cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

09/11/20, ore 00:15

Che te lo dico a fare ormai sa già cosa sto per scriverti.... Anche qusto capitolo meraviglioso. il rapporto tra Anya, Kayla, Robert e Harry è fantastico. Per quanto riguarda il prossimo capitolo secondo me Martha è Draco parleranno ancora e sicuramente anche Draco e Kayla e Anya non lo so forse verso la fine del capitolo prova ad ascoltare Draco. Tutte ipotesi ovviamente. Alla prossima settinana
La tra fan più accanita (ahaha)
S. M.

03/11/20, ore 13:27

Cucciolo Draco! Bravo non ti arrendere 😊 dai Ana dagli la possibilità di spiegarsi!! Mi piace sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! 😍😍

02/11/20, ore 18:46

Tu mi rallegri il lunedì mattina. Anche la domenica sera ad essere sincera, perché ieri ero nel letto e ho pensato: "domani piccolo_uragano aggiorna!" E Mi sono addormentata con il pensiero che stamani avrei visto Sirius e Martha.
Comunque non posso crederci, ci ho azzeccato due volte! Non avrei davvero pensato che Draco si sarebbe seduto su quel dondolo ad aspettare. Conoscendo anche solo di fama Sirius Black, si sarebbe dovuto aspettare che tutta la sua infinita testardaggine si è distribuita in modo perfettamente equo tra i suoi quattro figli, indi per cui, aspetterà ancora un po' in quel giardino.
Quanto ho amato questo capitolo! Sai che ho un debole per i coniugi Black e anche oggi, li hai resi perfetti ai miei occhi.
Ho amato ogni singola lettera di questo capitolo.
Sin dalle prime battute, che rivelano l'abituale complicità che li contraddistingue, a quell'olfatto canino che porta indietro nel tempo.
Ho adorato, come sempre aggiungerei, ogni sfaccettatutura di Sirius. Il suo essere così tanto isterico. Il suo essere un papà amorevole. Il suo urlare contro Draco nonostante i richiami della sua amata. Ho trovato molto bello come tu sia riuscita a mostrare quanto un uomo possa amare sua moglie e i suoi figli in modi diversi, eppure uguali. Mi è piaciuto moltissimo come mostra moltissimo rispetto verso Marta, prendendo in considerazione quello che dice e facendone tesoro. n
Non solo perché riconosce che è una persona saggia, ma perché vuole il bene di sua figlia.
Non saprei dirti se la più piccola delle sorelle Redforth è il mio personaggio preferito, ma mi ha dato così tanto, che ogni volta che appare sullo schermo, un'ondata di emozioni mi avvolge. So che sembrerà strano, ma continuavo a ripetermi "quanto è meravigliosa Martha". Sono più che certa, che tutti vorrebbero una persona come lei nella propria vita.
Ha una pacatezza e una saggezza invidiabile. Ride alla vita, nonostante quest'ultima l'abbia messa in ginocchio più di una volta.
Io, davvero, non so spiegarti quanto la amo. Ogni volta che appare sullo schermo del mio cellulare, imparo su di lei qualcosa di nuovo, qualcosa che mi stupisce sempre di piùm Oggi mi ha scaldato il cuore. Come sempre si è dimostrata comprensiva nei confronti di una persona che in passato ha fatto del male; non mi aspettavo niente di meno da lei, considerando come ha trattato Severus, ma il fatto che lei riesca a cancellare dalla sua mente qualsiasi cosa di cattivo gli altri abbiano fatto è una lezione che tutti dovremmo imparare.
Quindi grazie per aver creato Martha.
Te l'ho già detto più di una volta, ma ho iniziato a leggere la tua storia in un momento della mia vita che non era dei piú rosei. Adesso, a distanza di anni da quel momento, mi rendo conto di quanto tutto ciò che Marta ha detto e fatto, della persona che è diventata, mi è stato d'aiuto in quel momento.
Riusciva a farmi evadere dalla realtà e a farmi vedere le cose con una prospettiva diversa, a farmi riflettere.
Credo che sia davvero meraviglioso quando un libro ti lascia qualcosa dentro e ti porta pensare, una volta che hai chiuso le sue pagine. Mi rendo conto di essere molto smielata ma mi hai dato tanto e mi fa piacere fartelo sapere.
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come al solito, ma parlando di quello che arriverà, questa volta non saprei davvero dire come potrebbe evolversi la situazione, come farà Kayla a scoprire di tutta la faccenda di Malfoy.
In ultima analisi, mi domando cosa possa nascondersi dietro a questi pensieri così turbolenti che affollano la mente di Draco. Sono davvero curiosa di cosa dovrà dire alla piccola Anya. Vorrei poterla abbracciare per quanto sta soffrendo, spero che il suo amato non si faccia prendere dalla paura e da vecchie abitudini e la affronti. Vome sempre ho rispo molto guardando le reazioni di Harry e Robert. La loro complicità è adorabile.
Quindi, aspetto con davvero tanta ansia lunedì della prossima settimana.
So già che mi piacerà tantissimo, non ti nascondo che Kayla mi manca. Non vedo l'ora di vederla in azione.
Un abbraccio e un bacio grande. La tua affezionata prolissa Miss Felpato.
P. S. Grazie per le tue risposte. Le adoro, non sai quanto mi fanno piacere❤
(Recensione modificata il 02/11/2020 - 06:47 pm)

