La battaglia delle fidanzate
di mary_ams_15

24/01/20, ore 07:10

Ciiaaooo care, eccomi per lo scambio libero, beh... io sono più in ritardo di voi😅😅
Evviva, si parte per Xander finalmente, mi è piaciuto questo capitolo, un po' di transizione se vogliamo.
Mi diverto anche io quando Vegeta spaventa Bulma...e ci riesce ancora dopo tutti questi anni 😍😍
Beh dai, lei shock iniziale a parte, reagisce sorprendentemente bene, le tute sono una genialata.
La parte dove chiedono a Vegeta come vestono le prostitute e il litigio telepatico con Bulma è epico😂😂😂
Ooh fra Mai e Trunks c'è crisi...come mi dispiace 😈
Bravissime, son curiosa di vedere che accadrà su Xander 😁

Ciao ragazze! Sono felice di essere riuscita a trovare un pò di tempo stasera per rilassarmi in compagnia della vostra storia. Questo è stato sicuramente un capitolo di transizione pre festa, abbiamo avuto le reazioni dei due ragazzi subito dopo il litigio ma anche quelle dei loro cari. Bulma e Chichi spingono affinchè facciano pace, Mai ovviamente spera drasticamente che Trunks allontani una volta per tutte Goten, mentre Bra cerca di far aprire gli occhi a suo fratello che dopo la conversazione con Mai pare nutrire molti dubbi. Le parole dei suoi cari e di Goten lo stanno facendo riflettere, capirà di stare insieme a una ragazza ossessiva e s''''a, ne sono certa. Mi ha fatto morire Goku quando ha detto a Goten di sbrigarsi a fare pace che lui deve abbuffarsi alla festa a casa Biref :D Prevedo sorprese al party, e una di queste sarà l'ingresso di Goten con la ragazza e sua sorella, già immagino la faccia gelosa e rabbiosa di Mai. Prevedo scintille tra le ragazze, ok forse è il titolo a suggerirlo ma immagino già un catfight di quelli seri ahahah immagino Trunks e Goten fare pace e vedere le rispettive ragazze tirarsi i capelli.
A presto ragazze, sempre bravissime!

23/01/20, ore 08:10

Ciao Mary! Davvero molto divertente questo primo capitolo, la storia sembra promettere bene e ti faccio i complimenti! 😉
Ho adorato la scena dei cani che travolgono Goten perché amo i cani e mi ha fatto ridere immaginare quel momento, sono curioso di vedere chi è la ragazza in questione. 🤔
Poi hai caratterizzato molto bene Chichi rendendola comica estremizzando il suo essere iper protettiva verso Goten, e fa niente se lui ha 24 anni e ci sarebbe da impazzire con una madre così! 😂 Goku invece è sempre il solito, buono ma ingenuo e soprattutto ha sempre trascurato un po' troppo Chichi secondo me.
PS quando ho visto Goten con lo scaldacollo avevo capito subito cosa nascondeva! 😂
Teo

19/01/20, ore 20:01

Buon misto di dialoghi e introspezione psicologica che fanno sembrare il tutto molto familiare, se posso puntare un difetto sarebbe la scarsa descrizione degli ambienti. A presto.

Direi che hai descritto le conseguenze della lita in modo più che veritiero, più che normale che Goten non avesse voglia di dare spiegazioni rientrato a casa. Particolarmente con ChiChi, essendo donna dalle urla facili.
Molto bello come hai inteso il suo rapporto con Pan.
Mi piace come poi hai fatto notare che Mai sta antipatica anche alle bambine che in genere vanno d'accordo con tutti.
Apprezzo quando in una storia c'è questa attenzione ai dettagli.
ma la parte che ho preferito è stata l'ultima con Trunks che esamina la sua vita degli ultimi anni. Di certo la frase pronunciata da Mai l'ha messo in guardia. Frase veramente crudele che dimostra tutto il suo egoismo.

