Almeno Tu Nell'Universo
di Miryel

08/11/19, ore 20:17

Eccomi qui!
Quanto mi ha fatto piacere sapere del tuo ritorno tra le pagine del sito, sei una delle autrici più talentuose del gruppo e leggere le tue storie è sempre un bel passatempo.
Aspetto ancora con ansia che tu riprenda " If I Were you ", ma nel frattempo ho deciso di passare per la tua ultima fic.
Come sai, quando si tratta di Peter la mia ship suprema è con Carol, ma il modo in cui tratti la Starker - specialmente nelle tue AU - non può fare a meno di rendere anche questa coppia piuttosto accattivante.
Questa è la prima volta in cui vedo sia Peter che Tony ritratti come adolescenti, cosa che sicuramente ti ha aiutato ad evitare spiegazioni lunghe e tediose riguardanti la differenza di età, un argomento che fa sempre trattato con estrema delicatezza.
L'interazione tra i due è stata molto interessante, soprattutto perchè questa volta non abbiamo a che fare con una situazione in cui la cotta che Peter nutre per Tony si svilupperà man mano che passeranno tempo insieme : qui il ragazzo è già cotto di lui, e ha semplicemente approfittato della signora Stark per avvicinarsi al play boy.
E così da Peter, e quindi incredibilmente adorabile. La sua timidezza, in fondo, è una delle qualità che lo differenziano dagli altri personaggi Marvel, spesso sicuri di sè.
E proprio Tony e Peter sono due personaggi agli antipodi. Ma sai come si dice? Gli opposti si attraggono, e Tony ha già cominciato ad interessarsi a questo bizzarro " signor nessuno ".
Resta solo da vedere se la cosa andrà a vantaggio di Peter, purchè questi sappia sfruttare l'opportunità che gli si è appena presentata.

08/11/19, ore 16:39

Ciao! Eccomi a cominciare con entusiasmo questa nuova storia, che mi sta già piacendo tantissimo dal primo capitolo. :)
Ritroviamo Tony e Peter in un contesto decisamente diverso dal solito ma entrambi perfettamente IC, cosa che non era assolutamente facile soprattutto per il primo, che hai ringiovanito di un bel po’ di anni!
Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di Tony ragazzo, l’ho trovata molto credibile; è sempre lui, con il suo carattere un po’ strafottente e un po’ sarcastico, ma ha quelle sfumature, come la curiosità verso un’altra persona, il lasciarsi ancora affascinare, che potrebbero benissimo essere state sue nell’adolescenza.

Il fatto di raccontare la storia dal suo punto di vista ci mostra perfettamente il suo modo di essere. Accoglie Peter con risatine e commenti non troppo gentili, resta spiazzato dalla reazione tutt’altro che aggressiva dell’altro, ma allo stesso tempo lo squadra da capo a piedi accorgendosi di cose come gli abiti troppo nuovi, i capelli troppo ben pettinati, al tensione e l’insicurezza che lo accompagnano in ogni gesto. Si accorge subito anche che c’è qualcosa che non torna, ma fa le sue deduzioni in silenzio, meditandole dentro di sé. È bello vedere come rimanga colpito da quel ragazzo, da quel candore, quell’entusiasmo che dimostra, ma anche da quel fare impacciato, quell’insicurezza che emerge dal suo modo di fare. Lo incuriosisce, lo incanta, fa breccia dentro di lui senza che se ne accorga. ♥

Tra l’altro, mi sono resa conto che, per quanto il capitolo sia scritto dal punto di vista di Tony, si percepiscono benissimo anche le emozioni di Peter; sei stata capace di farle emergere perfettamente attraverso i pensieri di Tony, questa non è una cosa facile e tu ci sei riuscita benissimo.

E poi c’è il momento bellissimo in cui Tony gli chiede cosa ci faccia lì. Questa parte è intrisa di una tensione tale che mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, sentivo l’imbarazzo di Peter sulla pelle! Il candore della confessione di Peter poi è di una dolcezza infinita; è il ragazzo semplice che sa di non avere i mezzi per raggiungere quello più ricco e altolocato, non aveva occasione di parlargli e si è creato una possibilità di avvicinarlo. È il Peter che conosciamo, capace di impegnarsi al massimo in ogni cosa ed elaborare una strategia per risolvere ogni problema.
Non era per le lezioni di piano che faceva tanti sacrifici, era per lui, era lui il suo sogno.