02/11/20, ore 15:01

Sirius ❤️ tenerezza, avrà rischiato più di un infarto nella stessa serata. Pronto all'attacco ed immediatamente rimesso in riga dalla moglie 🤣🤣🤣🤣🤣
Martha è una forza

02/11/20, ore 14:34

Come sempre mi hai augurato un buon lunedì con questo capitolo, ma anche un buon compleanno :D
Che dire, come sempre capitolo meraviglioso (anche se non so se potrai mai raggiungere il livello dello scorso perché era davvero alto e tutte le bellissime recensioni che hai ricevuto ne sono la prova). Sirius è un padre fantastico ma che manderebbe fuori di testa chiunque ed è fantastico che anche dopo anni Martha riesca a zittirlo. Anzi forse ora lo fa ancora più di prima, ho ormai preso il controllo totale!
Però mi fanno sempre molto ridere come coppia ed hanno una relazione davvero meravigliosa.
E anche Robert è adorabile nel ruolo di fratello maggiore che accarezza la testa della sorellina!
Invece per Draco mi dispiace tantissimo! Anche perché sono sicura che davvero non ha fatto nulla e che Narcissa abbia voluto solo mettere zizzania e quasi mi aspettavo che alla fine Anya scendesse... però forse è meglio così, vediamo quando resisterà il povero Draco sul dondolo di casa Black. E Martha che gli porta il polpettone mi è sembrata una scena sinceramente bella perché raffigura a pieno la bontà di Martha. E che dire, il suo mantra è meraviglioso, tanto quanto Sirius che lo odia! Mi hanno fatto morire dalle risate, sul serio (lo ripeto e lo sottolineo perché mi sembra un dettaglio importante).
Se non ricordo male il prossimo capitolo sarà molto importante, vero? (o è quello dopo? dimmi il prossimo, ti prego) ed io davvero non vedo l'ora di leggerlo perché adoro Kayla e voglio che appaia di nuovo. E chissà perché, anche se mi piacerebbe vederci anche Fred in mezzo, mi immagino un tetè-a-tetè tra le sorelle Black. E la cosa mi gasa tantissimo!
Mi sembra di ripeterti sempre le stesse cose in ogni recensione che ti lascio, ma davvero adoro la tua storia, i tuoi personaggi, come scrivi e i dialoghi che riesci a costruire. Quindi complimenti davvero.
Adoro la tua famiglia Black.
Prima di diventare troppo monotona e ripetitiva mi fermo, ben sapendo che la settimana prossima avrò decisamente da commentare!
A presto,

02/11/20, ore 09:41

Ciao! Allora premetto che sono una grande fan di "ti amo più.......domani". Questa storia mi piace, e spero tu la continui, sei molto brava! L'unica cosa che un po' mi dispiace è la lunghezza del capitolo, appena mi appassiono è già finito! Forse perché ero anche abituata all'altra storia, che aveva capitoli più lunghi. Comunque, continua così!!

