Into the deep
di MaxB

18/06/20, ore 01:19

Dioooooooo, ma quanto adoro quando scrivi di Thorn? Sono del tutto sicura che questi siano i suoi pensieri! Mi ha fatto morire dal ridere ed emozionare un Thorn cosi geloso ed incapace di gestire questi nuovi sentimenti ( e il fatto che odia Archibald perché è disordinato? Ne vogliamo parlare?). E la scena bonus? Cioè, pensandola dal suo punto di vista che lei non si sia presentata è stato terribile.... E quel lasciare l'anta dell'armadio aperta... ♥️♥️ Sono l'amore

17/06/20, ore 20:09

Io ti amo e ti adoro e ti farei scrivere ogni virgola di quei quattro libri dal punto di vista di Thorn (e pure i quasi 3 anni tra il secondo e il terzo)!
Questo capitolo è meraviglioso, hai descritto in modo perfetto un Thorn che inizia a prendere coscienza dei suoi sentimenti per Ofelia. La prima parte in cui lui la ammira per il suo coraggio è molto dolce e poi adoro adoro adoro quando è geloso!
Per la seconda parte, ho sentito il mio cuoricino stringersi. Quanto ci sono rimasta male quando nel libro Ofelia si è dimenticata del loro appuntamento!
Per quanto riguarda il ritardo, non ti preoccupare, mi basta che continui a scrivere (a proposito di ritardo, io devo recensire un paio di capitoli dall'altra parte!)
Grazie per questo capitolo stupendo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

P.S. Tra 14 giorni inizierò a pregarti di scrivere una decina di scene del quarto libro dal punto di vista di Thorn, ti avviso

17/06/20, ore 14:02

Ciao, non vedevo l'ora che pubblicassi un nuovo capitolo! Controllavo anche due volte al giorno ahahah. Mi è piaciuto moltissimo quest'ultimo capitolo e ti devo dire che la tua visione di Thorn rispecchia completamente la mia, soprattutto dopo aver letto il quarto libro (sì, alla fine l'ho letto tutto anche se mi ero spoilerata il finale e ci ero rimasta male). Credo che coloro che lo leggeranno in italiano dovranno rileggere questi racconti dopo averlo finito, perché credo che davvero lui abbia provato queste emozioni e purtroppo la Dabos ce ne dà un assaggio solo nel quarto.
Complimenti ancora e continua così!!

17/06/20, ore 08:38

Che dire, amo che scrivi così tanto. ♥️
Adoro leggere la storia dal punto di vista di Thorn, ti da un'altra inquadratura della storia!

Comunque aspetto quasi più i tuoi capitoli che Echi in tempesta 😂
Aspetto con ansia il prossimo e l'aggiornamento di Ingranaggi, alla prossima! ♥️

02/06/20, ore 22:50

Come sempre sei stata grandiosaaaaa, bellissimo capitolo finale, anche se come dici tu dolceamaro, questo l'ha reso ancora più bello, perché normalmente nelle storie ti dicono "e vissero felici e contenti per sempre" o "adesso stanno finalmente insieme e quindi non avranno problemi futuri", cosa che non succede quasi mai realmente nella vita, ma questa storia dimostra come Ofelia e Thorn continueranno sempre a tener vivo il fuoco della loro relazione, ogni tanto sarà una candela e altre volte un incendio, ma non si spegnerà mai, e questa cosa mi fa sciogliere così tanto il cuore. In ogni caso mentre leggevo cercavo quale dialogo fosse quello tradotto dal libro, ero tipo sarà questo, o sarà l'altro, magari lo sono tutti?!?!?!, mannaggia a te, questo dimostra quanto tu sia stata geniale, e di come tu ormai hai fatto tuoi i personaggi della Dabos, sei Stupenda!!!
Alla prossima,
Leo😘

01/06/20, ore 23:05

Bellissima conclusione!
Avendo già letto il quarto libro ho colto e apprezzato i riferimenti ;)
Come sempre amo il modo in cui scrivi, come spieghi i loro sentimenti, le parole che utilizzi.
Adoro il fatto che ci abbiano dato dentro alla grande! (Eh Ofelia, come biasimarti! Con uno come Thorn...)
Devo dire che mi sono anche rivista in Ofelia: quando una vacanza finisce e devo tornare alla vita normale mi dispero sempre!
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! A presto!

