cascasse il mondo
di piccolo_uragano_

14/12/20, ore 15:24

Eccomi qui, buon lunedì! Cioè in pratica quando io sono sveglia a mezzanotte tu pubblichi dopo pranzo e quando io vado a dormire presto tu pubblichi a mezzanotte? Cioè organizziamoci, dai. Comunqueeee... allora la canzone non la conosco (forse conosco poco Baglioni in generale) ma me la andrò ad ascoltare subito (mi sembra il minimo dopo averti detto che mi piace che metti le canzoni) e secondo che tatuaggio ti sei fatta? E hai ragione, queste storie permettono di rimanere molto vicini al mondo di Harry Potter.
Ed ora passiamo alla storia! Aiuto, non mi immaginavo uscisse fuori Ninfadora ma, devo ammetterlo, il suo arrivo calza a pennello. E anche tutta la sua euforia, la sua vivacità, tutto! Sono un po' di parte perché Ninfadora è un personaggio che a me piace tantissimo quindi già il fatto che tu l'abbia inserito (o comunque gli hai dato più visibilità in questa storia, nell'altra c'era, effettivamente) quasi mi porta a riconsiderare la Top 5. Ho detto quasi eh, già è stata dura selezionarne solo 5.
I tuoi dialoghi mi piacciono sempre tantissimo, davvero. Sarà che i dialoghi sono le cose che nelle storie mi attirano di più e che mi rimangono più impressi (per carità, le descrizioni sono bellissime e così anche le parti narrative, però i dialoghi mi fanno proprio immaginare la storia reale), ma i tuoi sono davvero ben riusciti (cioè, almeno per me).
Mi piace la cosa che Blaise abbia "nascosto" a Draco dei gemelli di Kayla e mi piace anche che Draco glielo abbia chiesto perché è una curiosità assolutamente normale e che penso che in parecchi avrebbero avuto. Così trovo carino che Teddy abbia deciso di dare il beneficio del dubbio a Draco e che vada a prendere una Burrobirra con lui (anche se come scena è davvero difficile da immaginare). E il fatto che Padfoot non li lasci stare è perfetto! Così come che in realtà, nonostante sia Draco quello più grande e che dovrebbe avere il controllo della situazione mentre parla con un ragazzo più piccolo, sia in realtà Teddy a conoscere tutto e a confondere Draco (più di quanto già non lo sia).
Ah, sì e prima che mi dimentichi anche l'accenno a "quella chiacchierata" mi è piaciuta e mi ha fatto ridere (per motivi diversi, insomma, ma queste sono state le due sensazioni che ho provato).
Ho paura di essere stata ancora più confusa del solito, il solito riassunto è che la tua storia mi piace tantissimo e che ogni volta mi regali un sorriso il lunedì. Brava brava brava e complimenti complimenti complimenti come sempre.

14/12/20, ore 10:18

"«Che cosa intendi?»

«Che lo dovevi ascoltare!»"

E ci voleva Tonks a darmi RAGIONE!!! AHAHAHAH!!!
L'ho A D O R A T A!!!
Grande GRANDISSIMA Tonks!!!

E Finalmente abbiamo una svolta!! Bisognava solamente aspettare che la fantastica famiglia Lupin si attivasse =P
(o venisse a conoscenza della situazione!)

Mi piace un sacco questa famiglia, questo essere così pazza e all'apparenza disequilibrata (Tonks somiglia a Ted, ma Remus e Lyall sono il loro opposto) ma così unica! Sono spettacolari, perché sono sì opposti, ma si completano in un modo sorprendente!!!

Bello l'accenno a "quel discorso" tra Nicole e Remus, ci hanno messo anni, ma era difficile e delicato, quindi, ancora più importante.

Una cosa che mi fa assurdamente impazzire è come Tonks non sia affatto cambiata =) Sempre matta, istintiva e vera! Perché è questo che mi resta sempre di Tonks, il suo essere così genuina, spontanea e onesta!

Bello Bello Bello

Come sempre mi dai ottimo sprint per iniziare al meglio la settimana!!