02/11/20, ore 09:08

Sirius non si è strappato i capelli, ma per poco non ci è andato vicino!! Ahahah e Martha è stata esattamente come la immaginavo! Anzi, forse ancora meglio di come la immaginavo!!! Grandissima Martha!!!
In questa storia le volte in cui sentiamo le voci sue e di Sirius sono minori, ma Urca! quanto sono importanti ed incisivi i loro interventi!!
Questo capitolo è incentrato su loro due e, ti dirò, l'ho adorato dall'inizio alla fine!
Sirius è Sirius, non avrebbe potuto reagire diversamente, ma ama Anya da morire e, se lei sceglierà di perdonare Draco, sono certa che suo padre comincerà a volergli bene come ad un figlio.. certo, ci vorrà del tempo, ma alla fine entrerà anche Draco in questo bellissimo clan.

Ma ora, Draco, che cucciolo (ho gli occhi a cuoricino e il cuore in lacrime per lui) che tenero che è!!! L'ho ADORATO, anche se, come ripeto anche in questo commento, io al suo posto me ne sarei andata dopo il trattamento dello scorso capitolo. Ma lui è proprio innamorato perso e in fondo è molto dolce il suo comportamento.
Mi chiedo come fa Anya a saperlo fuori ad aspettare e a non volerlo raggiungere per chiarire!! Lo so che si sente ferita, ma... lui è troppo cucciolo per lasciarlo lì fuori!!!
Ecco, io mi sento molto Martha in questo momento =P
Lei e il suo magnifico polpettone!! Ahahahah!!

Grazie, grazie per questo bellissimo capitolo!! Sei stata persino più che fenomenale!!

Alla prossima settimana!

P.s:

"Io e Sirius usciremo di nuovo domani mattina alle otto e trenta, ma ho appena deciso che useremo la Metropolvere per andare in ufficio, così da evitarvi altri incontri imbarazzanti. Da quell’ora in poi, hai il mio permesso per attaccarti al campanello e far valere le tue più che sincere ragioni"

Qui sono scoppiata a ridere e non riuscivo più a smettere!! Questa donna è una grande!!! Ahahah

Un bacione

Lupacchiotta
(Recensione modificata il 02/11/2020 - 09:15 am)

02/11/20, ore 00:32

Felicissima di questo capitolo, di come draco non si arrende e di come Marta da fiducia ai suoi figli.
Sono stupita perché vivi e lascia vivere è il mio motto da sempre, e mi rappresenta molto.
Forse te l'ho chiesto anche nella scorsa recensione forse no non ricordo: hai qualche ff da consigliarmi che magari ti è piaciuta particolarmente soprattutto sui malandrini e lily?
Grazie mille anche per questo capitolo bellissimo.
La tua fan più accanita
S. M.

30/10/20, ore 00:42

Ho trovato il sequel 😍 ana fai parlare Draco Dai! Io spero che Chiariscono e che Draco scelga lei invece di Astoria😍

27/10/20, ore 16:53

Allora, prima di tutto è ora che cominci a definirti SCRITTRICE. Fattelo dire da chi brama il possesso del tuo primo best seller (che per me rimane comunque tapdiemdm, ma per quello, ahimè, c'è quel piccolo cavillo della proprietà dei personaggi 😂). Adesso veniamo alla storia. Questo capitolo è così...famiglia felpato che ho adorato dalla prima all'ultima lettera. La comparsa di Narcissa mi ha spiazzata, ma con il suo atteggiamento da "cacca sotto al naso" siamo subito tornati nel confortevole mondo del conosciuto. Anche se in effetti anche Draco non è più molto Dracoso, ma a lui mi sono già abituata, ci sarei rimasta male se non fosse andato a bussare a casa Black, ed è per questo che ACCIO LUNEDÌ PROSSIMO!
Fatto il misfatto!
I love you
Always

