La battaglia delle fidanzate
di mary_ams_15

04/02/20, ore 07:33

Ciao Mary! Ammetto di aver riso molto durante questo capitolo, un po' come la mia Mai all'inizio, perché era troppo comico immaginare i due guerrieri più forti dell'universo smaniosi di combattere contro due comuni ragazze terrestri appena conosciute! 😂 Magari pensavano che stavano azzerando la loro aura e che avessero un enorme potere latente, non pensavo avrebbero combattuto sul serio 😂. Anche se per fortuna si sono trattenuti, nonostante devo dire che le due sorelle sono decisamente forti, visto che ne sono uscite sostanzialmente incolumi. 💪
Capisco anche lo sgomento di Mary e Isa per la storia degli alieni, come capisco la gelosia di Mai per Isa.
E niente, complimenti per questo capitolo e sì, io avrei voluto vedere Crilin cantare ubriaco e Gohan ballare come un tossico, mentre apprezzo sempre le sclerate di Bulma e Chichi! 😂

02/02/20, ore 16:03

Mi ripeto ma proprio mi piace come hai reso la Terra di questo AU più normale e le sue persone più razionali.
Il combattimento mi aveva inizialmente reso dubbioso, perchè mi domandava cosa Vegeta e Goku si potessero mai aspettare da due terrestri. Che cavolo voleva fare Goku sfidandole? Era una situazione paragonabile a un adulto che sfida un neonato. Cmq pare che abbiano salvato almeno l'onore e i due Sayan si sono dimostrati abbastanza maturi da adattarsi alla situazione, non che andare in SS fosse necessario. Mentre ho apprezzato l'intervento di Bulma e Chi Chi in difesa delle due ragazze.
Credo che se riusciranno a superare lo shock iniziale, le due ragazze potrebbero anche trovare divertente allenarsi con i sayan imparando nel frattempo qualche tecnica basilare come volare.
Su Mai..oramai credo che ogni mammifero dotato di mammelle rientri nella sua lista nera.

02/02/20, ore 13:27

Ciao ragazze! Che capitolo entusiasmante e ricco di colpi di scena! Innanzitutto, non mi aspettavo ci fosse questo salto temporale di sei mesi dove sono successe numerose cose come la lite tra Isabella e Mai. Isabella ha fatto benissimo in quel frangente a rispondere per le rime alla corvina perchè Mai è stata davvero acida e cattiva, quando si finisce per insultare sull'aspetto fisico significa che non si hanno altri argomenti a cui appigliarsi. Vedo che le due famiglie non hanno perso l'abitudine di organizzare festini, questa volta a casa Son con Chichi che è riuscita a convincere il marito a vestirsi in maniera decente una volta tanto. A proposito di questo, vogliamo parlare della maniera in cui lo ha convinto? Promettendo servizietti sotto le lenzuola? Sono morta non la facevo così spudorata però ci sta assolutamente ;) Anche Goten su consiglio delle sorelle si è dato una sistemata, menomale perchè è un bel ragazzo ed è giusto che lo faccia vedere. Tutto stava procedendo bene, finchè Mai non ha deciso di rovinare la cena uscendo con la solita battuta acida verso Goten che giustamente ha risposto di dovere. Trunks l'ha ancora protetta scappando con lei, però penso che sia stufo di questa situazione. Suo padre ha in mente qualcosa che gli farà cambiare idea, molto ben fatti i riferimenti ai film Horror che avete inserito, li ho apprezzati. Abbiamo anche scoperto da dove è nato il risentimento che Goten cova nei confronti di Mai, quest'ultima si è rivelata subito scortese e stronza con lui, mostrando il suo lato geloso e psicopatico. Non so cosa abbia in mente il buon Vegeta, ma spero sul serio che riesca nel suo intento perchè Mai ha raggiunto il limite. Intanto, ho paura che Freezer stia giungendo sulla Terra per fare una sgradita sorpresa. Alla prossima!
Vale

02/02/20, ore 11:18

Descrizioni del cosmo tutto sommato più che buone, si accompagnano in maniera naturale all'introspezione dei personaggi sebbene personalmente lo sviluppo romantico vero e proprio sta andando un pò troppo a rilento, ci vorrebbero dialoghi più lunghi tra Gotents, Trunks e le rispettive ragazze. Buon lavoro e a presto in ogni caso.

