cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

31/08/20, ore 20:22

Sempre qui, puntuale ogni lunedì. Mi piace tantissimo il fatto che ogni volta riesci ad essere così precisa, almeno so che posso iniziare con una bella storia la settimana :D
Il capitolo sarà anche breve, ma con quei due c'è sempre una passione travolgente. Sono una coppia fantastica e i loro dialoghi ti trascinano proprio. E sono dolci, molto dolci, anche se a modo loro. Il che è ancora più bello perché ogni coppia ha la sua particolare affinità - e tu le descrivi tutte benissimo. Comunque sono anche contenta che Anya sia una Tassorosso perché non vengono mai troppo rappresentati. Invece così hai dimostrato che ci sono personaggi interessanti e assolutamente forti anche lì, insieme a Tonks.
E sono sicura che prima o poi ci sarà un bel capitolo lungo, dove ci sarà da ridere parecchio - già l'anticipazione che la settimana prossima ci saranno guai fa presagire bene :)
Quindi, che dire, aspetto il prossimo capitolo con trepidazione, come sempre.

31/08/20, ore 14:32

IO ti Amo un Saccooooo!!! Sono SUPERMEGAGALATTICI!!
Adoro in un modo folle la grinta e la passione che ci mette Anya in tutto quello che fa! E' cambiata con l'esperienza, è vero, ma URCA! Vorrei avere anche solamente metà della sua grinta! Ti giuro!
E FINALMENTE questi due si sono dichiarati!! E sono dolcissimi! Fantastici, Meravigliosi! Ti assicuro che non so più che parole usare per dirti quanto io li ami!

Come ti avevo detto, sono mancata per un po'... prima una settimana di ferie passata a pulire casa e poi 2 settimane sui monti.. ho visto i tuoi aggiornamenti... ma volevo gustarmeli con calma..
e ti dirò, visto questo capitolo, ho fatto più che bene!!
Awwwww avrò gli occhi a cuoricino ancora per ore...

Ora corro a leggere i capitoli successivi =) spero di riuscire a recensirli di oggi, altrimenti corro ai ripari nei prossimi giorni =P

Un bacione!

31/08/20, ore 14:00

A questo punto verrebbe naturale domandarsi se papà Sirius prenda con filosofia questa relazione tra sua figlia e l'aristocratico furetto platinato... ehm...Draco 🤔

24/08/20, ore 14:43

Eccomi qui a recensire anche questo - come sempre - bellissimo capitolo! E fortuna che ci sei tu a ricordarmi quando è lunedì e a farmelo iniziare con un sorriso divertito.
Ho adorato - come sempre - i dialoghi. Davvero, ci inserisci un'ironia che vorrei avere anche nella vita con i miei amici. E quei quattro maschi sono sempre fortissimi insieme, uno più ingenuo di quell'altro! Credo siano le scene che mi piacciano di più ma solo per quanto mi fanno ridere (perché se no sono ovviamente bellissime tutte). Anche la squadra di Nicole & co. ha del grandissimo potenziale, sotto questo punto di vista, però.
E poi, invece, passando a scene più serie - ma comunque tragicomiche direi - Fred in modalità fratello maggiore è tipo tutto ciò che le ragazze vorrebbero ed è davvero abile a nascondere ciò che sa (anche se forse gli altri non si accorgerebbero di nulla nemmeno se ce lo avesse scritto in fronte). Wow, già in crisi per mezzo secondo di sguardo, sono sempre più curiosa di cosa potranno combinare quando sapranno!
Il dilemma Grifondoro/Tassorosso su cosa si farebbe ad un ragazzo contro un muro è stato fantastico, complimenti :D
E con l'anticipazione che hai lasciato del prossimo capitolo non posso che dirti che non vedo l'ora di leggere cosa ci riserverà!

18/08/20, ore 15:57

Scusa il ritardo, ma ehi ehi ehi un capitolo fantastico!
Innanzitutto perché dopo i cento e passa capitoli di "Ti amo più di ieri e meno di domani" ancora non sono stanca dei fantastici teatrini che Sirius e Martha riescono a mettere su. Davvero, è una relazione unica ed inimitabile e quei due si incastrano perfettamente: Sirius papà geloso è adorabile e Martha è la mamma che sa sempre tutto, non poteva non essersi accorta di nulla. Lei sa ogni cosa. Mentre Sirius dorme da piedi, come si suol dire, e la sua bambina non si tocca - sì, certo. Mi piacciono proprio tanto in versione genitori.
E poi che dire di Fred, è il fratello maggiore/ marito della propria sorella maggiore che tutti vorremmo! E mi piace che è lui il primo ad aver scoperto di loro (sii, ho indovinato!) perché reagisce proprio bene, perfettamente in linea con la storia e con la sottile ironia di cui è permeata. E il "discorso" in una famiglia del genere deve essere alquanto tremendo, poverini.
Però non vedo l'ora che Kayla lo scopra: già la frase finale lascia tipo un mondo di possibilità. E mentre Anya è in ansia "aiuto speriamo che non succeda" io sono più "aiuto voglio che succeda in fretta".
Quindi riassumendo: splendido capitolo, come sempre :D

