Celine
di Myriru

18/11/19, ore 00:37

Ciao Myriru, un capitolo che mi ha lasciata un tantino interdetta dove sono state create delle suggestioni che hanno preso corpo quando Celine ha accompagnato la nonna a trovare André in caserma e dove lo ha potuto rivedere dopo alcuni giorni in un ambiente che non è propriamente il suo fuori dal conforto che offre palazzo Jarjayes. André è felice di rivederla e dopo un simpatico scambio di battute le si avvicina e inaspettatamente la bacia, un bacio casto, ma pur sempre un bacio che, come avevo già espresso in un altro commento, potrebbe destabilizzare parecchio la povera Celine, che si trova combattuta fra il sentimento che sente nascere per André e che sa non può avere alcuno sbocco positivo per loro e l’affetto crescente verso Oscar. Il risultato è che ora lei non si senta degna dell’amicizia che le ha concesso Oscar e di quella complicità che è nata fra di loro. Ed ora, dopo quello che è accaduto in caserma, lontano dagli occhi di Oscar, André di cosa vorrà parlare con Celine, vorrà spiegarsi o vorrà addurre delle scuse per il difficile momento che sta passando anche con la vista che gli crea dei problemi? Chissà, ma per saperlo aspetto curiosa il prossimo aggiornamento. Un saluto.

18/11/19, ore 00:32

Ho letto adesso gli ultimi due capitoli e li recensisco entrambi qui.
Nel precedente hai affrontato la triste realtà della malattia,sia del principino sia di Oscar; trasmettendo tutto lo strazio della regina che in quel frangente è solo una madre disperata.
Bello il dolce abbraccio tra Oscar e Celine e l' affetto e la complicità che sta crescendo tra di loro; ruolo che spettava solo ad André nell'originale.
In questi ci spiazzi con questo bacio( in fondo me l'aspettavo una complicazione del genere).
Quel burlone di Alain è sempre il solito; per poco non veniva un colpo alla nonna.
Adesso Celine si trova a fare i conti con questo bacio e la consapevolezza che l'uomo che gliel'ha dato ama un'altra.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ha André da dirle.
A presto

17/11/19, ore 22:40

Caspita non mi aspettavo che André baciasse Céline, perché lo ha fatto? Prova affetto per lei, di sicuro, ma non si rende conto di illuderla? E adesso, dopo averli visti insieme, dopo che il suo senso di colpa è cresciuto a dismisura cosa dovrà aspettarsi dalla chiacchierata con André? Scusa troppe domande, ma mi hai proprio spiazzato. Bel capitolo brava.

15/11/19, ore 06:23

Buongiorno cara, sono contenta di aver trovato un altro capitolo pubblicato, la lettura di questa storia mi sta appassionando sempre di più.
I giorni passano e la malattia di Oscar peggiora sempre di più.
L'abbiamo vista far visita alla regina e al piccolo Joseph mentre scoprivano la natura del male del bambino che sembrerebbe uguale a quello di Oscar, mi è piaciuto molto un piccolo fatto significativo: quando il dottore ha guardato di striscio Oscar mentre diceva che purtroppo non c'è una cura a questo male.
Oscar è stata molto turbata da questa scena, la vista del bambino le ha tolto l'appetito ma quello che ne è venuto dopo, e cioè l'abbraccio con Celine, ci ha fatto capire che le due si stanno avvicinando sempre di più l'una all'altra.
Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto.
Ti auguro di trascorrere buona giornata, alla prossima :)

10/11/19, ore 19:14

Davvero molto struggente, il tuo capitolo.
L'ultima parte della storia mostra un abbraccio che sembra tagliare le barriere sociali tra Oscar e la sua cameriera: la presenza di Celine è sempre più costante nella malattia di Oscar, e dispiace vedere che in quei momenti così difficili per Oscar non sia altrettanto presente André.

Molto toccante è la frase del dottore:
«Mi dispiace… la tubercolosi, in ogni sua espressione, non ha cura » che oltre a traumatizzare Oscar, è già una pesante sentenza per un bambino così giovane come il Delfino.

