Jusqu’au bout
di MadameGirodelle

28/01/22, ore 06:47

Ciao,
Beh dopo un risveglio del genere chiunque sarebbe sulle nuovole Victor da ad Oscar tutto l'amore di cui le ha bisogno, ma purtroppo le loro divergenze d'opinione si fanno avanti, (anche se io sono d'accordo con Victor) e Oscar fa l'errore di paragonare Victor ad André... Terribile errore 😭😭 poi la situazione sembra che si stia complicando con l'allontanamento di Victor da Oscar... Vediamo cosa succede. A presto

26/12/21, ore 13:38

Carissima, che meravigliosa sorpresa. Finalmente l’amore tra Oscar e Victor si è del tutto concretizzato. Adesso sono insieme e felici. Chissà cosa gli riserverà ancora il futuro, poiché la storia non è ancora completa. Spero, per loro, in un finale felice

18/12/21, ore 15:21

Ciao Madame Girodelle, e così hai voluto regalarci un capitolo dove finalmente l’amore diventa parte della vita di Oscar e Victor. Scopriamo anche quale sia il posto misterioso nel quale Victor la voleva condurre, appena fossero andati via da Arras, con tutti i ricordi che inevitabilmente Oscar si sarebbe portata dentro, ma che ora forse non le avrebbero più procurato dolore.
Arrivati, dopo ore di cavalcata, in Borgogna, eccoli giungere alla villa di campagna della famiglia Girodelle. Il luogo, un tempo bellissimo e florido, è ormai lasciato all’incuria del tempo che vi ha posato la sua mano. Nulla è più come Victor la ricordava, e Oscar si domanda, in cuor suo, perché abbia voluto condurla proprio in quel luogo che rievoca ricordi legati alla famiglia di Victor. Lì si rifugiava sua madre, quando litigava con il marito, e sua sorella. Lì potevano ritrovare un poco di tranquillità. E Victor ha pensato a questo luogo in quanto, essendo disabitato e pressoché decadente, nessuno li avrebbe cercati, anche perché loro sono in Francia ma non possono rischiare di farsi troppo notare.
I tempi sono sempre più tristi e cruenti. Arrivati alla villa Oscar intavola il discorso sulla sorte destinata ai reali, e quasi vorrebbe tornare ad ,e non fosse che Victor, con tutte le sue forze, glielo impedirebbe. Ha fatto troppo per riuscire a salvarla dalla malattia e dal dolore per la perdita di André, che non vuole rischiare di poterla perdere, qualora si gettasse in una battaglia che non può vincere. Una rivoluzione comporta torti purtroppo da ambi le parti e quindi non importa dove ci si trovi.
Ora è arrivato il loro momento, per ritrovarsi, per completarsi, per raggiungere quella intimità che ne farebbe un’anima sola e un cuore solo. Hanno fatto tanti piccoli passi che li hanno portati ad avere la piena consapevolezza di quanto provino l’una per l’altra. Oscar avrà sempre nel cuore André, ma Victor non sarà mai geloso di questo suo sentire, perché Oscar ora è solo sua, nel cuore e nella mente. Abbiamo visto che tutti e due, dapprima titubanti, si sono concessi di fare l’amore in una maniera completa, affidandosi reciprocamente l’una all’altro. E’ stato un crescendo di emozioni e sensazioni che l’uno voleva, provandole sulla propria pelle, regalare all’altra. Ed eccoli ora finalmente uniti e soddisfatti a sognare quel futuro solo ventilato che potrebbe presto trasformarsi in una meravigliosa realtà.
In attesa di vedere cosa ancora hai pensato per loro, colgo l’occasione per porgere a te e ai lettori tutti, tanti cari auguri di Buone feste. A presto e un abbraccio.

18/12/21, ore 11:55

Victor è la scelta migliore per Oscar, dopo André: con lui potrà rifarsi una vita. Sono già una coppia.. che triste la villa abbandonata!

18/12/21, ore 11:36

Oscar and Victor make love for the first time and I think the scene is realistically described. It’s sexy and sweet at the same time. They feel not only a union of bodies, but also a union of souls and minds.
My favourite quote from this chapter is: ,,Non osare mai più abbassare lo sguardo davanti a me, Oscar”, words by which Victor wants to make Oscar understand that there is no reason for her to hide her thoughts from him or to be embarrassed in front of him.