01/06/20, ore 23:01

Penso che questo sia il capitolo più bello che hai scritto e ti ringrazio davvero di cuore di averlo fatto. Ho letto l'inizio del quarto libro traducendo dal francese ed ho riconosciuto alcune frasi che hai usato: le hai inserite veramente bene, complimenti!
(ATTENZIONE: possibili spoiler)
Non resistendo, data la mia fissazione per la coppia, ho voluto leggere il finale del libro e mi ha veramente deluso, perciò sarei molto felice se continuassi a scrivere delle scene romantiche e di vita quotidiana di loro due, purtroppo la Dabos è alquanto malvagia a mio parere.

31/05/20, ore 15:44

Non potevo non divorare e recensire anche la terza parte!! Non vedevo l'ora di leggerla e non hai affatto deluso le aspettative! Desideravo così tanto leggere momenti così tra Ofelia e Thorn! çvç E, ripeto, li rendi così bene che sembra davvero di leggere il libro autentico!
Per i momenti spoiler del quarto, ti assicuro che non ho percepito nulla! Non ho visto spoiler del quarto (li sto evitando accuratamente sul web XD) ma leggendo il capitolo non ho accusato minimamente, quindi li hai nascosti perfettamente! Dopo che avrò letto il quarto libro rileggerò questo capitolo per verificare qual è il passaggio di cui parli, sono ipercuriosa!
Partiamo ora a recensire il capitolo: ma quanto è stato bello e dolce Thorn nel guidare e aiutare Ofelia a guidare la slitta? Ho avuto il batticuore nel leggere la scena, soprattutto nel momento in cui Thorn era posizionato dietro di lei, stringendola per i fianchi *momento sclero da fangirl che shippa fino alla morte la Thorn x Ofelia* Non so se Ofelia fosse più agitata per il trotto o per la vicinissima presenza dell'intendente!
Il momento "Sclero Pt. II" l'ho avuto subito dopo nel rientro a casa: Thorn preferisce parlare con i fatti che perdersi in parole inutili! è una sua caratteristica che adoro e riesci sempre a descrivere benissimo questa sfaccettatura del suo carattere! Appare spigoloso e freddo ma all'interno è esattamente l'opposto quindi immagino sia estremamente difficile scrivere su di lui, non so come tu faccia! Hai centrato benissimo il suo carattere, i suoi silenzi carichi di significato, i suoi gesti apparentemente bruschi ma nello stesso tempo dolci e calorosi, i suoi occhi metallici da cui Ofelia riesce a comprendere il suo stato d'animo... Insomma, potrei fare una lista infinita, meglio che mi fermi o ti scrivo l'ennesimo romanzo!
Il momento del rientro a casa è stato bellissimo: c'è stato un silenzio completo dal momento dell'arrivo in slitta fino all'esplosione della passione tra i due, ma era palpabile ogni loro pensiero o sensazione! Si percepiva quanto Ofelia desiderasse quel contatto e quanto lui non vedesse l'ora di stare solo con lei per trasmetterle tutto il suo amore tramite la fisicità! è stato quasi come se Thorn avesse avuto "bisogno" di lei in quel momento, il bisogno di trasmettersi a vicenda tutto quello che provavano e il desiderio di continuarlo all'infinito. Se era questo quello che volevi trasmettere nel lettore ci sei riuscita benissimo! Ho percepito passione mista a dolcezza nello stesso tempo, ho adorato!
Ma quanto è tenerella poi Ofelia con l'istinto materno? E Thorn che la asseconda senza obiettare in questo desiderio? Mi ricorda molto il Thorn dei primi tempi, che tenta in tutti i modi di farla stare bene e di concederle ciò che desidera! Oltretutto penso che non gli dispiacciano i tentativi che stanno attuando per fare dei pargoletti XD Come Ofelia, desiderei anche io per loro un figlio biondino come Thorn, un piccolo intendente in miniatura! Sarebbe adorabile ma meglio che la smetta o la mia mente partirà verso improbabili scenari futuristici in cui il protagonista sarà un impacciatissimo Thorn versione paparino dell'anno! Scommetto che sarebbe un padre un po' burbero e severo, ma pieno di attenzioni e amore!
