cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

30/11/20, ore 14:04

Ciao Tesoro Bello!
Eccomi pronta a recensire anche questo capitolo!!
Capitolo che mi ha lasciato un sorriso enorme =D ed un milione di cose da dirti!
Ma non te le dirò, anche perché sarei ripetitiva (già dal primo capitolo sai quanto io ami tutti loro e quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere).

Ti dirò solamente la cosa più importante:

sono la prima, che non ama particolarmente i tira e molla fra le persone, impaziente come sempre di ottenere tutto e subito, persino nella realtà aspetto poco e mi butto, Sempre!
Ma la vita è la vita, segue i suoi ritmi, ha i suoi tempi.
Come hai scritto nelle note finali ognuno dei nostri due personaggi ha bisogno del suo spazio per ritrovarsi. Anya è giovane, impulsiva e ha 18 anni.. Draco è adulto, ma è molto insicuro e, come gli dice fra le righe Robert, "si prende troppo sul serio".
Quindi, il mio messaggio è questo: è vero, io correrei alla fine della storia per sapere come va a finire, ma questo tuo modo di raccontare i fatti quotidiani, la lenta trasformazione dei sentimenti, delle emozioni, questo passarsi accanto senza vedersi, è giusto.
E' giusto perché è la vita! La Vita Reale intendo! Dove nulla va come avremmo sperato, dove tutto segue il suo corso, senza prendersi cura di ciò che vogliamo noi! Dove un minuto prima siamo sulla stessa lunghezza d'onda e due minuti dopo non ci capiamo più! Dove una parola sbagliata rovina i rapporti, dove chiedere scusa è difficile, dove un sorriso, una parola detta al momento giusto salva una vita, o la distrugge.

Ecco, nonostante i milioni di complimenti che dovrei farti per come sai rendere splendidi i tuoi personaggi, questo che ti ho scritto è la cosa più importante!
Se ritieni giusto che i nostri beniamini ci impieghino più o meno tempo a ritrovarsi, allora è giusto così! Non lasciarti condizionare dalle nostre idee e aspettative!

Ecco, forse questo mio sproloquio non serve a nulla perché magari hai già un'autostima a mille, ma io, al tuo posto, avrei voluto sentirmelo dire!!

Un bacio,

Tua Lupacchiotta

30/11/20, ore 13:09

Non so da scrittrice, ma come lettrice sto tira e molla comincia a innervosirmi parecchio. Spero nel prossimo capitolo!!

30/11/20, ore 11:37

Sirius è insuperabile... Il dialogo con Anya riguardo la relazione con Draco e il rapporto con sua moglie. Le prese in giro per Lupin e la complicità con la piccola Lily.
Anche Robert ha il suo perché. Porta visibilmente Malfoy sullo stomaco, ma gli dà le giuste dritte per i regali ai ragazzi.
La parte migliore del ramo Black

23/11/20, ore 23:33

Ciao Tesoro. Avevo scritto tre quarti buoni di recensione e mi si è cancellata. Piango :(
Ora ricomincio. Innanzitutto volevo scusarmi, perché sono un pelo, ma proprio un pelo in ritardo.
Il tuo capitolo è stato splendido, come sempre. Mi ha tenuta attaccata allo schermo come se contenesse una calamita, ho davvero davuto fare uno sforzo per staccarmene alla fine.
Sono rimasta davvero stupita dal fatto che il capitolo parli quasi solamente di Draco e Kayla, ma ti assicuro, per me é stato un successone. L'ho trovato rincuorante, in qualche modo. Non so se è solo una mia impressione, ma nella loro interazione c'è una sorta di fratellanza, come se il loro passato non fosse quasi esistito. O meglio, rimane l'affetto reciproco, ma in tutto ciò che fanno, viene fuori il fatto che sono completamente assorti dal compagno che hanno rispettivamente scelto.
L'ho trovato molto bello e non nego che le condizioni "gravide" di Kayla mi abbiano fatto sorridere più di una volta.
Ho trovato davvero tenero che pian piano ogni componente della famiglia Black stia dando, a modo suo, il "benvenuto" a Draco. Prima di tutti Fred, poi la mia adorata Martha, seguita da Harry e adesso da Kayla. Non solo dimostrano di avere fiducia nelle capacità di scegliere e ponderare di Anya, ma danno una sorta di seconda possibilità al caro Malfoy. Secondo me, sua cognata gli ha dato il suo benestare, nemmeno così velatamente.
Ho amato vedere sotto una nuova luce i sentimenti di Draco, il grande insieme si sentimenti che prova per la piccola Black. Davvero molto romantico...
In più, sono molto dispiaciuta per Astoria, anche se non l'ho particolarmente amata negli scorsi capitoli, mi ha rattristato scoprire della sua malattia.
Ho adorato la signora Weasley, l'ho trovata cresciuta, ma comunque con quella vena di sottile sarcasmo ancora pronta a brillare, ma con una pacatezza nuova, molto simile a quella di sua madre; spiritosa e combattiva, come suo padre. Trovo magnifico che quello che scrivi riesca a essere così familiare e divertente.
A questo punto, non vedo l'ora di leggere il capitolo di oggi. Perdonami se ti ho fatta aspettare, mi piace essere puntuale nei limiti del possibile, ma sono stata malaticcia in questi giorni(niente covid fortunatamente).
Spero di non aver dimenticato nulla e corro a leggere il prossimo capitolo.
Sei sempre di una bravura sorprendente, ti abbraccio forte.
La tua affezionata Miss Felpato ❤

