Dernier Espoir
di Matagot

06/06/20, ore 13:44

Indovina chi è???
No, non sono Paci, mi spiace. Sono il suo alter ego, Icap, piacere.
Uno capitoli a mio avviso triste. soprattutto nell'ultima parte.
Ma anche l'inizio non scherza: la lezione di Hagrid sui Thestral come espediente per farci capire che Olivia ha visto morire qualcuno... tooop!
Chissà chi...
E fra i piedi il due più odioso della storia... almendo di questa storia. La Umbridge e la Parkinson.
Che, oh-oh, sempre aver scatenato in Olivia i suoi misteriosi poteri.
Che. OH-OH, sembrano avere a che fare con il SERPENTESE?????
Che la ragazza faccia in realtà di cognome Gaunt?

Grazie al cielo, papà Guillaume c'è sempre a dare supporto e conforto alla figlia. Anche  se, devo dire, quando ha dato a Olivia le percientuali di vittoria e soprravvivenza stando o con Potter o con Malfoy... l'ho trovato un tantino indelicato. E sterile.
Vabbè.

E alla fine Malfoy E' STATO PROPRIO UNO STUPIDO!
IDIOTA!
Fare il piagniucolone offeso perchè Harry è andato a calamre Olivia quando quella decerebrata della Parkinson l'ha insultata chiamandola Sanguemarcio (e, grazie a quest'espediente, sappiamo che in realtà il lignaggio di Olivia dovrebbe in rieltà far rizzare i capelli sulla testa persino della Umbridge se lo sapesse... forse persino di Silente, se la messa in questi termini)...
Malfoy, dai! Un po' di contegno. Denigrare così Harry, l'UNICO che è andato a calmarla... mossa idiota. Davvero.
Comunque, è stata un'occasione per Olivia per mettere in pratica le istruzioni del padre: ha scielto il cavallo vincente per la sua corsa. Almeno, si spera.
Una scelta sofferta, a giudicare dalla lacrima che le scappa dalle ciglia.
Mi spaice, cara

Che dire, sei sempre bravvissima. Scrivi davvvero bene, e lo si vede in ogni capitoli, leggendo con piacere.
Porta pazienza se non sto al passo con le recensioni, ma sei un fulmine nell'aggiornare  (non che la cosa mi dispiacci, anzi!) e altre priorità reclamano la mia attenzione.
Continua così, io cercherò si essere il più presente possibile!
Buon weekend!
Baci e abbracci!
Buon tutto per tutto!!

06/06/20, ore 12:34

Dunque!
Partiamo senza indugare troppo!
Un capitolo bello denso, eh?!
Arnould che, poverino (detto in modo mooooooooolto sarcastico), non vede riconosciuti i suoi sforzi e anzi si vede cambiare le sue mansioni da un Signor Nott alquanto ammaccato e infuriato con lui.
Guarda, piango.
Sono una fontana.
Bhuu-bhuuu!
Ok, un po' di pena mi fa, ma poca poca poca!
Anche perchè ha scoperto che Guillaume è vivo e che ha introdotto un nuovo membro della PB. Se Voldi lo viene a sapere...

A proposito di Guillaume!
Ha incontrato Fleur!!
Anche qui, devo dire che sei s tata davvero brava a giustificare tutte le mosse dell'uomo: guardava Fleur non perchè sia una spia e stia seguendo la ragazza ma perchè in lei scorre sangue di Velea, lo startagemma della tazza per attirare la sua attenzione, l'accortezza da parte di entrambi di farsi domande di cui solo i loro veri sè stessi sanno le risposte... Davvero abile nel costruire questa scena, davvero! Complimenti!
Carini che poi si rilassano!! Teneri!
Quindi anche Fleur è un'affiliata della PB. Non direttamente, ma comunque sta dalla loro parte. E vuole dare il suo contributo.
Hai dato spessore a questo pesonaggio: nei libri, ma in particolar modo nei film, Fleur era un po' scialbetta.  Nei libri magari nenache tanto, forse solo un po' tanto frivola, ma codarda nenache un po'. Nei film invece... un po' tanto sacrificata secondo me. Tu le hai dato giustizia, rendendola interessante.
Barvissima!
Ovviamente, per precauzione, Guillaume le legge la mente. Chiaro, per esssere totalemnte sicuro. Ci sta, non si è mai troppo prudenti.