Quando sono a tavola e in Thorn si riaccende la fiammella rapace verso Ofelia e le sue labbra, sono esplosa in un altro momento da fangirl disperata che li shippa dannatamente... Non vedevo l'ora riaccadesse qualcosa! Sono morta dal ridere nel vedere Ofelia che preferiva cambiare luogo a causa degli incantevoli ricordi impressi su quel tappeto tra Berenilde e suo marito... Mi sono imbarazzata anche io per lei! XD Ho avuto un momento di intensa tenerezza per Thorn in quel momento: aveva per un attimo avuto la sensazione di essere respinto come anni prima, mi sono sciolta ç_ç Ha continuamente paura di essere respinto, additato come qualcosa che non è o abbandonato a causa di quello che ha subito in passato. Per quanto Ofelia lo ami, ci vuole poco per riaccendere quelle paure in lui. Quelle righe mi hanno davvero fatto provare tanta dolcezza per Thorn ma sono felice di vedere che Ofelia fa di tutto per tranquillizzarlo ogni qualvolta percepisce la preoccupazione di lui in quei momenti! Sono davvero complementari, non c'è alcun dubbio!
Ovviamente ho amato alla follia anche il momento della passione esplosa tra i due coniugi al piano di sopra di fronte al fuoco... Sanno essere appassionati e teneri nello stesso tempo, non so come facciano! Quando Ofelia sfiora lievemente il tappeto e legge tutto quello ch Thorn prova per lei... Ok posso ufficialmente decedere per eccesso di dolcezza (non penso esista una cosa del genere, ma loro e il modo in cui li descrivi mi fa sentire così)! Thorn prova per lei un amore incondizionato, forte, travolgente, disinteressato a ottenere qualcosa in cambio, intenso, come se la volesse continuamente proteggere e tenere al sicuro... Una cosa del genere non poteva che far commuovere Ofelia, sono felice che se ne sia resa conto con questa lettura involontaria. Sicuramente era già a conoscenza dell'amore di Thorn per lei, ma lo ha potuto constatare in modo ancora più evidente!
Vedere Thorn impacciato e preoccupato per la reazione di Ofelia e lei che successivamente lo ha rassicurato dicendogli di aver passato una delle giornate più belle della sua vita mi ha intenerito per la milionesima volta! Quanti bei momenti hai inserito in questo capitolo, volevi davvero ammazzarci di dolcezza, dì la verità! Vedere finalmente Ofelia così aperta e onesta verso di lui e lui che la ricambia con quei suoi modi apparentemente freddi mi fa sciogliere ogni volta!
Ho amato alla follia anche la chiacchiarata avuta la mattina dopo (dopo la bella ripassata che Thorn dà alla sua mogliettina - ho amato nuovamente -) in cui Thorn le dice che rincaserà più spesso a casa. E finalmente Ofelia gli rivela quello che le frulla in testa. Sanno essere, anche dopo anni, così impacciati. Ognuno tiene sempre a mente il benessere dell'altro e fa di tutto per non creare disturbo o dispiaceri. E vedere lei così fragile tra le braccia di lui, dicendogli che non vuole che se ne vadano... Tenerella, non possiamo che essere tutte empatiche con lei!
Stavo letteralmente urlando nella mia testa "Ofelia, NON dimenticare la foto del piccolo Thorn!" quando hai inserito la scena! XD Ho pensato mi stesse leggendo nel pensiero in quel momento! Penso Thorn non sia abituato a un gesto simile: la sua famiglia non lo ha mai sostenuto, eccezion fatta per la zia, quindi vedere che Ofelia ci tenga così tanto ad avere la sua foto lo avrà fatto sentire sia felice che confuso. è stata una scena che mi ha reso felicissima!
Il discorso finale è stato da 10 e lode! Thorn che le ripromette di tornare lì con i loro figli (al plurale, quindi più di uno, OMG, sto per avere un altro attacco di dolcezza infinita *-*) e che si sente in colpa... E lei che lo rassicura continuamente assicurandogli di esserle indispensabile. Nonostante siano passati anni, sono ancora così carichi di quella specie di "innocenza" (fammi passare il termine, please, non riesco a trovarne uno più adatto ç.ç) che li caratterizza dal primo libro... Ho adorato anche questa scena.
In definitiva ho amato questo capitolo (ho scritto "amato" e "adorato" almeno 2000 volte, ti chiedo scusa ma non trovo termini più forti!) perchè, oltre al lato passionale, hai descritto anche la loro intimità "mentale", i loro dubbi, le loro indecisioni, il loro sentimento forte e costante, il loro voler affrontare insieme i problemi... Penso che sei stata nuovamente bravissima! Questo tentativo della storia divisa in 3 parti è andato benone secondo me! Continua sempre così che sei davvero bravissima oltre a essere molto empatica nel comprendere così bene gli stati d'animo di personaggi complessi come loro! Alla prossima! :D

