cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

05/10/20, ore 09:11

Davvero, è fantastico quando aggiorni quel tantino prima della mezzanotte (o comunque di sera) e uno al mattino si ritrova la tua storia. Ed io sul serio non entro così tanto e così di frequente sul sito, ma il lunedì mattina so che devo trovare un piccolo spazio per leggere la tua storia, anche fosse solo mentre mi lavo i denti o mentre mi affogo di biscotti.
Comunque, mi sono sempre dimenticata di dirtelo mi sa ma adoro il fatto che metti una canzone o una citazione prima di ogni capitolo (e non lo dico solo per il fatto che amo Ligabue e gran parte delle canzoni che metti sono le sue eh). Poi sono tutte canzoni famose/ particolari/ le conosco quasi tutte e quindi mi sento molto esperta. E in questo capitolo l'hai riprese anche nel testo! (negli altri non ci ho fatto caso, perdonami).
Comunque pt.2 venendo al testo vero e proprio di questo capitolo non avrei mai pensato che i primi elementi del clan conosciuti da Draco fossero i nipotini di Anya! Però è un'idea davvero geniale e mi piace che li abbia conquistati così.
«Quindi posso chiedere a lui per fare un altro giro sulla giostra?» s’interessò James. «Voglio dire: dite sempre di non chiedere e accettare cose dagli estranei, ma se lo conosci non è un estraneo, quindi posso chiedere a lui per fare un altro giro sulla giostra, visto che tu hai detto di no!»
Penso sia stata la frase più simpatica e carina di tutto il capitolo. Davvero, già amo il tuo James Sirius Potter (ti prego fallo ricomparire sempre perché è meraviglioso). Va subito alle cose importanti della relazione tra Draco e Anya: se Draco lo manderà o no sulla giostra. E mi è piaciuto tantissimo che anche lui volesse confondere il giostraio, subito spalleggiato dalle piccole pesti. Anya non poteva davvero vincere contro una resistenza del genere.
Complimenti, è stato proprio un bel capitolo, anche se corto, anche se semplice. A volte con queste premesse si hanno proprio i capitoli migliori.

28/09/20, ore 15:19

Buon lunedì, che parte sempre meglio con te che scrivi questi capitoli. Adoro Minerva madrina, mi sa proprio di zietta che sa consigliare e darti i biscotti allo stesso tempo - ma Minerva McGranitt è meravigliosa in ogni caso. E il fatto che Anya stia seriamente pensando di rivelare il suo compagno misterioso alla sua famiglia fa presagire dei futuri capitoli mooolto interessanti. Ho come la sensazione che Edward si metterà in mezzo, insomma un incontro del genere non può non avere delle conseguenze, no? E Nicole pronta a difendere a spada tratta la cugina è fantastica. Così come Draco che non si lascia scalfire da nulla in pubblico mentre in realtà fa poi partire un litigio di gelosia: è così tenero il fatto che abbia seriamente paura che Anya possa tornare da Edward. Vorrei tantissime scene così, di Anya che viene difesa e di Draco innamorato.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che Sirius ha potuto insegnare solo ad Anya a suonare il piano e che lei è diventata brava in questa attività che condivide con il padre, è una cosa molto dolce.
E vogliamo parlare del fatto che la frase "cascasse il mondo" è diventata il nuovo "ti amo più di ieri meno di domani"?! Meravigliosa. E molto più loro. E assolutamente azzeccata.
Ho riconosciuto immediatamente la canzone, credo che dopo Harry Potter in tantissimi siano passati ad Hunger Games (me compresa, ovviamente).
Io adoro Talbott invece! Non so mi sa di misterioso ma dolce allo stesso tempo.
Sempre disponibile alle chiacchiere, ma in ogni caso aspetto, come sempre, il tuo prossimo aggiornamento!

28/09/20, ore 13:54

Ecco.. Questo sì che è stato un capitolo BOMBA!!! Ahahahah! Edward Scott che incontra Draco e Anya! Non me lo aspettavo! Ti giuro, mi sarei aspettata chiunque del clan Weasley-Potter-Black ma Edward Scott non lo avevo previsto!!
E sono stra contenta di come sia andata! Anya è stata F E N O M E N A L E!!!
Non poteva rispondergli in modo migliore!! E lui è proprio uno STR*** con i controfiocchi!!! O, come dice Lyall, è GELOSO MARCIO! E gli sta bene!! Mamma mia se gli sta bene!!! Ahahahah!!!

