cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

22/07/20, ore 00:03

Ciao tesoro, intanto perdonami per il ritardo abissale con cui arrivo, ma ho avuto una settimana infernale e nel marasma, mi sono potuta fermare solo ora per leggerti.
Come sempre il capitolo è fantastico. Mi piace moltissimo come, a mano a mano, iniziamo a vedere Anastasia affrontare situazioni differenti e le sue reazioni ad esse. Mi ritrovo sempre di più in lei, nel suo modo di arrabbiarsi e di sbollire quel sentimento con un fiume di parole davanti ad un amico, nel suo atteggiamento verso Ted e nel suo isolarsi dal mondo per elaborare.
Sospettavo che fosse andata a Villa Malfoy ma non avrei sperato in un incontro a casa Lupin in seguito. Mi ha divertito davvero molto conoscere più a fondo la tua personale interpretazione del primogenito del mio amato Remus.
Ma ora, veniamo alla parte più attesa (almeno per me): il ritorno di Martha.
Mi era mancata davvero moltissimo e leggere di nuovo di lei è stata una boccata di aria fresca, un bel respiro profondo dopo minuti interminabili di apnea. Come hai detto tu, è "entrata in scena" in punta di piedi e con una delle sue magnifiche perle di saggezza, ma non mi sarei aspettata da lei nulla di diverso.
Mi hai scaldato il cuore, di nuovo, quindi non posso fare a meno di ringraziarti.
Perdona la recensione in modalità telegramma, ma sentivo l'urgenza di dirti tutto con la pressione dall'aver ritardato e la stanchezza derivante dell'ora.
Un bacio, corro leggere il prossimo capitolo.
Tua Miss Felpato ❤

20/07/20, ore 09:30

Sirius è precisamente come lo immaginavo: dispettoso 😌😌😌😌
Per certi aspetti questa caratteristica mi ricorda la mia dolce metà.
Bello il rapporto che si sta creando con Draco. E comunque Edward Scott mi pare troppo precisino e perfettino per non nascondere del marcio...

20/07/20, ore 08:53

È qualcosa di bello.
Qualcosa di bello e dolce quello che sta accadendo fra Anya e Draco.
Qualcosa che mi fa stringere il cuore, un misto tra quel pizzico di invidia per il bellissimo rapporto tra di loro e tutta la dolcezza che riescono a trasmettermi.
Sarà il mio stato d'animo di stamattina, ma mi è quasi venuto da piangere a leggere di questi due =) (mi commuovo in fretta io =P)

Anyway... SIRIUS!! <3 Ho gli occhi a Cuoricino!!! Dio quanto continuo ad Amarlo!! Mi piace sempre tutto di lui! E sta volta (come sempre) invece di dare retta a Martha ha fatto di testa sua! Ma con una delicatezza travolgente =) Sarei andata io a portargli quella tazza di the! Al volo!! Ahahahah

Anya è cambiata, è cambiata perché la sua storia con Edward l'ha cambiata. Ma anche perché è cresciuta, ma è difficile accettare i cambiamenti dentro di se.. soprattutto se quella che eri prima ti piaceva... Lei si piace ancora, nonostante il cambiamento, ma ogni tanto le manca essere quella di prima.
Questa è una sensazione che capisco in pieno.. e posso dirle solamente questo: non si finisce mai di cambiare! Come ci hai detto nello scorso capitolo, le tempeste passano sempre.. ma, aggiungo io, la maggior parte delle volte si lasciano dietro macerie, macerie che non saranno mai più come prima. Anche se le ricostruisci! Nulla resta come prima dopo una tempesta... Non che questo sia sempre un male, però! Talvolta, una tempesta è proprio ciò di cui avevamo bisogno per cambiare.

Come sempre un ottimo inizio di settimana!
Un bacione

13/07/20, ore 08:33

Ormai sei diventata il mio appuntamento fisso del lunedì mattina!
Riesci a strapparmi un sorriso anche in una giornata che di positivo, ancora prima di iniziare, ha ben poco! =) Quindi, già solamente per questo, ti devo ringraziare!
Draco è stato Splendido e, anche se la settimana scorsa non sono riuscita ad aggiornare, anche io avevo indovinato dove sarebbe corsa la nostra Anya!! =)
Che ridere la reazione di Ted! Ahahah! Proprio non ce la fa a mentire!! Anche se mi spiace per Anastasia, ho riso un sacco in quella scena =)
E Martha, hai tutte le ragioni, la sua entrata in scena non poteva essere diversa! Semplice e Grintosa come lei!! La invidio un sacco (e non solo perché ha sposato il nostro Sirius! LOL ) ma soprattutto perché, nonostante tutto, Lei è una Roccia, forte, decisa e fiera!
Ti adoro un sacco!

