Into the deep
di MaxB

18/05/20, ore 16:55

Questo capitolo mi ha particolarmente incantata.
È stato come tornare alla magia del primo libro, quando scorrendo le pagine si scopriva ogni volta qualcosa in più sull’incanto di questo mondo unico e mi sono sentita completamente immersa in un’atmosfera invernale e magica, non vedo l’ora di leggere il seguito!
Adoro il fatto che finalmente Thorn possa avere qualche giorno da trascorrere insieme ad Ofelia soli soletti e sono curiosissima di sapere cos’ha in mente Ofelia, quando nello studio di Thorn pensa di voler raggiungere il suo scopo il secondo giorno di vacanza, sono curiosissimaaa come farò ad aspettare? ahahah
Ho apprezzato davvero tantissimo tutta l’ambientazione e mi sembrava quasi di riuscire a sentire il profumo della legna e del camino.. stupendo! In pratica mi sono sentita a dicembre in piena atmosfera natalizia (che amo) ed è stato magico.
Non smetterò mai di farti i miei complimenti ogni volta perché te li meriti, e di ringraziarti per ciò che crei con i tuoi capitoli.
Adoro adoro adoro sempre di più! 🤍
Un abbraccio,

17/05/20, ore 22:57

Ho letto questo tuo capitolo subito dopo aver finito di rileggere il secondo libro, quindi con il cuore spezzato, e l'ho adorato!
Thorn è sempre il personaggio che amo e che mi fa sbellicare con i suoi modi freddi e bruschi, ma onesti. Mi piace l'idea di loro due da soli per 3 giorni e sono curiosa di vedere come andrà la giornata "di relax" di Thorn.
Aspetto con ansia il seguito!

17/05/20, ore 21:17

Ciao cara,
ho deciso di recensire questa tua fan fiction perchè è assolutamente FAVOLOSA!  Ti basti solo sapere che non prendevo questo account dal 2010 e ho deciso di riutilizzarlo e di recuperarne la password solo per questo motivo, ho detto già tutto!
Ho letto capitolo per capitolo e non posso che dirti che sei bravissima. Scrivi in modo scorrevole, attento ai dettagli, preciso, appassionante! E riesci anche a filtrare il tutto bene con descrizioni sufficientemente dettagliate senza far perdere mai l'interesse nel lettore. Non posso che congratularmi!
Oltretutto non so come tu faccia a scrivere in un modo così vicino a quello della Dabos! In certi (anzi, quasi tutti) capitoli mi sembrava di leggere un capitolo autentico della sua saga! E alcuni capitoli li ho praticamente riletti fino a consumarli!
Mi piacciono sia i capitoli "What if?" come questo, sia i capitoli dove approndisci degli aspetti già presenti nella storia (come il 1, il 4...) o capitoli dove spazi in altri ambiti. Se posso dare suggerimenti in futuro per darti ispirazione sarei ben lieta di consigliare qualcosa che ti possa ispirare, anche se vedo che sei giò ispiratissima così!
Questo ultimo capitolo mi intriga già per il semplice fatto che è diviso in diverse parti: sono curiosissima, mi divorerò le unghie durante questa settimana per sapere il seguito!
Mi piace vedere come sei riuscita a rispettare il personaggio di Thorn, che ha una caratterizzazione molto complessa. Resta pur sempre un uomo apparentemente freddo e distaccato, di poche parole, diretto e sfuggente, ma con Ofelia riesce a tirare fuori un lato così intenso, onesto e sincero che ci lascia tutte di stucco! E sei riuscita a renderlo benissimo! Quando parla del "sacro vincolo del matrimonio" penso di aver fatto una espressione simile a quella di Ofelia! XD
Mi è piaciuta l'idea di dare loro 3 giorni da trascorrere insieme e (finalmente) da soli in questa vecchia casa dei Draghi. Purtroppo il nostro affascinante intendente è sempre troppo impegnato, ma quei pochi attimi di tenerezza che mostra verso Ofelia gli perdonano davvero tutto.
Concluco qua la recensione altrimenti rischio di scrivere un trattato! XD Non vedo l'ora di leggere il seguito, continua così
PS: Ti ringrazio poiché con questa tua fan fiction stai rendendo più sopportabile l'ardua attesa che si è protratta a luglio per l'ultimo libro della saga! GRAZIE! XD

14/05/20, ore 19:30

Ciao ! Concordo su quello che hai detto sulla Dabos. Per me risulta davvero difficile uscire fuori dal canon, ma ammetto che è stato molto bello leggere questo capitolo e complimenti per come hai gestito l’equilibrio tra la storia originale e le tue idee.
Non fatico a immaginare che questo capito possa essere successo nella mente di Ofelia dopo essere uscita dalla stanza di Thorn ( scusa il momento fangirl). Alla prossima!