Bello questa contrapposizione fra inizio e fine del capitolo..
Nel primo paragrafo vediamo le insicurezze di Anya, che, come sempre, corre da Minerva per avere un appoggio ed un consiglio saggio.
Nell'ultimo invece dai pieno spazio alle insicurezze di Draco, un uomo così solo con se stesso, così allenato a mantenere intatta la corazza, che, davanti alla dolcezza di Anya, proprio non ce la fa più.. e, finalmente, si lascia andare..

Stupendo come sempre!!
Al prossimo capitolo

Un Bacione Enorme!!

22/09/20, ore 14:47

La settimana scorsa non ha avuto il lunedì per colpa tua, sappilo :D
Passando al capitolo, inizierei dalle note: non puoi dire che il prossimo contiene delle bombe che io ora sono troppo curiosa! Cioè, apprezzo molto l'avviso, forse senza sarebbe peggio, ma porca miseria manca una settimana. Una settimana è mooolto lunga.
No, ora le cose serie. Sono assolutamente d'accordo che uno debba prendersi del "tempo per sé" in un certo senso, per capire cosa vuole realmente. E Draco che non sa cosa prova effettivamente per Anya fa già capire quanto effettivamente tiene a lei. E anche Anya ci tiene davvero tanto e credo si capisca dalla paura che ha di essere solo il rimpiazzo di Kayla. Come se fino a quel momento di essere come lei non le fosse mai importato ma ora che c'è Draco non è intenzionata a "condividerlo" (si fa per dire, poi, si vede che lui ha occhi solo per lei). Però è molto bella la scena dei capelli, dove proprio Anya vuole essere diversa. Spero però che prima o poi Kayla avrà un po' di spazio (anche perché la adoravo prima e la adorerò forse sempre) in un capitolo futuro.
Ted è sempre e come al solito adorabile e divertente e, anche scherzando, sa dire la cosa giusta.
Capitolo bellissimo, simpaticissimo e divertentissimo, come sempre, ma anche serio, senza essere pesante, come al solito. Ed io curiosa :)

21/09/20, ore 09:59

Sei Pazzesca.. Riesci a trasmettermi una semplicità, una voglia di tenerezza assurda.. Queste scene di vita di coppia, le coccole, i baci, le incomprensioni, le scenate (per delle stupidaggini), l'insicurezza, le debolezze, sono tutti bellissimi elementi della vita di tutti i giorni e sono FONDAMENTALI e Stupendi! Perché per conoscersi, per amarsi, bisogna vedere tutte le sfaccettature. Tutte, Fino all'Ultima!

"credo sia importante, ogni tanto, fermarsi a riflettere. Perché, che lo vogliamo o no, le persone a cui permettiamo di entrare nella nostra vita, ci cambiano sempre un po'. E per quanto faccia paura, non è detto che sia un male."

Già una volta, io e te, abbiamo parlato di questo fatto. E come allora, ti do pienamente ragione. Le persone ci cambiano. Coloro che lasciamo entrare nella nostra quotidianità influenzano la nostra vita. Ci insegnano qualcosa (in meglio o in peggio, dipende) e noi insegniamo loro altro. Ed anche coloro che non sembrano influenzati dalla nostra presenza, in realtà anche loro cambiano. Chi più, chi meno..

E Draco, Draco comincia solamente ora a rendersi conto di come, la presenza di Anya nella sua vita, lo stia cambiando.
Può chiamarlo "Amore"? Ancora non lo sa.. ma sono pienamente d'accordo con Blaise: l'amore ha tante forme ed ogni volta è diverso. Ed è diverso perché Noi siamo diversi. Un amore non sarà MAI uguale ad un altro.
Di questo sono certa, senza se e senza ma. Ci innamoreremo mille e mille volte, ma non una sarà uguale all'altra.

Grazie per questo splendido capitolo!!

Un Bacio e buona settimana!