Olivia che va a trovare Malfoy in Infermieria... e si racconta la scusa del farselo amico perchè lo richiede la missione.
Se se... Attenta Olivia, sento profumo di rose rosse nell'aria...
Come dice la canzone: "Son rose rosse, parlano d'amor!"
Attenta ragazza!!!

Anche questo, un gran bel capitolo, ricco di dettagli e suspance!
Ben fatto!!!
Ad adesso con l'ultima recensione!

06/06/20, ore 12:20

Eccomiiii!
Dunque, nel pieno degli eventi  eh??
Olivia punita dall Umbridge. Hai desritto molto bene la volontà ferre della ragazza di non far trasparire alcun sentimento mentre si incideva nella pelle la frase che la Umbridge le vuole marchiare. Dannata serpe!
Ho trovato il dailogo fra Olivia e il padre molto tenero: il sostegno del genitore le è stato davver d'aiuto. Anche il dialogo fra Draco e la ragazza è stato ben caratterizzato: la reazione di Malfoy è palusibilissima, non lo hai forzato per nulla. Davvero brava!

E... prima riunione dell'ES!
A quanto pare, Harry prova del sincero interesse per Olivia, e anche un po' di ammirazione: l' "Expelliarmus" sarà un incantesimo base, ma la maggior parte sembra non essere in grado di padroneggiarlo a  dovere. Olivia, insieme a Hermione, fanno eccezzione. Cosa che colpisce il maghetto sopravissuto...
Eh, Harry, le sai scegliere le ragazze... peccato che questa abbia qualcosa da nascondere.
Chissà cosa.

Bel capitolo davvero.
Mi è piaciuto tanto!
Vado avanti col prossimo!!

06/06/20, ore 12:12

Queste recensioni saranno lampissimo, sorry. Ho avuto giorni un po' pieni (non che la cosa mi dispiaccia, a dirla tutta, ma mi hanno portato a scegliere cosa fare e cosa rimandare)...
Ok, dunque.
La Umbridge, diventa sempre più molesta. Lo sappiamo. Odiosa, davvero. Ma scaltra nell'avere un qualche informatore ala Testa di Porco.
Peccato che, comunque, il gruppo calndestino dell' ES non si faccia impressionare per così poco. Eheh.

Aaaah! La mia carissima conoscenza francese!!!
Odioso! Come sempre.
E godo troppo nelv ederlo brancolare nel buio: sono bravi quelli della PB a non lasciare in giro troppe tracce eh??? Ben ti stà, residuo di sterco di troll!!!

E passiamo a una delle scene più esilaranti del quinto libro (e del film, se permetti): l'indagine della Umbridge su Piton. Una delle mie scene preferite.
E, come da copione, Olivia e Draco si stuzzicano, parlando di qua e di là.
Peccato che la Parkinson sia una palla al piede legata col doppio nodo alla caviglia di Olivia e che questo le costi una bella punizione con il carissimo rospo rosa confetto zuccheroso e più velenoso del cianuro. Oltre ai 5 punti tolti da Piton.
'Na disgrazia insomma.
Bene, direi che è tutto.
Letto con piacere questo capitoletto, passo all'altro!
Paci
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 12:12 pm)

19/05/20, ore 10:37

Ma indovina chi è???
No, nono sono Paci, no!
Ok, bando alle ciance, partiamo!
Olli che va alla Testa di porco a partecipara alla famosa riunione per la formazione dell'Esercito di Silente. E da man forte ad Harry, disprezzando quel damerino di Smith, che imbecille!
Ovviamente, capisce istantanemente che la pergamena su cui Herminio chiede di firmare con i propri nomi è stata incantata. La adoro questa ragazza!!

Sì! Sì! Padre e figlia finalmente ricongunti!!! Che bello almeno adesso Olivia respira un po' meglio!!!
E, oh-oh, che si scopre!!!
Il duello con la Pensy era fatto apposta per entrare nelle grazie di Draco!! Aaaah!! E io che pensavo che fosse stata una mossa avventata!! E invece no! Ottima strategia, Olivia, ottima strategia davvero!
Quindi il compito della Plume Blanche è quello di rintracciare gli Orcrux! Ecco perchè si menzionanvano il diaro e la casa di Tom Riddle! Christopher era vicino a recuperare il secondo Orcrux, il medaglione di Serpeverde!!! E sembra che anche la madre di Olivia facesse parte dell'organiziazione segreta francese! O forse era un'informatrice? Mah! empre più misteriosa si fa la storia di Olivia, e con strani parallellisimi a quella  di Harry: ritrovata fra delle macerie di una casa... Ma sembra che fosse più grande di Harry quando è stata trovata...
E poi decide di farsi carico dell'obiettivo della Plume. Grande Olivia, spero tu sopravviva!!!
Segue incontro con Draco e Harry. Il primo sembra essere stato punto sul vivo da un'osservazione di Olivia...
Draco si sente solo, non c'è dubbio. E si tiene strette le persone che ha, nonostante sembri consapevole di che razza di persone siano. E' abbastanza sveglio da capire quando una persona è stupida, almeno lo ritengo tale da esserlo.

