrova in una stanza fortemente in disordine per un suo attacco di ira, volto a voler distruggere il mondo intorno a sé, a piangere sconsolata e sola dopo aver bevuto alcolici contro il parere del medico. Sembra quasi che voglia farsi del male apposta in maniera da annullarsi e che nessuno debba poi più occuparsi e preoccuparsi di lei. Celine ascoltando la sua confessione così piena di profondo amore per André deve ritirare il suo sentimento per lo stesso uomo in un cantuccio del suo cuore decretando che lui mai sarebbe potuto essere suo, lui apparteneva da sempre ad Oscar e così sempre sarebbe stato e forse Oscar se ne stava accorgendo solo ora. Intanto a palazzo fervono i preparativi per una visita importante di un personaggio che tutti conoscono tranne Celine che non lo ha ancora visto: il maggiore Victor de Girodelle che vuole conferire con il generale in privato. Certo deve essere una richiesta importante quella che il bel conte deve rivolgere al generale ma sicuramente nessuno a palazzo può immaginare la portata della richiesta stessa e Celine, mandata a servire i due a colloquio, ascolta casualmente il dialogo fra i due cogliendo il concetto di richiesta di matrimonio, rimanendo allibita. Vorrebbe cercare Oscar per poterla preparare ma la nonna non appena visti rientrare Oscar insieme ad André deve averle anticipato la notizia mandandola su tutte le furie. Come reagirà ora Oscar nei confronti del padre e come reagirà anche André che si è subito dileguato dopo aver appreso una tale novità? Aspetto il prosieguo con sempre maggior curiosità pensando alla povera Celine presa in mezzo al fuoco incrociato degli eventi che suo malgrado la coinvolgono. Un augurio di Buone feste.

28/12/19, ore 05:57

Victor scordatelo...
Adesso mi hai davvero incuriosita
E poi sto aspettando con ansia il momento in cui André saprà della sua malattia anche se per lui sarà dura ma sono sicura che saprai rimediare a tutto questo ❤️❤️
Cla

27/12/19, ore 22:54

Céline è la confidente di entrambi, adesso ha la conferma di quanto Oscar ami André e di quanto possa essere testarda e incauta. La visita di Victor è quella famosa in cui ha chiesto la mano di Oscar. Sappiamo le conseguenze, e intanto Céline è tra due fuochi. Bel capitolo, brava.

27/12/19, ore 18:40

Molto bella come storia ,sono curiosa di leggere il seguito 😘

23/12/19, ore 17:16

Anche con tutto il suo coraggio, Oscar cede al dolore e all'alcol.. e Celine è con lei.

22/12/19, ore 18:38

Oscar sta veramente male, è un bene che abbia accettato di vedere il medico, chissà dove andava André. Ma, soprattutto, chissà cosa ha detto Oscar a Céline di bello e triste nel contempo? Brava.

22/12/19, ore 18:33

Ciao Myriru, solo apparentemente Oscar pareva stare meglio ma leggendo il capitolo abbiamo capito che così non è, anzi sembra che la sua salute stia lentamente ma inesorablmente peggiorando, anche perché come rivelato da Celine, il più delle volte quello che le porta da mangiare non viene mangiato bensì nascosto agli occhi attenti della governante, nella speranza che presto o tardi avrebbe preso contezza di sé e avrebbe ricominciato a nutrirsi regolarmente come suggeritole dal medico. Ciò che le è accaduto di notte con quel senso di soffocamento non fa che avvalorare il fatto che la situazione stia precipitando. Anche la conversazione avuta nella notte con André secondo me avrebbe voluto essere più profonda, forse avrebbe voluto accennargli qualcosa ma la sua paura è tanta e pensa additittura che lui potrebbe non comprendere cosa si agita dentro di lei e Andrè dal canto suo ha percepito dal modo di parlare di Oscar che stesse nascondendo qualcosa, rammaricandosi del fatto di non riuscire più ad intercettare i suoi reali pensieri come faceva un tempo. Oscar però deve essersi veramente spaventata tanto da volersi recare dal medico per una visita accompagnata dalla fidata Celine, rimanendo sconvolta dalla realtà dei fatti e soprattutto dal fatto che di tempo lei poteva averne veramente poco a sua disposizione e come il medico amichevolmente le aveva suggerito avrebbe dovuto fare quei passi che forse per molto tempo aveva rimandato. Celine che assiste a questi suoi momenti viene messa a parte di un pensiero da parte di Oscar che le scalda il cuore e contemporaneamente glielo spezza. Che Oscar abbia confessato di volersi aprire con Andrè sapendo che lui è l’unico uomo che potrebbe veramente prendersi cura di lei nel senso più ampio del termine? Non ci resta che attendere il prosieguo e nel mentre auguro a te a a tutti i lettori Buone feste sperando di risentirci presto!

18/12/19, ore 06:48

Buongiorno cara!
Celine sembrerebbe essere sinceramente dispiaciuta per le condizioni di salute di Oscar, che però per adesso sembrerebbe stare meglio.
Trovarsi riuniti tutti e nella stessa stanza è stato molto imbarazzante, credo per tutti e tre anche se Celine era più a disagio di tutti.
Oscar e André erano molto complici, Celine si è sentita fuori posto.
Oscar ha intuito qualcosa: per Celine ha lasciato perdere, per me no, solo non lo ha dato a vedere.
Chissà che accadrà nel prossimo capitolo!
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

10/12/19, ore 13:30

Tutti e tre assieme sembrano dei vecchi amici.. peccato che ognuno abbia i suoi fantasmi personali.

10/12/19, ore 12:26

Ciao Myriru, capitolo dove effettivamente non vi è molta azione e solo qualche parziale spiegazione: André ha scoperto Celine piangere e vuole saperne il motivo, Oscar sembra stare meglio dopo che abbiamo saputo che si è scontrata con Alain in duello e lo ha battuto ferendolo lievemente. Celine assiste ad un dialogo tra Oscar e André improntato all’apparente serenità, i due completamente dimentichi della sua presenza. Ma quello che mette nuovamente in allarme Celine è lo scambio di occhiate che le ha rivolto Oscar, come se sapesse qualcosa sul suo conto e attendesse che fosse lei a svelarle il mistero. Decisamente la situazione si sta facendo sempre più complicata e dovrà necessariamente trovare uno sbocco per la tranquillità di Celine. A presto!

09/12/19, ore 09:28

Oscar sta molto male, la malattia la sta logorando piano piano, non riuscendo a mangiare più è dimagrita davvero tanto, non pensavo, però, che anche lei arrivasse a farsi problemi sull’estetica, è logico in realtà, così come i problemi se li farebbe una donna sono sicura che se li farebbe anche un uomo, quindi perché non includere anche lei che per quanto voglia sforzarsi di far credere alla gente di reputarsi un uomo è pur sempre una donna?
Celine trova difficile tenere tutti quei segreti per sè e trova in André una valvola di sfogo, chissà cosa accadrà, se scoprirà cosa le succede o se manterrà il segreto..
Spero di scoprirlo molto presto!
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

01/12/19, ore 13:50

Céline è realmente tra due fuochi, Oscar e André. L'affetto e il rispetto che prova per lei e l'affetto e l'attrazione che prova per lui, oltre naturalmente al tremendo segreto che deve mantenere con tutti. Non sarà facile per lei. Bel capitolo anche questo, brava.

01/12/19, ore 13:40

Correggimi se sbaglio: il chiarimento con André, per quanto minimo c'è stato, la notte di passione no. In effetti è più credibile, per il semplice fatto che André non è come gli altri, è troppo innamorato di Oscar, e troppo rispettoso di Celine. Brava.