27/05/20, ore 00:42

Non smettere mai di mangiare il gelato con latte e biscotti!!!
Il fatto che non avevi previsto come si sarebbe svolta la storia ma che solo una volta che ti sei messa a scriverlo ti è apparsa dimostra quanto tu abbia un talento naturale, infatti la descrizione del paesaggio è bellissima, poi in questo capitolo mi aspettavo qualcosina di più focoso tra Ofelia e Thorn, ma invece si sono messi a parlare di proporzioni e grandezze e il fatto che questo argomento non gli abbia portati a fare qualcosa dopo è così nel loro carattere che mi fa male il cuore, troppo carini, e troppo brava tu! Aspetto con ansia il terzo capitolo.
P.s: anche stavolta c'è una coincidenza, o meglio 2, la prima è che proprio questa settinana mi stavo programmando per andare al lago a fare un picnic, la seconda è che quando hai parlato del lago in Trentino mi sono emozionata perché io vivo in Trentino ( per l'esattezza in Alto Adige, ma tralasciamo sto dettaglio) e boh mi ha reso felice sta cosa, è cose se ti rendesse una persona più reale e non quest'essere mitologico con delle dita d'oro💫.

25/05/20, ore 21:28

Ciao carissima, innanzitutto GRAZIE PER POSTARE PUNTUALMENTE I CAPITOLI, ti adoro solo per questo! XD
Avevo letto il capitolo già alle 2 di notte del sabato (o meglio domenica) 24 ed ero super sorpresa che avessi postato in modo così puntuale, sono commossa! L'ho divorato immediatamente e mi sono ripromessa di commentarlo non appena avessi avuto il PC a disposizione poichè scrivere dal cell sarebbe scomodo per le milioni di cose che ho da dire!
In primis: vogliamo vedere tutte la fossetta sul mento di Thorn quando sorride!!!! E vorremmo tutte vedere una sua foto da bambino! Mi piace che Ofelia abbia avuto un'opportunità simile, posso solo immaginare la miriade di pensieri e domande che le sono frullate per la testa vedendo l'uomo che ama in versione mini e sorridente! Spero davvero che avrà l'opportunità di assistere a un evento simile in futuro! Thorn parla poco e non sorride mai, quindi i suoi sorrisi sono sicuramente più preziosi di qualsiasi frase fatta mai concepita nella storia! XD
Mi piace anche come Thorn faccia attenzione ai pensieri di Ofelia: la scruta intensamente senza dire nulla agli inizi, per verificare e analizzare la situazione ma già sa che la sua imbranatissima mogliettina ha qualcosa in serbo per lui! Trovo adorabile questa cosa. Parla poco e sembra così distaccato ma intuisce tutto. Come si fa a non apprezzarlo?
Poi passiamo alla parte della fantastica conversazione con la moglie del guardacaccia... Sono ufficialmente deceduta dal ridere lì!