Quindi, tirnado le somme.
La Plume Blanche cerca gli Orcrux, come li cerca Silente.
Olivia ha per padre una persona poco racomandabile e presumibilmente conoscunta nel mondo magico; per madre forse un'affiliata della Plume, o comunque un'alleate di Christopher. E' stata ripescada da una casa crollata quando era bambina, quindi potrebbe ricordare qualcosa dellla sua infanzia... la madre è morta, ma il padre?
Chi è il padre biologico di Olivia? La sua discendeza è connessa con i poteri di Olivia a cui Christopher fa acceno nella lettera lasciata a Silenta da consegnare alla ragazza nel caso di una sua prematura dipartita?
Olivia è la persona che Vodemort sta cercando? O è solo preoccupato per i suoi Orcrux?
Sappiamo che nel quinto libro Voldy vuole prendere la Profezia depositata al Ministero... Oliva c'entra in qualche modo? O la Porfezia della Cooman non è l'unica cosa che Voldemort vuole??
Sono stata date alcune risposte, ma altre domande affiorano!!!
Adoro questa stroria!!!
Ti proego, continuala perchè è davvero intrigante!! Mi piace soprattutto perchè rispetti la trama originale, contruendone una sotto tutta nuova ma tuttavia essenziale, o comunque iportante per le vicende future della storia canonica. Sei bravissima a non intereferire pesantemente sugli eventi alienti della storia della Rowling!! Poi magari mi sbaglio e andando avanti le cose cambieranno, ma per ora le cose mi piacciono e, chissà, magari nel caso tu dovessi interferire in modo evidente nelle vicende salienti otrebbe pure picermi l'alternativa che darai alla saga! Per come scrivi, potrei accettarlo!
Bene, per oggi direi che è tutto!!
Ancora bravissima!!!
Spero al prossimo capitolo!!!!
Ciaoooo!!
Buon tutto per tutto!!!!

19/05/20, ore 10:13

E ciao! Di nuovo!
Eheheheheheh!
Partiamo subitissimamente!!!

Voldy crucia Seb Nott. Ok.
La pazienza non è il suo forte.
Voldy sembra essere in pensiero sul fatto che un vecchio amico di Silente si trovassa alla casa di Tom Riddle, padre del sudetto Voldy.
Che ci faceva lì? Sembra propio che non sia risucito a capirlo. Meglio!

E passiamo a Olivia e alla sua punizione che è risultata essere una vera pacchia per la ragazza, parlando con Vitius mentre lucidava le coppe nella Saa dei Trofei.
Meno per Harry, in cui si imbatte durante la strada. E capisce al volo che c'è qualcosa che non va.
Troppo teneri, lui orgoglioso e lei che fa finta di credere alla bugia del ragazzo e gli cede il fazzolletto indirizzandolo su un incantesimo che lo aiuti con l'emmorraggia.
Troppo carini!!

Lo sapevo!!!!
L'Ardemonio di Guillaume seriva da copertura!! Ne ero certo!!
Aspetta...
Che c'entra ora il diaro di Riddle? E perchè si sta parlando di Orcrux? E sembra che Guillame e Christorpher ne fossero a conoscenza... mmm. Interessante.
E ancora una volta si ritorna a parlare delle origini di Olivia... Ma CHE HA DI SPECIALE 'STA RAGAZZA???? Indubbiamente, le sue origini sono importanti. E credo siano collegate a questi suoi "poteri" che ha imparato a gestire grazie all'addestramento dei due uomini...
Mah!

