cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

26/10/20, ore 00:22

Qusto capitolo è stato bellissimo. Mi è piaciuto molto. Le frasi che metti all'inizio sono molto belle infatti me le scrivo sempre da qualche parte. Pieno di novità e colpi di scena. Trovo fantastico il fatto che pubblichi quella mezz'ora prima della mezzanotte così posso leggere il capitolo prima di dormire. Hai rispecchiano perfettamente i personaggi sopratutto Robert e Harry. Questo è tutto
La tua fan più accanita
S. M.

21/10/20, ore 18:27

Questo capitolo mi ha creato uno scompenso emotivo.
Vedere Anya e Draco ridotti così mi ha spezzato il cuore. Si amano, è palese, devono solo avere il coraggio di dirselo. Sono sicura che ci riusciranno presto e che faranno pace. Al riguardo ho un presentimento molto forte (complotto in arrivo) non so se positivo o negativo. Credo che per dimostrare il fatto che non prova emozioni contrastanti, sarà lei a dire alla famiglia tutto... o almeno, questa è una cosa che non mi aspetterei mai.
Non lo so, sono super impaziente, non so se riuscirò ad aspettare fino a lunedì.
Il capitolo è splendido come sempre, molto d'impatto. A quasto punto mi chiedo cosa mai potrà essere questa cosa che lui non vuole dirle? Cosa sarà mai di così orribile da farlo arrivare fino al punto di farsi lasciare?
Sono molto curiosa, ma mi trattengo, aspetterò il prossimo capitolo, è sono certa che come al solito ci stupirai con effetti speciali.
Non te lo dico mai, ma adoro che ogni capitolo che scrivi abbia una piccola morale. A volte più esplicita, a volte meno, ma è sempre un illuminazione, uno spunto di riflessione sulla mia vita personale. Quella di oggi mi ha confortata molto. Spesso mi sono sentita in difetto, ho frenato ciò che sentivo. Devo essere sincera, a volte è stato un bene, sopratutto se si parla di entrare in contatto con i sentimenti delle persone che amiamo, ma con il senno di poi, altre volte avrei dovuto mollare le redini.
Te lo confesso, non sto più nella pelle, mi alzo e penso: "uffa, mancano ancora un sacco di giorni a lunedì"
Ti abbraccio forte, non mi deludi mai, la tua affezionata Miss Felpato ❤
(Recensione modificata il 21/10/2020 - 06:39 pm)

21/10/20, ore 08:17

Come posso commentare questo capitolo?
Ci sono parole che spesso vorrei avere il coraggio di dire io, situazioni in cui mi sono ritrovata. Perché sì, spesso anche io e il mio compagno litighiamo per questo, perché lui ha idee in testa che non mi dice, perché io parlo troppo e dico tutto quello che penso e lui invece se le tiene dentro.. e quanto vorrei dire quello che ha detto Anya a Draco:
"«Ci sono … ci sono innumerevoli cose che non mi sarei mai aspettata, da questa vita. E tu fai parte di moltissime di queste. Non mi sarei mai aspettata di trovarti, di trovarmi in te e di regalarti così … così tanti piccoli pezzi di me, che adesso mi guardo allo specchio e vedo anche te, e se ti guardo, vedo anche me. Però mi sarei aspettata di valere per te quello che tu vali per me»"
Che poi, in fondo, sia io che Anya sappiamo benissimo che non sono totalmente vere queste parole, che per la persona che amiamo noi valiamo moltissimo, ma purtroppo in quel momento il dolore, il senso di esclusione sono enormi. E le parole escono a fiumi, talvolta ferendo chi abbiamo accanto.
Poi entrambe capiamo di aver fatto una stronzata, ma, come tutti hanno ricordato a lei "Non esistono emozioni sbagliate".
Grazie per questo capitolo, mi hai fatto riflettere un sacco, e per questo ti ringrazio.
Come sempre ci regali dei capitoli stupendi!!
Un bacione