01/02/20, ore 11:49

Ciao, ti dico subito che tutte le mie attenzioni si sono focalizzate su C18 vestita da elfo di Natale e Mai vampira. Devono essere meravigliose, urge fan art per loro due! 😍😉😂
Bellissima idea anche Bulma Maria Antonietta, la Great Saiyaman family e il disagio che provoca sempre Gohan (lo adoro quando fa così) e anche Muten e co in versione One Piece. Marron cow girl e Bra col kimono mi ispirano un casino, così come Mary vestita da odalisca (avevo proprio fatto ricerche su questo look in settimana perché sto scrivendo un long su Aladdin coi personaggi di DB, quindi mi ha fatto piacere questa coincidenza) e anche Isa versione gladiatrice, me la sono immaginata un po' come Rebecca di One Piece. Io credo che alla fine lei finirà con Trunks 😉
Bellissimo il finale con Goku che non capisce nulla come sempre e chiama in causa Vegeta per battersi con le sisters, per di più ho idea che Chichi a breve esploderà! 😂
Capitolo molto divertente, mi è piaciuto un sacco! A presto!
Teo

Ciao Mary! Secondo me la parte più bella del capitolo è quella tra Goten e Pan nella camera di lui, è bello quello che si sono detti e il modo in cui sono complici, sono grandi amici e non solo cugini!
Ora aspetto con ansia di vedere come reagirà Chichi davanti a Maria, immagino farà casino come al solito! 😂 Però sono d'accordo con lei sul fatto che Goten dovrebbe chiarirsi con Trunks, peccato che siano entrambi zucconi orgogliosi!
Mi ha fatto anche ridere Goku che si preoccupa della festa a casa Brief per mangiare, tipico suo! 😂
Al prossimo capitolo, a presto!

29/01/20, ore 22:11

Ciao ragazze! Non immaginavo che la scoperta dei sayan sarebbe continuata in questo modo con Vegeta che ha preso in mano la situazione rivelando tutto. La reazione scioccata e sbeffeggiante delle ragazze lo ha fatto innervosire tanto che con Goku ha dato dimostrazione che aveva ragione. Fino a un minuto prima ridevano e si prendevano beffe di Vegeta, un minuto dopo hanno rischiato di svenire, a parte Isabella che ha avuto gran coraggio. E' stata in gamba visto che è riuscita a colpire in qualche modo il Principe che giustamente ha ristabilito le posizioni alla fine. E' palese che Trunks provi interesse per lei, Mai fa bene ad aggiungerla nella lista nera perchè dovrà stare attenta. Dopotutto le ragazze hanno preso bene la notizia e penso proprio che si abitueranno in fretta, anzi ne saranno anche affascinante. Per concludere, mi ha fatto ridere la frase finale dove Vegeta e Goku pensano che non potranno più godersi i piaceri della vita dopo aver fatto arrabbiare le rispettive mogli. Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

