Into the deep
di MaxB

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
29/04/20, ore 02:25

Questo capitolo è stato così intimo e introspettivo che mi sono sentita quasi intimorita nel poter entrare a fondo nei pensieri e ricordi di Thorn, ma ovviamente in modo positivo.
Ci hai portato davvero into the deep, e l'ho adorato.
Sono assolutamente colpita da come tutto ciò che hai scritto sia perfettamente in linea con i comportamenti del Thorn che conosciamo, e leggere di tutto questo dolore mi ha emozionato, mi ha lasciato una malinconia positiva che mi ha letteralmente incantata e rapita.
Thorn aveva decisamente bisogno dell'amore di (e per) Ofelia, lo ha davvero salvato.
In ogni caso, leggerei di lui e dei suoi pensieri per ore e oreee, complimenti ancora!
- Elena

29/04/20, ore 01:30

Ok, wow.
Sono senza parole, penso di aver riletto questo capitolo minimo tre volte. È assurdo come sembra davvero di leggere il continuo delle ultime pagine del libro, avrei davvero tanto sperato di trovarle nella fine del terzo volume. Il tuo stile di scrittura si intreccia in modo perfetto con quello della Dabos, il che rende il tutto ancora più "realistico", come se davvero tutto quello che ho letto in questo capitolo fosse realmente nel libro!
È esattamente come immaginavo la loro prima volta insieme, piena di dolcezza e gesti che esprimono le loro emozioni mille volte più delle parole.
Mi è piaciuta tantissimo la delicatezza con cui hai trattato tutto, sia i personaggi che i loro caratteri, gesti e pensieri. Come ti ho già detto, la tua eleganza nella scrittura mi incanta davvero, e ancor di più nel riuscire a trattare così bene scene come queste, con disinvoltura e delicatezza allo stesso tempo, complimenti.
Quindi grazie per averlo scritto perché è stato perfetto. Anche qualcosa di più.
- Elena

27/04/20, ore 01:05

yesss!! Gran bel capitolo!! giuro,mi piace un sacco come scrivi! Hai scelto di scrivere riguardo ad uno dei momenti che più desideravo leggere,quindi veramente GRAZIE!! mi è piaciuto come hai immaginato i pensieri di Thorn (no,non li ho trovati troppo sdolcinati o altro,tranquilla xD) anche perché..beh,Ofelia è una delle poche cose piacevoli alle quali lui possa pensare (oltre ai suoi amati calcoli matematici,naturalmente xD),quindi ci sta che pensi spesso a lei!
grazie ancora per lo splendido capitolo..Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! ciaoo

26/04/20, ore 21:16

Grazie !grazie ! Grazie !! Ho apprezzato tantissimo che hai ascoltato le nostre preferenze anche perché attendevo tanto l incontro tra Ofelia e Thorn nel terzo libro che arrivata al fatidico momento mi mancava qualcosa. ... Vedere / leggere lui tanto distante senza avere la sua prospettiva mi ha distrutta 😀 quindi grazie x avergli dato voce ancora una volta in maniera impeccabile ! Non esprimo valutazioni tecniche sia in quanto non sono titolata a farlo ma soprattutto perché penso che la cosa più impo sia proprio la impatto emotivo che riesci a dare .
Ammetto che in questi giorni di quarantena attendo con trepidazione queste pubblicazioni 😀 tengono molto compagnia e spesso le rileggo .fantastica !!!!!!! Ora smetto grazie ..un abbraccio ale

21/04/20, ore 20:21

Ciao !
Innanzitutto complimenti per questa tua storia, ho divorato i capitoli uno dietro l’altro. Trovo il tuo stile di scrittura incredibile, riuscendo a esprimere le tue idee ma rimanendo fedele alla storia e ai personaggi originali.
Mi piacciono tanto le parti con la prospettiva di Thorn e come sei riuscita ad approfondire e interpretare le sue emozioni, ma è stato bello vedere nei capitoli precedenti un approfondimento o dei momenti mancanti e spero che scriverai qualcosa di questo genere sull’arco narrativo del terzo volume.
Ancora complimenti, ai prossimi capitoli!