13/05/20, ore 18:13

Ero convintissima di aver lasciato una recensione come al solito ma mi sono resa conto soltanto desso che invece non avevo commentato. Perciò eccomi qui, pronta a rimediare.
Evidentemente ero talmente presa dalla storia che mi sono persa nei miei pensieri ahahah
Questo capitolo è tra i miei preferiti di tutti quelli che hai scritto, è davvero bellissimo.
Vedere delle scene dal punto di vista di Thorn che dai libri non ci è stata data la possibilità di seguire è stupendo. Soprattutto in merito alla morte dei draghi: era una cosa che mi era rimasta  impressa nei libri e conoscere i pensieri e le emozioni di Thorn a riguardo è stato davvero un regalo. Avrei potuto continuare a leggere fino alla fine del libro se lo avessi continuato, è stato bellissimo e l’ho letto quasi trattenendo il fiato come se in realtà non sapessi già come sarebbe andata la storia.
Poi Archibald, no dico, vogliamo parlare di Archibald?! Sai che ho un debole per lui, ho adoratooo ahahahah le punzecchiate che ha dato a Thorn mi hanno fatto morire! Sono davvero uno spasso insieme, potrei leggere di Thorn imbronciato e Archibald che lo punzecchia all’infinito senza annoiarmi 😂
Brava, brava, brava, come sempre!

13/05/20, ore 17:02

Ho ripescato la password di questo account dopo anni perchè dovevo assolutamente complimentarmi con te.
Ho letto tutta la saga nell'ultimo mese (metà in inglese, metà in francese) e me ne sono innamorata. Thorn è il mio personaggio preferito e adoro il modo in cui lo scrivi.
Questo capitolo è perfetto, ho provato lo stesso struggimento che ho sentito leggendo il libro e il bacio è meraviglioso!
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli!

13/05/20, ore 00:55

hola! suonerò un pò ripetitiva,ma ADORO come scrivi!!! devo dire che anche io difficilmente avrei immaginato la scena tanto diversa dall'originale, visto quanta fatica fa Ofelia a capire certe cose..Quindi ho apprezzato il fatto che tu non abbia stravolto la storia, discostandoti giusto il necessario per porre davanti ad Ofelia un altro ENORME ostacolo:quello di dichiarare a Thorn i propri sentimenti in maniera onesta! povera,è un compito decisamente troppo arduo per lei in tempi così brevi! necessita di almeno qualche situazione di pericolo mortale in più,o non ce la può fare! xD (scherzo,naturalmente xD in verità Ofelia la apprezzo molto come personaggio e se diventasse troppo sveglia su certe cose perderebbe parte della sua bellezza xD)
ok,scusa per la digressione: ho apprezzato anche il tuo aver ripreso le scene del libro praticamente pari pari..diciamo che questo ha reso più realistico uno sviluppo della storia in questa direzione (cosa che,come ho detto all'inizio della recensione,io che considero perfettamente azzeccato lo sviluppo che si ha nella versione originale,difficilmente avrei apprezzato trovandomi davanti un capitolo evidentemente e radicalmente fuori "dal copione")
quindi..Ancora complimenti!! spero di leggere qualcos'altro di tuo quanto prima!(non per metterti pressione,eh) ;)

ahh!! mi son resa conto di aver lasciato la recensione a metà!! SCUSAA!!!ora rimedio:a parte il fatto che naturalmente hai scritto scene troppo dolciose (e in quel "troppo" non c'è nulla di negativo,posso assicurarti!!):spiegami PERCHÉ QUELLA MALVAGIA DONNA NON POTEVA SMETTERE DI ROMPERE LE SCATOLE INVECE DI INSISTERE A CERCARE DI CONTATTARE SIR HENRY?!?!? fossi stata in Ofelia (o Thorn) avrei preso quel maledetto apparecchio e lo avrei fatto tacere sfasciandolo per terra!!! comunque veramente,VERAMENTE:mi è piaciuto un sacco!! e anche la scena bonus..cioè,non hai idea della gioia che ho provato quando ho visto che c'era un bonus dopo il capitolo!! e,ovviamente,quando ho finito anche quello VOLEVO IL SEGUITOOO!! (xD) quindi veramente complimenti! Non deprimenti pensando di non avere fatto un buon lavoro,eh? ;)
..stavolta ho finito sul serio! Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 13/05/2020 - 01:10 am)

