So, kiss me...
di Melanto

27/02/20, ore 16:34

che dirti di questo capitolo se non Grazie.
Riuscire a far sentire al lettore il vecchio caldo adolescenziale non è da tutti... anzi direi che nessuno ci riesce eccetto te.
Questo capitolo mi ha fatto ribollire il sangue e scorrere vampate di calore lungo le vene in una scoperta di sensazioni un po' sopite... ammettiamolo.
Per questo ti fìdco grazie nel regalare questa linfa vitale e spensierata a chi l'adolescenza l'ha finita da un pezzo.
Loro due sono magnifici nelle tue mani e li muovi come al solito in maniera magistrale.
Alla prima proposta di Mamoru avrei voluto spaccargli la testa... per fortuna che la seconda era scritta sibito dopo e si è salvato.
Altri pezzi così e mi trovano svenuta difronte al pc... sappilo.
che mi cpiace tanto tanto s'è capito vero?
Bravissima

27/02/20, ore 10:56

Caro Yuzo è inutile che fai tanto lo spavaldo con Mamoru, lo sai che qualunque cosa tu faccia poi cadi ai suoi piedi *_______________*
Perciò arrenditi e basta! Anche perché Mamo è proprio un tipo sensualissimo comunque oh!
Alla fine finiscono sempre insieme i tizi! Non c'è niente da fare.... ovunque si veda stanno appiccicati!
Bel capitolo. Veramente, riesci a valorizzare le paranoie mentali di Yuzo senza problemi... E a far infondere sicurezza da Mamoru. Bello!

26/02/20, ore 19:46

“ma quel respiro gli è entrato in circolo, lo hanno assorbito i polmoni e il sangue” basterebbe questa frase per dire tutto; oltre ad essere una meraviglia, è assolutamente vera!
Ma questo capitolo è fondamentale perché mette in luce un momento fondamentale che chiunque si trovi a fare i conti con la sua non-eterosessualità deve affrontare: l’omofobia interiorizzata che ti porta a pensare di essere sbagliato (e ti assicuro che è un macigno notevole!) e tu lo hai descritto in modo mirabile. Yuzo non è ancora riuscito ad accettarsi e si vede diverso e sbagliato. Mamoru, nonostante sia bisex, che per certi versi è anche più complicato, ha trovato la forza di leggersi dentro e di capire che lui È giusto, solo in modo diverso, e quindi ha superato lo scoglio.
E trova il modo di guidare l’amico verso la comprensione di sé stesso, sia con la dolcezza (i modi e le parole che usa sono esattamente quanto ci si vorrebbe sentir dire, a partire dal fatto che la loro amicizia non sarà mai in discussione per l’orientamento sessuale di Yuzo) sia spronando e pungolando (che fine ha fatto il tuo coraggio?).
Anche la questione coming out è trattata alla grande, con i genitori (“Se mi rifiuteranno, farà male, ma… io sono così, che ci posso fare?”) e con gli amici (non lo dirò a nessuno; spetta a te).
Il colpo di grazia è quel bacio, agognato ma terribilmente temuto, che esplode letteralmente nell’anima di Yuzo e gli dimostra che Mamoru aveva ragione, lui NON È sbagliato.
Ora la scelta è solo sua: tornare a nascondersi o decidere di accettarsi e donarsi la vita che gli spetta senza più odiarsi per questo.
Ti dico semplicemente che questo capitolo, per il modo di portare avanti questo argomento, dovrebbe essere letto da chiunque, sia etero, sia non perché esprime realmente in modo semplice (e commovente) ciò che tutti dovrebbero comprendere al riguardo, da una parte e dall’altra.
Grazie. 🤩