23/11/20, ore 15:09

Eccomi qui, buon lunedì! O forse dovrei dire buona domenica sera, visto che hai pubblicato ieri sera. In ogni caso buon quello che vuoi, passo al tuo capitolo che è decisamente più interessante del resto.
Sinceramente non mi aspettavo questa ricomparsa del Trio Meraviglia e lo schieramento dei quattro moschettieri di nuovo insieme, quindi mi ha fatto molto piacere! Ma, effettivamente, la McGranitt è la preside, quindi può fare tutto. E se la sua figlioccia ha bisogno... non c'è storia, insomma parte tutta la cavalleria! Anzi, strano che non si sia assentata lei stessa dal castello. Quindi intanto i primi complimenti, hai avuto una bella idea!
Seconda grandissima bella idea: il ritorno di Rose. O meglio, Remus che ne parla con Nicole: è stata una scena a-do-ra-bi-le. Adorabile. Letteralmente. Anche perché Remus è dolcissimo, il che amplifica il tutto.
E da Remus mi viene spontaneo passare a commentare Lyall... che dire, il pezzo sul fatto che Anya sta così perché Draco l'ha resa felice è fantastica. E Lyall assolutamente fuori dal campo amoroso ma solo con il Quidditch per la testa mi ha fatto ridere tantissimo. Ed è perfettamente in linea con il suo personaggio. Quant'è carino Lyall! Poverino, lui ci ha provato a rimettere le stoviglie a posto, ma niente, nessun riconoscimento. E le tisanine allo zenzero saranno buone quanto vuoi ma anche io vorrei un bel pranzo cucinato da Teddy.
Poi... sì, complimenti per il finale simpatico, con le urla di Walburga che ci salutano. Anche loro, devo dire, sempre presenti, fin dagli inizi, con Kayla che aveva bisogno di consigli su come tenere i capelli, e non fa male ricordarsene ogni tanto. Rimarranno per sempre a Villa Black.
Oggi ho straparlato più del solito, ma credo, per una volta, di aver detto tutto, quindi mi fermo qui, dopo averti intontito con le mie chiacchiere. Complimenti, come sempre.

23/11/20, ore 13:24

Sono impaziente, lo si, ma a me questi tira e molla che durano capitoli, mi fanno arrabbiare. Trovo che facciano perdere credibilità ai personaggi. Se uno è così innamorato, fa qualcosa!!!

23/11/20, ore 12:51

Sono reduce da quella che credo fosse la terza rilettura di "più di ieri meno di domani", perché questa storia, e in particolare gli ultimi capitoli, mi avevano creato un grande senso di nostalgia verso i personaggi principali. Che dire, se non che ho amato questo capitolo, che mi ha investita di emozioni col ricordo di Rose, soprattutto visto che si parla di Remus e che nutro un grande amore per la loro coppia. Spero di poter continuare a essere investita da queste emozioni, perché di base sono una persona che si lega molto ai personaggi e i tuoi hanno sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Alla prossima settimana!