Grazie,

Lupacchiotta

14/12/20, ore 09:25

Ma come fa Sirius ad avere la battuta pronta anche al mattino appena sveglio?
Quindi l'impegno era girovagare per i giardini di Hogwarts più che il lavoro... In ogni caso se al posto di Draco mi fossi trovata davanti un mega cagnolone mi sarebbero spuntati gli occhi a cuoricino ed avrei avuto almeno la tentazione di sommergerlo di coccole

13/12/20, ore 12:14

LUMOS
Innanzitutto, trovo bellissimo che Anastasia, nel momento di difficoltà, di davvero profondo scombussolamento, vada prima di tutto da Draco. La dice lunga, sul rapporto che stanno formando, su come Anya lo veda, sull'enorme fiducia che c'è in ballo. Insomma, non solo Anya parla del suo passato, non solo decide di farsi sostenere da Draco, ma soprattutto decide di esporsi con lui, di fargli vedere il suo momento di fragilità.
"A poco a poco, disse, aveva ripreso a vedere i colori" sigh che bella immagine.
"E lui, di straordinariamente normale, non aveva mai avuto nulla." penso che questa frase riassuma alla perfezione la vita di Draco, nello specifico. In fondo, un po' tutti coloro che sono passati per la Guerra Magica non hanno avuto proprio vite normalissime, però hanno conosciuto amore sincero e disinteressato, famiglia, amicizia, e tu questo ce lo hai mostrato in abbondanza. Il giovane Malfoy, invece, non assaggia la normalità da fin troppo tempo, ed è un momento bellissimo quello in cui si rende conto di starne ritrovando un po'.
"c’era una cosa che riusciva sempre a metterla in difficoltà: i drammi adolescenziali". Il ritorno di Martha da quel nonsoché di eccitante, like ALLARME ROSSO, TUTTI A RACCOLTA, E' TORNATA. Questa frase mi ha fatta sorridere, perché credo davvero che nessuno diventi mai capace di risolvere i drammi adolescenziali: siamo solo molto fortunati a superare quella fase e dimenticare che sia esistita.
Che dire, è tutto.
Un abbraccio.

09/12/20, ore 08:49

IO ADORO TED!!!!!!!!

AHAHAHAHAH!!!

Mi è piaciuto davvero davvero davvero troppo!!!! E mi piace questa sua vena da Malandrino!! Come se lui avesse preso la parte più malandrina di Remus e l'avesse abbinata alla fantastica Dora!! Mio dio quanto lo adoro!! E che bell'accoppiata che fanno i due Fratelli Lupin!! =)

Scusa il ritardo per questa recensione, sono stata un po' incasinata in questi giorni =)

