La storia che cambiņ un cavaliere
di Slane999a

24/05/20, ore 20:32

Maledizione! Una ship yuri rovinata da un maledetto biondino!
Ingiustizia! Non mi pare che Weiss abbia mai messo Ruby su un piedistallo invece, anzi, nessuno è mai stato severo con lei quanto Weiss, e invece quel maledetto e speciale quindi va ben-
Ehm ehm!
...
Ok mi scuso, ma certi dolori sono troppo forti perché il mio povero cuore possa sopportarli, anche se continuerò a credere al tag shoujo-ai, se è lì sarà per qualche motivo, un grande  motivo...
Ma tralasciando le mie speranze di ship yuri possiamo venire al capitolo in se, dove la regina di ghiaccio pare abbia deciso ad arrendersi all'evidenza che sarà Jaune a conquistare il cuore di Ruby, e ci credo che la cosa le vada male, in primis per il motivo mostrato nel capitolo, e poi perché come sappiamo bene tutte le persone che amano Jaune sono destinate a morire!
Intendo... non solo Pyrrha ma anche le signore dell'ultima stagione che sono morte durante l'attacco di Tyrian... ecco, capisco che Weiss si stia preoccupando, amare Jaune è una maledizione!
... Forse il modo per sconfiggere Salem è proprio farla innamorare di Jaune e aspettare che l'universo faccia il suo dovere.
Mettendo da parte queste battute sciocche, se non altro Weiss potrà mettersi in cuore in pace e sperare che Jaune possa essere un valido protettore per Ruby (anche se io direi che al massimo sarà il contrario, eheh), ed ora che il suo esame è stato quasi superato a suon di pugni in faccia alla signora in bianco, immagino che presto la fase di allenamento e potenziamento finirà a favore della ripresa della trama, e chissà come si evolverà la trama da qui in poi, mi immagino già un capitolo dove Ruby viene ferita e Weiss cazzia Jaune così duramente che sentiremo anche l'eco da qui.
Il capitolo non ha imprecisioni o errori di sorta, forse rivedrei l'uso delle virgole su alcune frasi, dove spesso sono assenti dove dovrebbero, ma per il resto nulla di male, detto ciò ciao e alla prossima!

29/04/20, ore 20:16

<< Già comunque dove Ruby? Ho voglia di abbracciarla >> dichiarò Weiss. Yang sorrise di nuovo.
<< Allora perché non abbracci anche Jaune se hai voglia? >>
<< Perché Jaune fa schifo. >> rispose la regina bianca, scatenando nuove manie suicide nell'animo del povero biondo, che afferrato un tostapane, corse in bagno a porre fine alle sue sofferenze.

Ecco come mi sarei immaginato questa scena, perché sì, sono una persona orribile!
Non che ci sia qualcosa di male nella tua tutt'altro... ma questa la trovo parecchio plausibile.
In ogni caso, battute stupide a parte, finalmente il team RWBY è tornato al comple- ah no giusto, il gatto, comunque adesso se Jaune dovrà sopportare il bullismo di Qrow, Ruby dovrà invece vedersela con la sorella che appena arrivata sembra intenzionata a stuzzicare la team leader.
Nel mentre però il Cavaliere e il Mietitore scoprono di avere un elemento in comune: Le sorelle!
Jaune deve ancora riprendersi da tutti i traumi dovuto a quell'esercito di piccoli mostri biondi, mentre Qrow ne aveva solo una, ma credo avrebbe volentieri fatto a cambio con le bimbe di Jaune considerando come sono andate le cose.
... Sarebbe fantastico vederli con le sorelle scambiate, cioè fantastico per noi spettatori, per loro sarà semmai un incubo.
Ma tralasciando questi pensieri crudeli sui due, il capitolo è venuto bene.
L'unica cosa, per dire "Nel frattempo nella camera del team RWBY", anche se esistono espedienti decisamente migliori per introdurre la scena, potevi almeno mettere a capo la frase o creare un altro parafraso, anziché lasciarla sulla stessa linea di quella precedente.

Per il resto nulla da aggiungere, ciao e alla prossima!