26/02/20, ore 17:59

Awww. Belli loro.
Yuzo iper mega complessato, ma, porello, in una società così chiusa è capibilissimo. *manda abbracci a Yuzo a distanza* Mamoru invece è l'opposto, più disinvolto, forse anche perché ha parenti che vivono in una realtà come la Spagna. (E in Spagna scopriamo che è andato in avanscoperta. XD)
Yuzo ha bisogno di rassicurazioni, certe cose ha bisogno di sentirsele dire per esteso: ha bisogno di sentirsi dire da Mamoru che non andrà a dirlo a nessuno, ma tesoro, se l'altro ti ha appena confessato di essere bisessuale, che problemi mai potrebbe avere con te?
Alla fine, si trovano in ogni caso e speriamo che Mamoru aiuti Yuzo ad accettarsi

26/02/20, ore 17:45

Uff non dire così, non voglio la chiusura.... Quanto mi sta piacendo questa vacanza che in pratica, per molti di loro sarà quella che segnerà la fine dell'adolescenza e l'inzio della vita adulta.
Un ps dal cap. precedente... Non vedi la Yucari che suorina porcella è 🧐😁😁😁

26/02/20, ore 17:39

Hai capito questi due marpioni? XD
Io capisco mantenere la cosa segreta, ma Yukari ci stava andando giù troppo pesante, soprattutto quando fare la parte dell'acida non si limita più al solo Ishizaki, ma si riversa su tutta la squadra. Poi credo che con Kumi e Sanae qualche battutina ogni tanto se la potrebbe permettere, non credo che le due andrebbero in giro a fare la spia. ;)
Dall'altro lato capisco le difficoltà di una società che si basa sulle apparenze ancora più della nostra, per cui la ragazza non è certo in una situazione facile e non ancora abbastanza grande da affrancarsi dalla famiglia d'origine.
Certo che in una società così, gli Ozora, ma anche i Wakabayashi, che hanno spedito i loro figli in giro per il mondo, devono sembrare quasi degli alieni. XD

26/02/20, ore 09:31

No vabbé hai capito che sotterfugio hanno inventato sti due?
Ma davvero mitici, non credevo che ci sarebbe stato questo risvolto.
Cioè sono due anni che sta storia se la tengono per loro?
incredibile che nessuno li abbia mai sgamati porca miseria, ma bravi bravi!
Bel capitolo.

25/02/20, ore 23:01

MA POVERI.
Certo che ste famiglie tradizionali giapponesi hanno un po’ rotto i coglioni 😔

Peró dai, dopo una grossa litigata, il makeup!sex è sempre la meglio cosa u.u

(E comunque, è stata LEI a baciare lui per prima! EBBRAVA YUKARI, GO GET IT GIRL!)

25/02/20, ore 22:56

Prima reazione: AAAAAAAA IL CAPITOLO È SU TARO.

Da piccola era il mio personaggio preferito, e continua ad avere un posticino speciale nel mio cuore.

Chissà se Mamoru riuscirà ad uscire dal suo essere adolescemo abbastanza per non far sentire ancora più a disagio Yuzo?
Tremo un po’ al pensiero. Don’t be too angst, pleaseeeee! 😘