Già al "Vi ha messa incinta, vero?" ho riso fino a sentire dolore alla mascella, ma poi ho denotato che il meglio doveva ancora venire! Non riesco tuttavia a odiare questa povera donna, ha centrato dei punti abbastanza delicati che hanno creato successivamente una situazione di imbarazzo tra Thorn e Ofelia che mi ha fatto sbellicare ma che ho anche adorato nello stesso tempo!
Il vero problema è che da ora in poi, quando guarderò una fan art di Thorn col suo naso "importante", morirò dal ridere nel giro di tre nanosecondi! XD
Ho trovato anche adorabile e carino il gesto di Thorn di dialogare col guardacaccia (e sappiamo bene quanto cozzino le parole "dialogare" e "Thorn" nella stessa frase!) pensando che Ofelia avesse piacere a intrattenersi con sua moglie! Questo dannato intendente ci farà sciogliere tutte con la sua dolcezza mascherata! <3
Ho amato tanto la scena dei nostri coniugi preferiti che parlano dolcemente sul divano di fronte al fuoco. Riescono a parlare di tutto con una disinvoltura e naturalezza che adoro e che agognavo e desideravo già ai tempi del primo libro!
Ma la domanda di Thorn su cosa c'entrasse il suo naso col discorso sugli otto figli mi ha stesa! Fossi stata in Ofelia mi sarei sotterrata er davvero pur di non dover rispondere! La cosa più bella è stata la correzione dell'intendente su quanto quella non fosse stata una proporzione ma una equazione! XD giustamente nella sua mente metodica e calcolatrice era quello il problema del discorso!
Finalmente ho compreso il motivo per cui Ofelia ci teneva tanto a questa gita fuori porta! Penso che l'idea della slitta sia stata giustissima da parte tua! Thorn è sempre serio e pensa sempre al lavoro e alle cose che vanno fatte, non sembra un tipo che abbia tanti hobby nel tempo libero (ammesso che ne abbia!) ma è anche un essere umano, quindi deve esserci qualcosa che gli piace fare che non corrisponda necessariamente a un impegno burocratico! Trovo dolcissimo che Ofelia gli abbia regalato un momento simile per farlo svagare un po' e per vedere finalmente una espressione di pura pace e tranquillità sul suo volto! Amo come li descrivi ,punto! XD
Penso di aver sclerato come una ragazzina quando ho letto la parte del bacio sulla slitta e di Thorn che la prende per mano! Sono state scene così perfette che ho seria difficoltà a parlarne, si commentano da sole! I loro sguardi pieni di parole, le loro frasi brevi ma intense, il calore che irradiano e quella passione mista a dolcezza e tenerezza! Potrei rileggerle per ore!
Mi è piaciuta molto la descrizione del lago e la metafora su Ofelia come slitta nel cuore di Thorn e della sua vita. Sono rimasta davvero senza parole nel leggere una descrizione così accurata e il suo paragone con l'essenza d Thorn. HO AMATO. Non c'è altro da dire.
Ovviamente è inutile dire che non vedo l'ora di leggere la terza parte! Sei stata bravissima, continua così!! Dai sempre fantastiche soddisfazioni e hai molto talento!