A lunedì prossimo!!

Un Bacione

07/07/20, ore 15:34

Ciao Tesoro, perdonami, è già la seconda settimana che arrivo in ritardo a recensire.
Purtroppo sto avendo dei piccoli problemi, nulla di eccessivamente grave ma che mi tolgono il tempo per dedicarmi a scrivere una recensione che abbia un minimo di senso logico.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo anche se quando sono arrivata all'ultima parola mi sono ritrovata a dire "come é gia finito? È stato cortissimo!" Ovviamente non vuole essere una critica, sono pienamente consapevole del fatto che dovevi lasciarci con il fiato sospeso e anche se è stato breve, è stato davvero tanto intenso.
Devo dirti la verità, quando ho letto del sogno di Anya, avevo immaginato che avremmo visto Edward su questi schermi e in effetti mi sono ritrovata abbastanza spaesata quando è apparso con il suo modo così pacato e gentile. Me lo ero immaginato molto diverso da come in realtà è.
Anche se forse, conoscendo Anastasia avrei dovuto aspettarmi una persona simile a lei; il comportamento da gentiluomo mi ha irritata, intanto per la reazione della mia pivcola prediletta e poi perché ho rivisto una situazione capitata nella mia vita negli avvenimenti che hai descritto. Mi sono ritrovata a urlargli contro anche se è "solo fatto di carta". Come ti dicevo, sono stata davvero tanto coinvolta, pensa che quando le chiede se va tutto bene, mi sono ritrovata a pensare: "va tutto bene?!
Ma mi perdi in giro? Come puoi chiedere una cosa del genere?". Mi sono divertita molto a leggere i pensieri di Anya. Sono stati molto simili ai miei, se mi fossi trovata nella sua stessa situazione.
Sono davvero molto molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, soprattutto di sapere dov'è andata e non vedo l'ora di rivedere Martha😍😍
Quindi come al solito, Grazie mille, perché mi regali non solo risate, ma anche emozioni come commozione, sconcerto, frustrazione, rabbia o tristezza. Credo sia davvero impressionante che uno scrittore riesca a trasmettere delle cose così importanti, e credo che l'unica cosa che posso fare per te è ringraziarti. Quindi sii sempre fiera di questa storia.
Un grande bacio, la tua affezionata Miss Felpato❤

06/07/20, ore 00:02

Niente mette in pace col creato quanto un "vaffanculo" al momento opportuno....
Ho la sensazione che Edward Scott abbia la malsana idea di tenere il piedino in due staffe, quindi un chiaro invito ad andare per altri lidi è d'obbligo.

Si prospetta una storia molto carina

01/07/20, ore 23:22

Ciao dolcezza, perdonami se arrivo in ritardo, ma ho letto il capitolo lunedì sul bus mentre andavo e tornavo dal lavoro, poi si sono susseguiti fino ad ora una catasta di impegni che mi hanno impedito di dedicare un 10 minuti a scriverti questa recensione.
Come sempre il capitolo mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatta ridere davvero molto.
Adoro l'interazione che Anastasia ha con ogni persona attorno a sé, ma Draco?
Meravigliosi! Mi è piaciuto molto che tu lo abbia reso imbranato con tutto ciò che è babbano, come le parole crociate e il palazzo reale, mi ha fatta davvero ridere di gusto.
Anche tutta la narrazione che ha come sede la casa di Fred mi ha fatta ridere moltissimo. Tutti questi non detti tra i protagonisti rendono l'ambiente esilarante e pieno di incomprensioni che suscitano un sorriso (ti dico solo che non sono riuscita a trattenermi e ho dovuto tapparmi la bocca con una mano mentre ero seduta sul pullman).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di conoscere Edward!
Non so quanto manchi ancora ma credo tu ti stia avvicinando a grandi passi al momento in cui Anya e Draco verranno cuzzati da qualcuno. A proposito, sentire il nostro amato serpeverde sfottere Harry a sua insaputa è stato molto nostalgico, mi ha davvero divertita.
Sono curiosa di vedere come la famiglia della piccola pargola Black reagirà.
Ancora non abbiamo visto Martha in azione, ma credo che come sempre ci stupirà con effetti speciali e, come ha già fatto in passato, sarà la prima ad accettare la cosa.
In fondo, ha dato il beneficio del dubbio a Severus, perché non farlo anche con la persona che sua figlia arriverà (Penso e spero) ad amare?
Nulla, la smetto con tutte queste congetture, grazie mille ancora.
Come sempre non vedo l'ora che sia lunedì, tu riesci a rallegrare il giorno peggiore della settimana.
Un bacio e un abbraccio, tua Miss ❤