21/04/20, ore 02:10

Ciao! A inizio capitolo hai chiesto un parere su pov e possibili spunti per futuri capitoli,quindi eccomi qui! Alloora: per quanto riguarda lo stile narrativo,devo dire che mi sono piaciuti tutti..Ogni capitolo aveva bisogno del suo stile e direi che hai saputo utilizzarli tutti alla grande! Comunque direi che posso spendere un punto a favore dei pov Thorn:ADORO leggere i pensieri e le emozioni di Thorn!!..Anche se devo ammettere che ci sono momenti in cui penso "ok,forse questo pensiero è troppo sdolcinato e melenso per uno come lui"..ma mezzo secondo dopo mi dico che,al diavolo! è una gioia per il cuore leggere simili cose pensate da luiii!! tutto questo per dirti che qualunque stile sarà da me ben accetto,ma che se hai intenzione di andare avanti seguendo lo stile degli ultimi 2 capitoli..SARÀ ANCORA PIÙ BEN ACCETTO!! xD
Per quanto riguarda invece un possibile spunto per un futuro capitolo..In verità ho sempre provato grande curiosità per la parte relativa alla morte dei draghi: da come viene descritto quando riesce a rintracciare Ofelia e Berenilde,Thorn sembra molto scosso..ma,OVVIAMENTE (-_-), non ci è dato sapere cosa pensasse realmente,se la sua preoccupazione fosse tutta per Ofelia e zia o se fosse realmente scosso per la morte di tutti i parenti e,in quest'ultimo caso,fino a che punto..e un altro aspetto è quello riguardante il rapporto con la madre..Anche di quello non si sa nulla e sembra che lui la detesti cordialmente,ma poi viene fuori che si reca spesso a trovarla..o almeno così sembrerebbe..e quando Ofelia prova a parlarne lui naturalmente perde la sua già scarsa cordialità xD,quindi anche questo argomento mi incuriosisce molto.
Poi naturalmente mi andrà bene qualunque cosa scriverai,perché in verità sono ben poche le parti delle quali non leggerei volentieri qualcosa (ok,diciamo pure che non ce ne sono xD)
complimenti veramente per i capitoli che hai scritto finora..aspetto con ansia il prossimo! ;)

20/04/20, ore 23:52

No vabbè, A-D-O-R-O!!!!
Ora sto rileggendo per la seconda volta la saga, e sto infognatissima con Thorn e Ofelia <3
Scrivi che una favola e non hai sbagliato nulla riguardo la caratterizzazione dei personaggi! Potrebbe benissimo averlo scritto la Dabos! Complimenti

19/04/20, ore 16:31

Partiamo dal principio: questa scena nel libro mi ha devastata. Perché già si potevano percepire i sentimenti di Thorn, - seppur la Dabos non si sia incentrata molto su quelli -, e al suo Io non vi amo il mio cuore si è sgretolato un pezzetto al posto di quello di lui 😭
Come già ti ho ripetuto in tutte le altre recensioni, leggere i pensieri e i sentimenti di Thorn da quel quid in più che nei libri non c'è, e spero vivamente di leggerlo nel quarto, che aspetto con troppa trepidazione! Thorn ne ha subite fin troppe nella sua vita, partendo dalla sua famiglia di Draghi, fino ad arrivare a questa scena dove Ofelia gli fa credere che non sarà davvero accettato e amato mai da nessuno. Che cucciolo, a volte penso che me lo porterei io a casa, per prendermi cura di lui 😂
Per rispondere alla tua domanda invece, non ho una scena in particolare che vorrei leggere in un altro modo o con un altro POV, diciamo che mi basta e mi avanza tutto quello che scrivi, anzi, se devo dirtela tutta non mi basta per niente, vorrei un libro intero scritto da te POV Thorn 😍 Sarebbe magnifico! Però forse vorrei leggere di più per quanto riguarda il terzo capitolo della saga, quando Ofelia scopre che Thorn è Sir Henry. (In realtà vorrei leggere il POV di Thorn, quando se la ritrova davanti 😍) Ma leggerò di certo tutto ciò che scrivi, assolutamente!
Grazie ancora per questi capitoli bellissimi, alla prossima!