Il parte finale è davvero dolce, delicata e mi ha emozionata tantissimo. Il fatto che quel bacio avvenga proprio davanti al pianoforte dà un tocco di poesia a questo momento. ♥
Sono due adolescenti alle prese con il primo amore, ma sono in due situazioni diverse. Peter ha finalmente raggiunto il suo obiettivo ma Tony è in una posizione più incerta, ha ceduto al fascino di quel ragazzo sconosciuto, gratificato dall’aver scoperto cosa aveva fatto per avvicinarlo, rapito dal suo modo di fare e di essere, ma sembra più aver ceduto a un impulso che aver riflettuto sui sentimenti che stanno nascendo dentro di lui e che cerca di ignorare.
Complimenti per questo primo capitolo bellissimo, scritto come al solito con grande maestria, mostrandoci perfettamente gli stati d’animo dei due protagonisti. Sono curiosa di leggere il seguito!! ♥♥♥

A presto!!!

08/11/19, ore 09:25

Buongiorno carissima <3
Che gioia vedere un lavoro nuovo, mi ci sono fiondata all'istante, e sappi che la grafica mi piace da morire, come al solito - e adoro il disegno all'inizio <3
Dunque, questa volta vediamo Tony e Peter in ruoli diversi dal solito. Mi ha incuriosita molto il modo in cui hai scelto di farli incontrare. Tra l'altro il pianoforte è uno strumento che mi affascina moltissimo, anche se non ho mai avuto voglia di imparare a suonarlo; ma adoro che tu abbia scelto proprio questo strumento da far apprendere a Peter.
Come al solito, il Peter che ci presenti è Peter in ogni sua sfumatura, il fatto che abbia svaligiato un negozio di vestiti prima di presentarsi a quella prima lezione di piano la dice lunga. E anche Tony rimane IC - anche con i suoi commenti poco carini. lol
La prima lezione va abbastanza bene e anche se Peter fa i suoi errori, Tony si ferma a fissarlo a lungo e ad ascoltare le note stonate che produce. Mi è piaciuto moltissimo questo pezzo **
I tuoi Tony e Peter inoltre sembrano anime gemelle destinate a rincontrarsi in più storie e ad amarsi in ogni luogo. La scintilla per Tony scoppia subito, e per Peter è lo stesso, anche se sentiamo maggiormente le introspezioni di Tony, che ne rimane così affascinato da affermarlo con certezza: Peter gli piace.
Di certo però non mi aspettavo che Tony fosse capace di far venire lì Peter anche se sua madre non c'è e di conseguenza non può dargli nessuna lezione. Si offre dunque volontario di farlo esercitare un po', ma lì viene fuori la verità, semplice e reale: a Peter del piano non importa niente, va lì solo perché è l'unico modo che ha per avvicinarsi a Tony. L'ho trovata una cosa dolcissima, anche se triste, visto quant'è insicuro per fare una scelta del genere.
Fortunatamente i sentimenti di Peter sono ricambiati, e il bacio dei due è descritto in maniera meravigliosa, mi è piaciuto moltissimo <3
E' un primo capitolo troppo bello, davvero <3
Per quanto riguarda le note, mi dispiace per quello che è successo. Purtroppo i siti di scrittura sono pieni di soggetti del genere che prendono il lavoro altrui totalmente a caso. Poi su EFP è anche semplicissimo, visto che un testo può essere copia-incollato da chiunque. Spero che tu abbia risolto <3
Alla prossima <3
fumoemiele

07/11/19, ore 15:51

tesowaaaaaaaaaaaa,
non scherzavo ieri quando ti ho scritto che con te cado sempre in piedi!!
questa storia mi ha fatto gridare aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh già dall'introduzione. Insomma, c'è un pianoforte di mezzo.. si parla di musica.. e tu credo avrai una vaga idea di quante cose ho scritto su di un certo pianista (fra i 100 ruoli che ricopre nella sua band XD ) e di tutte le sensazione che può trasmettere suonare … quindi io con un Peter dolcissimo ma, riconosciamolo, palesemente negato per suonarlo, non posso che andarci a nozze …. non in senso figurato.. le nozze vere e proprie con lui le lascio a Tony!
Invece è l'immagine di un Tony che con il piano ci sa fare altrochè mi accende i bollori dentro.. anche perché penso a quando suonerà per Pete… perché lo farà prima o poi, nevvero? *O*
ma tanto, qualsiasi cosa tu decida, io l'amerò.
così come ho amato Tony che no, mica lo chiama Peter per annunciargli che la lezione quel giorno non c'è, molto meglio aspettare che arrivi lì e rammaricarsi di non averlo avvertito per tempo, vecchio volpone che non sei altro Tony!
ma come l'amichevole stalker di quartiere XDD detto con tutto l'amore del mondo, perché con la pucciosità di Peter non può essere altrimenti <3 cioè.. da un annuncio a scuola .. pur di avvicinare Tony si è fatto piacere le lezioni di piano (care come il fuoco e impegnative come poche cose al mondo.. e se non sei spinto nemmeno da una passione legata allo strumento .. insomma, non è proprio una passeggiata ) per quei 5 minuti in cui poteva parlare con Tony fra l'attesa di una lezione e l'altro, ma aaawww <3

e Peter che si approfitta del fatto che sono soli e no, non c'è verso che gli faccia lasciare quella casa… e il finire sul pavimento, e il bacio e... waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh ecco fangirlo, di nuovo, contenta??