19/01/20, ore 11:52

Ciao ragazze! Non sapevo proprio cosa sarebbe potuto accadere in questo capitolo e i fatti narrati mi hanno sorpresa e sconvolta! Goten ha avuto il coraggio di dire a Mai e a Trunks quello che pensava da tempo, ha fatto benissimo secondo me perchè gli amici non si devono assolutamente trascurare per la propria ragazza, è un errore madornale. Trunks probabilmente rifletterà e capirà di aver sbagliato, anche se sicuramente non l'ha presa bene. Adoro la loro amicizia e mi spiace che siano venuti alle mani, capisco anche Trunks che ha agito d'istinto per proteggere la sua ragazza. Spero facciano pace al più presto perchè come Bulma sono rimasta scioccata per questa lite irruenta. Vegeta invece mi fa morire perchè non vuole stare seduto vicino ai parenti di Goku però sotto sotto gli vuole bene e poi è stato bello quando avete detto che anche lui ha conosciuto l'amore però a differenza del figlio non si è fatto sopraffarre rimanendo comunque sè stesso.
Sicuramente anche Vegeta è cambiato molto da quando ha una famiglia, però lo ha fatto in meglio e non in peggio come sta accadendo a suo figlio Trunks. Mi auguro che i due amici facciano pace e che Goten presenti finalmente la sua ragazza al suo migliore amico.
Un bacione e a presto,

16/01/20, ore 22:08

Ciao ragazze! Finalmente stasera ho trovato un pò di tempo e sono riuscita a leggere la vostra storia. Questo secondo capitolo è stato davvero molto bello, ci ha rivelato chi è la famosa ragazza di Goten ossia Maria. Molto simpatica la scena dell'all you can eat con Goten impacciato che risponde tutt'altro rispetto a quello che le ragazze hanno chiesto. A proposito, ma non è che le ragazze della storia siete proprio voi due? Non so, l'azzardo. Maria e Isabella sembrano molto simpatiche e dotate di una bellezza esotica e particolare, la loro storia mi ha coinvolto molto. Comunque a me piacciono Mai e Trunks insieme, mi spiace che in questa storia sia la classica fidanzata appiccicosa e rompiballe, però me ne farò una ragione. Non è che Trunks finirà con la sorella maggiore ossia Isa? Ci scommetterei. Nel caso non oso immaginare le scenate di gelosia di Mai, mentre già immagino Bra e Pan organizzare un festino per l'occasione. Che dolce Goten, ha passato tutto il pomeriggio con la sua ragazza arrivando in ritardo dall'amico, ok non è che l'abbia accompagnata dal medico o a fare shopping, si è divertito parecchio a dire la verità però sembra proprio preso da lei. La scena finale di Vegeta che esce dalla stanza degli allenamenti irritato per quel viavai di gente che è casa sua mi ha fatto ridere un sacco, non vedo l'ora di leggere come andrà la cena e soprattutto la reazione di Vegeta quando saprà che Goten si fermerà a cena anche se immagino sia abituato alla sua presenza. Chissà cosa succederà di così incredibile, non saprei proprio. Mi toccherà scoprirlo leggendo. Ciao ragazze alla prossima, brave!

16/01/20, ore 13:51

Ciao ragazzuole in ritardissimo ma eccomi per lo scambio libero 😘

Lol, il bordello intergalattico solo voi ve lo potevate inventare 🤣🤣🤣 ma approvo, è un'idea geniale!

È passato troppo tempo da quando guardavo dragon ball, fatico a ricordare whis e lord beerus... della lucertola malefica gelida alias freezer invece mi ricordo... mi sa che ne vedremo delle belle.

Belle le reazioni di tutti a quelle notizie, meno male che c'è Vegeta coi suoi piani e LOL a goku che non ricorda mai niente 🤣🤣

Mai non sa nemmeno lottare, inutile proprio 🤣🤣 invece le Rofriguez eheheh 😎😎

Alla prossima e complimenti 😊

14/01/20, ore 21:43

Posso dire di stare dalla parte di Goten, ha pienamente ragione. Ho trovato il suo sfogo veramente fantastico. Francamente Mai è andata a cercarsela, offendendo in maniera così gratuita Goten.
Ho trovato divertente la descrizione dei posti da tavola, perchè credo davvero che Vegeta avrebbe chiesto una simile sistemazione per la propria tranquillità.
Cmq credo che Mai dovrebbe almeno sentirsi colpevole per l'incidente che ha causato. Un attimo di disattenzione e la serata è stata rovinata insieme forse a un'amicizia.