28/01/20, ore 19:28

Molti avvincente e appassionante questo capitolo, soprattutto ben scritto, e per questo ci tengo a farti i miei complimenti Mary! 😉 Hai pensato a una trama secondo me molto originale e lo apprezzo, mi chiedo dove andrai a parare e come si inseriranno in tutto questo Maria e sua sorella.
Molto divertente la prima parte, stavo male nell'immaginare Vegeta nel realizzare la proposta di Bulma, supportata da Mai! 😂 Loro due mi sembrano andare d'accordo, comunque. E poi mi ha fatto ridere anche quando interviene il Prince per sedare la rissa. E hai ragione, in passato lì avrebbe massacrati, un po' come ha fatto spesso e volentieri con Gohan in DBZ! 😂
Bello che hai citato il Setsubun!
Poi vabbè, io non approvo il comportamento di Goten e quello che ha detto, ma non perché l'ha detto a Mai, ma perché io non lo farei mai, non direi mai certe cose a una ragazza, nonostante tutto. E condivido la reazione di Trunks, giusta e sacrosanta, al di là degli errori di Mai nei riguardi di Goten nel corso del tempo.
Poi io apprezzerei una ragazza presente come Mai, sinceramente... E ho sempre odiato in questi casi gli amici che sembravano voler imporre la propria presenza. Se sto bene con la persona che amo e preferisco stare con lei, perché devo uscire con qualcun altro anche se è un mio grande amico? Ci si può vedere nei momenti opportuni E stare bene senza arrivare a scelte tipo "o lei o me"..questa è la mia opinione in generale, esula dalla tua storia che è a livello narrativo è molto affascinante! 😉

28/01/20, ore 17:52

Per quanto Vegeta credo non si sia impegnato ad un centesimo delle sue possibilità, Isabella è riuscita comunque a tenergli testa per qualche secondo. Spassosissima la scena in cui le ragazze non credono alle rivelazione del principe e specialmente la più bassa cerca evidentemente di suicidarsi contro un mostro come Veggie! Ma alla fine dei conti ci sono andati entrambi piano e quantomeno Maria ha riabbracciato Goten e Trunks fa l'occhietto preoccupato alla sorella maggiore, beccandosi l'ovvia gelosia di Mai che già si prepara a tramare. Sembra che debba ricredermi; pensavo che le due sorelle si sarebbero rivelate fortissime oltre ogni misura ma a quanto pare sono due semplici terrestri normali, per quanto allenate.
Hai capito poi Goten che si preoccupa per la mancanza di sesso... dopotutto è più terrestre che Sayan!
Un caro saluto e a presto
Will D.

27/01/20, ore 21:29

Ciao sono qui per lo scambio del giardino.
La storia comincia ad entrare nel vivo e Goten è stra puccioso! Mi piace tantissimo la sua dolcezza e la sua spontaneità, dalla tua scrittura semplice traspare e risalta nella giusta maniera.
Amo come abbia un minimo tentato di prendersi una rivincita su Mai. Credo che l'antipatia sia ricambiata.
Molto carino e divertente il flashback e punto bonus per la comparsata finale di Vegeta. Con il principe si vince sempre. ;)
Amo il tuo stile senza troppi fronzoli, semplice e pulito, brava continua così.
Alla prossima :)
Alex

26/01/20, ore 15:27

L'ultima parte è stata veramente dal morir dal ridere, ho percepito tutta la frustrazione di Goten nel veder tutta la propri fatica mandata all'aria.
Bisogna dire che nella stramba terra di DB popolata anche da uomini bestia degli alieni sono l'ultima delle stranezze.
Devo però dire che mi sono veramente piaciute come si sono presentate Maria e Isabella, in modo particolare i pensieri degli altri ospiti su loro due.
Che Chichi pensi male riguardo ai piercing posso capirlo, ma il fisico muscoloso... vive circondata da combattenti. Quello dovrebbe essere l'ultimo dei problemi. Ma in generale qui mi è solo sembrata una madre preoccupata per il figlio e non mi sento di condannarla, anche perchè si è comportata con educazione e credo che Maria e Isabella potranno avere l'occasione di fare una buona impressione parlando di loro.
Altro momento divertente è quando Vegeta le vede "Stranamente si ritrovò curioso di conoscerle." Anche se è fedele a Bulma e la ama, credo che un po' gli manchi una bella femmina della sua razza. Alla biologia non si sfugge, non che per questo lo condanno.
Mentre mi ha veramente stupito il comportamento iniziale con Goten, così desideroso di far pace ma è anche vero che è sempre stato di buon cuore. Me lo aspettavo inizialmente meno espansivo, non è una critica solo una mia osservazione. Cmq sempre un bel capitolo e sto incominciando a adorare le due sorelle, in particolare Isabella anche se principalmente per un futile motivo di omonimia. Sono curioso di vedere i possibili sviluppi.