17/08/20, ore 11:28

Ommioddio questo capitolo è ME-RA-VI-GLIO-SO.
È davvero qualcosa di speciale, ti giuro che non ho smesso un attimo di ridere. E non era una di quelle risate fatte sottovoce, era una di quelle che ti riempiono il cuore, sguaiata e con le lacrime agli occhi.
Adoro come rendi i personaggi. Come Martha abbia ovviamente già intuito molto e Sirius invece no. Come passino gli anni ma lui rimanga sempre un bambinone e non cambi mai la sua reazione quando le sue bambine si mettono con qualcuno.
Sono così contenta che Anya sia felice e che Draco la renda "luminosa". Trovo che siano tenerissimi oltre che molto divertenti. Ma passiamo alla parte di Fred, forse quella che mi ha fatta ridere di più. Trovo davvero fantastico come Tu sia riuscita a caratterizzarlo al meglio e a renderlo quasi più simpatico "dell' originale". Adoro anche il rapporto che ha con Anya, il fatto che le faccia capire quanto tenga a lei e che terrà questo segreto. Ho amato anche l'insicurezza della piccola Black per quanto riguarda il parlare di questa relazione con Robert.
Infine ti ringrazio infinitamente perché era dalla fine di "prima di ieri" che mi chiedevo come mai la scelta finale di Kayla fosse stato Fred. Tu hai risposto nel modo migliore e nel più logico che potessi immaginare.
Per non parlare della parte nel bagno, l'ho adorata, davvero. Si è percepito perfettamente come ora Draco sia indifferente alla maggiore delle sorelle Black e sia assolutamente stregato dalla piccola di casa.
Per finire, il mio sesto senso aveva ragione, Fred sarebbe stato il primo a scoprirlo, avevamo degli indizi quà e là, ma quando è apparso al bar la prima cosa che ho pensato è stata "vedrai che l'ha capito", bè, avevo ragione.
Sono davvero curiosa di vedere come questa storia si evolverà, non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo.
Ti devo dire che non saprei dire cosa potrebbe succedere... chi sarà il prossimo? Sono indecisa tra Kayla e Harry. O forse un altro familiare, Hermione, Ginny, forse Martha?
Non saprei, ma so che qualunque cosa accadrà, mi piacerà tantissimo.
Non deludi mai con i tuoi capitoli.
Grazie mille per tutto, un abbraccio grande, la tua affezionata Miss❤

11/08/20, ore 10:36

Uuuuu. Non me lo aspettavo. Devo essere sincera, mi hai davvero stupita. Sì, pensavo che avrebbero parlato e che quasi sicuramente si sarebbero baciati, ma tutta questa tensione sessuale?
Bello mi è piaciuto. Mi sembra una cosa realistica considerando i due soggetti di cui stiamo parlando. Alla fine Draco se la stava mangiando con gli occhi dal primo secondo. Lei ci ha messo un pelo di più, ma in fondo è giovane e aitante, lui molto bello, ci sta.
Mi è piaciuto molto.
La frase che lei dice a lui poi, molto bella.
Scusami se cito sempre "Più di ieri", ma trovo che ogni tanto servano dei paragoni.
Ho come avuto un flash sul fatto che la frase "ti amo più di ieri e meno di domani" si è ripresentata spessissimo nel corso della storia. Questo perché ci sono alcune cose che ci vengono dette, che lasciano un segno indelebile in noi, tanto che non le scorderemo più. Sopratutto se le cose, o meglio i sentimenti, rimangono immutati (come tra Martha e Sirius). Penso che questo sia uno di quei casi, che questa frase rimarrà, come una specie di mantra, nella loro relazione.
Ma tornando a cose che non sono ovvie😂, mi ha fatto davvero ridere la scenetta del risveglio. Anche io ho dei problemi con l'alito mattutino. Non mi piace che lo si senta insomma.
Invece sarei proprio curiosa di vedere la reazione di Narcissa, brutta spiona, che sicuramente avrà qualcosa da ridire. Anche quella della famiglia di Anya, sopratutto dei genitori, dato che se non ho capito male, ha passato due notti fuori casa. Chissà poi, quando arriverà il fatidico momento in cui scopriranno di chi è l'elfo della fatidica torta dello scorso capitolo.
Cooooomunque, molto bello come sempre, molto brava come sempre, anche se è una cosa nuova ti ci sei destreggiata a meraviglia.
Aspetto con ansia lunedì prossimo. Un abbraccio grande❤