23/11/20, ore 08:16

"Quattro giorni chiusi a Grimmauld Place potevano bastare.
E poi, le urla di Walburga cominciavano a darle sui nervi."
Ed ecco il primo passo per la guarigione, persino un cuore spezzato non poteva rinchiudere per sempre la nostra Anya!!! =)

Draco invece è tornato a colpevolizzarsi. Ti devo dire che, dopo tutto quello che ha passato con Anya, pensavo che si sarebbe fatto un po' più di coraggio sta volta! Alla fine non è nemmeno completamente colpa sua, ma una buon parte è colpa di Anya che non vuole ascoltare!! Speravo che si fiondasse a casa di lei dopo il suo discorso con Kayla! In fondo lei le ha chiaramente detto di non buttare tutto alle ortiche.. e lui che fa? Passa il tempo a deprimersi.. uffff.. sto ragazzo è un caso perso..

E che dire di Nicole e Remus??? Dio Mio Adoro REMUS!! (A parte che li amo tutti, quindi poco conta =P)
Il loro dialogo è stato molto molto dolce e toccante, Nicole è cresciuta senza una madre e Remus è una delle persone che la conosceva meglio di tutti.. l'abbraccio finale tra i due mi ha quasi commossa..

Come sempre bellissimo capitolo!
Un bacione

23/11/20, ore 00:15

La cosa tra Nicole e Remus è stata davvero sendida e anche l'incontro dei 4 non è stato male ma penso che questo capitolo infondo è un capitolo un po vuoto, senza troppa reale importanza nella storia. Penso che questa cosa tra Draco e Anya si stia tirando troppo per le lunghe, credo che Draco non lo permetterebbe, Draco non starebbe seduto su una poltrona ad osservare delle allucinazioni. E mi dispiace in realtà di pensare questo considerato il fatto che tu scrivi molto bene.
Comunque la tua fan più accanita
S. M.

16/11/20, ore 15:10

Allora partiamo subito con i soliti complimenti meritatissimi perché dire che ho adorato questo capitolo è dire poco: che bello, finalmente è tornata Kayla a prendere possesso del capitolo! E lo ha fatto con grande stile, devo dire, facendo prendere un colpo a Draco sia per come gli è piombata in casa sia per le sue condizioni.
Prima che mi dimentichi, adoro anche Kora come personaggio: è troppo dolce! Ed è bello che ci sia lei al fianco di Malfoy.
Mentre leggevo avevo pensato di dirti tantissime cose ed ora non me ne ricordo nemmeno una, in realtà.
Mi piace proprio tanto l'interazione che c'è tra Draco e Kayla perché comunque li ho sempre visti come due "amici" più o meno, nel bene e nel male. E vederli parlare di nuovo è stato bello, sembra che abbiano una complicità solo loro... Comunque ho indovinato che Kayla si sarebbe messa in mezzo! Che bello.
E da degli ottimi consigli, un po' come Martha quindi sarà una grande mamma: non vedo l'ora che partorisca! Sono troppo curiosa dei nomi. E mi sa che ci sarà un bel dialogo anche tra Martha e Kayla.
Spero di aver detto tutto, ma sicuramente mi sarò scordata qualcosa come al solito. L'importante è che tu sappia che mi piace tantissimo questa storia.
Oh, giusto, buon lunedì anche a te! E capitolo fantastico, come sempre.

16/11/20, ore 09:32

Awwww!! Avevo quasi indovinato!!
Dico quasi, perché Kayla è corsa a villa Malfoy esattamente per "strappare i capelli a Draco" come ho detto nella scorsa recensione.. ma, come mi avevi anticipato tu, Piccolo_Uragano, effettivamente Draco aveva un buon motivo per comportarsi così.

L'ho adorata Kayla! E' maturata tantissimo in questi anni, è cresciuta ed è diventata una persona splendida =) (Per altro ribadisco che ho adorato il suo POV esattamente come nello scorso capitolo).

E Draco, dolce e dolcissimo Draco! Sapevo che Anya avrebbe dovuto dargli ascolto invece di chiudergli la porta in faccia (non ce la faccio, è più forte di me sta cosa, per quanto stimi Anya questa cosa mi brucia ancora!! =P Ahahah)

