cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

15/06/20, ore 17:36

Forse ormai sono diventati dei chichè, ma solo perché funzionano!
Sono troppo carini insieme XD tutte le loro risate, e poi il paragone tra Fred e Draco... nulla da fare, li adoro troppo!
Tra l'altro un altro piccolo (ma importante) dettaglio che hai reso molto bene sul cambiamento di Draco è come tratta la sua elfa domestica... un bel cambiamento per Kora rispetto a come era trattato Dobby quando era a casa Malfoy :)

15/06/20, ore 15:44

Non so bene come iniziare questa recensione, perché non avrei mai voluto smettere di leggere questo capitolo, non avrei mai voluto che finisse. Come sai non c'è stato nessun capitolo della tua storia che mi abbia mai deluso e questo ovviamente non ha fatto eccezione, quando è apparso Sirius ho provato uno strano sentimento,ho avuto come la sensazione di ritrovare un vecchio amico un pelino invecchiato (molto bene si intende) ma saggio e pacato, amorevole come sempre, mi sono emozionata perché mi sono ritrovata molto affezionata a questo personaggio, ha provare un moto di tenerezza e affetto incredibili verso di lui.
Quando sei poi passata a descrivere lo studio di Minerva mi sono stupita nel trovarmi di fronte la figura austera di Severus, non avevo messo in conto che si sarebbe unito alla chiacchierata tra Anastasia e Albus. Mi sarebbe piaciuto davvero moltissimo sapere ogni singola parola della chiacchierata tra "Minnie" e la piccola di casa Black.
Passando a Draco, sono molto curiosa di sapere perché proprio la cantina sia un problema e perché lo faccia sentire così male verso se stesso. Ho un problema, è da un po' che non rileggo i libri e non ricordo se potrebbe essere legato a qualcosa scritto originariamente o se ha a che fare forse con dettagli della tua storia che ancora non sono stati rivelati. Invece per quanto riguarda Anya e i suoi pensieri sono davvero molto curiosa di scoprire cosa ci fosse scritto in quella lettera e come mai, questo Edward di cui si parla ha sconvolto così tanto la sua vita. Chissà quanto deve averlo amato e cosa lui deve aver fatto per farsi odiare così da una persona che è così buona. Devo dire che quando hai svelato la Casata di Anastasia mi sono ritrovata a pensare: "Sì questo è proprio adatto a lei, calza a pennello sul carattere di Anya" è come se lo avessi sempre saputo, come se fosse scontato e sono molto divertita dal fatto che se pensiamo al giovane Sirius forse avrebbe avuto dei grandi problemi, trovandosi di fronte al fatto che i suoi figli sono di 3 Casate diverse, invece come sempre, ogni genitore supera le sue aspettative e diventa orgoglioso dei suoi figli qualsiasi scelta e qualsiasi persona diventino, ed è bello. È molto interessante come lui spieghi che deve essere, ed è stato molto difficile vivere la sua vita e che purtroppo gli strascichi del trauma della prigione non lo abbiano realtà abbandonato, nemmeno dopo anni anni di felicità e di convivenza con la sua famiglia senza la paura di essere strappato via dalle persone che amava (certo solo dopo che la guerra contro Voldemort è finita). Ho trovato molto bello il discorso che fa, anche se come dici tu, è simile a quello riportato nel libro, ma credo che sia giusto, che con le sue azioni nella tua storia Sirius abbia dimostrato Come è possibile perdonare tutti e vedere le cose da un punto di vista più equilibrato, senza pensare: "questo è buono, questo è cattivo e non esistono vie di mezzo" mi piace perché nonostante Si veda che sia passato del tempo data la sua saggezza sempre maggiore, in fondo rimane sempre un giocherellone. A questo punto, datosi che hai fatto tornare lui, non vedo l'ora di vedere Marta relazionarsi con sua figlia. Non so come farti capire quanto questa storia mi emozioni, te l'ho già ripetuto tante volte, mi tocca il cuore sempre un pelino di più, i tuoi personaggi, originali sono migliori, come sono speciali quelli nuovi. Li trovo persino più belli di quelli della Rowling, perché sono decisamente più approfonditi e abbiamo avuto la possibilità di vederli in situazioni diverse, di capire i loro pensieri, i loro sentimenti; quindi ti ringrazio nuovamente per questo capitolo, come sempre è troppo corto. Non vuole assolutamente essere una critica è solo che desidererei non finissero mai e non vedo l'ora che sia la prossima settimana quindi un bacio, un abbraccio e grazie ancora.
La tua affezionata Miss Felpato❤

15/06/20, ore 10:16

Se tu vorresti essere pagata per scrivere fanfic, stai pure tranquilla che io vorrei essere pagata per leggerle!!
E' d'avvero stupenda... adoro Anastasia, adoro come nello scorso capitolo, davanti a Draco, sembrasse assolutamente sicura di se, mentre in questo vediamo come in realtà anche lei abbia bisogno di essere rassicurata...
E chi meglio di Albus, Minerva e Severus per darle l'okay?
Bellissimo l'incontro con i due quadri, bella e tenera Minerva, che da brava madrina, un "tuttavia" doveva pur inserircelo...