Merry Christmas!
(Recensione modificata il 18/12/2021 - 04:00 pm)

18/12/21, ore 06:15

Ciao,
Io ho trovato questo capitolo molto molto bello per tante cose, Victor che porta Oscar in un posto dove nessuno è mai andato per creare con lei nuovi ricordi positivi. E il loro donarsi così intenso, dolce, bello, è stato perfetto così, a presto e auguri di buon natale. Teresa 😘😍

17/12/21, ore 14:23

My favourite chapter so far. So intense and emotional. I reread it several times since you’ve posted. There are some very touching images that you created: their eyes in tears, Victor who drops to his knees in front of Oscar and begs her not to send him away from her life, their interlocking fingers while holding hands.
I’m in love with this amazing fic!
Grazie di cuore per la tua bellissima storia!
(Recensione modificata il 18/12/2021 - 06:17 am)

12/12/21, ore 15:16

Ciao,
Ho iniziato a leggere la tua storia così per caso l'altro giorno e l'ho divorata per quanto mi sia piaciuta, sinceramente non amo molto la possibile coppia Oscar girodelle, se descritto come un damerino spocchioso, preferisco Alain che in fondo non è superficiale come viene sempre rappresentato, ma il tuo girodelle è un'uomo attento devoto l'unico degno di prendere il posto di Andre. Sono curiosa di sapere ora l'evoluzione della storia, dalla sorella di Andre alla nuova vita di Oscar e Victor che libera dai sensi di colpa del passato pare possa sbocciare.. Insomma ti seguo 😘

12/12/21, ore 14:54

Cara Madame Girodelle, questa volta non ci hai lasciato fantasticare su quanto avrebbe potuto succedere, dopo che Oscar aveva lasciato la casa londinese e quel messaggio a Victor. Quest’ultimo non poteva lasciarla fuggire così, dopo quello che era intercorso fra loro. La sua corsa e l’arrivo all’ultimo momento sulla nave sono stati un po’ rocamboleschi, ma penso che Oscar, nel profondo di se stessa, abbia apprezzato più di quanto non abbia dimostrato. Non vuole ferirlo, ma ancora non ce la fa ad accettare quel sentimento che sente lentamente insinuarsi dentro di lei ad opera di Victor, il quale ha fatto come la goccia che piano piano cade e scava fino a giungere nelle profondità dell’essere. Il loro confrontarsi è stato come assistere ad un quadro di un lavoro teatrale, grazie al tuo modo di costruire i dialoghi che sono diretti e non lasciano spazio a fraintendimenti. Victor comprende benissimo le esigenze di Oscar, ha usato tutta la pazienza che aveva a disposizione, ma gli ultimi confronti hanno apportato dolore. Ma lui è un uomo di parola e come aveva promesso al Generale, avrebbe accompagnato e protetto Oscar nel suo viaggio di ritorno in Francia. L’esigenza di Oscar è quella di dare un addio definitivo al suo André, in maniera quasi materiale, recandosi sulla sua tomba, per parlargli a cuore aperto come solo con lui sente di poter fare. Molto intenso il sogno nel quale André è apparso alla sua Oscar, dicendole di lasciarsi andare all’amore, ad un nuovo sentimento, tanto lui sarebbe sempre rimasto accanto a lei in tutti quei piccoli grandi gesti di amore che Victor avrebbe avuto nei suoi confronti. Forse, solo adesso, Oscar sarà in grado di poter condividere la sua vita con Victor, avendone percepito l’animo profondo, sincero e completamente a lei devoto. Le parole che gli ha rivolto nella locanda, di volere un giorno potergli dare un figlio, aprono il cuore di Victor che attenderà che lei sia completamente pronta per affrontare questo nuovo passo della sua vita. Commovente l’intermezzo che è venuto a crearsi ad Arras, dopo aver visitato il nuovo posto della tomba di André e della nonna, con Sugane che l’ha riconosciuta e subito si è preoccupato per lei, ricordandola quando arrivava sempre in compagnia del suo compagno ormai morto da un anno, e che Victor gli svela fosse l’uomo da lei amato da sempre. Parole di peso sono intercorse fra loro e noi, insieme ad Oscar, aspettiamo di scoprire quale potrà essere la sorpresa ventilata che Victor vuole farle portandola in un luogo ben preciso. A presto dunque!

12/12/21, ore 14:08

Uhh, che bello. Hai di nuovo aggiornato, non sai la felicità. Il sogno di Oscar è stata praticamente una benedizione. Che bello, finalmente la coppia Oscar/Victor è nata, anche se non proprio del tutto. Bellissimo il fatto che Oscar, nonostante abbia perso un figlio ed André, ama di nuovo e voglia dare un figlio a Victor.

12/12/21, ore 10:57

La vita ricomincia, dopo un grandissimo dolore. Anche per Oscar. Con Victor non è poi un così grande sforzo..

11/12/21, ore 23:53

Un altro bellissimo capitolo.👏
Mi hai fatta morire con "Uomo in mare! (povero Victor, cosa non è disposto a fare per Oscar!) E con "Capirei lo aveste fatto per una donna!"🤣

Finalmente Oscar e Victor iniziano ad avvicinarsi sul serio, anche se, nella parte iniziale del capitolo, lei cerca di tenere il più possibile il freno tirato.

Lui è davvero molto attento a non affrettare perché si rende perfettamente conto di quanto sia difficile per Oscar farlo entrare nella sua vita.
È bello vedere lei che inizia ad essere sempre più dolce con Victor fino ad arrivare alla sera nella locanda di Arras, dove quasi non tocca cibo a cena... pensando emozionata alla notte che passerà abbracciata a lui.