12/05/20, ore 01:37

Ma tu ti scusi per aver scritto un capitolo del genere?! Non hai assolutamente deluso le mie aspettative, anzi, è stupendo
Mi aspettavo proprio questo: qualcosa che seguisse a grandi linee la scena nel libro senza snaturarla ma nello stesso tempo mi incuriosiva poter vedere come sarebbe andata se Ofelia fosse stata subito più sincera con se stessa e con Thorn, ed è stato davvero bello trovare tutto questo nel capitolo che hai scritto.
L’ho trovato veramente intenso, appassionante e coinvolgente, e poi quel bacioooo wow il mio fangirling è arrivato a livelli imbarazzanti! ahahahah
Mi è piaciuto molto anche il bonus, perché quella scena nel libro mi ha sempre attirato in modo particolare, l’ho sempre trovata molto intima e quindi quando ho letto che si trattava proprio di quel momento mi sono sorpresa in modo super positivo! Non sai quanto ho sofferto alla fine nel vedere che era finito il capitolo; te l’ho già detto ma devo ripeterlo, continuerei a leggere quello che scrivi per ore e ore.

P.s. capisco perfettamente cosa intendi, sono d'accordo con ciò che hai detto: la Dabos ha creato davvero pura perfezione e anch'io non c'è nulla nei libri che cambierei. Ma credimi: sii soddisfatta perché è davvero davvero bello! 🤍

07/05/20, ore 02:22

ADOOROOO!! giuro,mi è piaciuto tantissimo!! sono felice che tu abbia deciso di scrivere su questo momento!! e l'hai fatto veramente bene!! Quando sono arrivata alla fine del capitolo,nonostante sia bello lungo,ho pensato:nooo,voglio leggere il seguitoo!!..Per poi collegare,naturalmente,che non si tratta del libro e che quindi non c'è un seguito da leggere (lol) xD
Mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri e le emozioni di Thorn,soprattutto quando gli è stata data la notizia della morte dei draghi e quando è rimasto a riflettere su questa nell'intendenza: non dolore struggente,perché negli ultimi anni si sono solo che odiati,ma vuoto legato ai ricordi..e per come vedo io Thorn,penso tu ci abbia preso in pieno!
Archi invece mi fa troppo ridere! Giuro che me lo sono proprio immaginato a seguire Thorn saltellando con un sorrisone sulla faccia xD e poi..lui e le sue supposizioni! Non ci avevo mai pensato,ma in effetti come poteva sapere la stampa del fatto che ci fosse una animista in camera con Berenilde se non per mezzo della rete?!? ergo:colpa di quel pettegolo di Archi xD
Anche la conversazione telefonica con Ofelia mi è piaciuta molto! voglio dire: si tratta delle stesse frasi del libro ma..sentirle dalla parte di Thorn mi ha fatto notare ancor di più l'assurdità della cosa se vista da una qualunque visuale diversa da quella principale xD cioè,ste qua se ne stavano dormendo beate mentre fuori c'era un mezzo putiferio xD
E poi..viva Thorn inpanicato per la salute di Ofelia! Al solito,i momenti carini dolcini tra di loro ci vogliono sempree xD
scusa per la recensione lunga,grazie ancora per aver deciso di ascoltare la mia richiesta..e spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo!!

06/05/20, ore 16:58

Come sempre non deludi !!!!!!! Anche questo capitolo è stupendo ed era un altra delle tante scene che avrei voluto rileggere scritta da te .....il tuo Thorn è fantastico inizio a pensare che dovresti scrivere un libro parallelo 😀. Bhe volo solo farti gli ennesimi completi 😀

29/04/20, ore 20:27

Ti dico che il capitolo me lo immaginavo diverso, incentrato forse più sulla reazione di Thorn che su tutto il resto, e mi hai lasciata particolarmente stupida. Non immaginavo di leggere un capitolo sui sentimenti provati dopo aver lasciato lei, quanto la pensasse, quando fosse davvero innamorato di lei. Thorn da un'immagine di sè così austera, ma in realtà è uno dei personaggi principali della saga che ha più bisogno d'amore. Mi è piaciuto tantissimo. Ora corro a leggere l'aggiornamento di Ingranaggi! Grazie mille per aver esaudito il mio desiderio, e anzi, per avermi dato molto, molto di più. Alla prossima! ❤️