E Draco... è stupendo davvero.. Codardo? sì, un po'.. ma ha i suoi motivi per esserlo..

Ti chiedo scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli.. li ho sempre letti ma sono rimasta un po' a corto di tempo per recensirli!
provvederò al più presto!!

Buona giornata,

Lupacchiotta

14/06/20, ore 19:54

Non so se ho amato di più la parte sui capelli di Harry o quella a casa Malfoy XD
Comunque ormai è ufficiale, altro che Dramione, Drarry o roba varia... io voglio la DRASTASIA!!! (ok sul nome possiamo lavorarci... :))
Non vedo l'ora di scoprire pian piano tutti i nuovi personaggi, le "nuove generazioni", scommetto che mi ci affezionerò un sacco :)

14/06/20, ore 19:38

No sul serio, amo i tuoi personaggi.
A parte Anastasia e Draco che, nel caso non si fosse capito, ADORO TANTISSIMO, sei riuscita a farmi piacere (anzi, adorare come tutti gli altri) perfino Blaise!!! BLAISE, uno dei personaggi più insulsi di tutta la saga, gli hai dato il suo carattere e il suo ruolo, e grazie alla tua storia adoro il suo rapporto di amicizia con Draco XD

13/06/20, ore 15:41

Ho letto anch'io "The Cursed Child" e sinceramente ci speravo che non venisse considerato per questa storia... beh, non sono certo rimasta delusa :)
ADORO il modo in cui hai fatto Draco e Anastasia: lui l'hai reso benissimo, con quel tocco del suo solito carattere "Malfoy" insieme a tanto rimorso e anni passati ai margini della società... quanto ad Anastasia, me la ero sempre immaginata come la piccola Black... ma direi che è proprio cresciuta! Sembra proprio un bel personaggio e mi ci sono affezionata subito (come a tutti gli altri, d'altronde... XD)

13/06/20, ore 14:47

O MIO DIO sono troppo contenta per questa storia!!! Già dal prologo la adoro!
Sento già che amerò questa storia almeno quanto "ti amo più di ieri e meno di domani"... e vuol dire tanto :)

10/06/20, ore 23:30

Non posso descriverti l'emozione che ho provato leggendo questo capitolo. Forse dirti che mi sono ritrovata a piangere per i tre quarti potrebbe aiutarti.
Ho adorato la descrizione che fai dei piccoli pargoli di Remus, non vedo l'ora di conoscerli di più. Mi piace come tu riesca a infilare in ogni personaggio della "seconda generazione" dei piccoli particolari che ricordano i loro genitori, accostati a qualcosa di totalmente nuovo, che aiuta a comprendere che si, il loro retaggio è importante, ma che sono fatti e finiti, personaggi del tutto nuovi, con un retrogusto nostalgico.
Continuerò a ripeterlo fino alla nausea, amo il modo in cui rendi Draco amabile. Credo che se i libri originali non fossero stati scritti solo dal punto di vista di Harry, sarebbero stati molto allineati con le tue storie. Credo che la redenzione di questo personaggio meriti la giusta attenzione e tu gliene conferisci molta, con pacatezza e parsimonia e questo lo rende equilibrato.
Continuo a stupirmi di Anya. La sua gentilezza e la sua perseveranza, cosi come il suo modo di vedere e affrontare la vita la rendono bella, non solo per via del suo aspetto, ma soprattutto per la sua personalità.
Devo essere sincera, riascoltare la vita di Sirius e Martha, così come quella di Draco, da questo nuovo punto di vista mi ha veramente commossa, mi ha stretto il cuore, perché ogni volta che tiri fuori un piccolo dettaglio o un rimando ai malandrini e ai tempi d'oro non posso fare a meno di asciugarmi le guance bagnate di lacrime.
Grazie per questo capitolo, è stato splendido come gli altri e non vedo l'ora arrivi il prossimo.
(Scusa se arrivo solo oggi e a quest'ora, ma volevo ritagliarmi un momento di quiete per godermi al meglio le tue parole)
Un bacio, la tua affezionata Miss Felpato ❤

09/06/20, ore 00:21

È mezzanotte e venti e sto con i lacrimoni. Tutto nella norma quindi.
Adoro. Dall'inizio alla fine.
Sei preziosa piccolo uragano, mi sento estremamente fortunata che tu e la tua storia facciate parte della mia vita.
Fatto il misfatto

05/06/20, ore 21:21

Il Dracocentrico ci piace anche perché Draco un po' egocentrico lo è quindi sicuramente a lui fa molto piacere tutta questa attenzione. Bellissimo capitolo soprattuto l'effetto scena di Blaise che sembra conoscere Anastasia. Mi chiedo come! o sono io ad aver capito male e non si conoscevano?
Baci baci, alla prossima <3