25/02/20, ore 19:00

Ma... Io volevo recensire il capitolo con Kumi, ma non posso non recensire questo! Ryo e Yukari che litigano tanto in realtà sono due attori bravissimi, oltre che due amanti clandestini!
Davvero, questa flashfic è stata un'altra grossa sorpresa!
Il loro litigio è stato abbastanza pesante, ma almeno chiarisce il comportamento acido e bacchettone di Yukari.
Lei dentro non è così, ma sempre per le regole che la società impone è stata costretta a modificare il suo atteggiamento esterno, fingendo quindi di essere rigida e di non lasciar passare nulla.
E anche qua si ripresenta una situazione simile ma al contempo diversa da quella di Shingo: le questioni sono differenti, ma la base è uguale, ovvero certe leggi a cui bisogna sottostare.
Yukari è anche vincolata dal suo ruolo di futura maestra, e di conseguenza quel ruolo comporta maturità e responsabilità. E soprattutto perché bisogna dare il buon esempio alle generazioni future.
Ma così diventa davvero troppo soffocante, e Ryo ha ragione. Yukari, così facendo, non è vera, non è se stessa, è semplicemente un ombra che si comporta come tutti.
In una società con tante pecore bianche, è quella nera che spicca e che fa paura, e per questa ragione c'è da emarginarla.
Mi dispiace davvero che Yukari si trovi in questa situazione, non è affatto bello reprimere se stessi per essere una persona come vogliono gli altri.
Specialmente perché, per le donne, gli standard giapponesi sono particolarmente duri ed ingiusti, e Ryo in una frase riassume la condizione di donna nella società giapponese: una sottomessa al marito.
Che poi è proprio come tutte le ragazze di CT vengono rappresentate: in un qualche modo tutte sottomesse, anche se ci sono delle differenze, ad esempio tra Yoshiko, che vuole terminare gli studi prima del matrimonio, e Sanae il cui ruolo rappresenta perfettamente questa condizione femminile (volevo scriverti in PM dopo la risposta alla recensione della prima flashfic per dirti un mio punto di vista proprio sulla coppia Sanae/Tsubasa).
Forse una via di mezzo potrebbe essere una soluzione per Yukari: decorosa, ma non repressa. Magari non minigonne che coprono a malapena la parte alta della coscia, ma nemmeno lunghe sotto al ginocchio. Trucco non eccessivo, ma non un volto acqua e sapone.
E poi dipende molto dalle occasioni: certo, se mette piede in una scuola, forse presentarsi scollacciata, con minigonna e tanto trucco non è proprio il massimo della decenza.
Ma per andare in discoteca o cose del genere sì.
Ad ogni modo, per me, Ryo ha avuto ragione su tutti i fronti, e così dicendo dimostra anche di essere dalla parte dell'emancipazione femminile, il che la dice tanto.
Scena finale mitica, darsi da fare è sempre cosa buona e giusta, così come avere sempre dietro delle protezioni ;).
Ryo e Yukari, se ho letto bene le loro tavole, si piacciono, ma faticano ad ammetterlo, così di punzecchiano, fino alla finale del WY in cui Ryo si risveglia in infermeria con Yukari evidentemente preoccupata per lui, e di lì lui afferma che lei è innamorata di lui e le chiede di uscire, cosa che Yukari accetta.
Il tutto accade davanti a Genzo che poi fa notare che non sono soli! XD.
CKS

25/02/20, ore 18:57

Hai capito questi due!!! 😲 Siamo già le miglia avanti, e Taro senza saperlo ha dato loro la possibilità di mettere un bel suggello a questo ritiro, nonostante debbano continuare a nascondersi. Ryo comunque riesce a essere pessimo anche questa volta e riesce a farsi mazzuolare per benino prima di avere il premio (altro che bacio! 😂)
Però Yukari, nonostante le uscite pessime del suo (quasi) ragazzo, non può che essere felice del fatto che lui voglia rendere pubblica la cosa, perché comprende che per Ryo non è una storiella qualunque.
PS: ho letto la tua risposta al capitolo di ieri, e vai tranquilla che tu Taro non solo lo muovi benissimo, ma lo hai capito perfettamente (non è affatto “peace & love & mozzarell” 😄
(Recensione modificata il 25/02/2020 - 07:17 pm)

25/02/20, ore 18:31

Mi sento quasi come una Stalker.... *O* Riesco a leggerti appena pubblichi!
Cooomunque, questo devo dire che è un colpo da maestro il tuo! *_______________* Nessuno (e credo di poter parlare a nome di tutti quelli che stanno seguendo questa mini-long :P) Si sarebbe aspettato che sti due polli stessero già insieme! Ora... non so di che tipo di insieme si tratta eh! *O* Però stanno una spanna avanti a tutti, quello si!