Oh-oh!
Olivia sembra essere interessanta all'incontro caldestino per creare un'aula alternativa per impapare meglio Difesa Contro le Arti Oscure. Brava ragazza.
E un certo ragazzo dai capelli biondissimimissimi e gli occhi chiari sembra essere disturbato dal fatto che Robin e Potter si cambino qualche frase... sì, ci sto mettendo della malizia in questa frase. Molta malizia.
E punzecchiamenti vari durante Pozioni fra Olivia e Draco. Normale rutine direi.

Ooooh, che bella scena questa!!
Davvero un bel lavoro: la Umbridge è sempre un rsospo ricoperto di una dolcezza fastidiosa e fasulla, leziosa e fastidiosa, mentre Silente le tiene testa con la sua solita pacatezza e gentilezza, senza rispondere alle provocazioni. Un signore prosprio. E Guillaume sente tutto, ovviamente.
Nessuna frase è sata apprezzata come l'utima battuta del francese!
E uh-lalà! Fine!
Arrivo al nono capitolo!

19/05/20, ore 09:54

Ma ciaoooo!!!
Chiedo perdono per il ritardo, ma ci sono state interferenze che mi hanno impedito di recensire. E pirtroppo tali interferenze permangone, per cui ho deciso di lasciarti un alcquanto stringato e misero parere su questo capitolo, sul capitolo otto e nove. Magari il nove sarà un po' più corposo, dato che è fresco di lettura, ma tant'è.
Inziamo!!
Scambio fra Hermione e Olivia ad Aritmanzia... e Olivia si è beccata una bella punizione dalla Umbridge, fortunatamente rimessa all'angolo da Vitius. Grazie proffessore per aver salavto la ragazza da una tortura attroce!!
Hermione ha dei pregiudizi sul povero Draco, pregiudizi che tuttavia non intaccano l'opione che Olivia non ha sul ragazzo. Almeno non del tutto.
E l'amica Grifondoro fa allusione su un certo Ragazzo Che E' Sopravissuto e una sua pesumibile cotta per Olivia. Che saggiamente decide di ignorare.
Mi chiedo se sia vero l'interesse di Potter nei confronti della Robin. Mah!

Una lettera da parte di Fleur Delacour? Non me l'aspettavo questa! Che bella sorpresa!!! Spero che accetti!!!
Troppo bello il momento di disturbo creato da Angelina, Herry e la McGranitt e il fastidio di Oliva!! Bel lavoro di resa!!

Lo sapevo!!!
Io lo sapevo che Guillaume era vivo!!!!! Ne ero certo!!!
Grazie a Dio è vivo!!! Che gioia!!

Ora passiamo alle domande...
Sembra che il padre biologico di Olivia non sia una persona raccomandabile... un Mangiamorte? Un'importante figura della comunità magica filo-voldemortiana? Olivia non sembra avere una buona opionione su di lui, e crede che pure Hermione potrebbe pensarlo. Quindi la Granger potrebbe conoscere, se lo sentisse dire, almeno il cognome della famiglia d'origine di Olivia e fare subito pensieri poco lusinghieri su di loro.
Chi sono?
Mmm, il mistero si infittisce!
Vedremo!!!

Come sempre ottima scrittura!!
Ora passo al capitolo sucessivo!
Abbracci!!

27/04/20, ore 12:24

Holaaaaaaa!!!
Dunque dunque dunque!
Allora, Olivia dopo la sua "dimostrazione" è un pochino perseguitata, eh?? Ma, figlia mia, che ti aspettavi dopo aver lanciato un perfetto Sortilegio Scudo non verbale? Che la cosa passasse così, con un po' di trambusto iniziale e poi basta?? Sei al quinto anno e già sai usare incantesimi non verbaliiii!!!!! Ovvio che la gente averebbe parlato!!!
Vabbè, pace. E stiamo iniziando ad immergerci nella dittatura imposta dal Ministero con a capo la cara, zuccherossima e super rosa Peppa Pig Dolores Jane Umbridge. Sarei proprio curioso di vedere un piccolo siperietto fra Olivia e la donna, chissà se ce lo metti. Spero tanto di sì!!!
Poi, Piton è stato bellissimo poterlo leggere!! Magnifica la descrizione del suo carattere e della sua voce (adoro troppo quando si dice che ha la voce "strascicata": appena sento questa parola mi figuro lui e la sua faccia impassibile e perennemente schifata!!!)!!!
E a quanto pare, Malfoy si mostra meno insopportabile del solito con Olivia... è stato carino vedere come si punzechiassero sarcasticamente e ironicamente. Un tocco di classe.
Ovviamente, ho apprezzato tantissimo i dettagli sulla preparazione della Pozione Corroborante, soprattutto quando Olivia cerca di salvare la sua amica dicendole come rimedaire al pasticcio creato da Pensy: un'istruzone dettagliata che non ho capito molto dato che sono a digiuno di Pozioni da... sempre (sigh!), ma che ho amato tantissimo!!!