25/05/20, ore 10:30

Ricordo perfettamente il tratto del primo libro a cui ti riferisci e ti capisco benissimo perché quelle parole avevano colpito tanto anche me!
Mi hai davvero fatto viaggiare con questo capitolo, la bellezza dei paesaggi mi ha completamente trasportato lì. Adoro i paesaggi invernali, la neve e le montagne mi danno un senso di pace stupendo e la tua scrittura è stata magicamente capace di concretizzare tutto quello che hai descritto. Quando ho letto del lago sono rimasta davvero colpita e incantata da quanto l’immagine si fosse fatta vivida e meravigliosa. Poi leggere di come il paesaggio rispecchiasse Thorn è stato davvero splendido, mi sono emozionata.
Credo realmente che tu abbia un talento incredibile e poter leggere di Thorn e Ofelia attraverso la tua scrittura così fine e accurata è un piacere.
Ora passiamo alle vere cose serie: il naso ahahahahah sono mortaaa mi hai steso!
Quando Ofelia parlava con la moglie di Jan ero tipo “questo paragone io lo conoscevo con l’altezza..” e poi quando qualche riga dopo Thorn ha dato voce al mio pensiero sono scoppiata a ridere! La scena in cui ne parlavano sul divano in imbarazzo è stata stupendaa ahahahahah
Sono felice che da un capitolo alla fine ne siano usciti 3 perché quest’ambientazione è davvero splendida!
Ora aspettiamo il capitolo in cui fanno gli zozzoni ahahahahah

P.s. ho cercato il lago su google, è meraviglioso! Anch’io sono stata in Trentino diverse volte ma non lo conoscevo. Bellissimo!

25/05/20, ore 02:09

carini carini CARIINIII!!! hai mantenuto la parola:un sacco di scene dolcinee xD e poi ho riso un sacco..Per tutto il capitolo xD oltre al discorso con la moglie del guardiacaccia,anche Thorn e Ofelia ci mettono del loro xD Thorn rimane il solito orso..e questo è forse l'aspetto che più mi ha fatto ridere di tutto il capitolo xD poi..lui e Ofelia che intavolano certi discorsi..ahahah poveriii!! Li hai messi entrambi in crisi!!
bellissima la descrizione del paesaggio..me lo sono proprio visto scorrere davanti!! e i pensieri di Ofelia verso fine capitolo sono bellissimi!! Così come il motivo per cui ha voluto fare tutto sto viaggio!!
se devo essere sincera,pure le note che hai messo in fondo al capitolo mi hanno mezza commessa! trapela tantissima passione per ciò che hai scritto!!!
e concludo con un:NOOOO!!! se ci sono spoiler,mi toccherà aspettare luglio per leggere il prossimo capitoloo!! Sigh,non penso che resisterò così tanto senza leggere il tuo aggiornamento!! sono troppo presa male per poter resistere alla tentazione di leggere il seguito per un mese interooo!!
p.s.no ok scherzo,non tenterò nemmeno di resistere:hai detto che gli spoiler non saranno evidenti,quindi lo leggerò senza esitazioni xD
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 02:10 am)

24/05/20, ore 17:02

Adoro adoro adoro!
Bellissimo capitolo, a partire dalla foto del piccolo Thorn. Ho riso tantissimo con le domande della moglie del guardiacaccia a Ofelia. Dopotutto si sa che quello che c'è in vetrina...
Ancora meglio i discorsi imbarazzati tra Ofelia e Thorn sul divano, quel "intanto è un'equazione" mi ha fatto sbellicare! Che uomo!
Mi è piaciuta molto l'idea del giro in slitta e del paesaggio che rappresenta Thorn.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