Mi piace il carattere che tira fuori Ryo in questa circostanza. Arrabbiato, quasi frustrato per questa relazione che non decolla come vorrebbe lui. Però anche dolce, e amorevole verso la sua Yukari.
Touché! XDD

25/02/20, ore 16:20

Evviva l'incastro tra Ryo e Yukari che sticazzi non si sopportava più.
Mamoru andarà a prendeer il toro per le corna e tutti gli altri si stanno godendo questa ultima serata di spensieratezza.
Un futuro incerto sì, ma con amicizie solide.
Ho adorato il trio paraculo della serata e le sottigliezze acute di Taro.
Davvero un bel trio.
brava

25/02/20, ore 16:04

Kumi bella spensierata e solare... in questo caso un po' troppo... per fortuna che ha qualcuno ceh la controlla, seppur da lontano, la segue ovunque e... io ci pensavo troppo che era Takeshi, perché so che come coppia ti piacciono e quindi ci speravo perchè mi piacciono anche a me.
Il lurido è stato stoppato e tutti si sono presi cura della piccola Kumi anche se una risciacquata purtroppo se l'è presa.
Servirà da lezione per il futuro e non solo... visto che lui praticamente si è svelato.
Attendiamo eventi.
ioiaaaaa come sono cariniiiii

24/02/20, ore 22:28

Lo so, sono prevedibile in modo pietoso, ma il tuo Taro è semplicemente meraviglioso! L’hai inquadrato perfettamente ad inizio capitolo, così in bilico sull’onda della nostalgia e della malinconia, lui che di addii ne ha dovuti dire veramente troppi nella sua giovane vita. Ma Taro sa come muoversi in questa sorta di lattice emotivo e come cogliere i piccoli appigli che gli permettono di restare a galla e ritrovare l’allegria nelle piccole cose che gli passano davanti. E come sempre, ha l’occhio lunghissimo, e ha capito perfettamente che tra Yuzo, che ha scelto di eclissarsi per cercare di ritrovare un equilibrio, e Mamoru, che cerca il portiere con lo sguardo e quando non lo vede si agita, c’è qualcosa di serio ancorché non detto.. E allora Taro gli dà l’imbeccata così che i due arrivino finalmente a chiarirsi, e magari anche a qualcos’altro (Misaki è uno che di rapporti umani ne capisce al volo).
E lo stesso giochino, con una dose industriale di bastardaggine che trova l’approvazione di tutti, Urabe e Taki in testa, spinge senza troppe cerimonie gli altri due zucconi - Ryo e Yukari - a doversi confrontare una volta per tutte (Taro sa essere anche immensamente bastardo dentro 🤩).
Su tutto questo però continua ad aleggiare un velo di tristezza perché già è chiaro fin da ora che alcuni si perderanno per strada, ma per ora è ancora tutto un divenire di avvenimenti che forse non avranno brutte conseguenze; a quest’età si è ancora così sognatori da potersi permettere di credere che tutto andrà nel migliore dei modi e che non ci saranno brutte sorprese. Ed è bello che questo capitolo si chiuda su Taro che pensa al futuro e “vuole ancora sperare che nessuno di loro si perda per strada: perché loro, di quel buio, sono le stelle”, una frase di una bellezza sfolgorante, perché davvero loro sono stelle, e non solo perché hanno vinto nello sport ma perché sono e saranno sempre gli amici che sono e che si daranno nan forte nel momento del bisogno, e di questo Taro e gli altri ne sono ben consci.
Riguardo a come gai reso il terzetto Taro/Shingo/Sanae, concordi in pieno, ne è venuta fuori un’imnagine a tutto tondo che li ha portati a un livello più alto di quanto già non fossero.
Tu hai detto che questa era una cosina leggera giusto per il piacere di scrivere e invece ne è venuto fuori un bozzetto sull’amicizia e sui rapporti umani vero e profondo. 😄
(Recensione modificata il 24/02/2020 - 10:40 pm)