26/10/20, ore 15:25

Sono in ritardo, in pratica (ma qualche giorno bisogna pur uscire, non si può stare proprio solo a casa), perché vedo che hai già ricevuto 5 recensioni! Ma devo dire che te le meriti tutte e anche di più!
Premettiamo che avevo totalmente dimenticato (ma come ho fatto?) che questo fosse il capitolo fatidico e mi è tornato in mente solo quando ho aperto la storia (se no sarei entrata tipo stamattina, non lo so. No, va bene, scherzo, ma sarei partita un tantinello più preparata, insomma).
All'inizio pensavo di aver sbagliato capitolo perché è magicamente apparsa Narcissa e quindi dicevo "mi ricorderò male" ma appena è apparso il nome di Robert ho detto "no, okay è questo".
Mi è piaciuto davvero, davvero tantissimo come capitolo. Iniziamo dicendo questo, che va sempre bene.
Davvero, l'ho adorato soprattutto la parte del confronto tra Robert e Anya (p.s. Robert in veste di fratello maggiore che abbraccia la sorellina a prescindere è adorabile).
Mi è piaciuto molto la descrizione di come si sono conosciuti Draco e Anya senza mai rivelare il nome di Draco e mi è piaciuto Harry che gioca ad una specie di Indovina Chi e che va in iperventilazione piano piano. Mi è piaciuto Fred che difende Anya a spada tratta, ma mi è piaciuto tantissimo il discorso di Robert (anche perché, effettivamente, è tutto vero), anche se mi fa davvero strano pensare ad Hermione come la moglie di Robert, particolare che viene ripetuto in continuazione e che rende tutto molto più "non da bambini", insomma (non so se mi sono spiegata). E anche quel mega intreccio di amici che si sposano con sorelle di migliori amici, davvero, mi ha fatto ridere nonostante la situazione che Anya sta passando. E mi sono piaciuti i riferimenti a Kayla (sì, okay, forse sono di parte perché lei mi piace davvero tanto) di Robert e la sua confusione descritta benissimo.
E mi è piaciuto Draco che prova a bussare alla porta di casa Black per scusarsi e che tutti difendono Anya a spada tratta, il "si risponde ad una cosa del genere" di Robert. E Anya che gli chiude la porta in faccia.
E poi era un capitolo un po' più lungo del solito (o almeno mi è sembrato) e anche questo mi è piaciuto.
Tradotto in una parola invece di tutte quelle che ho appena scritto e che ci distraggono dal fulcro del discorso? Fantastico.
Davvero, capitolo fantastico, l'ho adorato e mi è piaciuto tantissimo.
Come sempre dovrei dirti millemila cose che mi vengono in mente mentre leggo ma che ora non ricordo più (e l'ho letto 30 secondi fa eh, forse dovrei scrivermele le cose strada facendo) ma credo che posso riassumere il tutto e sintetizzare in un "complimenti". Brava brava brava, ne è valsa la pena aspettare. Sono sempre più curiosa di vedere come continua, di vedere la reazione di Kayla, di vedere come Malfoy si farà perdonare. Sono curiosa, insomma.
A presto,
Felpie

P.S. hai ricominciato a mettere le canzoni! Questa personalmente non la conosco, ma di lui ne ho ascoltate un paio e mi sembra molto bravo, quindi complimenti per la scelta.
A presto pt.2,