10/08/20, ore 11:09

Che dire, eccomi di nuovo, ci sto prendendo gusto. E avevi assolutamente ragione quando mi hai detto che in questo capitolo ne avremmo viste delle belle!
Un bacio pienamente nel loro stile, devo dire: il colpo di testa di Anastasia e Draco che la rincorre mi è sembrata una scena così... loro. Così tanto che me li immaginavo e sentivo il dolore dei piedi scalzi di Draco.
E, per quanto ti posso dire io, la scena non è appunto troppo spinta ma nemmeno banale, la descriverei proprio giusta per loro. Per questi due piccoli innamorati che sono troppo dolci, ma riescono a rimanere sempre simpatici ed insolenti tra di loro.
Inoltre la camera di Draco è assolutamente come me la immaginavo, principesca al punto giusto, tanto per ricordare a tutti che lui è Draco Malfoy e ha un certo stile.
Spero sul serio che ci sarà un capitolo in cui Draco ringrazierà Ted Lupin perché potrebbe fare sul serio molto ridere. E non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui qualcuno scoprirà di loro due: potrebbero esserci parecchie reazioni divertenti.
Ero qui pronta per il tuo capitolo e ora aspetto lunedì prossimo per l'aggiornamento :)

05/08/20, ore 09:13

Sai, mi sono iscritta a EFP nel Gennaio del 2015 e dopo pochi giorni tu hai pubblicato "Ti amo più di ieri, meno di domani". Avrei sempre voluto recensirla, ma non l'ho mai fatto: perché mi sentivo piccola, perché non pensavo fosse importante, per tante ragioni. E poi era diventato un gioco non lasciare mai una recensione e avevo detto che la prima l'avrei scritta per una mia amica. Ma lei non pubblicherà mai probabilmente perché è troppo timida e quindi voglio lasciarla a te, perché mi hai fatto crescere con Robert, Kayla e Sirius (e il #RobertSposami era un'idea geniale perché Ben Barnes è bellissimo) e perché tutte le storie che hai scritto mi sono piaciute. E perché so che ricevere recensioni fa piacere.
Dopo tutta questa parabola che non c'entra assolutamente nulla con la tua storia, parliamo di te, che è meglio: questo capitolo mi ha fatto molto ridere, davvero. Come tutti, in realtà, perché adoro l'Anastasia sfacciata e così sicura di sé, nonostante le sue mille insicurezze latenti.
«Non sprecare neanche fiato a dire che non sei gelosa di Astoria, Anastasia, anche io sono geloso di Edward, e anche io avrei quella faccia se lui si fosse presentato qui ieri sera fingendo di non sapere chi io fossi»
Fantastico, che altro dire. E Draco per come lo hai descritto nei precedenti 14 capitoli ce lo vedo proprio a dire una cosa del genere. Mi piace molto come descrivi il rapporto di quei due. Ti confesso che inizialmente avrei sperato sulla storia tra Draco e Kayla, ma vedendo questa con la sorella... molto più intrigante!
E mi piace anche tanto il rapporto tra Anastasia e Ted, perché sembrano davvero due migliori amici. Tutti vorrebbero un migliore amico come lui :D
Siccome è la prima volta che recensisco non so bene cosa dire - anche perché di errori non ne ho visti - quindi direi che termino qui, se non aggiungendo che la tua storia prende davvero tanto. E che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