ma è un au non è au? chissene, io fangirlo waaaaaaaaaaaaaaaahhh

tu e questi due…. <3<3<3 bentornata!

p.s. il disegno è amore
p.p. s. chi ha osato far cosa alle tue storie e perchè??

p.p.p.s. che bello ri-prenotarti, mi mancavi <3

07/11/19, ore 15:21

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena.

Inizio col dire che questo non è né il mio genere, né un fandom che conosco appieno (ho visto solo alcuni film e, tra l'altro, solo i più vecchi), eppure con questo primo capitolo mi hai ammaliata.
Hai uno stile molto fluido e intrigante, che trasporta con te il lettore nel mondo che hai creato per il racconto, avvolgendolo con le tue parole.
Questa in particolare è una storia molto dolce e lo è dall'inizio alla fine con l'incontro dei due ragazzi e il suo svolgimento.
Fai passare il mese di esercitazione con maestria, un po' come quando nei film la telecamera gira e i personaggi diventano grandi; la sensazione è stata questa.
Ho letto tutto talmente d'un fiato che non mi sono quasi accorta che il primo capitolo era già finito.

I personaggi sono interessanti: abbiamo il ricco arrogante (che fa il finto arrogante, in realtà) che si invaghisce per il "mediocre" ragazzo invisibile agli occhi dei popolari, o comunque della gente che conta.
Il gesto che compie quest'ultimo per riuscire ad incontrare Tony è allo stesso tempo ammirevole e inquietante.
Ammirevole perché spende denaro che non può quasi permettersi solo per vederlo e passare anche solo qualche minuto con lui; inquietante perché attraverso uno stratagemma entra in casa sua.
L'energia che emanano è palpabile, l'hai descritta molto bene.

Anche sulla grammatica non ho nulla da ridire, è perfetta.
Non ho notato alcun errore o imperfezione, quindi complimenti per la cura dei dettagli; la trovo una cosa molto importante.

Detto questo, ti rinnovo tutti i complimenti e ti auguro una buona continuazione.
Alla prossima :)

07/11/19, ore 00:07

Cara Miri-cosa, anzi, no, Miry-cosa!

Anzitutto, solidarietà massima per le cose dell’altro mondo che capitano qui e altrove. Meh. Poi, galeotta fu la musica e chi la scrisse. O compose. O vattelapesca. L’intraprendenza dell’invisibile Peter è qualcosa di meraviglioso che mi affascina sempre nelle tue storie, perché Peter non è mai un personaggio che accetta passivamente alcunché, nemmeno il corteggiamento. Qui, in particolare, non solo crea il modo per vedere Tony, ma elabora una strategia nel lungo periodo che si scontra solamente con il suo atteggiamento naturalmente impacciato. Cosa c’è di più romantico, del resto, che fingersi interessati a un hobby per avvicinare la persona che amiamo? Cosa c’è di più fresco che un motivo carico sì al cinema e alla letteratura, che però rivive di vita nuova e prepotente, nelle tue righe, con questa versione young della coppia che ti contraddistingue e che muovi sempre con grandissima maestria? Io lo so a che ti sei ispirata, Cosa mia: a Fantozzi, quando la signora Pina, invaghitasi del belluino panettiere, riempì casa (letteralmente) di pagnotte e brioches gluten free, facendo nascere un lieve e appena accennato sospetto nel Ragioniere. <3 Ecco, dunque, che Tony/ panettiere e La Pina/Peter vivono questo mese quasi sospeso in cui lui finge un talento che gli è totalmente negato per vedere il ragazzo che gli piace.

La scelta del punto di vista di Tony – un Tony squisitamente IC, sfrontato e saputello come dovrebbe essere e per nulla melenso (grazie, accendo ceri a Chtulu e a divinità pagane varie ed eventuali, per questo) permette di capire come anche il ragazzo sia a sua volta attratto da Peter, anche se lo tratta seccamente e in maniera spiccia, ma si vede tanto quanto gli piaccia, tanto (sì, è una ripetizione, ma sta rec è una shot e non mi vengono più le parole) da rimanere con Maria durante la lezione, da fargli fare un viaggio a vuoto per avere la possibilità di vederlo. Nonostante il palese coinvolgimento, però, Tony rimane sul pezzo e continua a essere lui, non dando a vedere quanto il ragazzo del Queens lo intrighi. Bellissima è questa frase:
«Vediamo che si può fare», annuisce Tony, e gli fa strada verso le scale. Raggiungono il pianoforte, e c’è un silenzio che gonfia l’aria; sembra quasi in procinto di esplodere. Peter si siede, meccanicamente, sullo sgabello. Alza il coperchio della tastiera, tira giù la mensolina del leggio e aspetta. Poggia le mani sulle ginocchia, e aspetta. Lo aspetta.