20/10/20, ore 23:09

Penso che ora scriverò un bel po ma spero che tu leggerai tutto.
Io penso di amarti perché mi regali delle emozioni uniche e mi piace un sacco come scrivi sono innamorata di tutti tuoi personaggi.
Ho cominciato a leggere la tua storia l'anno scorso (ti amo più di ieri e meno di domani) e l'ho adorata penso di averla letta all'incirca 3 o più volte è stata semplicemente fantastica e quando ho scoperto di questo sequel sono letteralmente impazzita. Non so davvero spiegarti quanto io sia felice di aver letto questa storia, spero non la abbandonerai come fanno molti. Mi ricordo in ogni dettaglio tutte conversazioni di questa fanfiction. Ne sono innamorata, è l'unica gioia che ho il lunedì . Ora io ti chiedo un favore che non è in realtà molto semplice: ti chiedo di scrivere un'altra storia nella tua versione dei fatti che possono però essere realmente accaduti nel 1977 in poi con l'amore di james e lily, giuro che se lo fai potrei scoppiare a piangere dalla gioia. Ovviamente solo se vuoi e anche finita questa ff, mi faresti un enorme piacere.
Scusa se non ho mai recensito prima ma ho avuto molti problemi ad iscrivermi nel sito mi dispiace molto.
La tua fan più accanita,
S. M.
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 11:12 pm)
(Recensione modificata il 20/10/2020 - 11:13 pm)
(Recensione modificata il 28/10/2020 - 09:49 pm)

19/10/20, ore 11:14

Eccomi qui, buon lunedì (che bello ho fatto la rima). Inizio dicendo una cosa che mi ero dimenticata la volta scorsa: adoro i bambini del clan che vogliono leggere Peter Pan!
Okay, ora torniamo al capitolo di oggi perché c'è davvero tanto da dire ed io ovviamente mi dimenticherò quasi tutto e non ti dirò niente. Tu però sappi che devo dirti tantissime cose.
Intanto che mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo e che, dannazione, non lo dovevi far finire così perché ora sono ancora più curiosa della settimana scorsa e non vedo l'ora di scoprire che cosa sta succedendo (il che si aggiunge alla curiosità di vedere le reazioni della famiglia di Anya, ma quello so che succederà presto quindi passa momentaneamente in secondo piano). E sì, mi sono gasata tantissimo in questo capitolo e non vedo l'ora che ne arrivino altri. Quindi tu fai benissimo a gasarti perché spero ti piovino addosso una marea di recensioni positive.
Anya sta esplodendo, siamo arrivati ad un punto critico ormai. E la capisco, assolutamente, però capisco anche Draco perché lui è così, perché la vuole proteggere, perché non la vuole trascinare sul fondo. E il fatto che capisca entrambi è distruttivo perché non so per chi tifare nel litigio e quindi non posso fare altro che aspettare che tu ti decida a fargli fare la pace.
Mi piace tantissimo Blaise perché penso sia un ottimo amico per Draco (non so se te lo avevo già detto, ma ripeterlo non fa male), soprattutto per come li hai dipinti.
E in questo capitolo hai fatto davvero delle descrizioni meravigliose, soprattutto all'inizio con il risveglio di Draco, quindi ti faccio tantissimi complimenti.
Unica pecca è un po' che non metti canzoni all'inizio, spero che ricomincerai perché erano davvero belle :D
Che altro posso dire? Che amo i personaggi che hai creato, che questa storia mi sta prendendo tantissimo, che sei bravissima, che adoro le perle di saggezza di Nicole e Ted sparate così in mezzo ad una discussione che spazia dall'ironico al serio e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ho dimenticato qualcosa? Probabilmente sì, ma spero di aver detto le cose importanti.
Ancora tantissimi complimenti, mi hai rallegrato il lunedì (dopo avermelo ucciso con la litigata) come sempre.
A presto,
Felpie

