So, kiss me...
di Melanto

24/02/20, ore 22:13

Galeotto sarà lo sgabuzzino? Chissà. In ogni caso gran bella mossa Misaki! Forzare la mano a quei due mi sa che era l'unico modo per sistemare la faccenda. Anche perché Yukari stava diventando insopportabile per tutti.
Le perle di poesia di Shingo. XDXDXDXD
Immagino che Mamoru riuscirà a raggiungere Yuzo, vedremo se e come la risolveranno.

24/02/20, ore 21:10

Questo capitolo è veramente bellissimo. La descrizione che fai di Taro è veramente indovinata e ci stanno anche le sue piccole "malizie" (Peccato che quella sera lui sia malinconico abbastanza da diventare infame).
La sua "confidenza" con i sentimenti di tutti, poi, lo rende sensibile alle loro variazioni di umore e gli consente, con la complicità di Sanae e Bear, di "sanare" qualche piccolo guaio sentimentale...
Vabbè, poi sul suo pensiero finale "...ma vuole ancora sperare che nessuno di loro si perda per strada: perché loro, di quel buio, sono le stelle..." mi hai fatto emozionare!
Bella storia, complimenti.

24/02/20, ore 17:05

Io adoro ufficialmente KUMI sempre e comunque ceh si sappia.
Adorabile come l'arrivo della primavera con i suoi refoli caldi di vento bizzarro.
e ti pareva che un giochetto scemo non si rivelasse un casino immenso?
cerco che Mamoru stavolta non ha colpe, lui è così aperto di carattere non può immaginere le seghe mentali che si sta facendo Yuzo.
Stavolta lo difendo pora stella non è che può sapere universo mondo di tutti.
e yuzo se ti ha dato così fastidio.. due cazzo di domande me le farei eh.
Vediamo che accadrà

24/02/20, ore 16:43

aahahahahah ma parto da Kumi ceh ce l'ha fatta.
Stella di mamma sei un piccolo genietto malefico.
Brava.
E magari la sanguisuga ha visto anche altre doti... chiamala scema.
Torniamo serie.
Povero il nostro Orso, e mannaggia ai genitori impiccioni... sveglia eh. il medioevo è finito.
Comunque gli conviene mettere i puntini sulle I per il bene di tutti.
Adoro come Sanae sia un po' la spalla di tutti, mentre Yukari, sticazzi non s'affronta eh.
che palla di donna.
animo gioia che 18 anni ci sono una sola volta nella vita.

24/02/20, ore 16:24

E grande Kumi che comunque è riuscita a sbirciare...
ora non ci resta che avere un resoconto.
e Mamoru c'ha visto lungo con la manager, non è così ingenua come sembra... Bravo.
Ma yuzo che diamine ha?
E Manoru che pensa con Hajime e Teppei?
Curiosa io...

24/02/20, ore 15:27

Squeeeeeeee la Kumi/Takeshi! <3
Aehm, Takeshi deve sempre ritrovarsi a salvare Kumi da certe situazioni? Kumi è stata ingenua e poteva finire male, ma per fortuna i ragazzi c'erano. Takeshi ci va giù pesante, ma più che la rabbia è la preoccupazione per lei a farlo parlare così. Tutto perduto? Non penso, almeno spero o sarà peggio per te. XD Scherzi a parte, sono curiosa di vedere come finirà per i nostri adolescemi. ;)

24/02/20, ore 14:45

Lo so che ho saltato i capitoli precedenti, ma adesso ho bisogno di recensire questi ultimi che mi sono piaciuti davvero tanto (non che i precedenti non lo siano, ma qui mi hanno davvero suscitato molte emozioni e sorprese).
Il fatto che qui Sanae e Shingo siano amici stretti mi ha resa molto più ben disposta a leggerli delle loro interazioni rispetto a Lazarus XD.
Fatta questa premessa, devo dire che lui mi ha davvero stupita: all'inizio anche io avevo pensato male come Sanae, ma leggendo le spiegazioni del ragazzo ci sono rimasta di sasso. Un matrimonio combinato.
Appena sento questa espressione mi viene l'orticaria. So bene e sono consapevole che sia ancora praticato al mondo d'oggi, e che in certe culture sia ancora particolarmente popolare, ma non riesco davvero ad accettarlo. Per me è una costrizione e basta.
Solo nel migliore dei casi ci si può innamorare della persona promessa, altrimenti il matrimonio combinato diventa un matrimonio di pura convenienza. E non mi pare che sia un qualcosa particolarmente bello e allettante.
E per Shingo c'è ancora un'altra cosa: lui è innamorato di una ragazza che oltretutto viene da un paese molto lontano rispetto al Giappone, e quindi per lui il matrimonio sarebbe davvero di convenienza e basta.
Non c'è davvero nessuno in famiglia che sia disposto ad aiutarlo, o almeno a prendere le sue parti? Questa cosa è triste, perché così diventa pure difficile ribellarsi all'autorità dei genitori.
È davvero triste questa cosa, non me la sarei mai potuta aspettare.
D'altra parte, solo il fatto che Sanae lo abbia ascoltato la ritengo una cosa molto positiva: avere qualcuno con cui condividere un peso ti aiuta a renderlo più leggero e a darti più forza, perché sai che non sei solo, che ci sarà qualcuno a sostenerti qualunque cosa possa accadere.
Anche Sanae ha comunque i suoi dilemmi, che all'apparenza possono essere davvero stupidi, ma che in sostanza non lo sono affatto.
Il problema della cartolina mette nero su bianco i forti sentimenti che lei prova per il proprio ragazzo, e di come cerchi di mettersi sempre nei suoi panni.
È questo è davvero ammirevole da parte della ragazza.
Inoltre ci tengo a sottolineare che il modo in cui hai rappresentato la scena non rende Sanae una lagna o una piagnucolona, bensì evidenzia il fatto che, avendo una relazione a distanza, per lei molte cose sono diverse. Se Tsubasa fosse rimasto in Giappone, anche lui sarebbe con tutti i ragazzi, e di conseguenza questo dilemma non ci sarebbe stato.
Al momento, in tutta questa mini long, è il racconto che credo di preferire. Però mi conviene aspettare la fine per dire con certezza il mio preferito! ;).
CKS