L’aspettare di Tony, o meglio di un piccolo genietto che non aspetta nessun altro e che è sempre avanti a tutti è indicatore, una volta di più, di quello che avverrà a fine capitolo. Crea la giusta tensione, ma mostra anche come questo sentimento abbia alla base un fondo di convergenza caratteriale e di rispetto che amo, amo moltissimo. A questo punto avrai già chiamato la postale, ma io proseguo perché c’è Peter e il suo essere inadatto a casa Stark. See, casa; villa, magione, castello, principato Stark. Il suo essere a disagio perché ha veramente abiti presi all’outlet e i soldati contatissimi, il suo essere fuori posto in un ambiente dove una stanza è grande come casa sua tutta intera è palpabile, ma nonostante l’oggettivo disagio di un ragazzo che non è vissuto con un pianoforte davanti e che chiede lezioni a una donna che le offre per vezzo e per fare del bene, Peter appare comunque per quello che è: un ragazzo coraggioso e onesto. Rivela immediatamente a Tony le sue intenzioni una volta che viene fuori il vero motivo, senza accampare scuse che sarebbero parse altrimenti inutili, è coraggioso nel sostenere la sua diversità di ceto sociale, è coraggioso nel proporre lealmente di farsi da parte qualora il suo interesse per Tony non sia ricambiato. “Se la rischia”, insomma, con una dignità e una forza d’animo che è canonicamente associata al più famoso degli eroi Marvel.

A questo punto mi mancano da dire ancora delle cose. Temo tu abbia annunciato la disgrazia, col viaggio dei coniugi Stark che è un canone dell’esistenza di Tony e hai descritto magnificamente anche il bacio. Ma wow <3. È intenso e vivo e delicato a un tempo e terribilmente carico d’adolescenza – sono belli e teneri e non mi stancherò mai di dirti quanto amo come li scrivi e come gestisci il loro non certo facile rapporto. anche il disegno è bellissimo, ovviamente. Insomma, mi piace, mi piace tanto, tanto, tanto, tanto. <3 Brava, Cosa mia, lo vedi che il gluten free è la via? Oppure è stato il cervello di scimmia a indicarcelo? Un abbraccio e a presto,
Shilycosa tua :* ;*.