01/06/20, ore 20:10

Allora, comincio con il dirti che mi sento un pochino male, perché un capitolo alla settimana è decisamente troppo poco e quando arriva la fine mi rendo conto che ne vorrei ancora e che non mi basta mai quello che scrivi. Ho ancora le idee un po' troppo confuse, ho letto il capitolo talmente veloce che credo che non riuscirò a ricordare tutto quello che è successo.
Ma partiamo dalle cose che mi sono piaciute di più: sicuramente il fatto che Blaze sia così irriverente nei confronti di Draco, che lo prenda così in giro dicendogli che "è cotto marcio" è veramente una cosa che mi fa impazzire, ho riso come una scema tutto il tempo. Mi piace moltissimo come stai descrivendo Draco, perché trovo che il modo in cui lui reagisce alle situazioni sia molto adatto se pensiamo a tutto quello che ha passato e al fatto che lui in realtà non vuole e non voleva essere messo in mezzo tutta la questione Mangiamorte. Non ti fare troppi problemi riguardo a come lo stai caratterizzando perché lo trovo fantastico. E Any? La adoro sempre di più, la adoro perché rivedo in lei molto di Sirius, ma anche tanto di Martha, così come mi piace tantissimo anche il suo rapporto con Ted e non vedo l'ora che se ne parli ancora. Per non parlare poi del fatto che mi è piaciuto molto come hai parlato del trauma che la piccola di casa Black ha vissuto nel i suoi primi anni di vita, credo sia normale che una persona si ricordi di situazioni di tensione familiare che possono averla traumatizzata tanto da portarsi dietro questo ricordo per molti molti anni. Non vedo l'ora che succeda qualcos'altro e non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo, sono super super curiosa di capire come mai Draco sia così ostile nei confronti di sua madre e come le rispettive famiglie accetteranno, anche se sarà un disastro suppongo, la cosa tra i due piccioncini e come reagiranno di fronte alla notizia di questo nuovo flirt che sta sbocciando tra di loro. Sono molto curiosa, mi hai fatto ridere ed enozionare moltissimo, quindi per concludere ti dico che anche questa settimana il capitolo mi è piaciuto tantissimo, che non vedo l'ora che arrivi il prossimo per poter leggere di più.
Un ultimissima cosa, sarei super curiosa di vedere una scena di interazione tra Anya è i suoi genitori, so che Sirius e Martha non sono i protagonisti di questa storia, ma sarebbe davvero molto bello per tutti noi che amiamo i tuoi scritti.
Grazie ancora e un bacio,
la tua affezionatissima Miss Felpato

01/06/20, ore 15:15

Okay.
ADORO.
Adoro un botto.
Draco ed Anya sono stupendi e penso di amarli con tutta me stessa, Blaise rimarrà sempre uno di quei personaggi iconici che non hanno mai caratterizzato per bene (si J.k Rowling parlo con te) e lo amo, cioè è fantastico e poi Porello c'ha messo un po' per capire che era stata Anya E ADORO LA FINE.
Draco cotto marcio è una patata, veramente è tenerone, si vede che tiene molto ad Anya, anche se la conosce relativamente da poco. Stessa cosa vale per Anya, che riesce a vedere sempre il lato buono delle persone.
In più non oso immaginare la faccia di tutti quando scopriranno che passa il suo tempo libero con Draco.
Penso che Sirius e Robert sverranno, Porelli, è troppo anche per loro

29/05/20, ore 22:08

Ciao! bellissimo capitolo come al solito! e... quindi hanno dormito insieme! XD super cute! li adoro di già. Non proccuparti per i cliché, sono sempre perfetti anche se letti 20 volte! XD Non ho molto da dire a parte bel capitolo e ci vediamo alla prossima! spero presto! Baci Baci

27/05/20, ore 00:02

Ma io li adoro 😍😍😍 e adoro anche queste piccole cose tenere che si dicono e questi sguardi langiudi.
Ma poi, vogliamo parlare di Anastasia? La adoro ogni capitolo un po' di più. Le hai fatto esprimere a voce quello che io ho sempre pensato, leggendo del conflitto interiore di Kayla. Si vedeva che voleva bene sia a Drago che a Fred, ma mi sono sempre chiesta perché scegliere il secondo. Non che a lui machi nulla, anche io come Ania adoro Fred, ma ho sempre creduto che alla fine avrebbe scelto il biondo.
Forse ci spiegherai come mai è andata così? Come mai non si parla più di lui se la prima figlia di Sirius arriva in una stanza?
Sono molto curiosa.
Mi sta intrigando moltissimo anche quanto Drago si stia affezionando velocemente alla piccola di casa Black, non vedo l'ora di saperne di più!
Grazie per questo capitolo, anche se non ne ho mai abbastanza, finiscono sempre troppo in fretta.
Grazie per farmi ri innamorare di personaggi vecchi e nuovi in ogni parola un po' di più.
Un abbraccio, la tua affezionata MegFelpato

19/05/20, ore 09:13

Ciao! Solo una curiosità i figli di hermione e Robert sono piccoli come quelli di harry immagino. E ron con chi si è sposato? E tutti gli altri figli dei weasley? Incontreremo tutti questi personaggi? Comunque draco e Anastasia lì sto adorando. Alla prossima 😘 😘