Pokèmon Rosso Fuoco - The Novel -
di DarkDarrik

13/05/21, ore 23:20

Rieccomi qui.
Mankey è un ottimo Pokémon da aggiungere alla squadra all'inizio della storia.
Anche Blue ha catturato un Pidgey. Non me lo aspettavo.
Blue ha fatto bene a ricordare le combinazioni dei tipi e il suo Pidgey deve essere più forte di quello di Red, se conosce già Raffica.
Red si è comunque mostrato migliore di Blue, volendo impedire a Charmender di ferirsi.
Presto Red, farà rimangiare al suo rivale, quelle parole sprezzanti, ne sono certo.
Complimenti, a presto, e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/05/21, ore 19:44

Realistici i preparativi per il viaggio di Red.
Descrizione breve, ma efficace quella del Percorso 1 ... io avrei aggiunto qualche riga in più.
Così la prima cattura di Red è Pidgey... è stato così anche per me in Pokémon X.
Lo starter di Red ha imparato Braciere? Bene.
Simpatica iniziativa promozionale, quella del Pokémon Market.
Hai scritto "SmeraldopoliRed" tutto attaccato.
Bella la descrizione dei Centri Pokémon.
Chissà chi avrà la meglio nella rivincita.
A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

26/04/21, ore 22:23

Che sorpresa! Anche io sto scrivendo una storia del genere, anche se dedicata a Rubino, Zaffiro e Smeraldo.
Red si è svegliato fin troppo presto a differenza di Ash.
Ben fatta la scena iniziale.
Charizard è il mio Pokémon preferito ma ammetto di avere un certa predilizione pure per Bulbasaur. Come al solito non lo ha scelto nessuno.
Non male le descrizioni dei due starter.
Scontro breve, ma con Pokémon che conoscono appena due mosse, non potevi fare molto.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

26/04/21, ore 12:15

Creo si scrive credo. Questa cosa di non poter scegliere se unirsi o meno al Team è fastidiosa. Sento puzza di LeafxRed. xD Un capitolo breve, ma non privo di eventi. Ci sentiamo al prossimo.
(Recensione modificata il 26/04/2021 - 12:16 pm)

14/04/21, ore 22:20

Ponte Pepita, detto ponte rottura di “pelotas”, una delle location più frustranti. xD Certo, Red ci sa fare con i Pokemon. Stavolta non ho trovato errori, ti faccio i miei complimenti.

29/03/21, ore 22:45

Giù due si scrive già due. Ma chi glielo ha chiesto, poi? xD Charmelon si scrive Charmeleon. Che poi questa frase: “Pensaci tu” mi ricorda lo spot del gigante amico. xD Altri allenatore si scrive altri allenatori. Ci sentiamo al prossimo.

20/03/21, ore 12:38

Da dove è spuntato quel tizio? E perché Red non lo ha notato prima? Fischia, mettici una piccola “intro”, del tipo: ad un certo punto Red vide, da lontano… ecc. Aspetta, che fine hanno fatto gli altri Rocket? Mnakey si scrive Mankey. Fantatico si scrive fanatico. Ci sentiamo al prossimo.

17/02/21, ore 01:14

A tenere si scrive da tenere. Dotto si scrive sotto. Invece di sono potevi mettere erano. Cioè, lo sfida a caso. xD Vorrei vedere lui contro uno stormo di quei mostriciattoli, una vera piaga per chi esplora le grotte. Speriamo non diventi come il Charmeleon di Ash. Comunque il modo in cui iniziano le varie battaglie mi sembra un po’ forzato, basta che uno parli o stia in silenzio o guardi un altro e automaticamente viene sfidato. Può andare bene per i giochi, non per una novel.

26/01/21, ore 21:32

Allenatore si scrive con la a minuscola. Solamente più una si scrive solamente una. E te capì quella furbacchiona di Selena. xD Pigliamosca si scrive pigliamosche. Entra in scena la terza “protagonista” del gioco. Magari ci scappa un threesome con Red e Blue, o con Selena. xD Fischia, Red! Potevi dirle qualcosa, tipo “ti faccio compagnia”. Sono incapaci si scrive erano incapaci. Incasso si scrive incassò. Attaccato si scrive attacca. Aspetto il prossimo con ansia.

05/01/21, ore 22:34

Perchè Jiggly non usa canto per addormentare gli avversari? Generoso il rosso... Magari vuole conquistare il suo cuore (e qualcos'altro)? xD Presto si scrive perso. E lo farà spesso. xD Mi sa che hai fatto un po' di confusione... A est di Pewter sorge il Monte Luna, non il tunnel roccioso, situato a est di Cerulean.

23/11/20, ore 20:16

Sembrava serpente si scrive sembrava un serpente. Eranogialle si scrive staccato. Non ci credo… Red ha perso. Io lo battevo sempre quel tipo (e non solo lui). Antidodo si scrive antidoto. Bracere si scrive braciere. Antido si scrive antidoto. Guarda, se questa fosse stata una FF nel prossimo cap avremmo visto fuoco e fiamme tra Red e Selena, ma dubito che lo faranno. XD Un capitolo corto ma dettagliato, attendo il prossimo con ansia.

03/06/20, ore 22:02

Come gli è venuto in mente di usare graffio su un Pokemon roccioso? Non si è informato sui tipi? No, non li conosce, altrimenti non mandava Charmender contro Geo. Scommetto che Char ha appena imparato ferrartigli. Semmai pezzi di soffitto, non rocce… Brock dovrà sborsare un bel po’ di quattrini per farlo riparare. xD Alla prossima!

03/05/20, ore 23:28

unP ikachu si scrive un Pikachu. Cosìdi si scrive così di. Anzione si scrive anziano. Mah... Se Red le avesse dato qualcos'altro sarebbe stata comunque soddisfatta. xD Alla velocità della luce.... Come il trio Jes-Jam-Meo. xD Alla prossima!

07/04/20, ore 23:19

Capitolo breve, l'unico evento degno di nota è l'evoluzione di Weedle.

19/03/20, ore 21:41

Cappello di paglia? Allora è Rufy. xD ribattèRed si scrive separato (ribattè Red). Sitante si scrive istante. Sputò si scrive con l'iniziale maiuscola. Tappetto si scrive tappeto. Alla prossima!