05/11/19, ore 15:21

Ciao, carissima!
Leggerti è sempre un piacere immenso e anche questa volta ti riconfermi un'autrice straordinaria. Arrivo sempre alla fine delle tue storie sorpresa, perché si rompe la bolla di magia che riesci sempre a creare, e ne vorrei ancora e ancora. Dov'è il seguito di questa perla? Lo voglio subitissimo!
Innanzitutto, parto col dirti che fai sempre dei disegni davvero bellissimi che mi piacciono da impazzire.
Passando alla storia: leggere di un Tony in vesti di ragazzo mi ha fatto inizialmente un effetto strano e mi sono dovuta un attimo abituare a immaginarmelo più giovane di come simo soliti conoscerlo. Devo dire che l'idea di dipingere un Tony ragazzo è stata davvero geniale e si sposa alla perfezione con l'atmosfera della storia: non avrebbe funzionato bene allo stesso modo, se avessi presentato un Tony adulto. Qui ci vuoi descrivere la sorpresa e la meraviglia del primo amore, della prima esperienza, e non avresti sortito lo stesso effetto se avessi preso un uomo fatto e finito.
Questa storia mi è piaciuta fin dall'introduzione, perché il pianoforte è il mio strumento musicale preferito e ha sortito in me sempre un effetto ipnotico, pertanto non ho potuto che apprezzare nel saperlo in centro della vicenda.
Inutile parlare dell'IC dei personaggi, perché risulterei pleonastica nel dire che li rende sempre meravigliosamente calzanti con gli originali: Peter e Tony ti sono congeniali, sono i tuoi, e riesci sempre a gestirli in maniera meravigliosa. Il livello d'introspezione è altissimo e ogni parte della storia è volta ad analizzare, sia direttamente che indirettamente, l'interiorità di Tony, i suoi pensieri e le sue reazioni: hai descritto tutto nei minimi particolare e in maniera magistrale, consentendo al lettore di immedesimarsi nella mente di questo personaggio e di provare empatia per lui. Ho adorato Tony e i suoi pensieri, la sua confusione interiore iniziale e poi la realizzazione di essere innamorato di Peter, il suo abbracciare questi sentimenti per ciò che sono, senza preoccuparsi o badare al fatto che non conosce nulla di questo ragazzo.
Ho trovato molto bella e originale anche l'idea che Peter abbia iniziato a prendere lezioni di piano solo come pretesto per avvicinarsi a Tony: non l'avrei mai pensato, leggendo l'inizio della tua storia, ed è un espediente che ho davvero apprezzato e che non ha fatto perdere di realismo alla narrazione e, anzi, è andato a sottolineare ancora di più quanto Peter ci tenesse a conoscere Tony.
Il modo in cui descrivi il rapporto tra i due è sempre una carezza, perché lo fai con una dolcezza e una delicatezza infinite, che rendono l'amore tra Tony e Peter quasi fiabesco, come se li trasportasse su un'altra dimensione tutta loro, fuori dal mondo, dove possono tenere il loro legame lontano dalle brutture e renderlo un rifugio.
Ho trovato molto bello e toccante il fatto che Tony non sappia nulla di Peter eppure non vi pone attenzione quando decide di baciarlo, perché lo ama, ha preso atto di esserne innamorato e tutto il resto passa in secondo piano: c'è tempo per scoprire gli interessi di Peter, che scuola frequenta, chi è, mentre ora l'unica cosa che conta è dimostrargli che anche lui ricambia i suoi sentimenti e che ha agognato quel bacio tanto quanto Peter. Ho trovato molto bello quest'aspetto forse anche perché io sono tutto il contrario: prima devo conoscere a fondo qualcuno e poi forse riesce a smuovermi un interesse, mentre qui accade il contrario ed è una cosa che ho adorato: Tony s'innamora di Peter per quel poco di lui che vede e che, pure, è sincero e reale. S'innamora di Peter attraverso il suo impaccio al pianoforte, attraverso la sua timidezza e il suo atteggiamento, il suo modo di porsi.
Inutile dire che ho davvero amato questa storia, e non vedo l'ora di leggere il POV di Peter.
Tantissimi complimenti, davvero. Ho letto questa storia con immenso piacere.
Alla prossima <3
P.S. Dovrebbero fare un girone all'inferno per quelli che rubano le storie altrui spacciandole per proprie.

05/11/19, ore 14:29

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino **

Come sempre troviamo Tony e Peter come protagonisti, ma questa volta sono in vesti decisamente differenti da come siamo soliti conoscerli! Peter è un ragazzo insicuro, che abita non nel migliore quartiere di NY e che vuole fare bella figura andando a spendere soldi in oggetti materiali che potrebbero aiutarlo a sentirsi più confidente. Tony è il figlio di una insegnante di piano, sarcastico e pungente come al solito, ma anche incusito dall'altro.
La prima parte del capitolo inizia direttamente con dialoghi stretti, serrati, con dialoghi veloci e che fanno capire perfettamente le emozioni dei ragazzi, ma in quello tu sei un'esperta e quindi questa cosa me la aspettavo già **
Mi è piaciuto il salto temporale di un mese, che ha reso il tutto più veloce e mi è piaciuto che hai dipinto un Peter non poi così migliore dell'inizio. Non è una macchina che impara tutto in pochi mesi, sopratutto uno strumento difficile come il pianoforte e sopratutto mi sono piaciute le riflessione di Tony. Quel non riuscire a spiegarsi perchè quel ragazzo lo attira tanto; dopotutto non sembra avere niente di interessante e particolare, eppure Tony non riesce a togliergli gli occhi di dosso, regalandogli pensieri che non sono suoi.
Il susseguirsi è un colpo di scena dopo l'altro.
Avevo immaginato che Tony, curioso come è di natura, non avrebbe mai chiamato Peter per dirgli che sua madre non ci sarebbe stata, ma non mi aspettavo che riuscisse a capire così bene gli stati d'animo di quel ragazzo impacciato che si ritrova davanti. Non pensavo che capisse che lui non era lì per il pianoforte, ma per lui ed è stata quasi dolorosa la confessione del ragazzo. Lui aveva già ammirato Tony da lontano, chissà da quanto tempo cercava di trovare un pretesto per anche solo farsi riconscere e finalmente l'ha trovato per caso, attaccato ad una bacheca. Qui si è comunque vista la genialità di Peter e la sua impacciataggine, caratteristiche che troviamo anche nelle opere originali.
La scena del bacio è stata forte e piena di carica erotica, anche se alla fine si trattava di solamente un bacio. L'ambientazione l'hai saputa utilizzare perfettamente e tutti i sentimenti dei protagonisti sono stati messi a nudo, facendoceli scrutare senza pietà.
Veramente bravissima come al solito sai esprimere alla grande i sentimenti dei personaggi di cui scrivi **
Spero di leggere il continuo di questa storia!
A presto,
Talia