29/06/20, ore 08:35

Draco era Felice! E Anastasia con lui! =)
Ma che belli che sono questi due =) Ho gli occhi a cuoricini!
Certo, quando lo scoprirà il Clan Black-Weasley-Potter ci sarà da morire dalle risate!!
Saranno anche persone aperte ma non così aperte da accettare un Malfoy tra i ranghi con il sorriso sulle labbra =) Aahahah!!
Li adoro un sacco!
Ma poi, ma quanto sono carini insieme??? E Anya? Ma che tenera a tirare fuori così le sue debolezze.. Sappiamo tutti che Draco ne ha subite molte, e che di se stesso pensa sempre il peggio.. ma Lei? Lei sembra sempre così forte!! Invece è dolcissima con le sue insicurezze.. Ha tutti i pregi dei suoi genitori (vedo Sirius in un modo pazzesco in lei) ma pensa sempre che i suoi fratelli siano migliori... è davvero troppo tenera!
E' Draco è stato fenomenale! Le ha risposto nel modo migliore possibile, facendola sentire importante e unica in un istante!!
E' davvero il Top!!

Mi hai regalato uno stupendo inizio Lunedì (il che è tutto dire =P )

Un abbraccio

Lupacchiotta

Ps: Non esistono capitoli troppo lunghi quando sono scritti così bene!!! =)

24/06/20, ore 13:47

Con qualche giorno di ritardo, ma arrivo a recensire questa splendida storia!
Oddio quanto mi erano mancati <3 Questo capitolo interamente dedicato ai fratelli Black-Potter è stato un tuffo nel passato.. a quando impazzivo dietro a "ti amo più di ieri... "
Anastasia è Meravigliosa, ma questo momento tutto loro è stato Speciale (per cui se ti ricapita qualche volta non farti problemi =) Robert, Kayla e Harry sono cresciuti, sono adulti con tutti gli obblighi e i doveri di un adulto, ma anche con tutte le bellezze dell'essere finalmente "grande"... andare a convivere, aspettare uno (o più) figli, dover fare il minestrone la domenica AHAHAHAH!!
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo!!
Ti mando un grande abbraccio

22/06/20, ore 22:53

Allora, devi sapere che quando leggo, io parlo ad alta voce, sono molto rumorosa e quindi ho passato tutto il capitolo tra " oh mio Dio" "sto male" e urletti emozionati e striduli, anche se ho finito di leggere alle 10:40 di lunedì ed è tardi. Dovrei evitare di fare tutto questo rumore, ma sentire parlare di Harry, Kayla e Robert mi ha scossa dentro; vedere i loro bambini, Fred e Hermione mi ha lasciata su di giri, con un effetto nostalgico nel cervello senza senso. Sono molto, molto molto molto molto molto contenta di avere sentito di nuovo le loro voci e i loro racconti, come si relazioniano tra fratelli e con i partner, vedere il modo in cui si parlano, il fatto che sia così simile a quello che ricordavo, che non sia cambiato di una virgola mi ha veramente fatta sentire come se fossi di nuovo a casa. Sì ci sarebbe stato sicuramente bene vedere Anya come Zia, ma sono sicura che in un modo o nell'altro in un capitolo rimedierai. Cosa ti posso dire, sono sempre più curiosa di questo Edward.
Per ora sappiamo che è stato lui a lasciarla e che lei ha sofferto tantissimo, che sono stati insieme per un bel po' e che la piccola di casa Black non lo ha ancora del tutto "lasciato andare".
Quindi, cosa avranno fatto questi due? Cosa avranno passato? E come mai questa scelta di lasciarla? Sono davvero impaziente di sapere quali sono tutti questi retroscena.
Invece Cambiando argomento Vorrei parlare dei figli Robert, perché è stato così bello! Ti devo dire la verità, da quando ho iniziato a leggere di Robert e Hermione nella tua storia, nella mia mente loro sono stati la coppia perfetta; per quanto io voglia bene a Ron, Robert è 1000 volte meglio, se non di più, quindi sono stata contentissima di vedere questi piccoli pargoletti (anche se ne hai parlato pochino, ma lo capisco). William è un nome che adoro, quindi ha la mia piena approvazione, ora sono molto curiosa di sapere come si chiama la piccolina.
Per quanto riguarda James, Albus e Lily, li ho trovati davvero azzeccati, perfettamente in linea con i caratteri, sia dei loro genitori, che dei loro antenati.
Come tutte le volte, sono molto emozionata e grata che questa storia stia andando avanti, che tu abbia deciso di ricominciare a scrivere e ti ringrazio perché ogni volta mi regali delle emozioni nuove, ma Con un retrogusto di nostalgia e amore, per questa fantastica storia. Quindi non so più in che lingua dirtelo e quali altri sinonimi usare per scrivere questa parola: "Grazie"
Un bacio, dalla tua affezionata Miss Felpato ❤
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 11:00 pm)