Oscar ha un forte senso di colpa, pur non avendo lei stessa alcuna colpa.
Nella frase che lei esprime nei riguardi del principino «Ha sei anni… io ho vissuto già la mia vita ma lui no… io posso morire ma lui no… cosa darei per risparmiargli tutto questo dolore » Oscar ricorda tutta la sua fanciullezza e adolescenza, la possibilità di aver avuto un compagno di giochi e di avventure, mentre al Delfino è stata riservata solo un'infanzia di malesseri e rinunce.

Cosa farà invece André?
Si accorgerà, prima o poi, che la sua Oscar sta soffrendo lentamente?

La tua storia sta diventando sempre più interessante, i miei complimenti!

10/11/19, ore 18:36

Ciao Myriru, capitolo breve ma molto intenso dove assistiamo all’amarezza di Celine per l’impotenza che prova nel non poter aiutare fattivamente Oscar nella sua malattia che la debilita sempre più e alla quale lei assiste cercando di darle, per quello che le è possibile, un poco di conforto, anche sotto forma di un semplice abbraccio, poiché al momento non è in grado di poter fare di più, e per lei è un peso che sta diventando giorno dopo giorno sempre più insostenibile da sopportare, in quanto vede quella creatura farsi piccola e fragile di fronte a lei mentre al di fuori continua ad ostentare una forza che non ha, così come Oscar trova insopportabile il dolore che le ha provocato vedere il delfino di Francia, che dovrebbe essere l’incarnazione del futuro, debilitato dalla malattia tanto da farle pensare che lei sia riuscita a viverla la sua vita mentre quel povero bambino è destinato ad una fine prematura e dolorosa sia per lui che per le persone a cui è caro, e questa situazione l’ha profondamente segnata nello spirito, e l’unica persona con la quale può condividere per ora questo fardello è Celine nella quale sta trovando una grande comprensione. Passaggio molto di impatto; ti aspetto per vedere come proseguirà questa complicità che si sta venendo a creare tra Celine e Oscar. Un saluto.

10/11/19, ore 17:49

Oscar inizia forse ad ammettere la propria fragilità, anche a causa della vista del Delfino che soffre del suo stesso male; però Celine ha ragione: non si può far nulla.

09/11/19, ore 23:37

Molto, molto triste questo capitolo. Fare visita al Delfino ha sconvolto Oscar, l'ha gettata nello sconforto. Che pena sentirle dire a neanche trentaquattro anni che lei la sua vita l'aveva vissuta. Céline ha un peso da portare non indifferente, sostiene Oscar come può, a volte basta un abbraccio. Bel capitolo, molto intenso.

02/11/19, ore 19:19

Celine è proprio innamorata, invaghita come un'adolescente alla prima cotta, André le ha fatto proprio un grande effetto.

Ma nel frattempo è sempre più preoccupata per Oscar, per la sua tosse sempre più forte e la sua corporatura debole.
Si ricorda del pronostico del dottore e le sale nuovamente un senso di colpa nel cuore.
La paura della morte le impedisce pure di dormire.

Il finale del capitolo parla chiaro: Celine si sente impotente di fronte al futuro, vuole fuggire dalla realtà (la malattia di oscar) e lo fa sognando ad occhi aperti (sentirsi fra le braccia di André).

Cosa accadrà nel prossimo capitolo?

I miei complimenti! A presto!
(Recensione modificata il 02/11/2019 - 07:20 pm)

02/11/19, ore 18:57

Buonasera carissima!
Non appena ho notato il tuo ultimo aggiornamento mi sono fiondata con gioia a leggere questo ultimo capitolo!
Sembrerebbe che André non si sia accorto del bacio che Celine gli ha dato a fior di labbra ma lei, al contrario, non fa altro che pensare a quel breve attimo.. e come darle torto! Ahah
I suoi pensieri corrono, però, anche ad Oscar che, ahimè, continua a stare male e non accenna a migliorare..
Adesso André se ne è andato e a Celine manca molto.. chissà cosa accadrà in sua assenza a palazzo Jarjayes, non vedo l'ora di scoprirlo!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, nel frattempo ti auguro di trascorrere una bella serata, alla prossima! :)

