Un nuovo anno scolastico
di stellina86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
07/08/09, ore 21:02

Ciao! Allora, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto^^ Non mi aspettavo di vedere una lezione da parte del nostro Vegetea^^ Mi è sembrato davvero molto paziente, molto più di quei pazzi di prof che avevo io -_- Questa Maddy mi sta sempre più antipatica! Se Vegeta l'ha trattata come una sgualdrinella, anche se non era nelle sue intenzioni, che cavolo ci torna a fare da lui? O è masochista o ci vuole provare (Io opto per la seconda -_-)! L'attrazione di Vegeta nei confronti di Bulma è davvero forte, anzi, fortissima! E' arrivato addirittura a volerla seguire? Wow! Forse un pochettino esagerato, ma mi piace^^ Ti consiglio di cambiare lo stile di html, perchè molte parole non si leggono proprio, ma non fa niente^^ Aggiorna presto che sono troppo curiosa x3 Un bacio^^

07/08/09, ore 14:28

Oddeo!! Troppo forte questo capitolo!! Soprattutto la fine... Vegeta che segue i suoi studenti è il massimo!! Beh, alla prossima!! Kiss

06/08/09, ore 16:46

Scusa la cattiveria, ma la grammatica la insegnano ancora? Prima di pubblicare una fan fiction rileggi bene il testo? Ci sono parecchie cose che vorrei farti notare: prima di tutto ti consiglierei di mostrare maggior attenzione alla punteggiatura, non è un optional, si passa da un’argomento all’altro senza un minimo punto, punto e virgola o virgola in questa storia. Un’errore che ho riscontrato in parecchie fan fiction è l’utilizzare tanti puntini sospensivi. Ti ricordo che sono tre “…” e non quattro o cinque consecutivi. Le descrizioni? Il fatto che sia Vegeta a raccontare in prima persona non significa che non si fermi a osservare tutto ciò che gli sta intorno, come un paesaggio, un aula, un ufficio… Riportare solo i pensieri e i dialoghi è un po’ limitato, non trovi? Vorrei farti notare inoltre le diverse storpiature attribuite ad alcune parole: booling (bowling è inglese) dinuovo (si scrive di nuovo ) irrefrenabbile (la B va messa una volta) sulserio ( sul serio, ancora sono due parole separate) areoplanino (non so te, ma io conosco il termine “aereoplanino”) Il linguaggio utilizzato mi sembra pari a quello di un bambino che frequenta le elementari… Infine, anche questo purtroppo ho notato in molte fan fiction di recente: il povero Akira Toriyama non ha mai scritto in uno dei suoi manga il nome “Ianko”, ma “Yamcha” semmai. Se vuoi attenerti alla seria televisiva allora dovresti scrivere“Iamco”. Mi sono limitata alla grammatica, ma preferisco non scrivere altre critiche sulla trama; è vero, si tratta di gusti, ma trovo un po’ impossibile che due persone, due estranei che si sono appena “conosciuti”, un professore e un’allieva che si sono scambiati soltanto un minimo sguardo, possano suscitare così tanti dubbi l’uno nell’altra. Ammetto che si possa rimanere affascinati, provare un’attrazione per quanto riguarda l’aspetto fisico, ma addirittura far vacillare le certezze di Bulma sul suo rapporto con Yamcha? Non so immaginare tanta frivolezza… Ti parlo per quello che ho letto nel primo capitolo, non ho trovato la voglia di conoscerne il seguito…

05/08/09, ore 21:29

Ciao! Non sai che gioia, per me, vedere la tua storia aggiornata^^ Mi sta prendendo sempre di più, dico sul serio^^ Ti posso dire solo che è molto originale^^ Credo che sia la prima storia su tutto il sito con Vegeta come insegnate e, parliamoci chiaro, non può che essere sux intrigante^^ La nipotina di Vegeta mi sta molto simpatica, soprattutto per il buon umore che riesce a trasmettere al suo zietto^^ E' proprio vero che certi miracoli possono essere fatti solo dai bambini^^ Il modo in cui si è rapportato Vegeta con la classe mi è piaciuto in modo particolare, perchè ha dimostrato la sua autorità, ma anche una buona parte di bravura a rapportarsi con alcuni elementi, cosa che non avrei mai creduto (vorrei io un prof come Vegeta *ç*). L'attrazione allieva/insegnante non può far altro che dare un pizzico in più alla storia^^ Certo, però, devo ammettere che non riesco a sopportare quella Maddy! Insomma, se è tornata a casa di Vegeta non penso che sia solo per la piccola Kira, no? Non è che cercherà di attaccar di nuovo bottone con lui, magari rovinando qualcosa fra Bulma e Vegeta? Spero proprio di no, altrimenti è_é Vorrei solo darti qualche consiglio... a parer mio, dovresti evitare troppi punti di sospensione o punti esclamativi ed interrogativi.... bastano 3 punti di sospensione e un punto di esclamazione, tanto per rendere il testo più fluido da leggere. A parte questo e qualche erroretto di ortografia, la tua storia è bellissima! Ti prego, aggiorna prestissimo! Questa storia mi sta prendendo in una maniera incredibile! Non vedo l'ora di saperne di più e di scoprire dei nuovi sviluppi sulla mia coppia preferita^^ Ps: non è che potresti bruciare Maddy e Yamcha? Mi faresti un grandissimo favore, anzi, credo che lo faresti ad un mucchio di persone XD Aspetto il prox chappy e... mi raccomando, presto! Un bacione^^

05/08/09, ore 16:47

Molto bello anche questo capitolo!! I due si sono appena incontrati e già fanno scintille!! Che bello non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!! La fic mi prende sempre di più!! Alla prossima ^^

04/08/09, ore 15:51

grazie in realtà è il primo nome che mi è venuto in mente^^' anche il tuo è molto carino te lo dice una che disegna stelline dappertutto^^ cmq per modo di scrivere intendevo lo stile il modo in cui la lettura scorre non so se si capsisce XD agli errori ortografici non ci faccio caso perchè sono presa dala lettura...che bello nel nuovo capitolo si sono incontrati per la prima volta vegeta e bulma! non che sia stato un incontro dolcissimo ma da loro non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso per fortuna XD dopotutto se sono così carini è proprio per il loro caratteraccio messo a confronto XD aggiorna presto mi raccomando! ciao^^

04/08/09, ore 15:34

Ciauu è veramente una bella storia scritta anche molto bene che...tenero veggy con la nipotina...comunque al prossimo chappy un kissone!

03/08/09, ore 21:37

semnbra molto interessante come storia hai anche un bel modo di scrivere^^ non vedo l'ora di leggere il seguito visto che promette molto bene quindi aggiorna presto ciau^^

03/08/09, ore 21:36

Ehilà, sono di nuovo io, pronta a romperti XD Lo sai, questa tua nuova storia m'intriga davvero tantissimo^^ Vegeta insegnante e Bulma allieva è davvero stupendo ^o^ Sai, inizialmente, pensavo che la bambina fosse di Vegeta e non sua nipote *me che sospira di sollievo alla notizia* Spero di poter leggere prestissimo il seguito e di vedere Bulma e Vegeta insieme^^ Un bacione^^

03/08/09, ore 20:59

Ciao!! Mi intriga molto questa storia!! Sono proprio curiosa di sapere come si svolgeranno le cose!! E poi.. bisogna dirlo.. il caro Veggy non è niente male come prof *ç*!! Spero che aggiornerai presto, intanto ti metto tra le seguite!! Un bacio Julie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]