E vedo che qualcuno alla Plume Blanche è un tantino teso, eh???
Mamma, quanto gli sta bene a quel pallone gonfiato!!! Mammina, quanto ho goduto!!!
Bravo Guillaume!!!! Bravo!!!!!! So che non ti sei suicidato (VERO che non si è suicidato?? VEROOOOOOOOOOOO?), e stai facendo rosica' quel despota di... Tizio (non ricorderò mai il suo nome, lo odio troppo!!!) con la sua falsa morte e l'incendio. Ma quanto ho goduto!!! Brutto infame colluso con i Mangiamorte!!!!
Mamma, scommetti che l'idiota si è sbarazzato di quello che stava cercando proprio quando si è stabilito nell'ufficio di Christophe??? Quando ha scambiato magicamente la foto di Olivia bambina con una sua, credendola una foto senza importanza?????
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!! Brutto idiota!!!!!!!! Quanto godo!!!
Che poi mi è stato ancora di più sui cosiddetti perchè ha cruciato un suo sottoposto! Ma dico io, se li ritieni degli incapaci, vacci tu, cretino!!!! Come pretendi che questi poveri cristi (oddio, non so quanto poveri possano essere, però UNO DI LORO E' SATTO CRUCIATO!!!!) sappiano bene di preciso cosa cercare????? Vacci tu, usa gli occhi che mamma ti ha dato, no??????
Ok, mi sono sfogato abbastanza.

Che dire, se non che scrive sempre benissimo e che non vedo l'ora di leggere il prosieguo, come sempre!
Perciò, ancora vivissimi complimenti, buon tutto per tutto e a presto spero!!!

21/04/20, ore 18:35

Bel capitolo, specialmente il finale.
L ardemonio è un incantesimo che mi ha sempre affascinato molto, ha del potenziale inespresso secondo me ♥
Complimenti e alla prossima

21/04/20, ore 11:27

Ma che bellooooo!!!
Un nuovo capitolooooooooo!!!!!!
La storia è sempre più intrigante, capitolo dopo capitolo!!!!!! Quindi Olivia ha un'origine misteriosa ed è dotata di altrettanti poteri misteriosi tenuti sotto chiave dall'Incanto Fidelius, se non ho capito male, insieme ad altri segreti.
Che sia lei la persona che Verdemort vuole?? Se fosse così, perchè? Che poteri ha Olivia? Che origini?? E' per le sue capcità magiche che la vuole?
O mi sto costruendo un castello in aria e sto sbagliando tutto??
Mah!
In ogni caso, la lettera è stata davvero bella da leggere: c'era tutto, i dubbi di Christophe sull'educazione di sua figlia, tutto il suo amore per lei, le direttive necessarie per procedere con il piano e la completa libertà lasciata alla ragazza di scegliere se combattare questa guerra oppure no.
Poi, ho apprezzato particolarmente che il contenuto della missiva si riveli solo al tocco di Olivia: un incanto sicuro da usare per essere certi che le informazioni contenute non vengano lette da qualcuno di poco raccomandabile.
Anche se mi sa che Oliva pagherà caro il fatto di aver conservato la lettera, nonostante l'abbia trasfigurata nella spilla. Solo una mia sensazione, ma... vedremo, giusto?
Comunque, ben fatto con la scena del bagno. Solo, non ho capito perchè la Tassorosoo abbia voluto istigare così Pensy: voleva sfogarsi in qualche modo per la perdita del padre? O semplicemente è insofferente alle ingiustizie e ha deciso di dar pane per focaccia alla Serpeverde?
Boh, a me è sembrato proprio un atto voluto: voleva che la compagna scatenasse un pandemonio. Ma perchè??
Secondo me il Sortilegio Scudo lanciato non-verbalmente davanti a un sacco di testimoni... non mi è sembrata una bella mossa: così dà nell'occhio! E a che serve tutta questa segretezza se poi Olivia fa bella mostra delle sue doti da duellante direi esperta, bloccando la fattura del Prefetto in modo immediato nonostante la stessa Pensy sia stata fulminea???
Olivia, attenta, non perdere il controllo!!