26/01/20, ore 12:50

Ciao Mary, ti faccio i complimenti per come hai descritto l'incontro di Goten nel flashback con le due sorelle, che sembrano personaggi molto particolari e interessanti e di cui mi piace molto il background che gli hai dato, come mi è piaciuto molto il loro look un po' sportivo, un po' punk e un po' street 😁
Sembrano davvero una bella coppia Goten e Maria/Cri, mi è piaciuto un casino quando lui le fa "sei tu che sei troppo bella" 😉
Belli anche i rapporti di amicizia tra i vari personaggi, mi fa piacere che hai anche citato Marron visto che essendo la figlia di C18 adoro anche lei. Poi vabbè, su Mai non ti dico nulla perché ne abbiamo già parlato, questa è la tua storia e hai deciso di darle il tuo tocco personale rendendola antipatica, frivola e stupida, caratteristiche che non sembra avere in DB Super e che io come sai non condivido essendo lei e Trunks i miei personaggi preferiti insieme ai due Cyborg e Vegeta. Però appunto questa è la tua long ed è giusto che gestisci come preferisci i tuoi personaggi, ho l'elasticita mentale per apprezzare ugualmente una storia se è scritta bene, in maniera brillante e se l'autrice in questione sa esporre le proprie idee in maniera gentile. 👌
Niente, bella anche la conclusione del capitolo con quella frase, cerco sempre anche io di lasciare molta suspence in chiusura di ogni capitolo di una long, brava!

25/01/20, ore 17:49

Ciao ragazze! Non vedevo l'ora di proseguire con la vostra splendida storia ed eccomi qui. E' andato più o meno tutto come pensavo, Goten si è presentato alla festa con le due ragazze facendo un'entrata trionfale che ha spiazzato tutti, Mai le ha guardate malissimo mentre Trunks lo ha accolto a braccia aperte, questa è stata la cosa più bella. Ho apprezzato il fatto che abbiate descritto tutto nei dettagli, mi sono piaciuti molto i costumi scelti dai personaggi, ho visto bene soprattutto il team dei pirati capitanati da Muten. Per Gohan, non avevo dubbi si buttasse su Great Sayamen, mi spiace solo per la povera Pan che non sembra esserne molto felice, mentre Bulma è sempre la regina della festa giustamente insieme a sua figlia che in quanto a vanità ha preso decisamente dalla madre. Che ridere Goku vestito da pulcino gigante, per non parlare delle sue uscite finali che hanno messo in crisi Goten e adesso? Prima o poi avrebbe dovuto parlarne alla sua ragazza ma sicuramente non sperava accadesse proprio in quell'occasione. Anche i pensieri di Chichi mi hanno fatto morire, sapevo non avrebbe apprezzato i look delle ragazze, però almeno è riuscita a contenersi. Ultima cosa, quando all'inizio avete detto che c'erano tre ospiti che trovavano la festa imbarazzante, ho capito subito che a capitanare quel team ci fosse Vegeta, povero principe che deve sempre prestarsi alle idee strampalate di sua moglie 🤣 Non vedo l'ora di leggere il seguito, secondo me si inventeranno qualche spiegazione poco convincente che verrà prontamente smascherata. A presto,
Vale

25/01/20, ore 10:50

Non mi aspettavo francamente la presenza di Goten alla festa organizzata da Bulma, ma a quanto pare il desiderio di far fare alle due latine il loro "ingresso in società" è stato più forte di qualsivoglia orgoglio, per quanto bruciante. Tra il più piccolo di casa Son e il lillà (eh si, oramai mi sono fissato anch'io nel chiamarlo così) si è creata addirittura una sorta di tregua per l'occasione. La domanda di Goku non mi ha stupito più di tanto, dopotutto è sempre vissuto così, sfidando chiunque gli capitasse a tiro purché avesse una parvenza di forza interessante dal suo punto di vista. A questo punto credo che abbia saputo scorgere qualcosa nell'animo delle due ragazze; e se anche loro stessero nascondendo la loro forza di proposito? In fondo Goten può essere più facilmente raggirabile per via del suo "interesse" nei confronti di Maria mentre Goku invece no!
Ci si vede nel prossimo capitolo
A presto
Will D.