"Le persone ci cambiano" e Anya ha cambiato Draco. Qui, per la prima volta, Draco ha ammesso a se stesso e a qualcun altro il fatto che Anya lo abbia davvero cambiato. Tutto quello che ha raccontato a Kayla, questo suo riuscire a confidarsi, è stato solamente grazie a lei. Lei che gli ha insegnato a fidarsi delle persone, ad aprirsi e non tenersi sempre tutto dentro. Gli ha insegnato che persino lui può essere buono, lui, che è un Malfoy, ma che in fondo è solamente una persona che ha bisogno di amare e di essere amata.
Ed è proprio questa la parte più importante di questo capitolo: Draco non ha risposto al "ti amo" di Anya perché fino ad allora nessuno, ma proprio nessuno, glielo aveva mai detto. E lui si è ritrovato spiazzato, forse persino un po' sconvolto, dalla consapevolezza che qualcuno lo possa amare.
Non poteva rispondere subito a quel "ti amo". Non poteva perché quando non sei abituato a ricevere amore, fai ancora più fatica ad esprimerlo.
Nonostante lui, in un milione di modi durante gli scorsi capitoli, le abbia fatto campire che la amava, pronunciare quelle parole vuol dire renderle vere, tangibili, reali. E spesso, persino per chi è più abituato di lui ad esternare i propri sentimenti, fa fatica a pronunciare quelle parole.

E da ultimo, le parole di Kayla, "Trova un modo" non so se lo hai fatto apposta, ma a me è venuta immediatamente in mente la canzone di Alessandra Amoroso e le sue bellissime parole:

"Ti ho aspettato per giorni, mesi e anni
Ho sorriso ai passanti, infranto mille sguardi
Ho aperto finestre e chiuso le porte
Se vuoi farti amare trova un modo per entrare
Giorni, mesi e anni
Ci terrei a precisare non saranno tanti
Se alla fine di tutto non è finito tutto
Se vuoi farti amare trova un modo per entrare
E per ricominciare"

Perché è stato così sia per Draco che per Anya, hanno vissuto le loro vite, hanno aperto finestre, chiuso porte, hanno incrociato persone, si sono visti, conosciuti, amati.
E tutto questo non è e non sarà mai inutile se alla fine riusciranno a ricominciare insieme.

Grazie Piccolo_Uragano, grazie per lo sforzo enorme che fai tutte le settimane per aggiornare puntuale, grazie per le parole che ci regali ogni volta, grazie per questo inizio settimana stupendo (mi hai portato ad aspettare il lunedì con ansia, il ché è un mezzo miracolo, te l'assicuro)
Semplicemente,
Grazie!!

Un abbraccio

09/11/20, ore 16:28

Eccomii! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Dopo lo scorso le mie aspettative sono schizzate a mille.
Trovo che sia tenerissimo che Sirius chiami ancora la sua bambina, mostriciattolo. No ho mai avuto un nomignolo, ma ne trovo a palate per le mie amiche e il fatto che se lo portino avanti per più di vent'anni è davvero una cosa che sa di famiglia.
Ho trovato splendido che sia Sirius che Robert abbiano deciso di dormire con Anya, credo che essere circondati dalle persone che si amano, nei momenti difficili sia qualcosa che permette di mandare via tutte le preoccupazioni, e dormire con qualcuno che ti vuole bene è terapeutico. Per non parlare di Harry. È sempre stato molto buono e un pelino ingenuo, ma le sue scuse mi hanno commossa. È vero, se la sua sorellina ha visto qualcosa di buono in Draco, vuol dire che c'è certamente.
Devo confessarti che non vedevo l'ora di vedere Kayla. Faccio ancora un po' fatica ad immaginarla senza divisa, anche se il suo pancione nella mia immaginazione é ben chiaro e anche il suo essere affaticata con quei due bei bimbetti nella pancia(che tra le altre cose non vedo l'ora di conoscere). Come ti dicevo, io ho una sorella, ma mi trovo nella posizione di Kayla, perché sono la maggiore. E a dirti la verità mi sono ritrovata, come lei nella situazione di ascoltare mia sorella raccontarmi qualcosa di successo mesi prima. Quando dice "io e te siamo un'altra cosa" mi è spuntato un sorriso, perché è vero, l'affinità tra due donne è quasi una cosa chimica, il nostro cervello funziona nello stesso modo.
Capisco la sua frustrazione, ma penso che in realtà sia solo una maschera di preoccupazione, infatti più di una volta, mi ha fatto molto ridere che lo abbia chiamato "disgraziato".
Potrei quasi scommettere che andrà a prenderlo per le orecchie e lo farà senza l'aiuto della più piccola.
Penso che come due sorelle sanno fare, risolveranno questo piccolo intoppo e rimarrano legate da un amore indissolubile, anche se Draco dovrà diventare parte integrante della nuova signora Weasley.
Mi sento di non dover ringraziare solo te, alla fine di questo capitolo, ma anche tua sorella.
Anche io credo di averne acquistate due nel corso degli anni. Come ami dire, gli amici sono la famiglia che scegliamo.
Quindi, per concludere, grazie; perché riesci a portare tante belle emozioni in questo periodo un po' buio. Sopratutto tanti sorrisi e molta gioia. Non vedo l'ora arrivi lunedì...
Un abbraccio e un bacio. La tua affezionata Miss Felpato❤