19/04/20, ore 20:46

Giorno!
Vedo che gli allenamenti fra Jaune e Qrow sono iniziati, e come potevamo aspettarci... il biondino le sta prendendo miseramente, ma del resto con un mostro come Qrow non è che ha parecchie possibilità...
Ovviamente vedere il povero Jaune in queste situazioni è sempre divertente per il sottoscritto! (Sì... sono una brutta persona).
Riguardo la scrittura, sta volta mi sento in dovere di fare alcune segnalazioni:
Per prima cosa, si scrive invano tutto attaccato, oppure può anche andare bene la parola vano ma utilizzata in maniera diversa, come "fu tutto vano", mentre in vano staccato è proprio errore.
In secondo luogo ho visto qualche confusione nella costruzione delle frasi, come qui "
fu circondata da un branco un alpha io ho provato", dove temo tu ti sia mangiato qualche parolina.
Ma per il resto tutto chiaro, e ora scopriamo che Qrow forse non apprezza la vicinanza di Yang alla nipote... nipote che lo zio lascia in mezzo ai boschi, beh ma giustamente parliamo di Ruby, mica di Jaune.
... Battute cattive a parte come sempre ho apprezzato il capitolo, e sperando che Qrow non ammazzi il protagonista ti saluto per il prossimo, a presto!

23/03/20, ore 16:44

Apprezzo moltissimo che Qrow conosca le giuste priorità!
Giustamente non può allenarsi con Ruby per timore che la sua semblance da iettatore finisca per farle del male, ma Jaune no, Jaune può tranquillamente allenarsi con lui e rischiare di farsi ammazzare, il che potrebbe sembrare ingiusto da una parte, ma considerando la sua situazione, o si ammazza cercando di diventare un cacciatore decente con Qrow, o lo ammezzerà qualche grimm nei prossimi capitoli, quindi possiamo soltanto augurargli buona fortuna e sperare di rivederlo intero la mattina dopo.
Poi ehi, magari Ruby prenderà alla lettera l'idea di prenderlo a pugni finché non esce la semblance, quasi quasi mi unisco anch'io, il tempo di trovare una mazza da baseball da qualche parte...
No ok, smettendola per un attimo di bullizzare il biondino, pare che tutto sommato stia migliorando, è riuscito a privare Ruby di un quinto della sua aura... è qualcosa!
Mi spiace che l'arrivo a Mistral sia passato un po' in sordina, con la parte in cui incontrano il preside appena accennata... avrei sperato almeno in un bel infarto per lui e per loro, giusto per vederli invecchiare prematuramente di qualche altro anno.
Ma l'importante, come ci ricorda il capitolo, è che il maledetto deve essere affrontanto... e siamo vicini al momento in cui arriveranno anche gli altri membri del team RWBY, non vedo l'ora!

Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

05/03/20, ore 15:48

Buongiorno! Già, ci ho messo un po' a farmi sentire, ma ora che a causa di un certo virus di nostra conoscenza mi ritrovo accasato in attesa che le lezioni ripartano, posso finalmente disporre di più tempo libero del solito, per cui la prima cosa che ho fatto è stato rimettermi in pari.
Qui inizia a prendere piede il famoso sodalizio fra Jaune e Qrow, introdotto nei capitoli precedenti ma che presto diventerà sempre più importante, mentre Ruby... Ruby mangia i biscotti.
E giustamente direi! Jaune non li merita, non si fanno piangere le mangiatrici di biscotti iperattive!
Ma battute a parte, lieto di vedere che la situazione dei due si è un po' appianata, ma mi chiedo perché tenerle segreto l'allenamento con Qrow, voglio dire, sarebbe preoccupante se Jaune non si decidesse ad allenarsi!
Jaune che tra l'altro pare avere forti tendenze suicide, perché questo gettarsi addosso ai nemici per farsi massacrare oltre ad esaspetare gli alleati rivela che il trauma della perdita di tutto il suo team lo ha reso giusto... giusto un po' contorto, riuscirà Qrow a rimuovere questo suo lato a suon di colpi di falce?
Ruby riuscirà a comprendere cosa passa nella mente di quel pazzo?
In questa fic i capelli di Jaune si salveranno dal diventare delle banane?!
Tante domande in attesa di risposta...

E dopo queste mie ultime battutine direi che ho detto tutto, ciao e alla prossima!

23/02/20, ore 20:33

Buonasera!
Oggi sono riuscito a farmi vivo in tempo, urrà per me!
Apprezzo il tuo impegnarti a seguire i consigli, e vedo come al solito dei miglioramenti, per cui malgrado qualche errore di battitura o tempo sbagliato la storia procede bene, e qui vediamo che sta prendendo piede quella che potrebbe essere una storia romantica a meno che il povero Jaune non venga friendzonato con cattiveria, perché quel "migliore amico" potrebbe significare molte cose!
Ma battute stupide a parte, Ruby sta cercando di far capire al biondino che tentare di suicidarsi ad ogni battaglia non è la risposta a tutto, se non altro non si può dire che Jaune sia un codardo, però qui si sfocia nell'incoscienza... anche se dobbiamo ammettere che funziona, però il costo è di far incazzare Ruby, riuscirà a risolvere?
Presumo di sì, a patto che la smetta di lanciarsi contro qualsiasi cosa possa ucciderlo... sono certo che ci arriverà, in ogni caso ti faccio i complimenti come al solito per il capitolo e i miglioramenti, anche se rimane ancora la domanda sulla cosa scioccante detta da Ruby... cosa sarà mai?