13/10/20, ore 22:13

Parto dicendoti che ho letto il tuo capitolo sul pullman nel tragitto verso il lavoro e che ho capito non essere una buona idea. Non per qualcosa, ma non riesco proprio a trattenermi dal ridere, o da fare facce buffe o versi strani.
Al di là delle reazioni che i tuoi capitoli suscitano in me, quando ho letto le parole Grimmauld Place ho avuto un brivido e ho pensato che è vero che la nostra coppietta preferita adora quel posto, ed è anche vero che almeno non c'è Narcissa a osservare e origliare tutto ciò che dicono e fanno, ma, appurato che non li avrebbero cuzzati, quell' infamona di Walburga potrebbe comunque decidere di spifferare a qualcuno ciò che ha visto. So che é un quadro, ma con tutta la faccenda che Draco "almeno" é un purosangue, non so... mi ha inquietata. So che le mie teorie sono sempre piene di complotti e che non va mai come avevo immaginato, ma mi diverte condividerle con te, ancor di più quando ciò che poi accade mi sorprende con effetti speciali.
Vedere Zabini mi diverte sempre moltissimo, ma sono rimasta un pelo interdetta dalla conversazione tra i due. Posso confessarti una cosa? In uno dei primi capitoli, avevi accennato ad una conversazione tra loro due e nella mia mente è balenata l'idea che Draco potesse avere un figlio con Astoria.
Ora, penso che sia molto improbabile, poi penso che è stato molto accomodante e gentile con i nipotini di Anya (fa anche questo parte delle mie teorie complottistiche) alla fine, credo che non si tratti di questa cosa anche perché, per quale motivo avrebbe dovuto ubriacarsi? Sono molto molto curiosa di sapere che cosa ha combinato e sono anche arrivata alla conclusione che, se non vediamo Draco combinare qualche macello, che dovrà farsi poi perdonare in futuro da Anya ogni tanto, non siamo contenti e devo dirti che la cosa mi piace. Un po' di pepe nelle situazioni è sempre molto molto gradito e poi sono curiosa di vedere come affrontano le piccole cose della vita come i conflitti, alla fine è ciò che accade a tutti nella vita reale.
Adoro l'amicizia che Anya e Ted hanno. Quando hai scritto "complice di una vita" mi è venuta una stretta al cuore, è vero esistono degli amici che conoscono ogni nostra emozione che, nonostante le situazioni diverse della vita, sono sempre in grado di starci vicino. É davvero bello vedere delle cose che sono così normali in una storia, la rende vera. Sono un po' preoccupata per Anya e forse un po' la capisco considerando il passato di Draco, ma quando lui sparisce è sempre così turbata; credo che questo sia il frutto del fatto che vive nel l'ombra del sentimento che lui ha provato per Kayla e di tutte le cose che ancora non le ha detto, allo stesso tempo lo trovo molto romantico. Credo che sia una cosa che, per così dire, stringe ancora di più il loro rapporto.
Non so come spiegarti quanto io adoro vedere ogni singolo uomo della famiglia Black essere così protettivo verso la più piccola della famiglia. Credo che se Draco potesse trasformarsi in una mosca bianca e spiare il comportamento a Villa Black, capirebbe perché la sua fidanzata è piena di timori.
Credo che come lettrice di questa storia, non mi stancherò mai di leggere della famiglia Black al completo, soprattutto ora che si sono aggiunti tanti altri piccoli membri. Quando scrivi di questa famiglia, rendi le cose naturali, calde.
Come se nella stanza dove si trovano, quando immagino le loro conversazioni e le scene che scrivi, ci fosse sempre un camino acceso che scalda l'ambiente. Rende tutto bello, accogliente, familiare, come se fossi anche io parte di quella famiglia, come se vedessi entrare persone che amo dalla porta. Riesco ad immedesimarmi a tal punto, che sento da che punto della mia mente arriva la risata di Robert, da che punto giungono le battute di Sirius e i rimproveri di Martha. Percepisco la dolcezza di Ginny ed Hermione sulla pelle come una carezza e sento lo zio Aaron che cerca di mostrare la sua tenerezza. Sento i piccoli battibeccare e i grandi provare verso di loro un amore infinito.
Mi rendo conto che tutto questo è molto smielato ed esagerato, ma secondo me è la perfetta sensazione che un libro dovrebbe far arrivare. Trovo che sia una cosa magica e, ti assicuro ho letto moltissime altre storie, riesco a provare queste sensazioni solo leggendo la tua, dai tempi del primo capitolo di prima di ieri.
Ho amato ogni secondo di queste scene e mi ha commosso vedere come la famiglia di Martha e Sirius riesca a stringersi con così tanto calore intorno ai suoi molti componenti sia nelle situazioni di gioia che di dolore, quell'abbraccio l'ho quasi sentito anche io.
Mi piace moltissimo come Fred riesca ad essere una spalla molto importante per sua cognata, essendo discreto e di supporto, ma con la spiritosaggine che lo contraddistingue.
Infine, che dire, chissà cosa ci aspetta la prossima settimana, chissà cosa diavolo combina Draco, per quale motivo dovrebbe mai essere ubriaco fradicio?
Non ne ho la più pallida idea e non vedo l'ora di scoprirlo. E poi, cosa vuol'dire quel: " Non sono piú quello di una volta"?
Le note mi hanno un attimo impanicata, i capitoli 25 e 27 sono oltremodo vicini. Che ansia! Non sto più nella pelle anche perché, come sempre, nè a Sirius nè a Martha sfugge mai nulla, credo che caveranno di bocca ai loro nipotini qualche piccola cosa, ma ho fiducia nella New Generation. Non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo.
Nel frattempo ti lascio qui un bacio e un abbraccio grandissimi❤
La tua smielata Miss Felpato ❤