22/05/20, ore 00:27

Allora sarà un commento molto lungo quindi mi scuso in anticipo, ti dico subito che io TI AMO, no ma seriamente sei bravissima, quando avevi pubblicato il primo capitolo ero così felice di aver trovato una fanfiction così bella, che mi ero già rassegnata dal fatto che magari non avresti scritto più, sicurissima che sarebbe finito come con le poche fanfiction che veramente mi avevano colpito ma al quale le autrici svanivano peggio dei Miraggi a Chiardiluna, e quindi triste perché non avrei trovato un'altra storia scritta così bene e anche perché fino all'ultimo libro mancava ancora tantissimo, avevo deciso di non cercare altre fanfiction per non rimanere delusa dalle grandi aspettative che tu ormai mi avevi imposto, ed eccomi qui qualche mese più tardi, mi sono messa a rileggere di nuovo i libri sperando di colmare l'attesa, mi ero promessa di leggerli lentamente, e anche se ho letto più lentamente del solito sto già finendo il secondo libro (quando il mio obbiettivo era farmeli durare fino a luglio), e proprio prima di andare a leggere il capitolo dove Thorn uccide per salvare Ofelia mi dico "ma siii vado a rileggermi la tua storia", ignara che non solo avevi continuato oltre alla primo racconto ma che mi avevi pure risposto alla recensione che ti avevo fatto, immaginati il mio shock e la felicità nei miei occhi quando scopro tutto questo, non stavo più nella pelle per leggere tutto quello che avevi scritto, e poi ecco che come se fosse destino uno dei racconti scritti trattava proprio la scena tra Ofelia Thorn e il barone, il capitolo a cui ero appena arrivata, non so descriverti l'emozione che ho provato per questa bellissima coincidenza. Critiche non ne ho, come le altre recensioni hanno ribadito hai uno stile bellissimo e cogli perfettamente le varie sfumature, anche quelle più nascoste della personalità dei due protagonisti, che per me tutto quello che hai scritto ormai è canon, perché non si discosta dalle opere della Dabos ma ne aggiunge più profondità, e io ti adoro per questo! Di richieste ne ho solo 2, la prima è non smettere di scrivere perfavore perché se il primo racconto mi aveva già fatto capire quanto sarebbe stato difficile trovare qualcosa di questo calibro, quelli seguenti mi hanno dato la conferma che sarà impossibile trovare la stessa qualità altrove, la seconda richiesta è che giacché hai già letto il 4 libro in francese perfavoreeee preparati qualche racconto e pubblicali appena il libro esce in italia, perché quando avrò finito l'ultimo libro, verrò da te a cercare conforto perché sarà tristissima. Con tanto amore e qualcosa di più ti saluto💞.

20/05/20, ore 00:17

Non ho la più pallida idea di da dove tu sia partita e di dove tu voglia arrivare con questo capitolo ma..VAI AVANTIII!!! VOGLIO IL SEGUITO!! VOGLIO CAPIRE DOVE VUOI ANDARE A PARAREEE!! E VOGLIO VEDERE MOMENTI CARINI TRA THORN E OFELIAAA!!
ok,torno in me giusto il tempo di commentare con un attimo di coerenza questo capitolo: mi piacciono i molti rimandi a momenti dei primi due libri,mi piace Thorn (al solito,ottimizza il tempo al massimo..ed è sempre lo stesso orso!! xD) ,mi ha fatto ridere leggere della testardaggine di Ofelia (vedi momento pelliccia in modalità "chissenefrega se congelo,non darò la soddisfazione a Thorn di dire "te l'avevo detto"!" e momenti simili),ho invidiato Ofelia,ben sistemata davanti al camino a legna (lo voglio iooo),ho adorato il momento in cui thorn parla dell'unica altra volta in cui era stato nel rifugio (che momento carino!! i fratellastri che lo nascondono perché possa stare lì con loroo!! Quasi mi scappava una lacrimuccia..considerato poi il passato tutt'altro che allegro di Thorn!!) e..beh non posso elencare tutte le cose che mi sono piaciute o finirei per scrivere una recensione della lunghezza del tuo capitolo xD però posso dirti che sono felice che la situazione ti sia "sfuggito di mano" e che il capitolo abbia preso vita propria xD e posso anche assicurarti che,non riuscendo a capire dove potrebbe andare a parare,la voglia del seguito è veramente alta xD leggere i tuoi capitoli mi fa sempre dimenticare che..beh,non sto leggendo il libro vero (lol)! Sei veramente molto brava a passare le emozioni e a far immergere il lettore nella storia!
davvero:ottimo lavoro! Spero di poter recensire il seguito quanto prima! ;D
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 12:33 am)