E Guillaume???
Guillaume, non farmi scherzi eh! Anzi, Autrice!!! Non farmi morire Guillaume!!
Anche se non credo sia morto: solo una bella messinscena per far credere ai colleghi (e magari qualche infiltrato Mangiamarte?? O a qualche Mangiamorte che lo tiene d'occhio?) che sia morto bruciato nell'Ardemonio.
A proposito, ottima scielta: quel fuoco carbonizza tutto, lasciando solo ceneri. Niente corpo da rilevare. Davvero furba come scielta per agire indisturbato. Perchè, chi agisce più indisturbato di un morto? Voldemort insegna.
Sì sì, dai, si finge morto e raggiunge Olivia a Hogwarts. Perchè, dai!!! Non abbandonerebbe mai la figlia del suo amato compagno, andiamo!!!

Eee direi che è tutto!
E' sempre un bel piacere leggerti, davvero!! Ti ho già detto che scrivi bene???
Aspetto con trepidazione il prosieguo di questa storia!
Abbraccioni,

17/04/20, ore 12:45

Prego ♥ se la storia è scritta bene mi sembra il minimo commentare ♥
Adoro questo capitolo, forse il mio preferito finora.
Il pezzo della lettera poi 😍

17/04/20, ore 12:29

E sono di nuovo quiiiii!!
Tedioso, vero??
Sì, in effetti, perchè stupirsi della conoscenza d Silente sulla Plume Blanche e sulla reale identità di Olivia.
Avrei solo due domande da farti: ma i Tiri Vispi Weasley non dovrebbero essere "pronti" solo al sesto anno di Harry? Se non ricordo male, quando i due gemelli "evadono" da Hogwarts in sella alle loro scope dopo il caos che combinano con la palude in cortile, fanno pubblicità gratuita al loro negozio, fornedo anche l'idirizzo... ma durante l'anno scolastico non stavano collaudando i loro scherzi, le Merendine Marinare eccetera?
Insomma, non è che è troppo presto tirare in ballo i Titi Vispi?
Poi, è stata una tua scelta quella di sostituire Cho con Olivia durante il dialogo in Guferia?
Scusa la pendanteria, ma è solo per capire meglio.
La storia si sta facendo sempre più interessante! Soprattutto alla fine!
A quanto pare anche il Ministero Francese non è proprio nella sua eta dell'oro, anzi, facciamo un salto a piè pari a quella del ferro!
Guillaume è da abbracciare, mentre quell'altro (non ricordo il nome, ma sinceramente non mi importa da quanto mi sta antipatico!!!!) è da far volare fuori dalla finestra! Odioso!! Sminuire una storia d'amore e la professionalità di Guillaume!!! Ma come diavolo ti permetti, brutto Schiopodo Sparacoda col cervello delle dimensioni di un Folletto della Cornovaglia riempito della peggior puzzolente e ustionante melma verde di un Grugnocorto Svedese!!!
So già che farà danni! Enormi danni, quell'impostore incapace!! Oh, santo Salazar, quanto vorrei un Basilisco domestico in questo momento da usare contro 'sto imbecill!!!!
Indegno!!!!
Ok, mi calmo.

Superfluo dire che l'ultima parte mi ha incediato. Si era capito bene credo.
Rinnovo ancora i miei complimenti per la scrittura.
Spero di leggerti presto!!!
Abbracci!!!!!!
Paci
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 12:32 pm)