Buona settimana

Lupacchiotta

07/12/20, ore 13:25

Ci ho provato oggi ad essere la prima a recensirti, ma non ci sono riuscita (per puro caso ieri a mezzanotte ero ancora sveglia - sì, mezzanotte è un orario tremendo, capisco, soprattutto quando il telefono dice "Sveglia puntata tra sette ore e qualcosa") e quasi ci speravo che pubblicassi per recensire per prima. In ogni caso, passiamo alla storia.
Che bello, sono tornate le canzoni (sì, sono tornate da un po', ma non mi ricordo se te l'ho detto o no)! Questa non la conosco, in realtà, però me l'andrò ad ascoltare. E mi piace che si inizi a sentire un po' l'aria di Natale, è quasi ora e perfettamente in tema, direi.
Mi stai facendo un po' odiare Narcissa in questa storia, devo confessarlo, e una cena tra loro tre potrebbe essere allo stesso tempo imbarazzante/ potenzialmente letale/ scoppio Seconda Guerra Magica, probabilmente.
Sono tornati i Tre Moschettieri! Sono sempre fantastici: devo dire che effettivamente mi aspettavo che Nicole reagisse così, ma anche che ho adorato la complicità dei fratelli Lupin e sono proprio curiosa di vedere che si inventa Teddy ora. Credo che Lyall sia in una Top 5 dei miei personaggi preferiti, ormai, o comunque è parecchio in alto. Davvero, è adorabile.
Anche Robert lo è ed i momenti fratello - sorella e sorella - sorella di questa storia rimarranno sempre i miei preferiti (forse anche più di quando sono presenti i piccoli del Clan Potter - Weasley, che però sono i momenti decisamente più divertenti. O quando Anya parla con Draco, anche quello è divertente, anche se di aggettivi di solito me ne vengono in mente molti altri mentre leggo certi dialoghi - tipo adorabile. Devo chiudere questa parentesi che è diventata in pratica un altro commento). Capisco la sua ansia per i regali anche perché qui il Natale si avvicina sul serio e i regali tocca farli anche a noi. Carina la cosa degli occhiali da sole! E dolcissimo Robert che, pur non approvando Draco - leggermente odiandolo forse - riesce comunque a capire che quello che Anya prova nei suoi confronti è speciale e prezioso. E che Anya lo ha reso felice dopo una vita alquanto dura.
Grandissima conclusione con il "tornerò a ridere solo per te" (vorrei dire che mi piacerebbe che qualcuno me lo dicesse, ma forse è meglio di no, perché vuol dire che questo qualcuno è triste).
Comunque non so se voglio più vedere Draco e Anya fare pace o Kayla partorire per scoprire i nomi (e per vedere un po' di Fred Weasley all'opera, anche lui è nella Top 5). In ogni caso, aspetto il prossimo capitolo, insomma.
Non ho tempo di rileggere la recensione, spero di aver scritto cose sensate (o almeno al limite del leggibile). Tantissimi complimenti come sempre, buon lunedì e brava, brava, brava.

07/12/20, ore 12:38

Hey carissima,
Ci è sempre bellissimo capitolo. La frase iniziale è eretta e presa da una fantastica canzone. Perché non metti più le immagini?
Comunque Narcissa è proprio quella della Rowling quello che ha detto la rispecchia proprio fantastico e anche Dracoa quello era scontato.
Il trio è magnifico e ovviamente mach eil vecchio Lumacorno è sempre lo stesso. La sintonia tra Robert e Anya è probabilmente ancora più forte di quello atea Robert e Kayla il ché è veramente incredibile, sono fantastici.
Alla prossima
La tua fan più accanita
S. M.

05/12/20, ore 22:46

Non ci credo!! Ho riaperto efp dopo mesi e, solo per curiosità, sono andata nel tuo profilo ma certo non mi aspettavo il sequel, mi è quasi venuto un colpo! Mi erano mancati i tuoi personaggi. Ora devo solo rimettermi in pari con la storia, sarà una lunga notte ma ne varrà la pena😍😍

02/12/20, ore 12:29

LUMOS
Posso essere volgare? Posso? POSSO?
No, lasciamo perdere, diciamo solo che creato un ex davvero verme e anche fatto bene. Nel senso. Non è il tipo di persona che ha fatto del male per il gusto di falro, o perché non ha cervello, o roba così: hai creato uno scenario plausibile, e io sono FISSATA con la plausibilità nelle ff quindi ecco mi soddisfa la vita questa riprorevole faccia di-
Poi, adoro Neville, uno dei personaggi preferiti di sempre, e adoro leggere del suo futuro✨✨✨
Ah, poi sì, ancora l'infame: mi è venuta sinceramente voglia di entrare nello schermo e riempirlo di botte, o almeno di occhiatacce sdegnate. Non vado oltre, non penso che insultare un personaggio a oltranza valga come recensione.
Still, complimenti per la caratterizzazione in sé✨.