04/11/19, ore 21:40

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Di solito non adoro le AU, in nessun contesto, ma questo primo capitolo l'ho trovato molto carino.
Peter è adorabile, sempre impacciato e tenero, riesce a sciogliere il cuore di Tony in qualsiasi universo si trovino *^* . Mi è piaciuto il modo in cui li hai fatti avvicinare, giustamente un ragazzo insicuro e "invisibile" come Peter non avrebbe mai avuto il coraggio di farsi avanti senza una scusa (e, forse, lo stesso Tony in quel caso lo avrebbe ignorato). Ho adorato la parte iniziale, in cui Tony fa tutto il sostenuto e finge che non Peter non gli interessi, quando poi passa un mese intero a seguire le sue disastrose lezioni XD. E il finale, beh, è fantastico: Peter ha rivelato il vero motivo per cui studia pianoforte e Tony gli ha fatto capire che ne è molto felice.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e seguire questi due personaggi, che tu riesci sempre a descrivere masgistralmente, mentre si conoscono e si innamorano ancora di più ^0^
Baci, pampa

04/11/19, ore 19:34

Eccomi carissima!!!
Allora che dire? Io sto ancora sospirando...
Partiamo dall'inizio: il disegno è bellissimo e mi piace tanto. (mmm, però lo direi cmq perché io sono negata e penso che voi che disegnate siate dei piccoli Leonardo 😉 )
E questi Tony e Peter! mamma mia che tenerezza e che ansia mi hai fatto provare!
Trovo il tuo stile molto coinvolgente e, per quanto conosca poco i personaggi, (che effettivamente qui mi piacciono molto perché posso immaginarli come persone comuni, poi vedremo dal prossimo capitolo), ho sentito tutti i loro dubbi e le loro insicurezze (giuro, per quanto il capitolo sia totalmente raccontato 'dalla parte di Tony' ho vissuto anche tutte le emozioni di Peter, è stato fantastico!)
Queste sensazioni così contrastanti e questa voglia di avere e di fare, mamma mia, mi hanno fatto stare lì, a tifare per loro e a pensare 'dai fallo! fallo!' e giuro, non pensavo neanche di provare queste cose con una coppia slash, quindi ancora complimenti, perché ogni volta che leggo qualcosa di tuo, qualcosa dentro di me si smuove e io mi sento dentro alla storia.
Mi sono sentita timida con Peter, che si inventa di voler suonare il piano e hai descritto così bene il modo 'terribile' in cui suona ma che comunque piace a Tony, che l'ho immaginato anch'io e l'ho trovato così tenero (cavolo continuo a ripetere sempre le stesse parole, ma giuro che è proprio così)
Hai una scrittura impeccabile, scorrevole, dolce ed estremamente delicata. (sono riuscita a non dire tenera, ma lo continuo a pensare 😅 ) Hai un modo di raccontare l'amore che molti si sognano (e anch'io), quindi brava, brava e ancora complimenti.
Oh, dovrei dirti se ho notato errori di grammatica, ma a dir la verità non lo so proprio, presa com'ero a leggere la storia, se ci sono li hai nascosti benissimo 😅

Leggerò sicuramente anche il prossimo capitolo, per vedere come andrà avanti ( e per VIVERE i pensieri di Peter!!) 😊