12/10/20, ore 15:12

Storia letta tutta d'un fiato e l'ho adorata!!! 😍
Non vedo l'ora di vedere l'evolversi delle cose...

PS: adoro anche il tuo modo di scrivere!

12/10/20, ore 14:36

Giustamente oggi è lunedì, fortuna tu che me lo ricordi sempre :D mi sono piaciute tantissimo le NdA, finalmente un po' più lunghe di una riga! Ma è vero, bisogna calibrarle, non scriverle sempre enormi, almeno c'è la sorpresa di qualche parola in più. E wow allora manca davvero pochissimo all'incontro con alcuni... che tra parentesi sono quelli di cui sono più curiosa (forse solo Sirius potrebbe reggere il confronto). E aggiungo anche, visto che è più o meno collegata come cosa, che Fred in versione fratello maggiore/ confidente/ amico è meraviglioso e che ogni volta lo penso sempre di più. Anche se mi piacerebbe vedere come i veri fratelli di Anya gli staranno vicini (ma non ho dubbi che verranno fuori, non appena scoperto il grande segreto). Già il fatto che Robert sia così in ansia per il primo esame della sorellina è una cosa carinissima (e sì, la famiglia Black non sa proprio cosa significhi mantenere la calma).
E sono troppo carini i bambini che vogliono rivedere lo zio Draco (amo in tutte le salse James Sirius, quindi il fatto che gli sia piaciuto Draco è adorabile per me).
Sono stracuriosa di ciò che ha combinato Draco e di che cosa si deve occupare... e il fatto che ha vomitato in un locale come un adolescente è stato un finale davvero perfetto. Anya si arrabbierà, ho quest'idea... con il suo solito carattere calmo, poi.
Però mi piace anche molto il fatto che Anya sia amica di Blaise, anche se la loro amicizia rimane un po' nascosta. Non so, la trovo una cosa davvero carina.
In ultimo, mi dispiace per Fred perché, sul serio, lo adoro, ma Alastor Weasley non si può sentire. Spero che Kayla si faccia sentire e proponga un nome vero.
Mi sa che ho messo decisamente troppe "e" in questa recensione, quindi forse è meglio finire qui, prima di esagerare. Complimenti come al solito, sei davvero bravissima ed io aspetto lunedì prossimo!
A presto,
Felpie

12/10/20, ore 10:37

Eccomi! Ho fatto più in fretta che ho potuto, ma senza correre perché volevo godermi ogni capitolo: quindi ho praticamente letto in ogni momento libero della giornata, o meglio facevo in modo di avere dei momenti liberi per leggere!

Adoro Draco, adoro come l'hai reso: non è uno stravolgimento, è un'evoluzione. E questo Draco mi piace alla follia.

