Jusqu’au bout
di MadameGirodelle

26/07/20, ore 12:24

Hai creato una bella storia.
Non nego che adoro il personaggio di Victor Girodelle e l ho sempre preferito un po più di André.
Apparte questo non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia.
Tua
Raffaella

22/07/20, ore 09:52

Carissima Madame Girodelle, buongiorno e ben tornata con questo nuovo capitolo!
La vicenda si fa sempre più interessante: il dolore di Oscar per la morte di André è palpabile e si ostina a non volersi fare aiutare da nessuno pur di raggiungerlo, ma sono sicura che con molta ostinazione, sia da parte di Girodelle che da quella di Alain, presto lei riuscirà a riprendersi e a superare questo terribile e devastante momento.
Alain, dal canto suo, ha deciso di lottare e, pertanto, partirà insieme a loro ed io ne sono molto contenta.
É stato toccante e commovente leggere che il bambino di Rosalie e Bernard è stato chiamato François in onore di Oscar, così come lo è stato leggere della preoccupazione che tutti hanno sempre ed incessantemente per lei, soprattutto Girodelle che esprime sempre tutto il suo amore anche con le piccole cose, i suoi pensieri e i gesti che fa nei confronti di Oscar, anche Alain ci prova ma è un po' più burbero.
Non vedo l'ora di scoprire ciò che accadrà nei capitoli successivi, pertanto ti aspetto con impazienza!
Adesso devo proprio andare ma spero proprio di poterti risentire al più presto, come sempre ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena e felice settimana, alla prossima! :)

20/07/20, ore 22:18

Oscar ha sofferto veramente oltre ogni limite perdendo André. Ora come ora non vorrebbe più vivere, però ha tante persone vicino a lei che le vogliono bene e che la vogliono proteggere anche contro la sua stessa volontà. Resta un mistero ciò che devono riferire a Oscar. Attendo il seguito, a presto. Brava.

20/07/20, ore 16:34

Ben tornata Madame Girodelle con un capitolo che attendevamo con ansia ma che ancora non spiega l’arcano, non siamo venuti a conoscenza di quale sia il segreto svelato ai due uomini dal dottore e che devono riferire con il dovuto tatto ad Oscar. Di certo c’è il fatto che tutti sono pronti ad aiutarla, a sorreggerla in questo momento difficile per lei, per la sua precaria salute e per le vicende che afferiscono ai suoi sentimenti. Il suo cuore è solo con André, Oscar non riesce a vedere nessun altro che lui vicino a lei. Il povero Victor, per l’amore che le porta, è disposto comunque a starle vicino e ad assisterla affinché si rimetta. Così pure vuole fare Alain, che forse, seguendo i consigli di Bernard, decide di non stare ai margini della vita di Oscar. Anche Rosalie si sta facendo in quattro per cercare di dare il suo contributo in maniera che Oscar possa acquisire un po’ di forze per affrontare il viaggio che il medico ha consigliato loro di farle fare per curarla. Oscar però, persa nel suo dolore, non si alimenta come dovrebbe e quando qualcuno le si avvicina, diventa scontrosa perché nessuno di loro è André. Il suo cammino sarà lungo e tortuoso, ma intorno a sé ha degli amici fidati che per lei sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa. Vedremo come procederà questo cammino. Ti aspetto sempre curiosa al prossimo aggiornamento.

19/07/20, ore 21:30

Victor è meraviglioso, Oscar è in ottime mani; il problema è che né lui né gli altri vogliono capire lo stato d'animo di Oscar.

05/07/20, ore 12:12

Bella storia. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo

23/06/20, ore 09:07

Carissima Madame Girodelle, buongiorno e ben tornata con questo nuovo capitolo!
Il dottore, e non uno qualsiasi ma quello che noi conosciamo bene e di cui ci fidiamo, è venuto a visitare Oscar e non l'ha trovata in ottime condizioni, infatti ha consigliato alla persona più vicina a lei di partire immediatamente per Londra con lei per poterla far visitare da un ottimo medico, amico del nostro dottore.
In questo caso, la persona più vicina ad Oscar si è rivelata essere Victor, anche se mi si è spezzato il cuore ad immaginare Alain abbassare la testa e allontanarsi dandosi per vinto, come se la precedenza l'avesse realmente Girodelle, perché, secondo me, decisamente non è così anche se lui si è adoperato molto per ritrovare e portare in salvo Oscar.
Suppongo, quindi, che adesso dovranno partire e qualcosa mi dice che anche Alain andrà con loro, visto e considerato che affrontare questo viaggio con due accompagnatori sarebbe decisamente meglio, inoltre Bernard si è tanto raccomandato con Alain di lottare e non stare sempre in disparte, quindi un po' ci conto.
Sono ugualmente curiosa di scoprire come proseguirà questa vicenda singolare, pertanto aspetto con vivo interesse il tuo prossimo capitolo.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata ed una serena settimana, alla prossima! :)