A presto,
Monica
😊 😉 😅

04/11/19, ore 16:27

Ciao! Innanzitutto complimenti per il disegno e sono anche molto contenta che tu sia tornata a scrivere, trovando il tempo di sognare anche in mezzo a tanti impegni. Come ho detto e scritto mille volte e non solo a te, credo che poter fantasticare, scrivere e sognare anche solo qualche minuto in mezzo ai tanti impegni e alle difficoltà di tutti i giorni sia l'unico vero modo efficace per superare o comunque sopportare meglio ogni cosa. Per cui, bentornata!
E questa storia è una minilong romantica e sentimentale, quindi lontana dalle atmosfere cupe e tristi che la visione di Endgame ti aveva lasciato (inevitabimente!), qui riprendi a sognare con questa coppia, che qui rappresenti come due ragazzi, ma alla fine sono sempre loro. Loro che si amano, loro che trovano il modo di stare insieme anche in mezzo a tanti ostacoli.
In questa storia Peter va a casa di Tony per prendere lezioni di pianoforte... e mi viene in mente che, in un certo senso, tu ti sia lasciata prendere dal sogno e abbia immaginato Peter che viene a prendere lezioni di pianoforte da te! XD E' una cosa molto carina condividere le proprie passioni con i personaggi che si amano, anch'io lo faccio sempre, me li fa sentire ancora più vicini e più "miei"! Insomma, Tony fa di tutto per mostrarsi il più sgarbato e provocatorio possibile, ma le risposte disarmanti di Peter, sempre tranquillo, sempre gentile, lo spiazzano e, alla fine, lui si ritrova a fare qualcosa che non si sarebbe mai aspettato: assiste alla prima lezione di quello strano ragazzo! Si lascia affascinare dalle sue mani, dal suo modo impacciato eppure aggraziato di suonare... e secondo me, anche se in questo capitolo volevi soffermarti soprattutto su Tony, hai finito per dare una rappresentazione perfetta di Peter! Già la definizione "Peter sembra sempre un girasole" è scritta su misura per lui, magari non mi sarebbe venuta in mente, ma appena l'ho letta ce l'ho visto al 100%! E' un ragazzo che si mostra sempre modesto, dolce, mite, ma dimostra di avere un carattere non comune, visto che vuole imparare a suonare il pianoforte, strumento di certo non facile, da adolescente, quando in genere si studia da bambini. E, per quanto si senta lento e imbranato, non si scoraggia e prosegue a studiare, cercando di migliorare finché può. Anche questa mi pare una caratteristica dell'indole di Peter, non è essere testardo e neppure presunzione, è la semplice, tranquilla capacità di impegnarsi al massimo in qualcosa in cui si crede, senza lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà. Ed è la stessa cosa, alla fine, quando, il giorno in cui rimangono da soli, Peter confessa di aver approfittato della scusa del pianoforte per avere un modo di conoscere Tony. E' spiazzante nella sua sincerità. Un altro ragazzo avrebbe continuato a mentire oppure avrebbe trovato un'altra scusa, invece lui racconta tutto, racconta di come desiderasse tantissimo conoscere Tony, di come si sentisse un niente davanti a lui e ammette di essersi innamorato, a tal punto da pensare che l'idea delle lezioni di pianoforte fosse l'unico modo per avvicinarglisi. La sua bassa autostima non gli ha permesso di trovare un altro modo per parlargli e, di certo, se Tony non lo avesse "scoperto", Peter sarebbe andato avanti a prendere lezioni di piano senza dirgli niente, forse già felice di poterlo vedere e di essere a casa sua. Però quando Tony lo mette di fronte alla verità Peter non indietreggia, ancora una volta dimostra un grande carattere, che non s'indovinerebbe dietro la sua aria così delicata e fragile.
E davanti a una "dichiarazione" così tenera e sincera cosa si può fare se non cedere completamente e divorare di baci quel ragazzino adorabile? Ho la fantasia che, se anche Tony non si fosse già interessato a lui, si sarebbe innamorato in quel momento, perché è stato troppo tenero Peter, troppo apertamente innocente!
Un capitolo dolce e con i personaggi raffigurati perfettamente, come sempre del resto. Ora sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, visto che quando ci sono di mezzo Tony e Peter c'è sempre anche qualche problema... per ora sembra andare tutto a meraviglia, Peter innamorato pazzo e Tony conquistato dalla sua dolcezza irresistibile, ma... perché penso che non durerà così idilliaco?
Ancora complimenti per la storia, bentornata a scrivere e, beh, aggiorna presto, sono molto curiosa!
Un abbraccio!
Abby

03/11/19, ore 21:36

Ciao carissima, mi ritrovo ora su un comodo divano caldo, con una tazza di latte e miele dopo questo meraviglioso Lucca Comics bagnatissimo a scaldarmi corpo e cuore leggendo questo straordinario capitolo.
E' sempre bello scoprire le tue storie, gustarmele in un momento di quiete, riempirmi gli occhi di meraviglia.
Ho adorato questo inizio perché, non ricordo se già lo sapevi, sono musicista e ho trovato particolarmente azzeccato ogni riferimento musicale.
Suoni anche tu il pianoforte? Mi sembra che tu abbia riportato fedelmente ogni azione.
Beh, loro... loro sono troppo belli. Sono perfetti in ogni universo, in ogni storia, in ogni contesto. Come dici tu: non importa in che mondo li metti, LORO sono sempre LORO. Sono belli. Sono incredibilmente affascinanti e si intrecciano come nessun'altra coppia potrebbe fare.
E tu li descrivi in modo magnifico, accattivante, dolce.
Grazie come sempre per portare le tue perle su questo sito, anche se mi è dispiaciuto leggere della tua brutta esperienza descritta nelle note.
Davvero c'è gente così stro*za oltre che cretina? Mi hai messo addosso un po' di paura, devo ammetterlo.
Andrò a curiosare e controllare.
Che altro posso dirti? Aspetto con ansia il capitolo successivo, sono davvero curiosa di capire cosa potrebbe succedere, ora. Ho come il presentimento che possa succedere qualcosa ai genitori di Tony, esattamente come nella serie canonica.
Ma magari è solo la mia ricerca costante di dramma xD
A prestissimo!
Un bacione,
Eevaa