04/08/20, ore 10:59

Oddio, oddio, oddio!
Mi domando come mai ogni capitolo che pubblichi è un po' più bello del precedente.
Premettiamo una cosa io ADORO i litigi (Non nella vita reale, lí li odio. Tendenzialmente sono pacifica e se litigo finisco sempre piangendo)ma nei libri li trovo, come dire, stimolanti. Mi mettono addosso una sensazione strana. Come di bollicine nello stomaco. Non vedo l'ora di leggere come si evolveranno. Poi, se come in questo caso, possiamo vedere anche ciò che avviene dopo, sono il massimo. Nella vita vera si litiga, anche se io cerco di evitare con tutta me stessa, ed è bello associare alla nostra vita vera, qualcosa di creato per farci evadere dalla realtà.
Ma mi sto distraendo. Quanto mi sono rivista in Anya! Il suo modo di approcciarsi a Draco, il mondo in cui gli dice "Esci, ti ho detto" l'ho trovato davvero "sul pezzo", mi aspettavo una reazione del genere. Per quanto riguarda Draco, lo trovo sempre più tenero. Come si imponga, ma con cautela e dolcezza. Come provi ostinatamente a leggerle la mente, infine la faccia che deve aver avuto quando dice quell' "Anastasia", mi ha stesa.
Sono davvero curiosa di vedere l'evolversi della cosa. Ho il sentore che faranno scintille, sopratutto dopo che lui ha ammesso che così non litigano gli amici, ma qualcosa di più.
Trovo che Minerva sia la scelta più azzeccata per Anastasia, ha una pacatezza e una saggezza senza pari e può darle una mano a ponderare le cose, adoro il loro rapporto.
Per quanto riguarda il giro al pub, sono stata davvero contenta di conoscere il cambiamento di Nicole. Il fatto che sia uguale a Rose mi ha emozionata, chissà che effetto deve fare a Martha.
Invece, sono davvero mooolto curiosa di capire cosa Ted dovrà dire alla mia prediletta. Dal tono che si è raggiunto credo che non si risparmierà una bella strigliata, ma non ho ben capito quale piega potrà prendere il discorso.
Quindi, come sempre ho detto "adoro" mille volte. Alla fine, qualsiasi cosa tu scriva mi emoziona. Mi fa sentire come fossi una mosca bianca nella stanza.
Vedo tutto con chiarezza e questo è fantastico.
Grazie ancora, la prossima settimana cercherò di essere puntuale.
La tua affezionata Miss Felpato ❤

04/08/20, ore 10:12

Ciao, come stai?
Sono nuovamente in ritardo, devi perdonarmi ma ho avuto degli imprevisti che mi hanno fatto rimandare la lettura del capitolo, così anche questa settimana me ne gusto due.
Che meraviglia questo aggiornamento😍, adoro veder interagire personaggi vecchi e nuovi. Ho sempre amato come hai reso i Black una famiglia speciale e come hai reso chiaro che non sono i legami di sangue a decretare l'unità familiare delle persone. Sono pienamente convinta che l'amore che possiamo donare agli altri sia smisurato, tu lo rendi concreto in questa storia ed è veramente bello.
Adoro che ogni personaggio abbia un modo diverso di relazionarsi a ogni membro della famiglia.
Hai reso la new generation davvero bella, per non parlare dei figli di Robert. Li adoro. Ogni pargoletto ha sfaccettature diverse, sono tutti buffissimi, proprio come dei bimbi veri.
Per quanto riguarda Kayla, mi sembra che la gravidanza l'abbia resa un pelino più morbida (sicuramente anche la fine della guerra e l'amore di Fred avranno contribuito) ma l'ho sempre trovata misteriosa e intrigante e ancora oggi, trovo che sia maestosa e fiera come ai tempi in cui frequentava la scuola.
La scena in cui tutti si avvicinano alla pancia è davvero qualcosa di tenerissimo, mi è piaciuta un sacco.
Per concludere, mi è proprio piaciuto un mondo e, ti confesso, che adorerei avere una foto magica di Sirius con le ali!
Un bacio, scusa il ritardo (aspetto i tuoi aggiornamenti con una trepidazione incredibile ma la vita ci si mette sempre di mezzo) la tua affezionata Miss Felpato ❤

03/08/20, ore 08:52

Ma Ciauuuu!!!
Che meraviglia questo capitolo!! Sono davvero Troppo Teneri Draco e Anya!! =) Ti giuro: mi è salito il sorriso leggendo e non riesco a togliermelo dalla faccia! Che belle che sono queste piccole scenate di gelosia =) Blaise è sempre il solito, lui non poteva non invitare anche persone che a quella festa era meglio che non ci fossero! Ahahahah! Anche se, devo ammetterlo, penso che lo abbia fatto apposta ad invitare le Greengrass =P
Mi spiego meglio: Blaise è un grande amico di Draco e penso che, col carattere che si ritrova, abbia un sacco voglia di dire la frase: "se non fosse stato per me, sareste ancora lì a rincorrervi, voi due!"
E quale migliore soluzione per sbloccare la situazione, se non un po' di sana gelosia??? Ahahahah
Poi magari, tu non l'avevi pensata così, ma non riesco a togliermi dalla testa che lui l'abbia fatto apposta!! Ahahahah =)
Finalmente vediamo Nicole!! Mamma mia! Poteva solamente essere una copia sputata di Rose =P Ne sono così felice!! E che caratterino la tipa! Mi piace un sacco!!!
La scena di Anya con Minerva è il massimo! Adoro la complicità che c'è fra le due. E Minni è un'ottima madrina: severa ed intransigente, sincera e giusta!!