Oscar e Victor stanno iniziando ad essere davvero una coppia e nella notte che passano insieme ad Arras si vede chiaramente.

C'è un' attrazione enorme tra di loro e inizia ad esserci affiatamento ed intimità fisica e psicologica.

Oscar è tenerissima quando confida a Victor di volere avere un bambino da lui.

Lui intelligentemente e' consapevole che l'amore completo sarà bellissimo ma non può arrivare subito e porta Oscar gradatamente verso di sé, in modo molto delicato e romantico.

Mi hai fatto nascere un' enorme curiosità: dov'è che Victor porterà Oscar?!!!!!

09/12/21, ore 21:31

Ciao!!! Finalmente sei tornata. Aspettavo con impazienza. Mi piace molto come stai progressivamente costruendo il rapporto Oscar -Victor, la vivacità descrittiva di come scrivi, il dialogato e la caratterizzazione dei personaggi. Brava🥰!

07/12/21, ore 23:57

Ma questo è un miraggio. Finalmente sei tornata tra noi, che bello, che emozione. Vedere Oscar che si lega sempre più al bel conte Girodelle, penso sia una delle soddisfazioni più belle. Spero tu possa ritornare presto e non farci attendere così tanto… capisco che tu abbia i tuoi impegni, ed è giusto, ma ci siamo anche noi lettrici accanite, che aspettano il seguito di questa storia bellissima

07/12/21, ore 11:59

Dopo tanto tempo, cara Madame Girodelle, ecco che torni fra noi, forse un po’ più libera dai tuoi impegni di studio, come ci avevi raccontato.
E dopo il picnic lungo il fiume, che sembrava aver riportato un’aura di serenità, con Oscar che lentamente pareva uscire dalla sua malattia, ecco che ci proponi il matrimonio annunciato di Amelie e Alain, i quali, finalmente, avendo capito di non poter rimanere separati e di essere fatti l’uno per l’altra, hanno coronato il loro sogno d’amore. Al matrimonio partecipano proprio tutti, persino Rosalie insieme a Bernard e al loro piccolo Francois, che sono stati costretti a lasciare la loro amata Francia per tutto ciò che stava accadendo.
Ci hai fatto assaporare un attimo di leggerezza con i preparativi, le parole, gli scherzi, le risate tipici di persone che si conoscono e che vogliono condividere un momento particolare della loro vita.
Anche Oscar si è assoggettata a questo rituale, indossando persino un abito cucito da Rosalie per l’occasione. E’ bellissima come sempre, persino il padre le dice quanto somigli a sua madre, mentre Oscar aveva sempre creduto di essere l’immagine al femminile di suo padre, con quello sguardo azzurro e tagliente al tempo stesso. Victor non può che rimanere estasiato da tanta bellezza, e lieto anche che Oscar stia lentamente tornando padrona della sua vita. Il ricordo di André torna ancora, ma non è più pressante da farla soffrire come all’inizio. E Victor è sempre vicino a lei a sostenerla, ad amarla silenziosamente, attendendo che anche lei sia pronta ad aprirsi nuovamente all’amore, come le ha suggerito più volte Rosalie, la quale sa quanto amore lei abbia provato nei confronti di André, che l’ha lasciata prematuramente, ma che certamente non vorrebbe che lei si struggesse per tutta la vita rimanendo sola e infelice. André l’ha sempre amata ma parimenti vorrebbe che fosse felice.
Ma qualcuno, incontrato al matrimonio, fa nascere qualcosa di imprevisto nell’animo di Oscar: un primo accenno di gelosia nei confronti di una donna, amica di Amelie, e che era stata una delle amanti di Victor. Ciò che ne nasce è un diverbio, durante il quale volano parole pesanti e dove Victor addolorato quasi manda a quel paese Oscar, in quanto ciò che gli ha detto lo ha ferito nel profondo, lui che è solo lì per lei. Ma Oscar ha capito che un nuovo sentimento si sta insinuando nel suo cuore e ha la folle paura di fare un torto ad André se si concedesse finalmente un poco di serenità.
Quando la cerimonia e il rinfresco giungono al termine, e ognuno si ritira nei propri alloggi, ecco che Oscar prende la decisione repentina, come suo solito, di andarsene da sola e partire per il viaggio, lasciando però un biglietto di scuse a Victor, pregandolo di essere felice e di non ricordare anche quanto successo fra loro la sera precedente, con quella sua richiesta assurda di fare l’amore con lei anche se era preda probabilmente dei fumi dell’alcol. Ed ecco che Oscar fugge ancora, ma Victor non lascia niente di intentato e si mette alle sue calcagna prima che la nave parta.
E ora cosa accadrà? Riuscirà Victor a trovarla in tempo e farla rinsavire?
Siamo nelle tue mani e aspettiamo con curiosità il seguito.
A presto, o a quando potrai. Un caso saluto e, in anticipo, buona Festa dell’Immacolata.