Celine
di Myriru

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
10/09/19, ore 13:42

Ciao Myriru, vedo che hai intrapreso una nuova avventura volendoci forse dare un punto di vista differente sulla vita di Oscar e Andrè osservati con gli occhi di una persona che non li conosce in quanto non è mai vissuta a Palazzo Jarjayes ma ci è appena arrivata per lavorare. Celine, questa bella ragazza bretone ,semplice e curata che fa la conoscenza di Nonna Marie, generale a capo della sua truppa di cameriere e lavoranti che dopo una prima intervista la assume e la fa conoscere al resto del personale dal quale viene benevolmente accolta. Celine è stupefatta e incantata al contempo dal palazzo e dall’eleganza e ricchezza ivi contenuti e forse ne è un poco intimorita, e dove fa una prima conoscenza degli abitanti di palazzo prima fra tutte Mademoiselle Oscar che però deve essere chiamata Monsieur e al suo stupore le viene raccontata l’idea del generale di crescere la figlia come un uomo. Ma non è la sola conoscenza che fa: Marie le presenta il nipote soldato Andrè, che quando è in licenza viene a trovarla prendendo posto nella sua vecchia stanza rimasta comunque a sua disposizione. L’incontro con il giovane, nonostante le poche parole scambiate, lascia un segno profondo nella giovane Celine. Sono curiosa di sapere dove ci vuoi portare con questo tuo racconto che passerà in rassegna tutto quel periodo difficoltoso durante il loro servizio presso i soldati della guardia, che non abbiamo mai potuto osservare con un occhio esterno ed estraneo e che forse ci darà ulteriori spunti di riflessione. Resto pertanto in attesa di un nuovo aggiornamento proprio per saggiare questa mia curiosità. Solo un piccolo appunto, se posso farlo, cerca di usare il Voi al posto del Lei quando scrivi un dialogo, risulta tutto più fluido e consono al tempo nel quale stai facendo svolgere la tua storia. Un saluto e buon proseguimento!

10/09/19, ore 08:22

Ma che carino, un punto di vista diverso della vita di palazzo. Céline mi sembra garbata e gentile. Adesso ha conosciuto André, vediamo che succede con Oscar. Brava.

09/09/19, ore 22:40

Oh quante novità pe la tua Celine.
Un lavoro, nuove amiche e...un amore! Sarà del tutto platonico?
Inciderà nella vita si Oscar e André?.
Bell' inizio; aspettando im prossimo capitolo ti auguro buonanotte.

09/09/19, ore 22:08

Celine si è innamorata a prima vista, ma non sa di stare mettendosi in una storia complicatissima, in cui potrebbe farsi male.

09/09/19, ore 17:10

È la prima recensione che faccio a questo racconto molto recente e devo dire che mi ha lasciato una sensazione di curiosità e la voglia di leggere il resto del racconto.... Spero così che lo proseguirà presto perché voglio proprio sapere con quali occhi la dolce Celine guarderà la vita scorrere nelle mura di quella magione e come catturera'la fiducia di Oscar e degli altri abitanti della casa.... In attesa ti faccio i miei complimenti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]