19/06/20, ore 10:44

Ben ritrovata Madame Girodelle, non ti devi assolutamente scusare per il ritardo; sono periodi questi problematici per tutti quindi prenditi pure tutto il tempo necessario che ti occorre per continuare a scrivere la tua storia per la quale ti ringrazio. Oscar ha tutti vicini a lei, tutti pronti ad alleviare i suoi dolori e le sue pene. Fortunatamente c’è anche il dottor Lassonne che la conosce fin da quando era bambina che le è andato in soccorso. Lui sa molto della sua vita e delle sue condizioni di salute ancor prima che tutta questa tragedia prendesse piede. E’ venuto per visitarla, poiché lui sa cosa deve fare e forse le sue parole saranno ascoltate da Oscar meglio di altre poiché lei sa che lui è al corrente di tutto. Nella sua visita Lassonne le ribadisce i concetti che le aveva espresso nella sua ultima visita: deve riguardarsi e curarsi adeguatamente e probabilmente riuscirà a sconfiggere il suo terribile male. Ha addirittura scritto a un suo conoscente inglese specializzato proprio nel tipo di malattia da cui è affetta Oscar e lo comunica sia a lei che ad Alain e Victor che sono disposti a tutto pur di aiutarla e farle tornare il sorriso. Ma durante la visita Lassonne deve aver scoperto qualcosa che non ha voluto rivelare ad Oscar ma che confida invece ai due uomini e Victor si prende l’incarico di riferirlo ad Oscar quando sarà il momento opportuno. Cosa mai potrà essere? Qualcosa riguardante i suoi famigliari non credo. Penso piuttosto che il dottore abbia compreso che magari Oscar potrebbe essere incinta per cui il tempo per la guarigione è di improrogabile importanza. Forse mi sbaglio completamente e sono partita per la tangente, ma il modo di parlare con lei mi ha dato questa impressione. Ora non posso fare altro che aspettare che tu ci sveli l’arcano. Un caro saluto e buon proseguimento per tutto.

18/06/20, ore 20:30

Cos'altro ha Oscar, oltre una tisi in fase terminale? Meno male che con lei c'è Victor.

18/06/20, ore 15:47

Bentornata, spero che tu abbia risolto i tuoi problemi . Riguardo al capitolo, be' che fortuna avere il dottor Lassonne tra i rivoluzionari, di modo che la possa visitare subito. Poi riesce addirittura a dare un indirizzo in Inghilterra di uno specialista pneumologo...ma che cosa deve dire il dottore che non viene rivelato? Complimenti, tieni alto l'interesse. A presto.

17/05/20, ore 21:46

Mette l angoscia il sogno di Oscar, André che le dice addio é una stretta al cuore

17/05/20, ore 19:30

Triste e al contempo pieno di speranza questo capitolo. André non la lascerà mai, ma tante persone hanno ancora bisogno di lei. Molto difficile da accettare una simile situazione. Adesso è tutto nelle mani di Victor e della sua sensibilita'. Brava.

17/05/20, ore 12:18

Carissima Madame Girodelle, buongiorno!
Questa mattina, dopo alcuni giorni di assenza, sono tornata per poter proseguire la lettura di questa tua storia davvero molto toccante.
Oscar e André si sono detti addio e devo ammettere che è stata una scena molto straziante: André che dà ad Oscar un ultimo bacio e le dice che lui continuerà a vivere nel suo cuore ma mai più accanto a lei.
Hai parlato di prato verde, io ho immaginato che la scena si svolgesse nel luogo in cui Oscar e André hanno trascorso la loro prima e unica notte d’amore e questo ha contribuito a rendere ancora più doloroso, per me, il loro addio.
Non so come farò a leggere un lieto fine che possa essere davvero considerato tale per me senza la presenza di André al fianco di Oscar, ma le premesse sono tutte positive perché André ha preannunciato che Oscar tornerà ad essere felice, come se già sapesse ciò che le spetta nel futuro, pertanto sono ancora curiosa di vedere in che modo le cose si evolveranno in questa vicenda che per me è davvero tanto singolare.
Aspetto con vivo interesse il tuo prossimo aggiornamento, però per il momento ti devo proprio salutare.
Come al mio solito, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena domenica.
Alla prossima! :)

16/05/20, ore 18:39

Ciao nuovamente, che capitolo straziante come straziante è stato l’addio che André ha sussurrato ad Oscar cercando di farle comprendere che lui sarà sempre comunque al suo fianco, che da ora in avanti lei dovrà guardare al futuro vivendo con le persone che vicino a lei le vogliono bene, e sono tante, lei non deve avere timore. Oscar è però disperata, vorrebbe che lui la portasse con sé poiché la sua senza di lui non è più vita, il vuoto che si è creato nel suo cuore la sta lentamente uccidendo insieme alla malattia. Ad Oscar non importa nulla di ciò che la circonda, in questo momento sente solo le mani calde di André che le donano sollievo e non vuole alcun altro sollievo che non sia l’essere insieme a lui. André però la conosce profondamente e con le sue parole e i suoi gesti sta cercando di infonderle quella speranza e quel coraggio che ha sempre avuto nell’affrontare ogni situazione problematica le si fosse presentata e che in questo momento particolare sembra avere perduto. Ma quando si ridesta da quello che è stato un incubo indotto dalla febbre di cui è preda vede dei volti conosciuti intorno a sé ma non vuole che qualcuno la tocchi, forse pensa nel suo delirio che se la toccassero potrebbero portare via l’ultima carezza che André ha voluto donarle prima di dirle addio per sempre. Tutti sono lì solo per lei, per fare in modo che possa riprendersi, anche se Victor, scambiato uno sguardo con gli altri, primo fra tutti, nota che dopo aver salvato il suo corpo dalla malattia un altro compito ben più arduo spetterà a tutti loro e cioè quello di farle guarire le ferite del suo animo distrutto dal dolore e dalla perdita. Ti aspetto presto con il prosieguo e nel mentre ti mando un caro saluto.

16/05/20, ore 13:59

Victor ignores his wound in his desire to see Oscar as soon as possible and is ready to switch places with her, only not to see the woman he loves suffer. Alain prefers to keep his love silent and Victor, who retreated his marriage proposal in the past, because he wanted to see Oscar happy with Andrė, is no longer willing to stay away from Oscar, praying for her life. You created a very beautiful image of two men who sincerely love Oscar, but I will always prefer Victor to Alain, because the count, in the anime version, had a strange melancholy which conquered my heart a long time ago. It’s something about him which is incredibly moving.