29/04/20, ore 13:27

Il Thorn di questo capitolo a mio papere è perfettamente coerente con quello dei libri, nonostante il modo in cui agisce infatti sono convinta che pensi ad Ofelia continuamente. Soprattutto dopo la (stupenda) rivelazione che si è innamorato di lei praticamente subito, immagino quanto lei sia costantemente presente nei suoi pensieri, quindi sono davvero d’accordo con questa visione che ne hai dato nel capitolo.
Sentivo così tanto la mancanza di un suo punto di vista su questa scena che leggerne è stata una boccata d’aria fresca! Nel capitolo del libro ero consapevole che certo non avrebbero potuto corrersi incontro come in un prato verde pieno di margherite e abbracciarsi, ma dopo tutto quel tempo separati, sapere cosa Thorn avesse per la testa in quegli istanti è stato wow.
La Dabos non ci ha concesso di saperlo, ma ci hai pensato tu a rendere tutto perfetto, quindi grazie ancora e complimenti (si, per l’ennesima volta, lo so)!

29/04/20, ore 13:27

Grazie per aver ascoltato le nostre preferenze. Hai soddisfatto il mio desiderio di leggere questa scena di Thorn sotto un spetto meno da automa.
Mi è piaciuto come hai immaginato i pensieri di Thorn sia verso Dio che verso Ofelia, aggiungendo la sua prospettiva restando comunque coerente con la storia originale senza averla snaturata cosa fondamentale a mio parere.
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!

29/04/20, ore 13:11

Ho deciso che commenterò il quarto e quinto capitolo insieme perché altrimenti potrei non reggere tutta questa emozione!
In particolare il quinto capitolo e questa scena mi avevano già spezzato il cuore nel libro: leggevo ed ero tipo "nono ti prego, noo" quindi rileggerlo così dal punto di vista di Thorn mi ha distrutto (sempre in modo positivo ovviamente). Il modo in cui riesci a trasportarci tra i suoi sentimenti e pensieri è davvero affascinante, dato che finora non ci è mai stata data la possibilità di sapere davvero quello che gli passa per la testa, poterlo fare con i tuoi capitoli è davvero prezioso, non smetterò di ripeterlo.
Credo che nei libri io abbia iniziato ad amarlo ancor prima che entrasse in scena, già da quando era stato solo nominato dalla sorella di Ofelia, figuriamoci quanto posso adorare conoscere finalmente le sue riflessioni e il suo punto di vista!
Più leggo di quanto abbia sofferto e più voglio leggerne ancora e allo stesso tempo leggere di come Ofelia riesca a riempirlo d'amore e farlo stare meglio e impazzisco e non penso ad altro, ok basta la smetto! ahahahah 🤦🏻‍♀️
Invece riguardo poi quello che mi piacerebbe poter leggere, sono talmente tante le scene e i film che mi faccio in testa che potrei mettermi a fare una lista ma non mi sembra il caso ahahah sicuramente forse più di tutto mi incuriosirebbe tantissimo poter leggere come sarebbe andata se Ofelia avesse detto subito a Thorn, nel loro primo incontro da soli a Babel nella sala dell'Ordinatore, che il vero motivo per cui era lì era lui, confessandogli ciò che prova per lui e dunque quello che lui sperava di sentirle dire. Oppure sarebbe molto interessante leggere di una situazione in cui Thorn, dopo il matrimonio, insegna ad Ofelia come gestire gli artigli.
La smetto subito, prima di iniziare a stilare una lista della spesa, e far diventare questo commento ancor più lungo di quanto esageratamente non sia già!

29/04/20, ore 03:07

La dolcezza di questo capitolo mi ha travolto, ho adorato  t u t t o.
Queste scene di spensieratezza, amore e dolcezze tra i due mancavano così tanto che leggerle è un regalo.
E poi scoprire di quando si sono innamorati uno dell'altra, Oh mio Dio! Sono sconvolta da Thorn, non lo avrei mai e poi mai immaginato! Ofelia devo dire che invece lo avevo un po' intuito, ma Thorn assolutamente no, ahhh!
Immaginarlo poi nella situazione in cui li hai descritti, costretto a parlarne e imbarazzarsi mi ha fatto morire, è stato stupendo ahahah
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 03:08 am)