26/10/20, ore 10:29

No no no. Questa cosa non va bene, non si lasciano i capitoli così, che poi io devo aspettare sette giorni( lunghissimi e interminabili giorni)per poter leggere cosa succederà dopo.
Non posso dirti quanto questo capitolo mi sia piaciuto, mi abbia fatta ridere, mi abbia elettrizzata. Devi perdonarmi, perché la presenza della famiglia Black mi crea delle fibrillazioni non indifferenti, quindi potrei risultare sconclusionata.
Appena mi sono svegliata questa mattina, ho aperto la pagina di efp, sono andata negli autori preferiti e immancabile ho trovato scritto "cascasse il mondo". Così mentre andavo a lavoro, sul pulman ho iniziato a leggerlo e, correndo, l'ho anche finito. Non c'erano molte persone sul mio bus, ma sicuramente il Signore affianco a me, ha sentito l'effetto di questo capitolo: delle risate.
Non per la prima parte però. Non ho mai amato particolarmente Narcissa, devo essere sincera e per quanto si sprechi nel complimentarsi con la piccola di casa Black, non risulta né gentile, ne rassicurante o accomodante. E poi la ciliegina sulla torta. Menzioniamo Astoria, che sarà mai?! Come se non fosse chiaro che Anya stesse soffrendo abbastanza. Perché una mamma dovrebbe capire la sofferenza no?! E in fondo, per quanto non sia una delle più amorevoli, sono certa che sia in grado di riconoscerla, avendone provata così tanta. Draco ha ragione, non é stata di aiuto.
Tornando a tutto cio che di piacevole c'è in questo capitolo, appena la porta del Malfoy Manor è stata chiusa, mi sono ritrovata insieme a Fred, guardando la scena al suo fianco, con la differenza che lui era lì per calmare gli animi, io sghignazzavo.
Ho adorato il fatto che nonostante le sue paure, alla fine la prima spalla su cui Anya va a poggiarsi per piangere, sia quella di Robert e Penso che Fred abbia preso una decisione molto saggia pensando di portarli via dal magazzino del negozio. Meglio che siano le mura della loro casa ad accogliere lacrime e grida.
Arrivata a villa Black, mi sono accomodata sulla prima superficie libera e mi sono goduta tutta l'isteria caratteristica di Sirius nei volti dei suoi due figli.
Mi aspettavo l'irruenza di Robert, sia nel tono che nell'atteggiamento, ma non il panico dilagante di Harry (sopratutto la sceneggiata sull'essere sempre l'ultimo, mi ha stesa).
Non sai quanto io mi sia dovuta trattenre per non ridere sguaiatamente quando Fred ha preteso che i ragazzi gli dessero le bacchette. In effetti aveva ragione, non erano in grado di pensare lucidamente.
Devo dire che passati i primi momenti di isteria per la faccenda mangiamorte, mi ha fatto tantissima tenerezza il modo in cui Robert cerchi di avvisare e di redarguire sua sorella. Ha solo un istinto di protezione che è normale. Io sono una sorella maggiore e a volte mi ritrovo a fare scenate del genere alla mia sorellina, anche se non tiro calci in giro, tendo a essere isterica allo stesso modo.
Mi ha stupito che Harry si sia masso a difendere così Draco, non me lo aspettavo.
Solo una cosa non capisco... Perché tutta questa preoccupazione per Kayla? Insomma, abbiamo chiarito parecchio tempo fa che il suo cuore appartiene solo e solamente a Fred, quindi perché tutta quest'ansia? Mi rendo conto che Robert è il più grande, per lui sono tutti da proteggere, però non so... Penso comunque che ci arriverò presto.
Per finire, tutto mi aspettavo, ma non che Draco avesse la brillante idea di presentarsi alla porta di Anya, con il rischio di trovarsi davanti uno dei fratelli Black, o peggio Sirius. Un pazzo furioso.
Vorrei riservare due paroline anche per la mia dolce Anastasia. Mi sono affezionata a lei in maniera smisurata nelle tue storie, da quando Martha l'ha data alla luce, passando dai suoi primi passi, alle prime parole, fino ad arrivare ad ora.
Vederla così schiacciata dal dolore mi ha davvero intenerita, penso che ricevere una strigliata del genere, affrontare una discussione di questo tipo avendo il cuore spezzato, sia molto difficile.
Sono molto felice che Fred sia stato con lei.
Spero che il confronto con i suoi genitori sia più piacevole, sono sicura che Mamma Martha sarà dalla parte della sua piccola, che non mancherà di farle da scudo.
Non so dirti con quanta ansia aspetto lunedì prossimo e quello dopo.
Ho adorato le tue note e mi piacerebbe molto dirti che in questo periodo buio, pieno di ansie, i tuoi capitoli sono come una boccata d'aria fresca, fanno evadere dalle preoccupazioni di tutti i giorni.
Vorrei ci fossero più parole per esprimere gratitudine, ho sempre paura di non esprimerti al meglio ciò che i tuoi capitoli suscitano.
Per concludere, avevo ragione, ci avevo azzeccato!!
All'inizio di questa storia avevo sempre immaginato che la famiglia di Anya sarebbe arrivata a scoprire la sua relazione con Dracoo per puro caso e che i due si sarebbero trovati costretti a parlare ai Black di questa "cosa".
Come sempre mi hai stupita e non posso fare altro che ringraziarti.
Quindi, mi pare di aver detto tutto, direi che è arrivato il momento di salutarci.
Ci vediamo lunedì prossimo, come sempre un bacio e un grande abbraccio dalla tua affezionata a Miss Felpato❤
P.S. ecco cosa mi sono dimenticata! Ma quanto ho AMATO la reazione di Harry e Robert vedendo Draco alla porta. Non so come non non si sia preso un pugno dal maggiore, io sarei stata tentata.
A volte le parole possono essere più dolorose di un pugno e tutti i maschi presenti sono stati eccellenti. Devo dire che Draco se l'è meritata quella porta chiusa in faccia. Sono d'accordo con Robbie, si risponde ad un Ti amo.
Brava Anastasia, è giusto che il furetto cuocia per un po' nel suo brodo.
(Recensione modificata il 26/10/2020 - 10:37 am)