04/02/20, ore 15:39

Buongiorno, eccomi come al solito a recensire le (dis)avventure del nostro Jaune, che in questo capitolo ha trovato la forza e il coraggio per combattere da solo un nemico 100 volte più potente di lui, sconfiggendolo con il suo geniale piano di... farsi infilzare dalla sua coda?
Ok Jaune, non che io voglia mettermi a discutere sulle tue doti strategiche, ma farti infilzare per rubare qualche secondo al tuo nemico non è quello che definirei un buon piano... a meno che tu non possieda una specie di occhio della mente che ti ha fatto prevedere l'arrivo degli alleati per tagliargli la coda, ma anche così ti sarebbe convenuto fuggire un po' e te la saresti cavata... giusto un tantino meglio!
Ma tralasciando i miei rimproveri al protagonista che sembra voler aspirare a ricongiungersi ai suoi compagni (che sia una possibilità?) posso dire che se non altro il capitolo è finito bene e finalmente ci distacchiamo dalla trama principale, adesso dovranno assicurarti che il biondino sopravviva, scoprire questa cosa importante che Ruby deve dirgli e sperare di farlo uscire dalla sua depressione... ci riuscirà?
Se non altro sembra che Jaune sia assistito dai fantasmi o se non altro dai ricordi dei suoi cari, anche se la scena in cui difende il team di Cardin da un pericolosissimo studente accerchiato mi fa temere che stia un po' esagerando con la storia dell'eroe...
Ma battute a parte il capitolo ovviamente è uscito bene, come al solito ti consiglio di prestare molta attenzione alla punteggiatura, e di controllare alcune parole e alcuni tempi, per esempio si direbbe "
Dov'è?" e non "Dove" quando si vuole capire la posizione di una terza persona.
Ma per il resto sei andato bene! Quindi i miei complimenti, ciao e alla prossima!^^

26/01/20, ore 17:10

Buongiorno, sono sempre io!
Allora, mi fa piacere che la storia stia continuando e che stai migliorando, e infatti per questa volta non ci sarà il solito listino dei consigli e degli errori, ma soltanto un breve elenco che non merita di essere messo in evidenza, l'unico consiglio che sento di darti oggi è di non essere molto frettoloso con i tempi, in particolare il dialogo fra Jaune e Ruby avrebbe potuto essere un po più profondo... voglio dire, siamo passati dalla crisi di pianto alla serenità in pochissimo tempo.
Poi ci sarebbe qualche errorino con i tempi, tipo "
suo madre varca la porta e non torna mai più" che avrebbe potuto essere "sua madre avrebbe varcato quella porta e non sarebbe più rientrata", e "il combattimento comincia" sarebbe dovuto essere "il combattimento iniziò...", ma possiamo fermarci a queste poche cose.
Infine, ultima cosa che mi lascia perplesso: com'è possibile che sia necessario andare a chiamare Qrow? Voglio dire, lui li segue a distanza proprio per proteggerli, mi sembra assurdo che debba essere Ruby ad andarlo a cercare (anche perché dubito abbia idea di dove si trovi), comprendo che forse vorresti dare a Jaune l'occasione di comportarsi da eroe, ma la cosa risulta troppo... forzata.
Per il resto il miglioramento si nota, e sono lieto che ti discosterai dalla trama originale, visto che l'assenza di Ren e Nora avrà il suo modo di impattare sullo svolgersi degli eventi, ed ho trovato parecchio dolce la scena dove Jaune si prende cura di Ruby (ma la Whiterose regna!), ed ha ragione, se lo vedesse Yang... o lo prenderebbe in giro fino alla morte, o lo picchierebbe fino alla morte, insomma, la morte sembra centrare in qualsiasi caso! xD
Ma tutto questo se riesce a sopravvivere a quello scorpione lunatico... il che è tutto dire.

14/01/20, ore 20:16

Buonasera!
Eccomi come al solito a seguire l'aggiornamento della storia, e che dire, stai migliorando abbastanza rispetto a prima, ma come al solito (non odiarmi), ho anche oggi il mio carico di segnalazioni da farti:

-I nomi dei grimm, a differenza dei personaggi e delle loro armi non sono nomi propri, ma comuni, sarebbe come se parlassimo di un coniglio o una roccia, per cui nomi come ursa, beowolf ecc non necessitano della maiuscola.