Sai bene cosa ti ho scritto nell'ultima (e unica) recensione che ti ho lasciato e sto ritrovando tutti quei sentimenti e quelle emozioni anche qui, mi stanno accompagnando. A tutte queste, in più, si aggiunge tanta speranza: in questi capitoli ne ho trovata molta di più che in "Più di ieri". Questo mi fa riflettere sul fatto che entrambe le tue storie rappresentino anche un'evoluzione personale di una qualunque persona: un raggiungimento non da poco.

Ancora complimenti.

Matth
(Recensione modificata il 12/10/2020 - 10:38 am)

12/10/20, ore 08:30

Cosa devo dire se non "Strepitoso"??
Yap! Sono Strepitosi i tuoi capitoli, i tuoi personaggi, la tua storia! =)
E Fred! Ca*** quanto l'ho adorato!!! =P

Sia per come si è comportato con Anya, sia, per quel "Alastor Weasley" urlato in mezzo a tutti!! Nessuno che capiva, solo lui e Kayla all'inizio!! Ahahahahah!! Bellissima questa scena!

E Draco... cosa CAVOLO a combinato?
Mamma mia! Odio quando le persone si comportano così! Quando spariscono e ricompaiono.. Ubriache.. mi ha dato parecchio fastidio questo particolare.. Non puoi sparire per qualcosa di serio e ricomparire ubriaco! Posso capire quanto ti ubriachi per fare festa, ma affogare le tristezze e preoccupazioni nell'alcol è una di quelle cose che non andrebbero mai e poi mai fatte! E' sbagliato in un modo assurdo.. Ho visto persone diventare molto cattive in quei frangenti.. e no, non mi piace affatto.
Per carità! Sono certa del fatto che Draco non sia il tipo di persona che quando è ubriaco poi diventa cattivo, ma sono sicurissima che se si è ubriacato è per qualcosa che lo ha fatto soffrire molto.

Con questo non voglio affatto sminuire il tuo capitolo! Ma, le sensazioni che mi ha passato questa ultima telefonata con Anya, mi hanno lasciato l'amaro in bocca!

Detto questo! Hai Visto? Questa settimana ho visto il capitolo per tempo! =P non come la scorsa.. che sbadata che sono =P
E come sempre mi hai fatto sorridere un sacco =) Grazie Piccolo Uragano!!

Ps. non vedo l'ora di sapere la reazione di Harry e Robert!! =)

Un Bacione!

11/10/20, ore 15:41

Wow. Grazie per questo sequel, davvero: ho amato tantissimo "Ti amo più di ieri e meno di domani", che tra l'altro ho trovato per caso una di quelle volte in cui cercavo qualche storia che sviluppasse di più il personaggio di Sirius, e la tua fanfic è capitata nel momento giusto.
Ieri sono entrata su efp per caso, perché mi sono trasferita da poco per l'università ed era un pomeriggio grigio/piovoso/nel bel mezzo di una pandemia/senza contatti umani, insomma: NA GIOIA. E ho trovato l'aggiornamento con l'annuncio del sequel.
è veramente un piacere leggerti, hai una scrittura così scorrevole, una narrazione veramente avvincente e mi piace tantissimo il modo in cui sviluppi i tuoi personaggi.
Ho divorato i capitoli che hai pubblicato in un pomeriggio, aspetto con ansia i prossimi. <3

08/10/20, ore 11:37

Ti prego! Ridi con me della mia pazzia!
NON mi sono resa conto che avevi aggiornato! O, meglio: sono entrata tipo 100 volte su Efp sperando in un tuo aggiornamento (da lunedì ad oggi) e non mi sono resa conto che avevi aggiornato!!!! Leggevo ultimo aggiornamento il 4/10 e mi sono fissata che il 4/10 era l'aggiornamento della settimana scorsa!!!!
Oddio sto ridendo da sola da mezz'ora perché solo adesso mi sono accorta del mio errore!!! Ahahahaha
Sono proprio fuori in questi giorni =P
E che capitolo che mi stavo saltando!!! Spettacolo! Il tuo spoiler della settimana scorsa non lo avevo proprio indovinato!! Ti giuro non ci ero nemmeno arrivata per sbaglio!!
Ma, Mizzica!! Avrei dovuto arrivarci! Anya ama così tanto i suoi nipotini! E, in un certo senso sono i meno pericolosi, vista la situazione!!