26/10/20, ore 10:21

Odio Narcissa!! La odio la odio la odio!! Lei e le sue idee stupide!! Perfettamente Canon come comportamento! Ma Mizzica!!!!!
Sta Stronza!!!
E Anya... cara dolce Anya.. come hai potuto credere a lei?? Dopo tutte le parole che ti ha detto Draco.. come hai potuto non dargli nemmeno il beneficio del dubbio??
Lo so che è arrabbiata, delusa, ferita, ma io al posto di Draco, mi sarei offesa a morte per quella porta chiusa in faccia.. te lo giuro Piccolo_uragano!! Fossi al posto di Draco mi offenderei a morte se il mio compagno non mi desse nemmeno la possibilità di spiegarmi!! Possibile che Anya, così intelligente, non abbia capito che la madre non accetta la loro unione?
Lo so, sono donna innamorata anche io, fa malissimo sentirsi dire certe cose.. ma bisogna anche e soprattutto tenere conto di CHI ti dice certe cose!! E capperina ragazza mia! Narcissa è una stronza! Fin ora ha sempre fatto finta di non vederti nemmeno! Ed ora tu le credi??? IO NON Credo a Narcissa Black! E potrei metterci la mano sul fuoco! Per quanto Draco non sia stato totalmente onesto con Anya, non raccontandole cosa sta combinando, non ci credo nemmeno un pochino, che lui sia andato da Astoria!!!!!

E poi, i fratelli Black!! AWWWWWWWW!!! Quanto li Adoro!!! Sono Fantastici! Bellissime le loro reazioni! Anche meglio di come le avevo immaginate! Sei riuscita a raccontarle in un modo spettacolare!! Mamma Mia! Mi hanno lasciato un'emozione assurda dentro!! Un misto fra la voglia di ridere come una pazza e di sciogliermi dalla tenerezza!!! Awwww!! E Fred! Ca*** Fred!! E' davvero il TOP come cognato!! Lo voglio io un cognato così!! La supporta, la appoggia, le dà tutto il coraggio che le manca!! Lo sentivo persino io! Lui ha parlato poco, ma quando la guardava era come a dirle "Tranquilla, qualunque sarà la loro reazione, io ci sarò sempre e starò dalla tua parte!!!"
Belli Belli Belli!! Aspettavo questo capitolo con un'ansia infinita e devo dirti che è stata ripagata nel modo più entusiasmante!!!
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Martha (reazione pacata di sicuro) e Sirius (già ce lo vedo a strapparsi i capelli). Ahahahahahah!!!

Un bacione

26/10/20, ore 09:01

Bellissimo capitolo....letto due volte! Ma non posso aspettare lunedì prossimo per sapere cbe succede.... Chi verrà a saperlo per prima sirius o martha?come mai Draco si trova subito a casa black? Ti prego fai uno strappo alla regola....se hai il capitolo pronto,pubblicalo in settimana! Ti pregooo🙏🙏🙏🙏

26/10/20, ore 08:12

Ma povera creatura 😔😔😔
Diciamo che a questo punto per Draco sono ippogrifi amari, la combinazione Anastasia+ fratelli incazzati è micidiale. Se a questi poi vogliamo aggiungere un probabile e prossimo Felpato furioso, del furetto se ne ricaverà una calda pelliccia per l'inverno.
Perdona la domanda indiscreta, ma... il notevole uomo della prima immagine sulla sinistra....?