Capitolo di transizione (ci voleva dopo l'irrequietezza del precedente, utile un po 'a smorzare i toni) dove tuttavia Goten si libera quantomeno dell'insistenza della madre in merito all'oramai famoso succhiotto e su chi mai glielo abbia fatto. Si spengono le luci si va a dormire, il più giovane dei figli di Goku ha quantomeno il sostegno in quanto ha fatto della nipote Pan.
A casa Briefs invece, Trunks ha veramente tutti contro a partire dalla sorella e per finire con la stessa Mai la quale vorrebbe che il fidanzato si liberasse definitivamente del fastidiosissimo (per lei) amico del cuore. Pare siamo arrivati ad un purtroppo classicissimo "o lui o io" che il lillà (adoro quando lo definisci così) preferisce per il momento rimandare, sicuro che presto o tardi basterà che Goten chieda scusa per risolvere tutta la faccenda. Peccato che non abbia fatto i conti con la cattiveria di Mai e con l'orgoglio di Goten e nessuno dei due si decide a fare il primo passo. Il tanto desiderato incontro con le sorelle Rodriguez sembra essere andato a farsi benedire, che fare? Ci vorrebbe ritengo l'intermediazione di qualcuno, che magari persuada uno dei due mezzi sayan a farsi avanti... che possa essere la stessa Maria? Staremo a vedere! Ci si vede al prossimo capitolo!
A presto,
Will D.

12/01/20, ore 18:47

Non ho parole XDDD
Questa storia mi intrattiene da morire e la tua capacità di creare situazioni assolutamente esilaranti mi fa impazzire XDDD Davvero complimenti per la tua inventiva.
Però mi voglio soffermare su un punto in particolare, a cui devo farti molti complimenti: l'amicizia tra maschi. È risaputo e palese che gli uomini tra loro sono più avvezzi a perdonarsi, rispetto alle donne, e infatti Goten e Trunks riescono subito a riprendere in mano le redini della situazione anche se qualche punzecchiata non manca, ma seriamente... ho trovato questa parte davvero realistica e ti ringrazio per questo, siccome spesso i rapporti tra uomini sono visti in modo troppo "femminile", da scrittrici donne (il che non è un problema, ma immagino sia una mancanza nell'immedesimarsi. Un qualcosa che a te non manca).
Ho amato la scelta degli abiti, la struttura stessa della festa e il coraggio di Goten, finalmente, di presentare Maria e Isa (e spero che presto lei e Trunks inizino a notarsi XD adoro l'idea che i due amici stiano con le due sorelle) e Chichi l'ha presa abbastanza bene, dai!
L'unico che ha rovinato tutto in modo genuino è Goku,che non sa stare zitto e avrebbe solo dovuto continuare ad ingozzarsi come se non ci fosse un domani e invece no... invece no!
La bellezza di Vegeta poi, personaggio perennemente presente, succube di queste assurde situazioni e che rimane lì, vigile ma che forse vorrebbe sprofondare un po' XD
Adoro, sul serio, adoro! È sempre un piacere tornare su questi lidi, e leggere questa storia! Mi mette il buon umore!
Miry