Mai dire Mai! Belle come si siano scambiati la battuta Anya e Draco, e ancora più bello è il sottinteso che c'è in quelle parole dette da lei:
Mai dire Mai, Draco Malfoy.. se rimarrà con lei.. ci entrerà per forza in questo magnifico Clan!! =)

Bello bello bello!! E scusa il mio imperdonabile ritardo!! =P

Un Bacio

05/10/20, ore 18:32

Io giuro che a volte Vorrei poterti mandare un audio registrato la lettura dei tuoi capitoli perché è imbarazzante quanto io mi faccia coinvolgere.
Questo capitolo è la cosa più tenera della terra,soprattutto perché i piccoli del clan Black/Potter sono davvero delle piccole mascotte, sono davvero divertentissimi e rispecchiano appieno i loro nomi.
Devo essere sincera, vedere Draco alle prese con dei bambini, ma soprattutto con questi bambini, è stato fantastico e super tenero.
L'unica cosa che un po' Mi inquieta è che sono tutti abbastanza grandicelli da poter raccontare ai loro genitori cosa, ma soprattutto chi hanno incontrato in questa giornata; credo che sentendo parlare di un mago biondo e "vecchio" forse Harry e Robert potrebbero preoccuparsi leggermente e forse farsi venire un'idea di chi è il soggetto di cui stanno parlando i loro figli.
Anche se devo dirti la verità tutta questa segretezza rende le cose davvero più intriganti, sicuramente molto più divertenti. Crea una sorta di suspans, una specie di attesa, come se da un momento all'altro dovesse essere scoperto un crimine, quando in realtà stare con una persona non è così scandaloso.
Comunque sono molto molto molto curiosa di vedere Draco alle prese con l'altra parte della progenie di Harry e Robert, perché penso che le bambine potrebbero davvero adorarlo e mi ha fatto molto ridere e riflettere allo stesso tempo come la nostra coppietta preferita rispettivamente si ostini a non parlare mai di Kayla e di Narcissa e Lucius.
Sono quasi certa che approfondirai questa cosa, che prima o poi dovranno imparare a parlare anche di questo, soprattutto se un giorno Draco sarà introdotto a tutta la famiglia di Anastasia. Per lo meno dovrà vedere tra gli altri, anche Kayla.
Quindi niente, è stato breve ma molto molto intenso e non vedo l'ora di leggere i capitoli della prossima settimana.
Spero davvero di non tardare più nel recensire, di avere il tempo di leggere le cose meravigliose che scrivi.
Nel frattempo ti ringrazio come sempre e ti mando un grande bacio e un abbraccio.
La tua Miss Felpato❤