03/11/19, ore 17:56

Tesoro **
Mi era mancato un sacco leggere le tue Starker, e tu mi hai scritto niente meno che una Young!Starker! Anche io mi sono molto innamorata della caratterizzazione che hai dato del giovane Tony, anche in storie precedenti, e qui io già amo tutto. Amo il fatto che sia Tony che Peter siano palesemente cotti l'uno dell'altro, perché è così e non ci si può fare niente. I riferimenti alla musica li ho adorati, poi il piano forte, oh, PETER CHE SUONA IL PIANO.
O per meglio dire, ci prova, perché non è molto portato, visto che poi si scopre essere quella una scusa. Lui viene lì per cercare una vicinanza con Tony e ha trovato solo così il modo per poterlo fare. Tony sembra sconvolto nell'apprendere la notizia, ma è chiaro che è già palesemente preso, sia per come lo guarda e lo desidera, ma anche perché ne soffre l'assenza, quando Peter non c'è. E' vero, Tony non lo conosce, ma allo stesso tempo lo conosce, sembra una sensazione assurda ed estranea, eppure succede eccome. Si sono avvicinati e si sono baciati. Sembra tutto molto roseo e facile, ma lo è davvero? Io dico che c'è molto da scoprire, e non vedo l'ora di sorprendermi ancora una volta.
Bravissima, a presto <3

Nao

03/11/19, ore 16:44

Mi dispiace per quello che è successo con le tue storie.
Devo dire che il primo capitolo è bellissimo con Peter che si presenti a casa Stark per le lezioni di pianoforte.
All'inizio ho pensato che a Peter volesse realmente imparare a suonare e mi piace il modo in cui i due si incontrano.
Per Peter le lezioni non sono facile, ma la Signora Stark, sembra aver preso a cuore quel ragazzo timido che vuole imparare a suonare uno strumento musicale.
Tony lo sente esercitarsi e pensa che non sia del tutto negato, ma che delle volte si blocca, non terminando ciò che stava facendo.
Passiamo ora alla parte interessante la madre di Tony che deve uscire e chiede a suo figlio di avvertire Peter, ma non lo fa e non si scorda infatti la sua interpretazione quando arriva il ragazzo è da premio oscar.
Alla fine Tony chiede a Peter di rimanere che lo avrebbe aiutato lui, ma alla fine viene fuori la verità.
Era tutto un piano di Peter per poter incontrare Tony e conoscerlo.
Forse potrebbe essere un pochino inquietante, ma alla fine trovo tutto molto romantico, chi farebbe una cosa del genere per vedere il ragazzo che gli piace.
Trovo il gesto di Peter molto coraggioso.
Il bacio è stato bellissimo e in quel momento ci sono solo loro e che al resto avrebbero pensato dopo.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

03/11/19, ore 11:49

Ritorni a scrivere cara e io non posso non tornare a recensire <3

Un tenero inizio dal sapore di una dolce orchestra. Okay, ero certa che questo connubio con la musica funzionasse; ma ti confesso, non fino a questo punto. In solo un capitolo diventano chiari i caratteri di Peter e Stark, i luoghi in cui si muovono, le differenze sociali e i rapporti con la famiglia/scuola. In realtà non avviene una descrizione paro paro degli stessi; ma sono dettagli che emergono principalmente attraverso i dialoghi e questa è una cosa che adoro alla follia.

Ma tutto questo è solo una dolce musica che lentamente ci avvicina e avvicina i due ragazzi. Anzi è proprio la musica che infine mette a nudo i loro sentimenti e li porta, o meglio porta Peter a confessare la verità; e trovo sia molto azzeccato il fatto che la musica sia solo una scusa per avvicinarsi a Tony, chi non a quell'età non ha mai fatto "sciocchezze" per la persona che si ama ( questa situazione mi ricorda un po' il manga Compagni di Classe quindi apprezzo ancora di più eh eh ). La scena finale non me l'aspettavo, ma l'ho trovato un bacio particolarmente sentito, insomma si è percepito bene il trasporto di quel bacio a lungo desiderato... la finezza del farlo avvenire su un pianoforte è stata molto gradita <3
Un saluto carissima e ben tornata <3

Elgas
(Recensione modificata il 03/11/2019 - 12:57 pm)