22/06/20, ore 12:46

Ah beh, se per te infrangere una promessa vuol dire aggiornare prima... ti preferirei se non fossi di parola! 😂
Scherzi a parte, questo capitolo è lo slice of life in persona 😍 è bellissimo vedere come sono cambiati negli anni tutti i personaggi, con le loro famiglie, E I LORO FIGLI! Cioè altro che maledizione dell’erede, questa è la storia che dovrebbe essere canon... in un solo capitolo hai ben caratterizzato sia i figli di Harry e Ginny (dei quali, tra parentesi, la mia preferita è Lily Luna: nonostante quando ho letto la maledizione dell’erede avevo a malapena notato la sua presenza, e in caso solo per il nome, nella tua storia mi ha fatto un’ottima impressione fin da subito... voglio dire, unisce le doti combina guai di James Sirius insieme all’intelligenza di Albus Severus... in più essendo la più piccola sarà anche la cocca di famiglia... risate assicurate direi! XD) ma anche quelli di Robert e Hermione (ma quando è bello il nostro Robert in versione papà... mi sembra ieri quando avevo letto il capitolo in cui Martha diceva di essere incinta a Hogwarts... e invece... il tempo passa direi). Quanto a “ la coppia del quinto piano” Black-Weasley, è esattamente come me l’aspettavo: ancora in vena di scherzi affettuosi fra loro, ma eccitati all’idea che presto saranno in quattro... 😍 poi sul commento di Fred che il vicino forse non è il tipo di Anastasia perché è biondo, giuro che mi è venuto da ridere come una cretina XD chissà che faccia farà il povero Fred quando scoprirà del nuovo “amico” di Anastasia... 😂
E a proposito di quei due, ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere un po’ di Drastasia, ma non mi è certo dispiaciuto un po’ più di spazio per tutti gli altri, anzi :) vorrà dire che la storia tra il nostro Malfoy e la giovane Black dovrà aspettare un’altra settimana, comincio a fare il countdown da ora eh 😂
Capitolo fantastico come al solito, non vedo l’ora sia di nuovo lunedì XD alla prossima! ❤️

16/06/20, ore 01:02

LO SAPEVO SAREBBE FINITA IN TASSOROSSO! ME LO SENTIVO DENTRO.
Comunque.
Sirius, amore della mia vita, mi sei mancato tanto. Ha sempre dei consigli o delle parole per confortare tutti quell'uomo (in più non fa niente se hai copiato il discorso del quinto libro, è una cosa che pensava e dubito non lo pensi ancora) in più il fatto che infossasse la vestaglia del fratello mi ha letteralmente sciolta. Preparati i cucchiaini che devi r accogliermi da terra tra poco.
Penso che parlare coi quadri le abbia fatto bene, anche se adesso ha più paranoie di prima, ma le avranno schiarito le idee insomma...
Scopriremo vero quest'Edward cosa le ha fatto per spezzare il cuore? Che poi, anche se non esiste, lo meno?
Comunque una cosa che non ho detto nel capitolo precedente perché, ahimè, mi sono scordata di recensire (perdonami mi sono letteralmente messa a dormire subito dopo aver letto e mi son scordata) e che adoro come hai caratterizzato Teddy e Lyall, caratteri diversi, ma non così tanto da non assomigliarsi ecco.
Poi il racconto di Draco... La pelle d'oca mi è venuta. Brividi. Sei stata fantastica nello scrivere il suo punto di vista, le sue paure, spiegare che effettivamente, lui non era cattivo. Era solo stato beh buttato fra una cosa e l'altra e non ha potuto tirarsi indietro.
Povero Draco.