18/04/20, ore 15:38

Come sempre nn deludi le aspettative anche questo capitolo è bellissimo , amo questo personaggio ed effettivam la sua prospettiva manca nei tre libri quindi adoro quando come in questo caso rivedi situazioni dalla suo punto di vista .. così xò come mi piacciono le situazioni ipotetiche o missing moments insomma fondamentalmente Ogni cosa che hai scritto ha aggiunto qualche particolare che ha colto nel segno ...comunque dovendo scegliere mi rendo conto che thorn manca soprattutto nel terzo libro in cui avendo poche interazioni con Ofelia Nn si riesce nemmeno attraverso di esse Penetrare il suo pensiero... spero tu ti senta ancora molto ispirata 😀Insomma complimenti ancora sono una tua accanita fan oramai 😀

12/04/20, ore 21:45

Inutile dirti quanto avrei voluto una scena del genere nel libro! Stai aggiungendo tutte le parti mancanti che mi avrebbero fatto amare ancora di più i libri. i capitoli di questa storia sono come dei pezzettini di puzzle, si aggiungono laddove mancano. Se la Dabos ci avesse dato un POV Thorn e un po' di più di romanticismo avrebbe scritto LA storia per eccellenza. Menomale che ci sei tu, davvero!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo 🥰

10/04/20, ore 20:53

Bhe che dire.....top come sempre !!!!! Anche la precedente storia piaciuta tantissimo ...anche perché si sa così poco di ciò che pensa lui .... Insomma attendo altro capitolo 😍😍😍😍intanto rileggo gli altri 😀😀complimenti ancora

03/04/20, ore 02:28

Lo stile narrativo è molto fluido e i personaggi seguono la caratterizzazione originale. Le trame che costruisci sono molto introspettive e allo stesso tempo non perdono mai il filo del discorso, non ci sono mai incongruenze. La sintassi è veramente piacevole e non fa mai perdere il lettore. Anche il vocabolario è vario e mai noioso. Continua così! Rimango in attesa di altri capitoli e ti metto tra le storie preferite :)

02/04/20, ore 17:50

Fantastica! Sembra davvero di leggere delle parti tagliate del libro (quelle che avremmo sempre sperato di leggere 😍) ❤️ continua così!

02/04/20, ore 17:42

Non riesco a capacitarmi di come possa essere riuscita a perdermi questa, di Fanfiction. Ero andata a controllare se avessi pubblicato il capitolo dell'altra, e quando ho visto che invece dovevo ancora leggere questa... beh, non saprei davvero cosa aggiungere. Nell'attesa del quarto libro, - e in un periodo come quello che stiamo vivendo -, leggere queste 'perle' è come prendere una boccata d'aria. Non stravolgi i personaggi e non li metti in nessun contesto 'diverso', aggiungi però delle scene che Dio solo sa quanto avrei voluto leggerle nei libri della Dabos. Il tuo stile è fantastico, e ne vorrei leggere ancora, ancora e ancora.
Davvero complimenti, alla prossima!

16/03/20, ore 23:26

Sei stata fenomenale😍🔥, il fatto che hai mantenuto la personalità dei personaggi ( che molti non colgono e la cambiano per sbaglio) ricordandoti dei loro piccoli dettagli che gli rende umani, la fluidità del racconto🌟, mi sembrava veramente di leggere un capitolo della Dabos, continua cosi, scrivi altri racconti del genere perché finché esce l'ultimo libro io non so veramente come far passare il tempo😭

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]