05/10/20, ore 18:12

Che meraviglia questo capitolo.
Mi ha colpito davvero tanto come tu sia riuscita a rendere Minerva così affettuosa e saggia. Lo è sempre stata, ma con Anya ha un sapore del tutto diverso. Magari mi sbaglio, però penso che nascondere alla sua famiglia una parte della sua vita che la rende così felice e che è così importante, stia iniziando a pesare alla piccola Anastasia e che non ci vorrà molto perché lei ceda. Forse Minerva ha ragione, forse a Sirius verrà un infarto, ma sono convinta che l'amore Trionferà nella famiglia che hai creato, perché è sempre stato così e non vedo per quale motivo non dovrebbe continuare ad esserlo.
Ho rivisto moltissimo un mio comportamento quando qualcuno fa soffrire una persona che amo in Nicole, divento una bestia, sento quasi il rimbmbo di un ringhio nella mia testa . Sentire parlare di nuovo di zia Rose mi ha emozionata tantissimo, soprattutto perché Mentre leggevo le parole della canzone ho ripensato alla guerra a quando Sirius e Marta erano giovani e a tutto ciò che tu hai scritto per poter salvare Sirius.
Ricordo che quando lessi della morte di Rose fu molto triste, e mi rendo conto di star dicendo una cosa cattiva, ero così affezionata al tuo Sirius, che ho vissuto insieme a Marta il dolore di aver perso una sorella, ma ero così sollevata che lei non avesse perso l'amore della sua vita e i ragazzi non avessero perso il loro papà. Sono arrivata in quel capitolo tremando come una foglia, avevo paura che sarebbe potuto andare a finire come il libro e ricordo di aver pianto sollevata constatando che Felpato era vivo.
Ogni volta che scrivi nell'amicizia tra i figli della nuova generazione non posso ricordare e rivedere in alcuni modi di fare e di dire Rosalie Redfort e non posso fare a meno di pensare a che meravigliosa zia e madre sarebbe stata nel corso degli anni.
Tornando ai protagonisti della nostra storia, Mi sono resa conto di quanto la canzone che c'è in questo capitolo riguardi in realtà anche Draco.
Non penso mai al fatto che lui ha subito una guerra e ha sofferto,come scrivi tu, in modo molto diverso rispetto alla sofferenza che abbiamo potuto vedere nella famiglia Black.
Si tratta di una consapevolezza di stare dalla parte sbagliata e di cercare di lasciare quella situazione così grande e così terribile.
Sono davvero grata che tu abbia dato a Draco lo spazio per poter far capire a tutti quanti che, come dice Sirius molto saggiamente: "nessuno è solo buono o solo cattivo" questa cosa è veramente bellissima.
Quindi come sempre ti ringrazio perché i tuoi capitoli regalano Sempre spunti di riflessione sulle piccole e grandi cose della vita, credo che sia davvero meraviglioso.
Un abbraccio la tua Miss Felpato❤

05/10/20, ore 17:41

Ciao tesoro, non so come iniziare questa recensione se non con delle scuse.
La vita a volte è imprevedibile e non mi ha lasciato nemmeno un momento in queste ultime due settimane per dedicare del tempo alle tue meraviglie.
Ho un brutto difetto, quando devo fare qualcosa di importante voglio che il tempo che ho a disposizione sia abbastanza da permettermi di farlo nel migliore dei modi. Scrivere una recensione per per i tuoi capitoli per me è molto importante, perché credo che lo scambio che c'è su questo forum permetta veramente di migliorare e ,come ho ripetuto già tante volte, credo che scrivere un piccolo pensiero per ringraziare voi autori di quello che fate è solo una piccolo gesto, comparato con quello che le vostre parole trasmettono.
Per questo non mi sentivo di entrare scrivere solo "grazie, il capitolo è molto bello" e andare via. Perché tratti sempre temi attuali molto importanti e lo fai in un modo che mi piace moltissimo e credo che sia il minimo che io possa fare dedicare un pochino di tempo a ringraziarti nel modo che io credo sia il più adeguato. Quindi Scusami per averti lasciato due settimane senza notizie, i tuoi capitoli mi sono mancati moltissimo nel tempo che ti sei presa come vacanza. Sono molto contenta di essere finalmente riuscita a ritagliarmi un pochino di tempo per scrivere queste due righe; passando al capitolo, mi è piaciuto moltissimo come Draco capisca che il nostro cuore ha infinite capacità di donare e ricevere amore. Non c'è nessun limite a questa qualità e capire che può provare questo sentimento per Anastasia è stato molto bello. Mi è piaciuto anche come dietro a dei capelli si possono nascondere delle insicurezze grandissime. Purtroppo è vero, a volte ci capita di soffermarci su una cosa che ponderata e aiutata da un pensiero razionale non sarebbe molto importante, ma che per retaggio culturale o per esperienze ci sembra insormontabile. Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto quindi correrò subitissimo a leggere anche gli altri. Spero che questa recensione ti faccia piacere come sempre e mi scuso per la trafila di scuse che ho dovuto scrivere.
Un bacio, Sono sempre molto affezionata, la tua Miss Felpato❤