12/01/20, ore 12:58

Ciao! Come promesso ieri sera eccomi qui per lo scambio del Giardino di EFP. Beh che dire, i miei personaggi preferiti di DB sono Vegeta e Bulma però adoro anche tutti gli altri, non c'è nè uno che mi sta particolarmente antipatico. Mi piacciono molto anche Goten e Trunks che sono i protagonisti di questa tua storia, li trovo adorabili fin da piccoli, mi è sempre piaciuta la loro sincera amicizia oltre che le marachelle che combinano sempre. Ho visto che tratterai di tutti i personaggi anche se principalmente la storia si baserà sui due ragazzi e la cosa mi fa piacere. Veniamo al capitolo, hai sicuramente scatenato la mia curiosità perchè voglio proprio sapere chi si cela dietro questa fantomatica 'ragazzaccia di città' che a Chichi sta già a cuore :D. Chichi mi fa morire, l'hai dipinta perfettamente perchè lei è davvero così, tradizionale ed eccessivamente protettiva nei confronti dei suoi figli che ormai sono degli ometti. Mi ha fatto ridere quando pensava che Goten nascondesse un tatuaggio, è sempre poco maliziosa ma soprattutto stavo per cadere dalla sedia quando Goku ha rivelato che queste cose le facevano pure loro una volta, e mi pare anche normale visto che stanno insieme. Invece per Chichi a quanto pare certe cose non si devono dire in pubblico tanto che si è infuriata mandandoli nei campi come punizione. Ma che sarà mai per loro? In fondo con la forza che hanno è come andare a farsi una partita di briscola al bar. Per quanto riguarda la scrittura, non c'è nulla da dire perchè scrivi molto bene, anche la punteggiatura è sempre perfetta. Sei davvero molto brava, non lo dico per leccare il culo (scusa il francesismo) o cose così ma lo penso davvero. Ho davvero poco tempo in questo periodo ma mi salverò la storia tra le seguite pèrchè ho intenzione di andare avanti e vedere come si comporteranno questi due ragazzoni col gentil sesso, noi in Super li vediamo da bambini e poco sappiamo di loro da adulti quindi è un aspetto molto interessante da approfondire. Non vedo l'ora di vedere entrare in scena anche le altre coppie e in particolare i miei amati Vegebul. Davvero tanti complimenti e alla prossima.

11/01/20, ore 12:27

Ehy! Eccomi per lo scambio del giardino!
Fa sempre piacere leggere qualche storia sul mio amatissimo fandom di Dragonball ~ come penso tu abbia capito sono una fan sfegatata delle VegeBul e sopporto poco la GoChi, Goku è troppo scemo e Chichi è isterica 🤷‍♀️ Quella poveraccia ha "incastrato" Goku in un matrimonio che si ritrova a vivere da sola date le continue mancanze del marito per questo o quell'allenamento, l'ultima proprio con Ub. Sparito per anni per allenare la reincarnazione di Kid Bu, senza farsi alcun problema nell'abbandonare casa e famiglia. Che ci vuoi fare, Goku è così. Mi chiedo spesso se Gohan e Goten abbiano risentito di questa mancanza da parte del padre, sono stati cresciuti entrambi da Chichi da sola e non deve essere stato facile. La donna spera che il marito le rimanga affianco almeno negli anni della vecchiaia (sí, credici) dato che anche il piccolo secondogenito è diventato un adulto e si approccia alla vita "mondana" come è giusto che sia. E anche se Chichi spera che il suo bambino trovi la persona giusta con cui accasarsi ne rimane molto gelosa tanto da fare fuoco e fiamme alla vista di un innocente succhiotto sul suo collo. Goku minimizza (like always) e lei si calma un po' rimanendo però preoccupata che possa essere una "ragazzaccia di città" lol Goten arriva a mentirle per scrollarsela di dosso, affermando di andare dal migliore amico quando invece si reca dalla misteriosa ragazza che gli ha rubato il cuore.
Carina e simpatica, non ho visto errori nè sviste.
Alla prossima,
AN

06/01/20, ore 20:37

eccomi, care!
nuuu vabbè io pensavo che lo stesso pericolo che avevano captato Isa e Trunks fosse il fatto che si stanno innamorando ahahah, ph, c'mon pure Goten ora li shippa, adoro
e adoro i loro battibecchi quanto mal sopporto le scenate di Mai.

bellissimo l'inizio co tutta quell'introspezione su Bulma (io amo Bulma e voi la rendete benissimo) che si rende conto di quanto il suo figlio sia cambiato in peggio da quando sta con Mai

bella la riflessione che fa Trunks sul fatto che sono più innamorati Goten e Maria anche se non fanno effusioni in pubblico di lui e Mai che magari stanno a baciarsi ovunque.

e ora chi è il cattivo da combattere?
alla prossima, care ;)

06/01/20, ore 11:51

Capitolo abbastanza dolce che mostra bene i dubbi dei ragazzi con bei dialoghi, buon lavoro e buon anno.