17/04/20, ore 11:57

Woooo! Che velocità ragazza!!!
Buondì, come va?
Ma che bello vedere aggiornata la storia!!! Fico fico fico!!
Dunque!
Abbiamo svelato l'identità della misteriosa Olivia.
Sì, ammetto che mi aspettavo una personalità di spicco del Ministero Francese o roba del genere .
Ma la tua idea! E ci avrebbe pensato?? Non io, questo è sicuro!!
Uff, che dire?!?! Sorprendente! Davvero!!! Quando ho letto del fatto che stesse a Hogwarts ho pensato "Che sia un'insegnate? Ma quale? Conosciamo già, bene o male, tutte le identità degli insegnanti della scuola... Dunque chi potrebbe essere? Un membro in icognito della Plume Blanche che svolge qualche masione secondaria, tipo alla Gazza??"
Quasi Paci. Quasi.
Una studentessa.
Ripeto, trovata sorprendente!
Poi, anche in questo capitolo, devo dire che sei stata molto brava: il tuo stile si conferma davvero buono, il capitolo si legge velocemente e con vero piacere.
E poi, sei proprio brava a iserire i dettagli: la lettera criptata, le considerazioni di Oliva sul pensiero medio degli studenti, gli accenni leggeri ma findamentali al suo addestramento...
Ho apprezzato particolarmente quando, presentando i personaggi canon (Harry, Ernie ed Hermione) ne hai riassunto le caratteristiche salienti visti dal punto di vista della Tassorosso (tra l'altro, un punto di vista oggettivo, privo di qualsisi considerazione personale, degno di un agente segreto... quale è la ragazza. Ecco, questi sono gli aspetti piccoli ma dettagliati che mi fanno andare in estasi!!!), sottolinenado lo stato di sangue; questo è l'aspetto che, ripensandoci poi, credo sia saliente: diversi studenti di case diverse, con una propensione allo studio di versa, con uno STATO DI SANGUA DIVERSISSIMO fra di loro che la pensa allo stesso modo. Ci sono tutti: Purosanque, Mezzosangue e Nati Babbani. Ripeto, l'ho molto apprezzata questa specifica, anche perchè così capiamo che Olivia, spia dormiente, addestrata fin da bambina (da quel che ho capito), conosce le generalità di tutti (o almeno la gran parte) degli studenti.
"Gli stduenti di oggi sono lo specchio dei genitori e i maghi di domani" o una cosa del genere le diceva Christopher. Saggio. E Olivia lo ha imparato e fatto suo, informandosi il più possibile sul corpo studentesco.
"Conoscere è potere" diceva qualcuno, e credo che la nostra cara Tassorosso sappia molte cose.
Sbaglio o qualcuno ha dato un'imbeccata alla cara Hermione su come allenarsi con gli incantesimi nonostante le ristrettezze imposte dal Ministero? Imbeccata casuale o voluta? Propendo per la seconda, Olivia mi sembra una ragazza molto astuta e scaltra.
E, che mai sento?? Un Silente che chiede a Piton di trovare uno studente faccia il doppio gioco per lui?? E lo fa rinvangando gli errori passati di Severus e l'amore perduto di Lily??? Ok, sapevo che SIlente era un abilissimo burattinaio, ma così è mostruosamente insensibile e... mostruoso!!!
Dimmi che ho sbagliato a intrepretare, ti prego!!!!!

Ora più che mai sono sempre più curioso!!
Corro a leggere il prossimo capitolo!!!!
Ciaooooo!!!
E ancora bravissima!!!!

16/04/20, ore 19:40

Niente male questa storia, niente male davvero.
Scorre velocissima ed è scritta benissimo! Poi adoro i dialoghi ♥
Complimenti

15/04/20, ore 11:19

Hola!
Piacer, mi chiamo Pacifico e stavo scorrazzando su EFP. Come se non avessi niente da fare... ma vabbè, sorvoliamo!
Dunqueee.
Che dire. Anche se corto, questa premessa è ricchissima di dettagli. Oltre all'uso del francese (non me ne intendo, ho solo la licenza delle medie su questa lingua: mi limito a "Je m'apelle"!), l'invenzione della Maledizione Cherberus (corretto?), la cura che hai messo nel spiegarla e nel descrivere i "sintomi" sul povero Christopher, le parole che hai speso per presentare l'ordine della Piuma Bianca, l'attenzione sull'Incanto Fidelius su come il "peso" dell'incantesimo sia sceso tutto sulle spalle di Guillaume... davvero, complimenti. In poche righe hai addensato molti particolari senza risultare pesante, anzi!
La lettura è picevole, veloce e leggera nonostante l'atmosfera cupa (resa molto bene tra l'altro).
Scrivi molto bene. Davvero.
Ancora complimenti.
Inutile dire che sarei felice di seguire questa storia. E già mi faccio delle domande.
Che cosa vuole Voldemort dai membri della PB? Custodiscono qualche manufatto magico che il Signore oscuro anela? O è qualcuno che sta cercando?
Che cosa ha preso Guillaume dalla bacheca?
Chi è Olivia Robin?
La Plume Blanche si unirà all'Ordine e a Silente? O agirà da sola?
Davvero, spero che continuerai questa storia.
Un saluto caloroso,