E brava Piccolo_Uragano! Prenditi un po' di ferie anche tu =)
Io mi sa che invece i prossimi capitoli li recensirò un po' in ritardo: le mie ferie sono tutte sui monti, dove internet prende a singhiozzo (quando prende =P)

Buone Ferie Bella!

27/07/20, ore 11:12

Oddio! Sirius con le ali da fatina sarebbe uno spettacolo che passerebbe alla storia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

27/07/20, ore 08:40

Io ti adoro proprio!!
E prima di tutto ti adoro per lo sforzo che fai ogni volta per aggiornare puntuale!! =) Però dormi anche, se non ci alleggerisci il lunedì, ma il martedì per una volta è lo stesso =)
Ma quanto mi hai fatto sorridere in questo capitolo!! A partire da Sirius... con gli occhiali e i capelli bianchi!! Mamma mia quanto lo adoro!!
E mi dispiace Anya! Ma a Sirius non riesci proprio a fargliela =) ma in fondo, è stato giovane prima di tutti loro e ne ha fatte di cotte e di crude!! Altro che torta!! Ahahahah!!!

Anya alle prese con le sue nipotine è fantastica!
Sono una famiglia cresciuta durante la guerra, con l'ansia e la preoccupazione addosso fin da bambini... Questi momenti così quotidiani, così da una parte banali, sono importantissimi e fondamentali! Sono ciò che dei bambini dovrebbero sempre vivere!

Belli questi momenti tra fratelli =) dove la semplicità di stare insieme è la cosa più bella di tutte! La meraviglia di ridere, scherzare, volersi bene!

Ed infine "«Robert! Harry! Kayla! Anastasia!» li chiamò la voce di Martha dal piano di sotto.
«Meno male che siamo solo quattro» commentò Anastasia con acidità.
«Venite a vedere vostro padre con le ali!»"

Dio mio! Ahahahahah! Mi è sembrata mia madre quando ci chiama tutti a rapporto!! (Eeehhh sì! Siamo in 4 anche noi)

Al prossimo capitolo!!

un Bacione

22/07/20, ore 00:33

Mi sento u pochino male. Mi gira la testa...
Ok ora mi riconpongo.
Questo capitolo è STUPENDO. Primo, come mai Sirius è un papà così adorabile? Ogni volta che appare, anche solo come presenza fastidiosa, mi "innamoro" di lui come se fosse la prima volta.
Punto secondo: Robert. Ho adorato ogni singolo attimo dentro a Grimmauld Place e quando in una delle ultime frasi lui le chiede se gli sta nascondendo qualcosa ho pensato "mamma queste mazzate". In realtà sono più che sicura che se, e sottolineo se, ci sarà una sfuriata da parte dei tre fratelli, la cosa si risolverà in breve tempo, anche se con uno strascico di prese in giro lunghissimo.
La parte in cui Anya è da sola è forse la mia preferita. Fin dai tempi dei primissimi capitoli di "più di ieri" ho amato le parti introspettive dedicate ai singoli personaggi e questa ancora di più. Come ti ho forse già accennato, la storia di Anya mi ricorda la mia in modo impressionante e mi sono ritrovata ad annuire per tutto il tempo, consapevole che raggiungere il momento in cui ti rendi conto di quello che è il vero problema, fa più male del dolore della perdita stessa.
Ma tornando a cose più "leggere" ho amato molto anche tutto il pezzo con Draco. Si vede da lontano un kilometro che tra quei due la chimica cresce a dismisura. Tutte queste provocazioni sono esilaranti e non vedo l'ora di partecipare alla festa di Blaze con qui due. Suppongo che un bacio non tarderà ad arrivare, quasi quasi pensavo di vederlo già in questo capitolo.
Data la nota in fondo, non vedo l'ora che arrivi il capitolo della prossima settimana.
Grazie ancora, un bacio grande❤