09/11/20, ore 14:48

Allora, come al solito inizio dicendoti grazie del buon lunedì, capitolo fantastico, scrittura stupenda, personaggi meravigliosi. E che adoro la tua storia, come sempre, ma questo penso che tu ormai lo abbia capito. Credo che la recensione di oggi sarà molto breve, perché sono di fretta e perché devo dirti solo una cosa: ho adorato.
Io, invece, sono figlia unica e quindi ho invidiato tantissimo la scena iniziate, in cui Robert e Sirius si stendono accanto ad Anya. Ho sempre desiderato che un fratello facesse una cosa del genere con me. Ma anche lo sguardo di complicità con una sorella di cui parli tu lo capisco, perché anche quello sarebbe una cosa bellissima da avere.
Tornando sul piano più pratico e meno sentimentale, Harry che fa i pancakes è la scena più divertente del mondo e come poteva sperare di non bruciarli io non lo so proprio. Però ho riso, perché Harry Potter con un grembiule fa obbiettivamente ridere.
Passiamo alle cose più importanti, che è meglio. Kayla è una sorella maggiore fantastica: quello che dice è un po' vero, ultimamente si erano un po' allontanate (e visto che mi piace tantissimo me ne ero accorta pure troppo!), però è bello che ha una reazione di calma/ arrabbiata. Cioè è molto, molto, molto da lei e da com'è sempre stata (e poi chissà, magari con la gravidanza è diventata anche più saggia). E non lo so, ora ho idea che parlerà con Draco, non so perché. O organizzerà un incontro tra lui e Anya. Non lo so, deve fare qualcosa insomma. Sarebbe da lei, secondo me. Sono contentissima che finalmente sia ricomparsa, non so se si evince. E mi è piaciuta tantissimo.
Avevo detto che avrei fatto una recensione breve, ma ovviamente ho ignorato ciò che io stessa avevo detto, ma te lo meriti. Come sempre, il lunedì è più allegro così.
Quindi aggiorna presto che voglio vedere Kayla in azione e Draco con il morale a terra.
Buon lunedì e bravissima come sempre.

09/11/20, ore 14:37

Ci sto pensando da un po' se scrivere o meno! Premesso che mi piace quello che scrivi e la prima parte è bellissima.. Ma l'incontro con kayla non mi è piaciuto...credo che a modo suo ha amato Draco forse non come o quanto Fred,ma l'ha amato! Essere anche lei contro di lui no....mi sembrava che parlasse con sirius!Cioè Fred l'ha trattato 100mila volte meglio....forse per riconoscenza...ma è stato più umano! Non volevo un litigio tra sorelle...o della gelosia,che in questo momento non centra proprio un cavolo!ma almeno che sia dalla sua parte ..che qualcosa di buono l'aveva visto anche lei...non lo so....sto ancora sottosopra da ieri! Cmq credo che adesso vada a cercare lei malfoy e li vedo quelpo che volevo vedere qui!

09/11/20, ore 08:48

Prima cosa: ho letto il capitolo senza entrare nell'account e quando è stata l'ora di fare l'accesso per recensire ero talmente emozionata che ho sbagliato 2 volte la password!! Ahahah
Seconda: io scommetto e riscommetto che Kayla andrà a prendere Draco per i capelli questa volta!! Ahahah! (Peraltro bellissimo il suo Pov! L'ho Adorata!!)
E poi, l'argomento sorelle: come ti avevo già detto, noi siamo in 4 fratelli, io, due sorelle e un fratello! Li adoro tutti, un po' come Anya ama i suoi fratelli, ma, con una delle mie sorelle siamo proprio come Anya e Kayla! Solamente al contrario (io Kayla, lei Anya). Quando litighiamo ce ne diciamo di tutti il colori, salvo poi, dopo nemmeno due minuti, essere lì ad abbracciarci per fare la pace. Forse, ora che non vivo più con loro, ci parliamo un pochino di meno, ma capirsi è sempre facilissimo! Ci centriamo lontano un miglio se qualcosa non va. =)

Bello bello bello! Li ho adorati tutti, come sempre! Harry e i suoi pancake: anche io li brucio sempre =P Ahahah

Un Bacione