-Mi complimento per la nuova coerenza dei tempi, tuttavia noto che nelle descrizioni dei vestiti continui a usare il presente, ma qui anche se stai descrivendo un vestito e non un avvenimento, si parla comunque di qualcosa che concerne il passato, ad esempio all'inizio al posto di "
un corsetto nero che viene retto da una striscia rossa e infine una cintura dove tiene le munizioni per Crescent Rose", sarebbe stato più corretto "un corsetto nero retto da una fascia rossa, e a completare il tutto una cintura dove conservava le munizioni per Crescent Rose".

-Noto che come molti hai il problema di trovare la è maiuscola, intendo quella accentata, ebbene se vuoi risolvere il problema potresti, se usi un programma di scrittura, mettere il punto ad una frase, poi scrivere è e premere spazio, così che il programma la "corregga" rendendola maiuscola.

-Parlando poi dell'uomo che accoglie i due ragazzi alla bottega, non capisco il perché di definirlo un incubus, si tratta di un demone, non di un animale (a meno che non venga fuori che hanno dato un nome simile a una qualche specie, ma non credo), e la cosa in effetti mi lascia un po' perplesso.

-Ultima segnalazione, verso la fine hai scritto "
abbate", ma presumo tu volessi dire "abbattè".

E qui finiscono le mie segnalazioni, il capitolo ovviamente è buono, Jaune a quanto pare in questa storia è diventato bello forte per riuscire a tenere testa da solo ad un bel po' di grimm, e di certo non mi è dispiaciuto il momento dove veniva un po' preso in giro per la maglietta, ma del resto si tratta di roba canon!
... Diamine Jaune... diciassette e passa anni...
Che dire, sono curioso di come proseguirà la storia da adesso, sperando non sit ratti semplicemente di ripercorrere la normale trama ma con Nora e Ren sotto una fossa, e sono anche curioso del rapporto fra Jaune e Ruby visto che beh, praticamente dovranno passare non poco tempo in compagnia.
E sinceramente, temo che la ragazza continuerà a ridergli dietro per un po'... o almeno lo spero.
Direi che con questo è tutto, ciao e alla prossima!

07/01/20, ore 15:54

Buongiorno!
Sono felice di vedere che sei riuscito ad applicare l'HTML, ma sopratutto a migliorare rispetto a prima, anche se c'è ancora del lavoro da fare, e spero che i seguenti consigli possano esserti utili, tuttavia prima che tu possa tirarmi in testa il computer posso dire che la situazione è decisamente migliorata da prima, e guarda un po'? La bandierina è verde!
Ma ora partiamo:

-Per mostrare i pensieri di un personaggio sarebbe opportuno usare un segno grafico diverso rispetto a quello usato per le frasi, in modo da non creare confusione nel lettore, ad esempio il uso << Le freccette per le frasi >> "E le virgolette per i pensieri" (E raramente, le parentesi per i pensieri espressi all'interno di una frase, ma preferisco di più le virgolette al di fuori), ma un'alternativa più simpatica magari per te che sei abituato ad usare le virgolette potrebbe essere quella di mettere i pensieri in corsivo, ovviamente dopo aver specificato che il personaggios sta pensando in quel momento

-Non abusare del "disse" dopo ogni frase, suona ripetitivo, ma cerca di usare altri verbi oppure altro, tipo l'azione che farà il personaggio dopo aver parlato, qualche esempio:
<< Ciao, Ruby... >> mormorò appena Jaune nel presentarsi.
O
<< Grazie, Ruby >> Jaune pronunciò quella frase a voce bassissima.
O ancora
<< Ci vediamo, Ruby! >> prima che la ragazza potesse rispondere, Jaune era ormai sparito dalla sua vista.
Ah poi puoi anche non mettere niente, ma questa cosa va usata con leggerezza, o si perde parecchio in termini di profondità.

Fin qui non si parla di errori, ma solo di consigli che potrebbero aiutarti per le future storie.

-Infine ti segno qualche errorino qua e là: un calmo all'inizio che doveva avere l'accento "
Calmò la situazione a Beacon"
E al posto di "
Non perderti l'opportunità di esserci per i suoi amici", siccome il tu emerge già in esserci, suonerebbe meglio dire "Non perdere l'opportunità di esserci per i tuoi amici".

Ma terminata la fase di consigli e correzioni, la storia in sè è venuta bene, anche se io sarei più propenso a credere che in seguito alla morte dei tre il povero Jaune sarebbe come minimo andato in depressione... o magari si sarebbe suicidato.
Sì insomma, pensieri decisamernte poco solari, ma qui per fortuna Jaune è una persona molto più psicologicamente resistente, quindi magari se la caverà con qualcosa, mi pare di capire che è uno dei tuoi personaggi favoriti ormai!
Detto ciò, ti saluto facendoti i miei complimenti per questi miglioramenti, ciao e alla prossima!