14/09/20, ore 09:17

«Posso invitarti ad entrare?»
«Sono cotta e ferita»
«Prego?»
«Lo ha detto Lyall. E ha ragione, cazzo, ha ragione, ma non dirgli mai che ho detto una cosa del genere. Però è così: sono cotta e ferita»
***
«Perdona questo vecchio troll che ti adora»"

Questa forse è una delle più belle dichiarazioni d'amore che io abbia mai letto! Non dico che batta tutte le altre, ma questo aprirsi da parte di Anya, questo ammettere apertamente che il comportamento dell'altro ci ha ferito, è una delle cose più difficili da fare in una coppia! Purtroppo me ne accorgo tutti i giorni, ammettere davanti agli altri che ciò che fanno ci ferisce è difficilissimo, perché significa aprirsi all'altro, dargli il potere di conoscere a fondo ciò che ci fa male, e dunque, la possibilità di scegliere, se smetterla, o continuare a ferirci...
E Draco, chiedere scusa è difficile, abbassare la testa ed ammettere di aver sbagliato è la cosa più difficile di tutte.. ma anche lui è "cotto e ferito" e Anya gli è mancata troppo in questa settimana =)

E poi c'è questa:
"«Che ci facevi tutto solo al Paiolo Magico di mercoledì sera?»
«Aspettavo te»
Grazie."

Aspettavo te, da una vita, da sempre.. per questo era lì, perché in fondo, il suo cuore sapeva che l'avrebbe trovata! =)

Awwwwww

Li Amo!

Un bacio

14/09/20, ore 09:03

Pian pianino, settimana dopo settimana, recensisco tutti i capitoli della tua bellissima storia! =)
Draco dimentica l'appuntamento.. E Anya ne rimane ferita.. anzi, abbastanza distrutta...
Mi fa tenerezza, una tenerezza assurda, tutti quei "te l'avevo detto!" che si è evitata, se li sente entrare in testa! Ehhh stare con Draco Malfoy non deve essere semplice, soprattutto quando Narcissa si mette in mezzo! E ho la brutta impressione che Mammina pianterà il naso ancora parecchio in questa storia.. infondo Anya, pur essendo una Black, è sicuramente troppo babbanofila per una come Narcissa! Ahahahah!!
(Avrei voluto vedere Draco rispondere al cellulare davanti a sua madre! Sarebbe stato uno spasso! Ahahah)

Mizzica! Anya e Draco si sono GUARDATI!! Azzz... Robert è fenomenale! Ahahah! E Fred prontissimo a sviare il discorso! Ma Robert è pur sempre figlio di suo padre e, come lui, ha la vista luuuuungaaaa... per ora lo hanno distratto, ma quanto durerà?
Secondo me non molto... =P

Complimenti come sempre!
Un bacione,

07/09/20, ore 17:25

Ehilà!
Buon pomeriggio e buon lunedì, che inizia sempre con un sorriso grazie a te e a questa coppia sempre sul filo del rasoio, ma che si ama da impazzire. Devo dire che non mi aspettavo per niente questa grande iniziativa di Anya di portare Draco ad Hogwarts per fargli conoscere Nicole&company, ma effettivamente penso che ci stia tantissimo con il suo personaggio. E la reazione della banda è ovviamente assolutamente adatta e proprio come me le immaginavo. Mi piace molto anche la complicità tra Nicole e Anya, mi sa che non te lo avevo mai scritto, quindi mi piace come ha reagito. E la McGranitt è sempre fenomenale ahahah
Penny Haywood è uscito direttamente da Hogwarts Mistery? :)
Anche i tuoi finali mi piacciono sempre moltissimo, anche perché sono quasi sempre battutine.
Niente, che dire, bravissima come sempre! Ora dovrò aspettare due settimane? Uffi... la settimana prossima non avrà il lunedì allora, se non ci sarà il tuo capitolo. E sono d'accordo sul mare, ci si va fino ad ottobre, quindi contami! E tante buone ferie, allora.

07/09/20, ore 17:10

Ok ok ok il capitolo è figo, ma a questo siamo abituati, è estremamente "famiglia felpato" e immensamente ADORO. Ma le battute finali, Godric quelle mi riportano dritta dritta a quella prima colazione in sala grande. E niente. Adoro
Always