Ci becchiamo in giro!

15/06/20, ore 18:05

Allora, vediamo da dove iniziare.
Intanto il mio povero cuore ha fatto un salto quando è arrivato SIRIUSSS!!!
No ma sul serio, SI PUÒ' AMARE COSI' TANTO UN PERSONAGGIO??
Mi sono proprio piaciute le sue parole, sia quelle citate dal quinto libro (che, per inciso, ci stavano troppo bene), sia quelle del suo incubo su Azkaban e il suo amore per i figli, che nonostante gli anni che passano non cambia mai :)
Quanto alla parte del nostro povero Draco tormentato dalla paura e dai sensi di colpa... a metà strada fra il "cute" e il "sad"... l'ho adorato!
Il mitico ritorno della Mc Granitt/Mc Gonagall poi... la madrina migliore che si possa avere :)
Scommetto che ci ha sempre sperato che la sua figlioccia fosse Grifondoro, anche perché non ci sarebbe certo stata male, però in effetti è una ragazza così dolce, che tende sempre a vedere il lato migliore delle persone (si caro Malfoy parlo di te)... ce la vedo benissimo a Tassorosso :)
Insomma, capitolo bellissimo come al solito!
Unica pecca...

ORA DEVO ASPETTARE UN'ALTRA SETTIMANA PER ANDARE AVANTI CON LA STORIA!!! :'-(

Vabbè, cercherò di vederla come una lieta attesa... credo di non essere mai stata così contenta di aspettare il lunedì... XD

15/06/20, ore 17:51

Se nella scorsa recensione avevo detto che voglio un Ted Lupin nella mia vita, rettifico: voglio ENTRAMBI i fratelli Lupin nella mia vita!
Sono troppo carini, esattamente come mi immaginavo sarebbero stati i figli di Remus e Tonks XD
Quanto al resto del capitolo...
Lo so che non succede quasi nulla di "nuovo", Draco e Anya raccontano cose che si sapevano già, eppure è uno dei miei capitoli preferiti: è la stessa storia di "Harry Potter" e "Ti amo più di ieri e meno di domani" però raccontata da un altro punto di vista.
Draco ha parlato esattamente come ci si aspetterebbe da un uomo che ne ha passate e fatte tante, ma che dopo anni è sinceramente pentito, e per molte cose è attanagliato dal senso di colpa. Hai reso bene il suo passaggio da "bambino" chiuso e viziato, alimentato dall'odio, a quello di uomo in trappola, conteso tra la paura di fallire e deludere la sua famiglia (e probabilmente far passare ai suoi cari molti guai da parte del signore oscuro) e il terrore ancor più grande di riuscire nell'impresa e diventare un assassino. Credo proprio che non avresti potuto descriverlo meglio.
Quanto al racconto di Anya, anche questo lo trovo molto azzeccato come stile: lei sa perfettamente tutto ciò che è successo prima della sua nascita, ma ovviamente è soprattutto legata ai suoi primi ricordi d'infanzia, quando tutta la sua famiglia era attanagliata dalla paura, e tutto ciò si può capire perfettamente dalle sue (anzi, tue) parole.
E per finire... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove ci sarà anche il nostro Sirius!!!

15/06/20, ore 17:40

Guarda non ti preoccupare se i capitoli ti sembrano troppo pieni, perché per me questa storia non è mai troppo: E' BELLISSIMAAA!
Concordo col fantastico Blaise: Draco è completamente cotto di Anya, ma d'altronde anche lei lo è di lui quindi il mio animo da fangirl sta esplodendo per la Drastasia XD
Comunque è ufficiale: ho bisogno di un Ted nella mia vita! E' l'amico che tutti vorrebbero avere ed è semplicemente fantastico :) anche se per quanto possa provare a coprire la sua amica prima o poi il resto della famiglia Black/Potter/Weasley/Lupin scoprirà di Draco e Anya e... beh, credo proprio che ci sarà da ridere!