02/11/19, ore 17:05

Ciao Myriru, altro bel passaggio dove si nota tutta l’amarezza che sta provando Celine per non poter essere di più di un’amica per Andrè. L’essergli stata così vicina in alcuni frangenti del tutto casuali che sono capitati le fa provare uno strano di vuoto, quasi di gelo quando gli è lontana. Con lui ha stabilito un rapporto speciale, lui è dolce e gentile, sa ascoltare e sa esattamente dire le parole giuste al momento giusto, con lui si sente a suo agio, cosa che non le capita di provare con le sue colleghe con le quali non riesce ad avere una conversazione su un piano più privato che esuli il lavoro a palazzo. Il pensiero di averlo baciato torna prepotentemente nella sua mente come un caro ricordo che però la fa sentire un tantino in colpa conoscendo i sentimenti di Andrè per Oscar. Quest’ultima intanto ha i suoi alti e bassi con la malattia di cui nessuno è a conoscenza tranne Celine, che assiste a uno dei suoi ennesimi accessi di tosse e ai quali non può fare molto se non cercare di donarle un po’ di conforto. Nel frattempo è giunta l’ora di tornare in caserma per Andrè ed in questa occasione, fra lo stupore di Celine, lui la abbraccia e le confida che sentirà la sua mancanza e le chiede anche se sarebbe stata disposta ad andare a trovarlo. Lui la considera una cara amica mentre Celine vorrebbe essere molto di più per lui, ma questo comportamento di Andrè, che è nella sua natura, potrebbe fare del male inconsciamente a Celine, illudendola. Già lei si barcamena fra il suo sentimento per Andrè e l’affetto che giorno dopo giorno sta provando per Oscar e per la quale vorrebbe essere di fattivo aiuto, che questo particolare comportamento penso la destabilizzi ulteriormente. Attendo pertanto gli sviluppi futuri. Un caro saluto.

02/11/19, ore 13:32

Celine assomiglia sempre più ad un angelo custode, tanto più che è pronta a reprimere i suoi sentimenti per André per il bene di lui ed Oscar.

01/11/19, ore 12:54

Ciao di nuovo Myriru,
sono proprio curiosa di sapere come si comporterà ora Celine, ci hai lasciato senza nemmeno un piccolo indizio!
Non so se augurarmi che si lasci scappare qualcosa con André o che taccia rispettando la riservatezza di Oscar...è un bel dilemma!

01/11/19, ore 12:49

Ciao Myriru,
devo proprio congratularmi per questa fanfic. Ho iniziato a leggerla per caso, attratta dal titolo semplice e direi che ho fatto bene a seguire il mio istinto.
Ti confesso che nelle ultime settimane mi sono ritrovata a controllare spesso il sito nella speranza di trovare un tuo aggiornamento. 😀
Mi piace la tua protagonista; piano piano sta emergendo il suo carattere mite ma non sottomesso, così come l'acutezza che dimostra nel cogliere i dettagli e la sua discrezione.
Per strano che possa sembrare trovo anche credibile che sia lei ad avvedersi che qualcosa non va in Oscar; spesso infatti le persone meno coinvolte riescono a cogliere prima dei segnali di allarme che invece a familiari e amici sfuggono.
È palese l'infatuazione di Celine per André, la punta di gelosia che nutre nei confronti di Oscar ma che comunque non offusca la sua ammirazione.
Non sembra essere la solita storia lui-lei-l'altra, cosa per la quale ti ringrazio infinitamente.
Ti rinnovo i miei complimenti per la storia e attendo i nuovi capitoli.
A presto,

Shiroi bara

31/10/19, ore 09:00

Buongiorno cara, eccomi di nuovo qui a leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato, peccato non ce ne siano altri!
Oscar sta davvero molto male e Celine sembra decisa a starle vicino e farle seguire le indicazioni del dottore, chissà se Oscar riuscirà a salvarsi, anche se credo che questa storia avrà un finale drammatico..
Celine si avvicina sempre di più a lei e ad André che questa volta ha persino baciato.. e pensare che proprio ieri sera nell'ultima recensione che ho scritto la stavo elogiando perché, nonostante il suo sentimento per lui, rimane al suo posto e non si vuole mettere in mezzo tra lui e Oscar ahah
Vabbé, è stato comunque un bacio innocente e immagino che la tentazione fosse tanta, chissà se André lo ha sentito ma ha fatto finta di niente o se davvero stava dormendo..
Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo aggiornamento, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)