07/09/20, ore 16:14

O mamma mia che meraviglia.
Ma tu hai dei poteri! Per forza di cose, se no non riesco a spiegarmi come fai a rendere una storia così divertente ed emozionante.
Vorrei che vedessi la mia faccia quando leggo le cose che scrivi perché, sono un po' imbarazzante, ma credo che lo adoreresti.
Mi hai fatta ridere moltissimo (E per farti capire il disagio, io ho varie risate, quando leggo le tue storie rido come Anacleto della spada nella roccia, con un intonazione femminile).
Ho adorato che Anya colga Draco così di sorpresa e tutto il battibecco che ne è seguito. Ho amato come lui fosse così spaesato, in imbarazzo e irritato.
Tutta la segretezza che gira intorno alla loro storia crea un bellissimo effetto suspance che rende tutto piú esilarante, crea come un nodo di ansia positiva nello stomaco.
Mi è piaciuta moltissimo anche la reazione dei ragazzi, che sono così entusiasti di conoscere il fidanzato della loro migliore amica.
Mi rispecchio molto in questa storia, in quelli che sono i rapporti con le persone a cui voglio bene e lo trovo adorabile.
La parte finale, con tutti gli adulti, mi ha lasciata con un sorrisone sulle labbra.
Credo che questo capitolo rientri nella mia top 3 di questa storia.
Mi è piaciuto molto più di quello che sono riuscita ad esprimere a parole.
Grazie mille ancora, per tutto ciò che scrivi❤
Un bacio e un abbraccio, aspetterò con moltissima ansia queste due settimane per leggerti di nuovo.
La tua super affezionata Miss Felpato❤❤

07/09/20, ore 15:14

Certo che Anya è terribile..però alla fine è stata buona,pensa se avesse deciso di portarlo da Sirius e Martha o peggio...Kayla... Che tra le altre cose,non vedo l'ora di leggere di come reagiranno hahah... non so perchè mi aspettavo un incontro di Draco con il quadro di Silente...spero sia nei tuoi progetti!
Però non ti smentisci mai,non credo di riuscire ad aspettare due settimane...ma proverò ad immaginare! :(

07/09/20, ore 14:22

Dovrebbero inventare ogni settimana un modo nuovo per dire che una cosa ti è piaciuta, perché trovo bellissimi i tuoi capitoli e vorrei avere più parole belle per esprimermi.
Che teneri che sono questi due, mi fanno stringere il cuore.
Il fatto che possiamo "leggere" i pensieri di Draco è magnifico. Mostra quello che il libro non ha potuto fare, il suo cambiamento vero, che é avvenuto anche nel libro, ma che abbiamo potuto vedere poco e cioè quello interiore.
Per non parlare di Anastasia. È costruita magnificamente e ogni capitolo aggiunge qualche piccolo particolare al suo carattere.
Faccio una piccola postilla alla recensione del capitolo precedente, forse quello che mi preoccupa di più è Sirius, anche se non so se più o meno di Robert. Invece non provo altro che curiosità per Martha e Kayla, sono certa che saranno le più innocue, ma potrei anche sbagliare.
In qualsiasi caso, sono molto curiosa di sapere cosa mi riserva il capitolo di oggi.
Ti farò sapere, un abbraccio❤

07/09/20, ore 14:01

La mia faccia timida spunta qui dopo fin troppo tempo.
Perdonami ma ho passato due settimane molto intense.
Tra l'ultima settimana di vacanza e il rientro al lavoro non ho avuto un attimo di tempo per fermarmi a leggere i tuoi capitoli.
Comunque ora che mi sono ritagliata uno spazio sono davvero contenta e molto curiosa di sapere come andrà a finire.
Sono certa che Draco avrà una spiegazione e che saprà come farsi perdonare.
Per il resto il capitolo è bello come sempre, mi è piaciuta ogni parola.
Ogni volta che i "grandi" interagiscono ho il terrore che Robert (Perché sono la sua reazione e quella di harry che mi preoccupano di piú) lo scopra.
Adoro come la famiglia prenda in giro Anya, anche i miei lo fanno e lo trovo davvero esilarante data tutta la negazione di lei.
Vado a leggere il prossimo capitolo, un bacione ❤

07/09/20, ore 09:28

Letta in un soffio,dopo aver letto in soli 3 giorni il prequel! Che dire:pazzesco il modo in cui riesci a far immedesimare i tuoi lettori nei personaggi...in alcuni momenti sentivo mancarmi il fiato come se fossi Anastasia! E Draco...non basterebbero cento recensioni! Continua così,sei fantastica!

07/09/20, ore 08:36

Sirius padre geloso, Martha madre attenta e previdente!! Mamma mia quanto li amo!! =)
E Fred! Ahahah che spettacolo! Zitto zitto lui ha capito tutto! E che tenerezza che mi fa =) Non solamente non la giudica, ma ancora di più, non si fa problemi del fatto che Draco avesse una cotta per Kayla e viceversa!!
Fred è assolutamente Fenomenale! Lo stimo sempre di più!

Grazie Tesoro per questo capitolo! Come ormai avrai visto sono un bel po' in ritardo sulla tabella di marcia, ma pian piano recupero! Promesso!!! =)