25/01/20, ore 09:18

Buongiorno, sono qui per lo scambio a catena del Giardino.
La storia inizia con una punta di angst, ci mostra Chi chi, una madre di famiglia e moglie di Goku, in preda a una triste solitudine dovuta alle frequenti assenze di suo marito e al fatto che i suoi figli stanno crescendo e un giorno o l'altro lasceranno quella casa, dunque giustamente lei si fa un paio di paranoie su questa cosa ed è giù di morale. Hai descritto bene la relazione fra Chi chi e Goku e me li hai fatti conoscere subito, caratterizzandoli bene - soprattutto Chi chi. A proposito di lei, è un po' insopportabile... capisco che sia in crisi perché suo figlio sta crescendo e sta iniziando a scoprire il mondo dell'amore e del sesso, come ci dimostra il succhiotto che cerca di coprire con uno scaldacollo proprio anti-sgamo, però la sua reazione è un po' sopra le righe, non so se sia così proprio il personaggio (non seguo dragon ball, quindi mi sto basando esclusivamente sulle informazioni lette in questo capitolo) o se sia una tua scelta, ma mi ha un po' dato fastidio più che farmi ridere.
Appurato che Goten ha una ragazza, non ho proprio compreso l'isteria di Chichi. Ok, hai paura di essere abbandonata e rimanere da sola perché tuo marito si assenta continuamente... ma è eccessivo, mi ha "irritata" il suo atteggiamento. Ribadisco, se è una caratteristica del personaggio, libera di ignorare questa critica, ma la sua mentalità mi ha dato parecchio fastidio perché è anormale. Trovarsi una fidanzata è un processo normalissimo e Goten dovrebbe essere libero di dirlo a sua madre quando più lo ritiene opportuno, quindi anche l'urlo che segue dopo che Goten ha confessato che la relazione va avanti da quattro mesi l'ho trovato un po' eccessivo.
L'ultima parte invece l'ho apprezzata di più, sarà che finalmente Chichi si dà una calmata, grazie alle coccole di suo marito. Qui mi hai anche trasmesso la dolcezza del momento e l'ironia che segue nel momento in cui Goten raggiunge la sua misteriosa ragazza e viene sommerso dai cani dell'altra.
L'impaginazione è davvero priva di tutto, basterebbe ingrandire un po' il font per renderla un po' più curata e apprezzabile, anche perché così sembra davvero che tu abbia preso il testo e l'abbia incollato su efp senza curarlo. E' troppo piccolo per una lettura da cellulare/computer, soprattutto per le povere cieche tipo me xD
Altra piccola critica è che noto che, spesso, lasci spazi prima o dopo la punteggiatura. Allora, in alcuni casi, tipo se usi la virgola, ci sta che dopo lasci lo spazio, ma tutti i punti interrogativi sono staccati dalla frase, e a volte anche le parentesi.
In fondo, per come lo intendi tu verso la fine, si scrive staccato perché non è la prima persona presente del verbo infondere.
Il capitolo è a tratti simpatico, a tratti irritante (solo ed esclusivamente per il personaggio di Chichi), la punteggiatura è usata correttamente a parte quando Chichi sclera e usi più punti esclamativi/interrogativi (questo è sbagliato, so che alcuni li usano per rendere bene l'idea che il personaggio sta urlando, ma tanto c'è già il CAPS).
Spero non te la sia presa per la recensione, non mi piace muovere critiche quando si tratta di scambi di recensioni, soprattutto per lo scambio a catena, ma ho cercato di essere il più oggettiva possibile. Ti lascio una bandierina verde perché lo stile è pulito e scrivi bene, ci sono solo piccole cose che andrebbero migliorate e che alzerebbero il livello del capitolo.
fumoemiele