02/12/20, ore 12:17

LUMOS
Questa è un'altra delle mie scene preferite: la panchina, le parole crociate, Anya e Draco being adorable.
Da una certa soddisfazione, col senno di poi, sapere che la panchina dove quell'infame ha scritto la dedica è la stessa che è un po' simbolo dei nostri beniamini. Poi è sempre un piacere vedere Draco in mezzo ai babbani a fare cose babbane.
Non lo so, questa scena è la quintessenza di questa Fanfiction: loro sono così immensamente teneri e in modo così non banale, malgrado la foto ricordo, le parole crociate assieme e il braccio di Draco a fingere la panchina possano parere dettagli già sentiti, il sapore del tutto è indiscutibilmente nuovo. Questa scena è così semplice e così indescrivibilmente speciale, si respira la loro serenità l'uno con l'altra, la loro complicità. Il modo in cui si strappano sorrisi a vicenda, inoltre, sa di qualcosa di molto simile a quello che abbiamo imparato a vedere con Martha e Sirius TuT
Brava, ti voglio bene ANCHE per quando scrivi queste cose💙
NOX
(Recensione modificata il 13/12/2020 - 11:44 am)

02/12/20, ore 11:52

LUMOS Innanzitutto, se inizi un capitolo citando Billie Eilish io arrivo fedelmente a lasciare una recensione, ecco. Poi. Uno dei punti fondamentali su cui mi sono sempre fermata a riflettere è il rapporto tra Draco e casa sua, per assurdo. Mi sembra ovvio che dopo tutto quello che è successo lì dentro possa avere sensazioni molto contrastanti, quindi kudos sia per "il regno di Lucius" che per la sala da pranzo maledetta. La scena dei pavoni mi ha fatta stra sorridere, perché sai che ho una fissa per dare un nome a tutto e tutti e pensare che tutti i pavoni del Malfoy Manor siano senza nome fa impazzire anche me, quindi ANYA TI CAPISCO. "Kira chiede come si senta padron Draco perché padron Draco stanotte ha comitato nel parco" AHAHAHAHAHH, ADORO. Ancora di più, adoro questa ubriacata ""da amici"" dei due, si addice a entrambi e trasmette una certa complicità che mi piace assai. Per la cronaca, ricordi quando si parlava di fare finire Kayla con Draco? Ecco, leggere di Draco e Anya mi rende felice che le cose siano andate diversamente. Oltre al fatto che Fred sia sopravvissuto, amo anche quello, ovviamente ahahahah. NOX

02/12/20, ore 11:33

LUMOS Uno degli aspetti migliori e fondamentali di questa storia (e delle tue storie in generale), è la famiglia. Lo sottolineo probabilmente solo in questa recensione, perché in verità si potrebbe notare in ciascuno di questi capitoli: i piccoli inside jokes, i battibecchi, i piccoli gesti di affetto come una pacca sulla spalla o un bacio a fior di labbra, le confidenze, le prese in giro, troppa gente premuta in una stanza, Martha e Sirius che arrivano parcheggiando la moto... Sono tutta una serie di piccoli e grandi dettagli che tratteggiano il calore e l'atmosfera di familiarità che si respira tanto facilmente nel tuo modo di scrivere. Non è mai niente di banale, o di noioso, perché è sincero e spontaneo, è sia l'effetto di personaggi seguiti e curati per centinaia di capitoli, sia la tua innata abilità con dialoghi e conversazioni, che sai guidare con facilità verso il risultato che ti occorre. Questa abilità si riflette anche nel rapporto che costruisci tra Draco e Anya: niente di forzato, niente di affrettato o di lento, ma proprio le parole e le situazioni che servono come e quando servono. Questo rende ancora più scorrevole la storia e amabile la coppia. Love it NOX

02/12/20, ore 11:20

LUMOS Allora, ho aperto la sezione per guardare quali e quante recensioni avessi lasciato alla tua storia: zero. Mi volevo tirare un pugno. L'inutilità. Beh, ora di rimediare! Inizio dal capitolo del pugno perché AHAH QUANTO HO AMATO il capitolo del pugno: è come prendere il cliché della damsell in distress e capovolgerlo, renderlo realistico e super divertente. Anya è esattamente la cerca guai che ci si aspetta dalla sorella migliore dei suoi fratelli, e Draco non può fare a meno di farsi prendere a pugni. Semplice istinto naturale. Ho adorato di Draco gli aspetti più seri/cresciuti/drammatici: il cercare di aiutare Anastasia, l'essere sulla difensiva quando qualcuno si avvicina a lui, l'essere inevitabilmente consapevole della poca distanza che lo separa da questo schianto di ragazza, e io non prometto mai niente. E POI fa la lagna, perché è Draco e lo amiamo per questo e perché è proprio lui, se ripete settantacinque mila volte "Mi hai rotto il naso". Poi sono felicissima che tu abbia incluso Blaise, AMO l'amicizia Draco-Blaise. Niente, adoro, volo alla prossima recensione. NOX