23/02/20, ore 20:02

Questo è il momento più bello per certi versi e più strano per altri. Quel momento in cui irrompe la malinconia per qualcosa che è stato bello e importante ma che ormai è giunto al termine, sommato alla paura di perdersi perché da questo momento ognuno prenderà una strada diversa, e contemporaneamente quel senso di attesa per quello che ancora non è ma che tra poco si appaleserà, per l’attesa di vedere se i propri sogni si avvereranno. Ed essere tutti assieme in questa giornata che è un vero spartiacque è importante e appagante, nonostante i problemi che alcuni stanno avendo all’interno del gruppo.
La serata poi è allegra e piacevole fino al momento in cui un marpione cerca di insinuarsi e la nostra Kumi si trova nei guai. Spettacolari i quattro falchi che minacciano il figuro e lo mettono in fuga, ma uno è particolarmente coinvolto e non riesce a trattenersi, sgridando pesantemente la ragazza, salvo poi disperarsi perché teme di averla persa prima ancora di provare a dichiararsi.
Ma quanto è fantastico questo Takeshi ultraprotettivo e ultracotto. (Veramente sono belli tutti, messi assieme).
(Recensione modificata il 23/02/2020 - 08:06 pm)

23/02/20, ore 18:51

Ecco, posso (col suo permesso ovviamente) accordarmi a quanto detto da Fire Glove??? La curiosità è proprio donna cavolo! Mi sono trattenuta dal non scendere e risalire per leggere il finale... 🤣🤣 Che poi dico... 'Ndo cavolo vai col primo che ti sorride e che usa una scusa così scadente????! 👎👎 Non va mica bene cara Kumi! Infondo nel modo rude che ha avuto Takeshi è stato comunque romantico.. Dai su. Carino 🤩🤩

23/02/20, ore 18:12

AAAAAAAAAAAAHHHHHH.

Ti giuro sono stata tutto il capitolo con le mani che mi prudevano perché volevo scorrere in fondo a vedere di chi fossero gli occhi che si sentiva addosso Kumi.

Ma che caratteraccio, Takeshi! Capisco il voler salvare la damigella in pericolo, ma poi se evitassi di farla piangere sarebbe gradito!

A quell’”È qui”, ti giuro, il cuore mi ha fatto una capriola nel petto 😘

23/02/20, ore 16:36

Ohhh leggo con leggero ritardo il capitolo *________* bene bene bene... Yuzooooo sciogliti! D'altronde la risposta data a Kumi ovvio che avrebbe innescato un obbligo di questo tipo... Mamoru sfrontato come piace a te 🤩
Sai cosa?? Anche se questa mini-long non fosse bella (ed ovviamente lo è) rispecchia talmente tante cose fatte durante l'adolescenza che piacerebbe comunque! 😍😍
Bravabravabrava...👌👌👌

23/02/20, ore 14:04

Ma povero Yuuuuuuuuu.
Sigh. Certo che questa versione di Yuzo è proprio angst dentro peró. Nel senso, capisco lui, ma capisco anche che Mamoru invece non abbia capito una fava.

Capitolo super carino, comunque. Al “Letscosa” sono defunta dal ridere.
Kumi è sempre più lanciata, sono così fiera di lei 😂

22/02/20, ore 22:24

I giochini scemi degli adolescemi non potevano mancare! XD
Kumi è un fangirl fatta e finita, a quando la prima pubblicazione? XD
Yukari ha fatto solo un commento neanche troppo acido. Ci poteva stare.
Quando Mamoru ha chiesto: "Devo venire io in ginocchio da te?" è partito Gianni Morandi a squarciagola! XD
E la battuta su Matsuyama che non bacia Oda. XD (Che poi alle superiori la Furano esisteva? mumble)
Yuzo nasocnde di sicuro qualcosa e non ha di certo vissuto la vicenda come un gioco e forse a ferirlo è il modo scanzonato di averla presa da parte di Mamoru. Vedremo al prossimo capitolo.

22/02/20, ore 18:29

Kumi è irrefrenabile ed è fantastica nella sua esuberanza. Sanae si dimostra più aperta di quanto sembri, Yukari è sempre un palo... (ci siamo capiti. 😇)
Yuzo, povero, ne è uscito proprio male, anche se nel profondo sarebbe stato ciò che avrebbe voluto avere, ma è troppo timido, troppo riservato per averlo, soprattutto non davanti ad altri anche se sono i migliori amici (o forse proprio per quello). Questa volta Mamoru ha sbagliato tempi e modi e il loro rapporto veramente ora è a rischio. Ora mi sa che anche Mamoru si troverà un bel macigno sul petto...
Oh, se stai progettando di sfasciare la coppia, dillo subito che ci mettiamo l’animo in pace.

22/02/20, ore 14:56

Ho letto di seguito i 3 capitoli. Un amore consolidato, un amore che potrebbe nascere e un amore in difficoltà. Spero che Yuzo riesca finalmente ad aprirsi, ma a quello che faccio più incroci è Bear con la sua storia contrastata proprio dalla famiglia. È stato commovente leggere il confronto con Sanae, i loro dialoghi e come cercano di sostenersi a vicenda (già li adoravo in Lazarus 😏).
Attendo il nuovo capitolo.
Ps Adoro Kumi!