30/11/20, ore 15:17

Eccomi qui, buon lunedì come sempre (davvero, ormai ricordo che giorno è solo perché vedo i tuoi aggiornamenti). Come sempre vorrei dirti centomila cose, ma già non le ricordo più (e ho letto il capitolo mezzo secondo fa). Iniziamo con il fatto che sei stata bravissima come sempre, che credo che sia una buona base.
Mi è piaciuto tantissimo il primo dialogo tra Anya e Sirius perché credo - cioè come ci hai sempre fatto credere tu - che Sirius tenga molto ad Anya perché è stata un po' l'unica che ha visto crescere interamente (visto appunto l'Inferno in terra che ha passato) e lo vedo molto protettivo nei suoi confronti (come chiunque in quella famiglia con chiunque altro). Ha proprio ragione però, Anya è l'unica che ha ereditato il cuore di Martha in tutti i sensi, non ci avevo mai fatto caso però lo hai proprio fatto vedere in praticamente tutti i capitoli! Non so se ce l'avevi già in testa fin dall'inizio o se ti sia venuto in mente dopo, ma in ogni caso ti è riuscito alla grande.
Adoro quando spuntano fuori i piccoli Potter! Sono meravigliosi, li amo (non so mettere la faccina con gli occhi a cuoricini, ma in questo momento ci starebbe perfettamente). E mi fa ridere che Sirius faccia battute su Remus, ogni tanto è bene ricordare il loro rapporto giocoso (sono adorabili anche loro).
Brava Kayla, fatti valere! Sicuramente la dote della persuasione è una sua caratteristica vincente e il fatto che possa sfruttare la sua gravidanza... in pratica può essere ancora più subdola del solito. Adoro anche lei (sì, non penso ci sia un personaggio che non ami di questa storia).
La scena di Draco nel negozio di scherzi... me-ra-vi-glio-sa! Meravigliosa, sul serio, geniale. Dolcissimo lui che vuole comprare dei regali anche a loro, ma fantastica sotto ogni punto di vista. Sì, adoro anche Robert e Fred, fanno delle battute così meravigliosamente azzeccate (cioè brava tu che riesci a fargli fare delle battute tanto meravigliosamente azzeccate) e mi piace molto la loro complicità (e il conto dei punti persi e guadagnati, davvero, mi ha fatto ridere).
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che quei due non potessero risolvere così facilmente (ci ho sperato, è vero, ma in realtà penso sia meglio così, è solo che sono impaziente di vederli fare pace), ma in ogni caso non vedo l'ora che succeda.
Non ho mai finito di vedere Death Note (dovrei farlo, ma ogni volta mi dimentico, e forse dovrei anche ricominciare da capo in realtà perché ormai non mi ricordo proprio più niente), quindi non penso di poter leggere quella storia, ma chissà, se un giorno riuscirò a vedere la fine ci farò un salto, magari!
Questa mia recensione può essere riassunta con la parola "adoro", praticamente, e spero che ti siano piaciuti la mia dose di complimenti settimanali (cioè ora che mi hai detto che posso straparlare quanto voglio mi hai dato il via libera, in pratica). Complimenti come al solito, ogni tuo capitolo dovrebbe durare altre dieci pagine per me.

30/11/20, ore 15:01

Forse hai ragione tu, forse a Draco ci vuole ancora un po per mettere la testa apposto. Tralasciando questo non vedo l'ora di scoprire come sarà stata la passeggiata tra Kayla e Anya che intuisco ci sarà nel capitolo 31. A proposito, complimenti, sei arrivata ai 30 capitoli di una storia fantastica e scritta veramente bene.
A lunedì
La tua fan più accanita